Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

Capezzone: garantire piena agibilità politica a Berlusconi
«Chiunque abbia onestà intellettuale, senso democratico e rapporto con il Paese reale - ha dichiarato Daniele Capezzone (Pdl) - deve sentire l'obbligo di garantire piena agibilità politica a Silvio Berlusconi, come leader democraticamente scelto da 10 milioni di italiani e come capo di quello che ancora oggi, secondo tutte le rilevazioni, è il primo partito del Paese».
(sole 24 ore)


a Capezzò ...Chiunque abbia onestà intellettuale, senso democratico e rapporto con il Paese reale ... deve mandarlo ai domiciliari o ai servizi sociali
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da paolo11 »

Capezzone dove erano i 10.00000 milioni che lo hanno votato.Dove erano i 500 pulman. Quattro gatti pure pagati 10 euro per esserci.
Ciao
Paolo11
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da myriam »

MA DATEVI UNA MOSSA......!!!!!!!
Ora è a terra, ma far qualche mese si sarà ringalluzzito , e ci toccherà Marina!

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06 ... _ref=italy
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

myriam ha scritto:MA DATEVI UNA MOSSA......!!!!!!!
Ora è a terra, ma far qualche mese si sarà ringalluzzito , e ci toccherà Marina!

http://www.huffingtonpost.it/2013/08/06 ... _ref=italy

Dimentichi gli adoranti 101 del Pd, sostanziali per la sua salvezza 120 giorni fa.
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da myriam »

Il mio invito è rivolto a tutti quelli di "buona volontà" , compresi i 5s , sperando che ce ne sia
qualcuno meno appiattito sulle posizioni fasciste e populiste di grillo!
mariok

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da mariok »

Benigni-Brunetta: l’insuperabile comicità dei ‘berluscones’
di Giorgio Simonelli | 8 agosto 2013

Certo neppure lo sceneggiatore più incline a costruire situazioni assurde sarebbe arrivato a tanto, a immaginare uno scambio dialettico tra il comico più geniale e divertente e l’uomo politico più iroso e meno spiritoso della vita nazionale. Ma si sa, siamo in Italia e con i tempi che corrono la realtà supera di continuo ogni fantasia e così ci troviamo di fronte alla querelle Benigni-Brunetta.

E allora – assurdo per assurdo – vi dico che Brunetta ha ragione. Almeno su una cosa. Non certo quando sostiene che è meglio non andare all’inferno per evitare di incontrare Benigni che anche lì ammazza Dante con le sue recite. Lungi dall’ammazzare il poeta, Benigni è stato negli ultimi anni un interprete originale, un artefice fondamentale della rinascita della fortuna dantesca, della diffusione della sua poesia come momento di vita civile. La cosa non va giù a molti, non solo a Brunetta, ma anche a vari attori e intellettuali che non stiamo neppure a citare perché con l’invidia è difficile ragionare. E non ha ragione Brunetta neppure quando evoca il luogo comune dei costosi flop danteschi pagati col canone. I costi delle performances di Benigni saranno anche elevati, ma i flop sono pura invenzione, anzi un ribaltamento della storia che ha visto sempre successi di pubblico superiori a ogni attesa, in grado di smentire le varie teorie sul consumo televisivo sostenute da chi, in fondo, ama e diffonde solo la brutta televisione.

Chi, come me, ha seguito e analizzato il percorso dantesco-televisivo di Benigni dalle origini, lungo le sue varie tappe, può fugare ogni pretestuoso dubbio sul suo valore culturale e anche commerciale. Ma veniamo al punto: su una cosa Brunetta ha ragione. Quando dice che le battute di Benigni sulla manifestazione a sostegno di Berlusconi organizzata sotto la sua abitazione non fanno ridere. Chi domenica l’ha seguita in tv, chi ha visto quelle scene di anziani signori in canottiera e di signore smanianti in cerca di telecamera, di bambini di sette/otto anni che innalzavano cartelli di denuncia, di parlamentari nominati dal padrone di casa che si affacciavano dal terrazzo di casa sua e del padrone di casa, vestito con improbabile girocollo sotto il blazer, che proclamava la sua innocenza come fanno quasi tutti i condannati, ebbene chi ha visto quello spettacolo non può non concordare con Brunetta.

Si tratta di una cosa così tristemente comica, così ridicola in ogni suo dettaglio, così al di là di ogni limite, di fronte alla quale nessuna battuta può funzionare. Perfino l’arte comica di Benigni, che è riuscita nell’impresa straordinaria di una lettura originale dei campi di sterminio, che è penetrata magistralmente nel tabù di Auschwitz, si è dovuta fermare davanti a Palazzo Grazioli e arrendere all’insuperabile comicità dei giochi di ruolo che vi si svolgono.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08 ... Quotidiano
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

Villa Arzilla


ROMA - "Non credo che sia la fine di Berlusconi. La condanna si traduce in maggior consenso per lui". Lo afferma Umberto Bossi, in una intervista all'ANSA, nella quale 'benedice' la discesa in campo di Marina Berlusconi. "Potrebbe raccogliere il testimone - sottolinea il leader leghista - E il fatto che sia una donna la avvantaggia".

"Nella Lega ho investito tanto. La mia eredità politica, forse, è aver aperto all'idea che le cose si possono cambiare". Ma il leader leghista invia anche un messaggio a Roberto Maroni: "Bisogna essere compatti". "Rimpianti? Ci sono cose che non rifarei ma non c'è nulla che mi tormenti".
mariok

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da mariok »

Non c'è niente da fare, siamo il paese dei cavilli, ovviamente per chi ha la possibilità di sfruttarli.
D'altra parte, mi sembra ben strana la pretesa di buona parte del PD, che vorrebbe liberarsi del caimano senza riuscire mai a batterlo politicamente ma anzi continuando a governare con lui!


14 AGO 2013 11:00
UN BANANA DA “RIEDUCARE” - SOLO L’AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI PUÒ EVITARE LA DECADENZA E L’INCANDIDABILITÀ MA LA STRADA È IN SALITA

Se Berlusconi sceglierà la messa in prova (può farlo dal 15 settembre al 15 ottobre) cosa succederà nella giunta delle Elezioni che già il 9 settembre affronterà il problema della sua decadenza? E quest’ultima è una sanzione penale o amministrativa? E l’effetto dell’indulto sulla legge Severino vale o non vale?




D.Mart. per il "Corriere della Sera"

«Agibilità politica» e azzeramento degli effetti collaterali della condanna inflitta a Silvio Berlusconi. C'è un percorso molto accidentato che si avventura là dove la nota del Quirinale non sconfina: nel territorio dell'incandidabilità sopravvenuta del Cavaliere che dopo la pausa estiva dovrebbe sfociare in una proposta della giunta delle Elezioni e in un voto (probabilmente segreto) dell'aula del Senato.

Così, per evitare una prova politicamente devastante per la maggioranza delle larghe intese, si profila una scelta post processuale del condannato Berlusconi Silvio (cognome e nome, come tutti i «definitivi») che avrebbe il pregio di non creare corsie preferenziali e di non ricorrere ad atti di clemenza individuale nel tentativo di assicurare l'«agibilità politica» al «leader incontrastato di una formazione di innegabile importanza», come ha voluto sottolineare il capo dello Stato.

Il percorso che risolverebbe gli effetti collaterali della sentenza Mediaset - ma che è una regola applicabile a tutti i condannati posti davanti alla scelta tra detenzione domiciliare e servizi sociali - è stato ricostruito da un articolo tecnico-giuridico di Donatella Stasio sulla prima pagina del Sole 24 Ore e si basa sul meccanismo di estinzione della pena detentiva e di ogni altro effetto penale che il condannato conquista all'esito (positivo) dell'affidamento in prova ai servizi sociali.

Come dire, se Berlusconi decide di intraprendere un percorso di rieducazione , accettando di lavorare per una associazione che si occupa per esempio di tossicodipendenti alla fine della prova potrebbe vedere estinguere, oltre la pena principale, anche gli effetti innescati dalla legge anticorruzione per quanto riguarda la sua decadenza da senatore e la sua incandidabilità alle prossime lezioni.

Sarebbe una boccata d'ossigeno in attesa che la Corte d'Appello di Milano ricalcoli la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici (con l'inevitabile ricorso in Cassazione se ne riparlerebbe forse a Natale). Nell'eventuale periodo di prova - 9 mesi perché per ogni anno il condannato ha diritto a 90 giorni per la liberazione anticipata per buona condotta - Berlusconi potrebbe concordare con il giudice di sorveglianza tempi e modalità per la sua partecipazione alla vita parlamentare e politica del Pdl senza però perdere di vista il percorso di riabilitazione.

Che non potrà essere trascurato né, tantomeno, «macchiato» da iniziative (politiche, ma anche legate agli stili di vita) tali da far propendere il giudice di sorveglianza anche per una sola insufficienza sulla pagella finale. Tutto questo ha un costo politico per Berlusconi che dovrebbe accettare un percorso di riabilitazione pur continuando a proclamarsi innocente. Ma ci sono anche molti scogli giuridici sulla strada dell'«agibilità politica» ottenuta con il superamento della messa in prova.

La decadenza da senatore stabilita dalla legge Severino per le condanne superiori ai due anni è una sanzione penale o una misura di carattere amministrativo? E se è vera la prima ipotesi (che sembra contraddetta dalla sentenza del Consiglio di Stato del 6 febbraio del 2013 ) perché non considerare anche l'effetto dell'indulto (pena ridotta da 4 a 1 anno) sulla legge Severino? E poi, se davvero Berlusconi sceglierà la messa in prova (può farlo dal 15 settembre al 15 ottobre) che cosa succederà nella giunta delle Elezioni che già il 9 settembre affronterà il problema della decadenza del Cavaliere?
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da paolo11 »

http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50357136
Se volete vedere il filmato terremoto L'Aquila e la protezione civile guidata da Bertolaso
Ciao
Paolo11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti