COUNTDOWN

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: COUNTDOWN

Messaggio da camillobenso »

pancho ha scritto:
camillobenso ha scritto:Per una legge voluta dai Fratelli mussulmani non potrà essere rieletto,...indipendentemente dal riconteggio della pena accessoria da parte della Corte d'Appello di Milano.

L'esercito di Silvio si produce in un boato davanti a palazzo Grazioli quando ha sentito il termine "annullamento".

Non avevano capito.


Si attendono, le conseguenze.

Una sentenza che non piace all'esercito ausiliario di Silvio, (Pd) perché gli scombussola i giochi.
Le conseguenze?? :o :roll: Si continuera' come prima.Forse anche meglio di prima, Dipende sempre dai punti di vista personali.

L'esercito di silvio? Vadano piuttosto a mettere un cero al loro santo protettore.Sant'Eustorgio patrono di Arcore e a Natale una bella cassetta di vini a chi di dovere,


un salutone

Oggi i Fratelli mussulmani si sono incazzati 2 volte.

1) Per l'accelerazione della legge elettorale, che viola gli accordi sulle riforme.

2) Per la votazione delle presidenze, effettuate solo da Pd e SC di Monti.

Li considerano inopportune per la tempistica perché, secondo loro prefigurano altre alleanze.

Adesso poi la Cassazione ha messo fuori gioco Silvio, se sono di parola devono fare cadere il governo.

Questa notte la pitonessa in tuta mimetica guiderà una divisione di carri armati a Piazza San Giovanni.

Dura per:

Gas parri,
Verdini,
Santanché,
Bernini,
Napoli,
Ferrara,
Sisto,
Biancofiore,
Ravetto,
Spolverini,
Quagliariello,
Lupi,
Saltamartini,
Zanicchi,
Tramontano,
Sallusti,
Bufala Bill,
Porro,
Pansa,
Liguori,
Lorenzin,
Gelmini,


Staranno con le mani in mano?

Si trovano nella stessa posizione degli operai della Indesit e dell'Alcoa.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: COUNTDOWN

Messaggio da camillobenso »

Sentenza Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni. Annullata l’interdizione
Diventa definitiva la pena per il leader del Pdl, colpevole di frode fiscale, ma la Cassazione rinvia in Corte d'appello a Milano la rideterminazione della pena accessoria. Per il Cavaliere la prospettiva degli arresti domiciliari o dell'affidamento ai servizi sociali per l'anno non coperto da indulto. Bruti Liberati: "Pena subito eseguibile"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 1 agosto 2013Commenti (971)

Silvio Berlusconi è condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per frode fiscale nel processo sui diritti Mediaset. Annullata la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, che dovrà essere rideterminata dalla Corte d’appello di Milano. Lo hanno deciso i giudici della sezione feriale della Cassazione dopo sette ore di camera di consiglio. Confermate anche le condanne di tutti i coimputati: Daniele Lorenzano, Gabriella Galetto e Frank Agrama.

E’ la prima volta che Silvio Berlusconi subisce una condanna definitiva e irrevocabile. Dei quattro anni, tre sono coperti da indulto e l’ex premier – che comunque non andrà in carcere perché ultrasettantenne – potrà scontare la pena agli arresti domiciliari o chiedere l’affidamento ai servizi sociali. Prima di qualunque iniziativa, la sentenza deve essere trasmessa alla Procura di Milano, dove è originato il procedimento sulla frode fiscale nella compravendita dei diritti tv. Il procuratore capo Edmondo Bruti Liberati si è limitato al momento a spiegare che “la pena principale è definitiva ed è eseguibile, si seguiranno i tempi consueti”. La definitività della sentenza fa cadere automaticamente ogni privilegio parlamentare, perciò il Senato non avrà alcune voce in capitolo sulle sorti di Berlusconi.

L’annullamento con rinvio dei cinque anni di interdizione dai pubblici uffici – come da richiesta del procuratore generale – disinnesca però un problema politico immediato per il Cavaliere, perché per avviare un’eventuale procedura di decadenza da senatore sarà necessario attendere il nuovo verdetto d’appello. La conferma della pena definitiva fa cadere comunque il rischio di prescrizione del reato.


“La pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, per Silvio Berlusconi, potrebbe ridursi fino a un anno di interdizione, perché le norme alle quali ha fatto riferimento il dispositivo del verdetto prevedono un’interdizione da un anno a un massimo di tre. La misura dunque la rideterminerà la corte di Milano”, ha affermato l’avvocato Filippo Dinacci, che nel processo Mediaset in Cassazione ha difeso Gabriella Galetto, e che difende l’ex premier in altri procedimenti.

Il pg della Cassazione Antonello Mura aveva chiesto la conferma della pena principale – 4 anni di reclusione – e una riduzione della pena accessoria da 5 anni a 3 anni. Secondo la pubblica accusa l’ex premier è stato ”l’ideatore del meccanismo delle frodi fiscali” e “perdurante il controllo di Berlusconi su Mediaset”. La difesa, sostenuta dagli avvocati Niccolò Ghedini e Franco Coppi, avevano chiesto l’annullamento del verdetto sostenendo l’assenza della prova nei confronti del Cavaliere. “Al massimo possiamo dire che questa è una gigantesca evasione fiscale ma qui non c’è in alcun modo un profilo penale” aveva detto il professore.

I legali dell’ex premier non hanno ascoltato dal vivo la lettura della sentenza. Ghedini e Coppi sono Palazzo Grazioli con Berlusconi e hanno seguito il verdetto in diretta tv. Con il Cavaliere, nel palazzo blindato, i figli Marina e Pier Silvio, Gianni Letta e Angelino Alfano. Fuori Palazzo Grazioli ressa di giornalisti e telecamere. Le strade limitrofe, infatti, per motivi di sicurezza sono state chiuse.

IL DISPOSITIVO DELLA SENTENZA

La Cassazione ha “annullato la sentenza impugnata limitatamente alle statuizioni relative alla condanna della pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per violazione dell’art. 12 dlgs. 10 marzo 2000 e dispone trasmettersi gli atti ad altra sezione per rideterminare la pena accessoria nei limiti temporali citati dall’art. 12. Valutazione -precisa piazza Cavour- non consentita alla Corte di Cassazione”. Per il resto nel dispositivo piazza Cavour ha rigettato il ricorso, confermando quindi la condanna per frode fiscale a 4 anni nei confronti di Berlusconi “nei cui confronti dichiara irrevocabili tutte le altre parti della sentenza impugnata”. Respinti anche i ricorsi degli ex tre manager Mediaset: il produttore cinematografico egiziano Frank Agrama (3 anni), Gabriella Galetto (1 anno e 2 mesi) e Daniele Lorenzano (3 anni e 8 mesi). Per effetto del rigetto del ricorso tutti e quattro gli imputati sono stati condannati a rifondere l’Agenzia delle Entrate, costituitasi parte civile, con 5.000 euro ciascuno.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08 ... ne/673844/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: COUNTDOWN

Messaggio da camillobenso »

Per domani è attesa a Roma frau Angel Merkel.

Si recherà a Palazzo Grazioli aspettando che Silvio esca.

Poi ricambierà di gusto il celeberrimo: Cucù
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: COUNTDOWN

Messaggio da peanuts »

Pensavo fosse assolto (su chiare pressioni del governo) ma mi sbagliavo
Meglio
I problemi ora sono tre:
- è inutile che Epifani dica che voteranno per la decadenza dalla carica per rendere esecutiva la sentenza. La sentenza è comunque esecutiva per quanto riguarda l'anno di servizi sociali/domiciliari. Travaglio lo ha sputtanato e ha fatto bene. Che altro poteva dire, del resto, che avrebbero impedito di procedere?
- il pd non può restare alleato del CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA ma ci rimarrà
- essendoci la conferma dei 4 (1) anni alla pena detentiva (o servizi sociali), adesso, se ne ricorderanno di andarlo a prendere o lo lasceranno tranquillo? Mi viene il sospetto che non succederà granché

Comunque, non facciamoci illusioni, almeno non immediate
I danni fatti dal CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA (leggete bene, pidiellini servi, con voi mai e poi mai manco un caffè) sono immensi. Una valanga di gente in questo paese non pensa più ma lascia pensare lui per loro, lo sappiamo.
E quello ha fatto danni anche dall'altra parte, ne ho continue riprove al lavoro. Gente che si dice di sinistra ma non osteggia ciò che non va per "quieto vivere". E magari per prestigio personale. Quieto un caXXo, rinnegati schifosi.
Non so come questo paese tornerà indietro. Non so come si risolleverà sul piano etico e morale. E' sfasciato, distrutto
Non dimentichiamolo. La "guerra" al caimano non è finita
E questo anche a causa del pd, rinnegato, vigliacco, eccetera
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: COUNTDOWN

Messaggio da myriam »

Comunque sia, stasera un brindisi vi vuole
Cin cin......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: COUNTDOWN

Messaggio da peanuts »

Mah, c'è poco da brindare in realtà. Come ho detto, la guerra alla discarica è lungi dall'essere vinta. Sempre che possiamo vincerla. Forse è comunque tardi
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: COUNTDOWN

Messaggio da myriam »

pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: COUNTDOWN

Messaggio da pancho »

myriam ha scritto:Comunque sia, stasera un brindisi vi vuole
Cin cin......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con meta' bicchiere.
Anche qui secondo i ns. punti di vista.

L'annullamento dell'interdizione dai pubblici uffici non l'ho digerita.
Sentiremo piu' avanti le motivazioni.
Per ora non me la sento di brindare. Voi continuate pure.

Negli states avrebbero dato l'ergastolo. Molto di piu certamente dell'ergastolo .

L'ultimo(quello delle banche) mi sembra abbia preso qualche centinaio di anni.

Qui da noi....e' un'altra cosa la giustizia.

Non hanno il pelo sullo stomaco per i potenti.
Questi se la caveranno sempre ad ogni modo.

Lo dessero almeno a don Ciotti per lavori socialmente utili.

Ma succedera' mai questo? Se sauccedera' vorra' dire che abbiamo fatto la rivoluzione e non ce ne siamo per niente accorti. Sarebbe un modo semplice per distruggero questo condannato.
:mrgreen:

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: COUNTDOWN

Messaggio da Maucat »

Non so se provare pena o disgusto per quei poveri dementi... :mrgreen:
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: COUNTDOWN

Messaggio da camillobenso »


Peccato che manca la parte in cui qualcuno li riporta con i piedi sulla Terra.

Mi sarebbe piaciuto guardare il viso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti