Paolino, non e' che io stia qui a contrastare quanto tu dici sulle ruberie e qualt'altro.paolo11 ha scritto:Ciao pancho.Per cambiare il sistema elettorale.Basta che il PD faccia la proposta sono sicuro che il M5S la voterebbe.Forse i due partiti principali non la voglionocambiare.
Hanno ragione a non voler fare un governo con il PD.Fare un governo assieme vuol dire mischiarsi con il marciume che c'è ancora nel PD.Non si è ripulito all'interno, e tantomeno negli affari, nelle fondazioni ecc.....Penati e altri.Il M5S è altra cosa ,lo hanno detto centinaia di volte.Se vogliamo cambiare questo paese devono vincere loro.Il PD non ha niente di sinistra.La dimostrazione nel tenersi i soldi del finanziamento ai partiti. e tantomeno ridursi lo stipendio.Stiamo arrivando vicini alla Grecia.Loro erano sommersi di debiti, ma hanno continuato a comprare gli armamenti dalla Germania.
Noi facciamo la stessa cosa con gli F35 tutti d'accordo.A Treviso vogliono togliere la legge Merlin delle case chiuse, e riaprirle di nuovo.Almeno saranno controllate e pagheranno le tasse, speriamo vada a buon fine.
Ciao
Paolo11
Ti do' perfettamente ragione ma sopratutto per questo abbiamo bisogno di un vero pertito di sinistra che metta in atto tutti quei valori perduti in questi ultimi decenni.
Entrambi daccordo che la causa di tutto questo, oltre al PDL e co, la colpa la dobbiamo dare a questo partito che a quanto pare si e' dato un termine che e' tutta una farsa.
Democratico?
Ma chi non si definisce ora democratico in questi anni? Sarebbe un'imbecille visto quanti merli ci sono in giro.
Detto questo pero continuo a contestarti il mezzo su cui fai riferimento per ritrovare la democrazia toltaci da tempo.
Il movimento 5stelle e' solo un movimento e appunto per questo ha parecchie anime interne che vanno dalla sinistra alla destra piu' becera.
Questo movimento di protesta nasce perche i partiti, tutti, stanno andando alla deriva ma non potra' mai darsi degli obiettivi che noi riteniamo essenziali per un cambiamento radicale da questa politica ultra liberista.
Potranno dare certamente un apporto grande per delle modifiche ma quali sono veramente i loro veri obiettivi politici a lungo tempo?
Questi li puo' dare solo un partito e il suo seguito. Altri non lo possono fare poiche non nascono da idee politiche ma su proteste che per quanto giuste che siano non sono linee politiche di lungo raggio.
In questo senso, nel mio post precedente, criticavo il movimento per non essere stato in grado di svolgere, anche una minima parte, il compito datogli da molti elettori politici.
Ha perso un'occasione molto importante.
Qui non sto' ad elencare quali avrebbero dovuto essere i punti di accordo ma certamente il loro continuo niet non e' servito a niente.
Forse sarebbe bastato quel solo punto che indicavo io e cioe un'accordo sulla legge elettorale e basta.Anche qui un niet.
Ha voluto strafare inebriato dal voto delle urne ma ha sprecato quei voti.
Certo, io parto dal mio punto di vista di sinistra e quindi avrei preferito anche un piccolo accordo se questo avesse potuto dare fiato a coloro che pensavano che a sinistra si potesse riaprire qualcosa di nuovo
Questo, pero', non lo avrebbe mai potuto fare( lo abbiamo visto) perche avrebbe scontentato l'altra sua parte di elettorato. Quindi, come vedi, la protesta va piu' che bene ma e' solo un partito politico che puo' cambiare le cose.
E un partito politico e' ben altra cosa di un movimento.
Se poi a te e' sufficiente questo non ho niente da obiettare.
I movimenti aiutano la politica e non viceversa. Hanno i loro specifici compiti e non vanno oltre
Tutto qui
un salutone