COUNTDOWN

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: COUNTDOWN

Messaggio da Amadeus »

trqnquillo 9 volte su 10 non li leggo :mrgreen:

però devo dirti che questa tua equazione non mi sta tanto bene :

siccome non gradisco vox populi allora non ho percezione della realtà.

mi pare troppo tranchant.

quello che mi disturba non è certo l'espressione libera di un pensiero ma il fatto che questo pensiero sia mediamente compulsivo ed esaurisca la sua funzione nell'atto stesso dell'essere pubblicato.
è on line e allora deve significare qualcosa,
proprio pe gnente .
ci sono 1200 commenti e allora vuol dire che IL POPOLO DEL WEB ha alzato la voce
e quindi? miii che paura .

un pò come una volta "era vero" perchè l'ha detto la tv.
mi pare che da questo incantesimo ci siamo svegliati ,
stiamo con l'occhio sulla palla.

io in quello che leggo ricerco quel qualcosa in più che mi faccia accendere una lampadina e certo non lo trovo nel vox populi, come non lo trovo in novella 2000 o "Chi" o da maria de filippi, e come non si vede più dalle parti di

Agorà,
Agorà estate,
Omnibus,
Omnibus notte,
Linea notte,
In onda,
Ballarò,
Servizio pubblico,

che evito accuratamente di vedere, tanto le decisioni non le prendono quelli che vanno a scambiarsi improperi , affettuose pacche e complici gomitatine in queste trasmissioni . è "politica" derubricata a chiacchiera, non porta a niente e personalmente mi ha stufato.

le poche cose rilevanti vengono diluite in un mare di banalità , a questa legge non si sottraggono i commenti sul web nello stile vox populi .
democratici ma inutili.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:trqnquillo 9 volte su 10 non li leggo :mrgreen:

però devo dirti che questa tua equazione non mi sta tanto bene :

siccome non gradisco vox populi allora non ho percezione della realtà.

mi pare troppo tranchant.

quello che mi disturba non è certo l'espressione libera di un pensiero ma il fatto che questo pensiero sia mediamente compulsivo ed esaurisca la sua funzione nell'atto stesso dell'essere pubblicato.
è on line e allora deve significare qualcosa,
proprio pe gnente .
ci sono 1200 commenti e allora vuol dire che IL POPOLO DEL WEB ha alzato la voce
e quindi? miii che paura .

un pò come una volta "era vero" perchè l'ha detto la tv.
mi pare che da questo incantesimo ci siamo svegliati ,
stiamo con l'occhio sulla palla.

io in quello che leggo ricerco quel qualcosa in più che mi faccia accendere una lampadina e certo non lo trovo nel vox populi, come non lo trovo in novella 2000 o "Chi" o da maria de filippi, e come non si vede più dalle parti di

Agorà,
Agorà estate,
Omnibus,
Omnibus notte,
Linea notte,
In onda,
Ballarò,
Servizio pubblico,

che evito accuratamente di vedere, tanto le decisioni non le prendono quelli che vanno a scambiarsi improperi , affettuose pacche e complici gomitatine in queste trasmissioni . è "politica" derubricata a chiacchiera, non porta a niente e personalmente mi ha stufato.

le poche cose rilevanti vengono diluite in un mare di banalità , a questa legge non si sottraggono i commenti sul web nello stile vox populi .
democratici ma inutili.

I vox populi rappresentano la misura di quello che pensano gli italiani in relazione a fatti ed a come sono descritti.

Né più, né meno dei pareri espressi su di un forum.

Diciamo, che per quanto riguarda i singoli quotidiani, che oramai aprono tutti ai commenti dei lettori, quei commenti si sviluppano esattamente come in un forum.

Quindi, esprimono cosa pensano una parte di italiani, in merito agli accadimenti di giornata.

Né più né meno, anzi meno, degli interventi passivi relativi alle passerelle della classe politica nei talk dedicati, dove solo ad In onda di Telese, e In otto e mezzo della Gruber, vengono sovraimposti in diretta
i pareri dei telespettatori man mano che si sviluppa il confronto.

Possono essere commenti discordi, o concordi, ma non si possono proibire ai talk della 7.

Misurano quindi il parere degli italiani esattamente come misurano il parere della casta e dei giornalisti associati nei vari talk.

Negli ultimi anni, la misura delle passerelle della casta, indicano esattamente il progressivo degrado del Paese.

Esattamente come avviene nella carta stampata, dove il parere della proprietà condiziona massicciamente la qualità e l’indirizzo di certi articoli.

Non essendoci più editori puri, il condizionamento è ancora più forte, dove solo giornalisti del calibro di Biagi, Bocca, Montanelli, e solo in età avanzata, potevano permettersi di esprimere il loro personale libero pensiero. Gli altri tengono tutti famiglia, a volte allargata.

L’intervento di un paio di giorni fa di Salvatore Tramontano, (pubblicato su questo forum) in merito al processo Mediaset è un’autentica marchetta.

Secondo il parere di Gianni, (Arlecchino), sul precedente forum, non dovrebbe essere pubblicato perché i pareri della destra, giusti o sbagliati che fossero, insozzavano il suo forum, dove doveva essere pubblicata solo la propaganda piddina.

Giornali, talk e relativi commenti (vox populi) rappresentano il parere degli italiani, piaccia o non piaccia.

A meno che esista un rifiuto prioritario a prenderne atto, come sembra indicato dai tuoi rifiuti generalizzati.

La realtà è questa, e rappresenta il lungo transitorio della lunga agonia imposta al popolo italiano dalla casta.

Infine, sarebbe anche interessante conoscere le motivazioni dell’elemento scatenante rappresentato da :

Giovanna Suares Yesterday 11:18 PM
Ma cosa c'è da aspettare a mandarlo in galera questo delinquente che frodando lo stato ha rubato i soldi ai poveri diavoli che le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo? I suoi seguaci lo difendono perché hanno fatto e fano ancora come lui

Flag
a 8 persone liked this. Mi piace Rispondi

piero Yesterday 11:16 PM
Il pg Mura certifica ed afferma ciò che tutti gli addetti ai lavori conoscono e cioè che qualunque sia la decisione della corte di cassazione,l'imputato berlusconi è colpevole.
Sono gli attori politici che,avendo spessori da scadenti comparse,sperano in un pronunciamento della corte che dia la possibilità di continuare a gestire fino alla tragedia finale il paese.
Purtroppo economicamente abbiamo superato,da almeno un anno, il punto di non ritorno.
Qualunque decisione di questa corte,cancellerà questa classe politica,che ha lasciato alla magistratura ciò che loro non hanno mai fatto, comprensibilmente.
La motivazione della sentenza avrà enorme peso sul giudizio che il popolo darà sulla indipendenza ed estraneità della magistratura con il potere politico.
Sarà di enorme importanza confidare su un potere, che dimostrando correttezza, potrà essere il riferimento per la difficilissima ripartenza.

a 2 persone liked this. Mi piace Rispondi

dopo la pubblicazione precedente di quasi un migliaio di vox populi.

Stando in mezzo alla gente tutti i giorni, ed ascoltando i pareri più disparati, i due vox populi incriminati, rappresentano quanto si sente quotidianamente.

Anche sottotono rispetto all’esasperazione generale, come quella di quel tizio, che qualche mese fa, esprimendosi nei confronti di SB, ha dichiarato: “Se mi garantite un milione di euro e l’immunità, vado subito a farlo fuori”.

Oppure, l’esasperazione di un’operaio dell’Alcoa, in un collegamento sulla 7, Parenzo – Telese di circa un mese fa, che non sapendo più che fare dopo la scadenza della cassa integrazione a luglio, ha affermato che per questo governo “sordo” come gli altri, ci vogliono le bombe.

Questa è la realtà che ci circonda.

Si può ignorarla?

E in nome di quale purezza?
shiloh

Messaggio da shiloh »

C'è una cosa che mi indigna di come la vicenda Mediaset è stata trattata dai giornali.
Dunque, riassumendo e semplificando, la vicenda pare semplice:
Mediaset invece di acquistare i diritti televisivi direttamente dalle Major di Hollywood a 10, le acquistava da un mediatore ( che a 10 le comprava ) a 20.

La differenza, però, non rimaneva ( o almeno non rimaneva tutta...) in tasca al mediatore, ma andava nelle disponibilità personali di B. in conti esteri attraverso società off-shore. Sistema che è andato avanti per anni e per cifre molto consistenti ( centinaia di milioni di euro ) anche se, per via della prescrizione, nella rete della giustizia sono rimasti solo pochi milioni di euro.
Tutto chiaro fin qui.

Il punto è che si sottolinea come questo sia stato un sistema per frodare il fisco ( Coppi lo derubrica a irregolarità amministrativa e non penale...), ma NESSUNO sottolinea con forza quello che per me avrebbe dovuto essere il punto principale:

oltre al fisco italiano ( e quindi tutti noi...) i frodati sono stati anche tutti gli azionisti Mediaset!!!!!!

Perché la società ha pagato dei beni ( i diritti televisivi ) molto più del loro valore reale e la differenza l'ha intascata direttamente l'azionista di maggioranza ( relativa, tra l'altro ):

quindi, se i giudici hanno ragione, tutti gli altri azionisti sono stati DERUBATI.

Un vero e proprio furto, non solo la pur gravissima evasione fiscale, e, per centinaia di milioni di euro!!

Se questo "particolare" fosse stato sufficientemente chiarito, anche il sostegno popolare da parte degli elettori di B. avrebbe potuto essere intaccato:
perché quegli elettori sono del tutto solidali con chiunque venga accusato di evasione fiscale, ma lo sono molto meno con chiunque venga accusato di furto!
E di furto si sarebbe trattato... Nei confronti, per di più, di tanti azionisti Mediaset,
in larga parte persone che in B. hanno creduto ciecamente e che di B. si fidano...
E che, probabilmente, neanche sanno di essere stati truffati.

p.s.
(quanto sopra da archiviare nello schedario :"merli italiani giganti" dello @Zione)
peanuts

Messaggio da peanuts »

Io ripeto che secondo me lo assolvono e (mi prendo la responsabilità di quello che scrivo) ci sono PRESSIONI DA PARTE DEL GOVERNO STESSO in questo senso
Poi magari sbaglierò sull'esito finale (magari)

Comunque, alla fine, il teorema della persecuzione è una colossale cazzata
I giudici di mani pulite eccetera erano sulle tracce del caimano ben prima che si candidasse, visti i suoi rapporti con craxi. Lui lo sapeva
Si è candidato apposta per garantirsi immunità a colpi di leggi ad personam
Ma i giudici lo seguivano ben prima che si candidasse
Perciò la faccenda della giustizia usata a scopo politico è una cazzata
Se lo mettano in testa (quale testa, poi, una massa spappolata dalla de filippi) i caimano boys
E non provino a compiere atti eversivi, perché in piazza vinciamo noi 10-0...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Maucat

Messaggio da Maucat »

Ma magari scendessero veramente in piazza i Caimano's Boys così li finiamo una volta per tutte... vado in cantina a tirar fuori il vecchio "Stalin" degli anni '70...
peanuts

Messaggio da peanuts »

Io una volta ne vidi alcuni che andavano a una manifestazione della discarica
Il giorno che avrò paura di uno di quelli sarà il giono in cui smetterò di fumare

Il problema è uno però: il ministro dell'interno, se questi fanno qualche cazzata, che fa?
Li ferma?
Secondo me no. E sarebbe gravissimo
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
mariok

Messaggio da mariok »

Immagine
pancho

Messaggio da pancho »

(AGI) - Roma, 1 ago. -
Condanna a 4 anni confermata per Silvio Berlusconi nel caso Mediaset.
La Cassazione ha pero' annullato con rinvio l'interdizione per 5 anni dai pubblici uffici.

Dopo il pressimg dei partiti i giudici sono riusciti ad accontentare un po' tutti ma sopratutto il governo.

Un colpo alla botte e uno al cerchio.

La magistratura ha perso una bella occasione per dimostrare la loro imparzialita'.

Ora e' meno credibile di prima.

Me l'aspettavo visto la tranquillita' che regnava nel PDL.

Con " annullamento con rinvio l'interdizione per 5 anni dai pubblici" che intendono? :mrgreen:

Se ne avessero dat 3 anni non succedeva niente poiche' mi sembra che siano gia' andati in prescrisione.
Ne avessero dati 4 di anni sarebbe stato interdetto ancora per 1 anno .

E' qui che si sono imballati e non se la sono sentita di prendersi le responsabilita'.

Fosse stato un'altro probabilmente non si sarebbe andati in Cassazione o comunque non avrebbero letto e riletto...letto e riletto paralo per parola tutta la sentenza.

Qui non potevano nemmeno sbagliarsi in una virgola e sarebbero stati sputtanati in eterno e finito le loro carriere.
Cosi'...va bene per tutti, madame la marquise. Va ben per Silvio,per il PDL ,per Monti, per il PD ma no alla sua base.
Certo, la base del PD non fara' sonni tranquilli questa sera ma che potranno mai contestare alla loro leadership? Loro, non hanno fatto niente di cui incolparli! :mrgreen:

un salutone
Ultima modifica di pancho il 01/08/2013, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Per una legge voluta dai Fratelli mussulmani non potrà essere rieletto,...indipendentemente dal riconteggio della pena accessoria da parte della Corte d'Appello di Milano.

L'esercito di Silvio si produce in un boato davanti a palazzo Grazioli quando ha sentito il termine "annullamento".

Non avevano capito.

Si attendono, le conseguenze.

Una sentenza che non piace all'esercito ausiliario di Silvio, (Pd) perché gli scombussola i giochi.
pancho

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:Per una legge voluta dai Fratelli mussulmani non potrà essere rieletto,...indipendentemente dal riconteggio della pena accessoria da parte della Corte d'Appello di Milano.

L'esercito di Silvio si produce in un boato davanti a palazzo Grazioli quando ha sentito il termine "annullamento".

Non avevano capito.

Si attendono, le conseguenze.

Una sentenza che non piace all'esercito ausiliario di Silvio, (Pd) perché gli scombussola i giochi.
Le conseguenze?? :o :roll: Si continuera' come prima.Forse anche meglio di prima, Dipende sempre dai punti di vista personali.

L'esercito di silvio? Vadano piuttosto a mettere un cero al loro santo protettore.Sant'Eustorgio patrono di Arcore.,

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi