Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=7UYhg5_V ... ploademail
Controrassegna stampa 23 luglio
Ciao
Paolo11
pancho

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:Caro pancho.Certamento non molti.
Sei favorevole a un referendum confermativo della nuova legge elettorale dopo una pubblica discussione?
http://www.beppegrillo.it/risultati_leg ... orale.html#
Vedi le altre proposte di sistema elettorale.Hai guardato anche queste.
................................................................
Dimmi fino ad ora noi cittadini cosa abbiamo deciso!Solo con qualche referendum.Poi aggirati come il finanziamento dei partiti.E poi riparlavano di nucleare , Caso luana perso per strada ec....Tutto rimasto ne cassetti.
Ciao
Paolo11
Dimmi fino ad ora noi cittadini cosa abbiamo deciso! etc...etc..etc..
Piuttosto potresti dire cosa abbiamo fatto noi per non farci incaprettare. Ci siamo seduti sperando che quelli che abbiamo votato facessero i ns. interessi.

Un concetto sbagliato di democrazia. Democrazia vuol dire partecipare ma noi che abbiamo fatto.??? In altre faccende affacendati ?

Caro Paolino, non c'e' alcuna democrazia se non c'e' partecipazione. Sia con Grillo che con qualcun altro.

Deve essere chiaro questo. Additare questi politici come gli unici colpevoli di questo andazzo mi sembra piuttosto riduttivo. Forse avevamo smarrito i forconi o tutto sommato andava bene cosi fino a che e' successo tutto questo?

La Democrazia e' una cosa seria e non la si puo aspettare da altri, Devi essere tu il primo a conquistarsela e poi difenderla.

Non te l'hanno permesso? I forconi dov'erano?

Dov'eri e dov'eravamo noi quando militavano in altri partiti? Il tutto ha origini ben note e da queste non si puo' sfuggire.

Oramai pero' siamo in questa situazione e da questa dobbiamo uscirne ma credo che il M5S non sia la soluzione poiche'come ho detto pocanzi, e' un movimento e non un partito politico.

Ora abbiamo bisogno di veri partiti politici sia di destra che di sinistra ed e' su questo che ci dobbiamo confrontare anche qui dentro.

Per quel che mi riguarda gia' a suo tempo io mi avevo mosso su questa strada ma vedo che questo tema viene snobbato.

Sembra che piu' che un partito si voglia un personaggio carismatico dica quel che dica. Sembra che sia sufficiente questo per dare una svolta. Ma che svolta vorremmo noi?

Destra, centro, sinistra non sono termini come qualcuno continua ad affermare, obsoleti.

Piu' che mai oggi abbiamo bisogno di partiti. Quelli veri e quindi identificabili e non nebbiosi come gli attuali il cui scopo e' solamente quello di non essere chiari e su questo basare la loro politica aprendo porte a chicchessia.

Quindi va bene la rete ma non scordiamoci delle piazze poiche solo nele piazze puoi trovare il popolo. La rete e' solo piccola cosa da non demonizzare ma nemmeno da esaltare come fanno certi.

Ho reso l'idea o sono stato un po' troppo farraginoso?

Queste sono le domande a cui tu devi una risposta. Non rispondere con un'altra domanda altrimenti andremo alle calende greche
.

un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
paolo11

Messaggio da paolo11 »

caro pancho .A suo tempo il mio modesto contributo l'ho dato.Quello che è mancato sono le generazioni sucessive.Ai miei tempi siamo arrivati alle 40 ore settimanali.Prima si lavorava anche il sabato, poi alle 35 ore.Tutte le conquiste che sono venute in seguito sono venute con la nostra generazione.Le generazioni sucessive hanno solo usufruito di quelle conquiste, fino ad arrivare a perderle tutte con gli interessi.Qui vi sono generazioni,che si sono perse per vari motivi.
-------------------------------------------------

Gianfranco Mannini (M5S): in sciopero della fame per i diritti dei disabili
di La Cosa

"Sono Gianfranco Mannini consigliere comunale di Pisa per il M5S e sto facendo lo sciopero della fame da circa 20 giorni per una battaglia di civiltà. Nel 2000 vengono introdotti in Italia i "Liveas", i livelli essenziali di assistenza sociale per i portatori di handicap e gli anziani non autosufficienti, la cui definizione viene affidata alla conferenza Stato Regioni. Che però in 13 anni non ha mai avuto la volontà di parlarne: la mancata definizione dei "Liveas" si traduce in un importante impatto economico sui parenti dei disabili oltre che in una grave e ingiustificata discriminazione di trattamento tra malati. Col mio sciopero della fame iniziato il 3 luglio (ho già perso 13 kg) ho prodotto un primo risultato: il governo si è impegnato a mettere i liveas all'odg della conferenza stato-regioni del 25 luglio ma ancora nessuna risposta da parte delle regioni. Lo sciopero della fame prosegue." Gianfranco Mannini, M5S Pisa

Per contattare Gianfrancoscrivere a: g.mannini@aduc.it

Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=olLLAfC8 ... ploademail
M5S Camera con lavoratori Usb: "rivedremo aperture festive
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=KgpLOGXPmv0
Morra: "Vedrò, perquisita la sede della fondazione di Letta e Alfano"
Senato
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=7OlHlWby ... ploademail
OGM, il governo ignora il M5S
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=9m8vi31LOfM
Puglia (M5S): "E i cittadini pagano"
Questo intervento mi è piaciuto
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=ak03EdsI ... ploademail
#5giornia5stelle - puntata 26 luglio 2013
Sunto della settimana.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/
Il conto alla rovescia da qui al 30 luglio, giorno della possibile definitiva condanna di Berlusconi per frode fiscale, non ha alcun senso. Il giudizio della Cassazione non entra nel merito della sentenza, ma nel rispetto delle norme e delle procedure. Infatti, l'articolo 65 dell'ordinamento giudiziario ne definisce così il compito:
"La Corte suprema di Cassazione assicura l'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, l'unità del diritto oggettivo nazionale, il rispetto dei limiti delle diverse giurisdizioni; regola i conflitti di competenza e di attribuzioni ed adempie gli altri compiti ad essa conferiti dalla legge".
La sentenza è già stata emessa in primo grado e in appello e l'imputato è risultato colpevole. Questo nonostante avesse a sua disposizione un collegio di avvocati tra i più prestigiosi del Paese che nessun altro cittadino avrebbe potuto permettersi. Di cosa stiamo parlando? Cosa stiamo aspettando? In un altro Stato europeo un politico condannato in secondo grado a quattro anni per evasione fiscale e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici sarebbe stato immediatamente allontanato dalla vita politica. Certo, in un altro Stato, dove l'opposizione esista realmente e non faccia inciuci da vent'anni con il condannato. Chi tiene in vita da sempre Berlusconi? Se avete risposto pdmenoelle la risposta è esatta. Il permanere del conflitto di interessi, la sua mancata incandidabilità, le concessioni delle frequenze televisive nazionali a prezzo di saldo, insomma la vita politica e imprenditoriale di Berlusconi, hanno avuto un solo vero grande e potente azionista: il pdmenoelle che gli ha garantito ricchezza e impunità alla luce del sole, come dichiarò alla Camera Luciano Violante.
Per questo dobbiamo aspettare il 30 luglio. Non per sapere se Berlusconi è colpevole, ma per vedere se cadrà l'ultimo velo dell'impudicizia del pdmenoelle. Se resisterà nell'abbraccio al suo gemello siamese in caso di condanna definitiva per salvare sé stesso. Si accettano scommesse.
http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
-----------------------------------------------------
Ditemi se si può votare ancora questi
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Rispondi