quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

ambè la fate facile voi

vorrei vedervi... con uno come Furio Furio Magda Magda , tu mi ami , hai visto che la cosa è reciproca

se alla prima occasione non scappavate a gambe levate con un musicista da piano bar.

:D :D
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da iospero »

Appello agli elettori del Partito Democratico

Questo appello è rivolto a tutti gli elettori del Partito Democratico affinché diano il loro contributo partecipando al prossimo congresso in maniera attiva.

L’analisi delle criticità ci vede concordi circa un Partito Democratico spesso ingabbiato da logiche correntizie, incapace di cogliere i cambiamenti del nostro tempo, ammalato di tatticismo e di personalismi, poco propenso ad ascoltare la base, il suo elettorato e la voce dei territori.

La missione del Partito Democratico è quella di governare l’Italia. Oggi dobbiamo fare quei cambiamenti di sistema indispensabili a farla divenire il Paese del rispetto e del merito che è il fondamento di ogni società, dove crescita economica e benessere umano, ambientale e civile vanno di pari passo. Per questo serve un congresso ricco di contenuti e di obiettivi.

Il congresso del Partito Democratico sarà il momento in cui non si rinnoveranno solo i dirigenti nazionali e locali, ma si definirà la linea politica dei prossimi anni.

Abbiamo l’idea di un partito che non sia consociativo ma alternativo al centrodestra, rispettoso dei principi stabiliti dallo Statuto, chiaro nei contenuti e trasparente nelle scelte, aperto alla società civile e ai suoi talenti, pronto a confrontarsi con gli amministratori locali, capace di formare una classe dirigente, promotore del merito a tutti i livelli.

Da tempo chiediamo un congresso aperto al quale possano partecipare non solo gli iscritti, ma anche gli elettori e i simpatizzanti. Un congresso con regole semplici, chiare e trasparenti. Un congresso che diventi luogo di discussione e scelta per milioni di persone. In ogni caso ci sarà un solo modo per cambiare il Partito Democratico: entrarci.

Aderire in massa, partecipare al congresso da iscritti, per contribuire non solo con il voto ma con la partecipazione, vorremmo dire con la propria vita, con l’esempio; assai di più di quanto si possa fare se fossero “solo” primarie. Patrimonio di condivisione che non ci ha mai tradito.

Con questo appello chiediamo pertanto a tutti gli elettori del Partito Democratico, nessuno escluso, di iscriversi. Di farlo fin da oggi e di invitare altre persone a farlo. Questo consentirà di ampliare la base della nostra democrazia interna e di avere una leadership autorevole, riconosciuta e pienamente legittimata.

Iscriversi al Partito Democratico è semplice. Basta rivolgersi al circolo del proprio luogo di residenza, sottoscrivere l’adesione e ritirare la tessera. Ma c’è anche l’iscrizione on line, dal sito del Partito Democratico.

Ne vale la pena. Non per noi, non per chi sarà il prossimo segretario, ma per il Partito Democratico.

Che è un po’ come dire per l’Italia.

Fabrizio Barca
Goffredo Bettini
Felice Casson
Pippo Civati
Laura Puppato
Debora Serracchiani
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da iospero »

Ero iscritto al PD, ma non mi iscrivo più fino a che gli iscritti non hanno alcun potere decisionale . Quando il parere della maggioranza degli iscritti sarà vincolante per chi dirige il partito allora potrò riconsiderare la mia iscrizione. Iscriversi oggi è un po' un salto nel buio. Quelli che hanno sottoscritto l'appello sono il meglio del PD , ma gli altri ?
Io non voglio un partito che si allei con il suo opposto senza chiederlo alla base,
Io non voglio un partito che nomini un segretario pro tempore che non si decide di fare al più presto il congresso per eleggere il segretario,
Io non voglio un partito che scelga il presidente del Consiglio perchè lo vuole il capo dello Stato .
Io non voglio un partito con 101 traditori che silurano Prodi.
Io voglio un partito che si regga su di una base ben solida , i cittadini.


CIVATI ha parlato bene al Congresso, e da Barca vorrei capire meglio come dovrebbe funzionare il rapporto tra base e vertici, in pratica a partire dai Circoli dei Comuni dovrebbe salire il confronto
per arrivare ai vertici già ben definito , compito dei vertici saper realizzare e nello stesso tempo informare su quanto accade .
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da paolo11 »

Quado un Letta non è capace di evitare l'aumento Iva, vuol dire che è solamente uguale ai suoi compari, che lo hanno preceduto.
Si rende conto di cosa comporta passare dal 21 a 22%.
Aumento del gas di riscaldameto.
Aumento della benzina e gasolio
Questo si riflette nei generi alimentari, abbigliamento ecc..........
Assicurazione Auto, e altre cose infinite.
Andate avanti così vi voteranno ancora meno fino alla sparizione del PD.
Tanto Renzi lo ha già detto.Gli operai non votano da tempo il PD ecc.......
L'importante è salvare il Monte dei Paschi di Siena.
Mentre a Torino Fassino ha le casse vuote per pagare i dipendenti.
Ciao
Paolo11
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da iospero »

I media sono fuoviati, le sorprese non mancheranno, attualmente solo due candidati, Cuperlo e Civati, hanno dato indicazioni sul come rifare il partito .
Non è sufficiente fare dei bei proclami, abbiamo un precedente clamoroso , il M5S , che si presenta per la prima volta alle elezioni, è diventato il primo partito, questo dovrebbe insegnare qualcosa. Il M5S si era presentato come il movimento che dava la parola ai cittadini, " UNO VALE UNO", la democrazia diretta, la voglia di cambiARE questa classe politica compromessa, per questo ha ottenuto tanti voti, il guaio è che poi non ha m,antenuto le promesse.
Finora solo da Cuperlo e Civati abbiamo sentito aria di cambiamento, come rifondare il PD, niente compromessi con le attuali correnti, per cui dai circoli, dalla base degli elettori PD vedremo un altro scenario.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Amadeus ha scritto:
mariok ha scritto:A me sembra che si stia dando un po' troppo per scontato che con Renzi si vince.

Io non ne sono tanto sicuro.

Un anno fa forse poteva rappresentare la novità, uno fuori dagli schemi e contro gli apparati. Una specie di Grillo un po' meno populista e fascista.

Ma oggi, anche a distanza di pochi mesi, credo che le cose siano cambiate e l'abbraccio mortale di parte dei "big", che lui lo voglia o no, gli toglie un buon 50% di appeal.

Buona parte della gente non vive la politica "ragionata", ma quella fatta per messaggi e simboli.

E Renzi ripreso insieme a Veltroni alla presentazione di un libro di Morando è un messaggio con un effetto disastroso.
vero anche questo. più tempo passa più si logora tutto, anche il nuovo che avanza.
tuttavia , per quanto vale, nei sondaggi regge bene.

é vero anche che Renzino da solo soletto, col piccone e la ruspettina , ndo va?
i big je servono.
ora bisogna vedere chi usa chi e per fare che .

aggiungete, come ciliegina ,che il nostro Fonzie di piazza della Signoria
si sta facendo prendere dalla "vocazione maggioritaria" e si fa vedere in giro con Veltroni...
cioè quello che con la sua "vocazione maggioritaria" causò al csx la più grossa sconfitta elettorale
(in termini di gap tra parlamentari eletti) che io mi ricordi.
annamo bene annamo...
buona domenica a tutti.
:)
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

iospero ha scritto:Ero iscritto al PD, ma non mi iscrivo più fino a che gli iscritti non hanno alcun potere decisionale . Quando il parere della maggioranza degli iscritti sarà vincolante per chi dirige il partito allora potrò riconsiderare la mia iscrizione. Iscriversi oggi è un po' un salto nel buio. Quelli che hanno sottoscritto l'appello sono il meglio del PD , ma gli altri ?
Io non voglio un partito che si allei con il suo opposto senza chiederlo alla base,
Io non voglio un partito che nomini un segretario pro tempore che non si decide di fare al più presto il congresso per eleggere il segretario,
Io non voglio un partito che scelga il presidente del Consiglio perchè lo vuole il capo dello Stato .
Io non voglio un partito con 101 traditori che silurano Prodi.
Io voglio un partito che si regga su di una base ben solida , i cittadini.


.
ù
sottoscrivo.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da paolo11 »

[quote="iospero"]I media sono fuoviati, le sorprese non mancheranno, attualmente solo due candidati, Cuperlo e Civati, hanno dato indicazioni sul come rifare il partito .
Non è sufficiente fare dei bei proclami, abbiamo un precedente clamoroso , il M5S , che si presenta per la prima volta alle elezioni, è diventato il primo partito, questo dovrebbe insegnare qualcosa. Il M5S si era presentato come il movimento che dava la parola ai cittadini, " UNO VALE UNO", la democrazia diretta, la voglia di cambiARE questa classe politica compromessa, per questo ha ottenuto tanti voti, il guaio è che poi non ha m,antenuto le promesse.
Finora solo da Cuperlo e Civati abbiamo sentito aria di cambiamento, come rifondare il PD, niente compromessi con le attuali correnti, per cui dai circoli, dalla base degli elettori PD vedremo un altro scenario.[/quote
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Caro iospero.Solo il M5S può cambiare questo paese, non i partiti tradizionali collusi con tutto.Bisogna cambiare tutto di questo paese e lo può fare un movimento che non ha collusioni con nessuno e la maggioranza per governare.Mi domando per quale motivo lo difendete ancora il PD è indifendibile ormai.
Ciao
Paolo11
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da lucfig »

paolo11 ha scritto: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Caro iospero.Solo il M5S può cambiare questo paese, non i partiti tradizionali collusi con tutto.Bisogna cambiare tutto di questo paese e lo può fare un movimento che non ha collusioni con nessuno e la maggioranza per governare.Mi domando per quale motivo lo difendete ancora il PD è indifendibile ormai.
Ciao
Paolo11
Francamente Paolo, anch'io avevo sperato ne M5S, ma purtroppo si è dimostrato non tanto diverso dagli altri, infatti la piattaforma web per la gestione del movimento è sospesa, ci sono le epurazioni di chi fa critica interna, c'è un clima delle streghe! ...

A parte qualche situazione scenografica ... mi da più speranza nel cambiamento un Civati, un Barca, una Puppato, anche un Ventola che gli infantili schiamazzi del M5S.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

messaggero.it

ROMA - La promessa di Guglielmo Epifani è solenne oltre che impegnativa: «Venerdì in direzione chiudiamo. Basta con queste discussioni inutili». Il segretario di transizione ce la mette tutta a reggere la baracca democrat e a svelenire il clima. Scandisce che «la data dell’8 dicembre per le primarie è una certezza», che «Renzi non ha interesse a far cadere il governo», che saranno piuttosto «i problemi economici e la legge di stabilità a decidere della durata del governo più che la vicenda del nuovo segretario Pd».

Insomma un Epifani ecumenico che si concede pure una civetteria personale, «non mi candido a segretario anche se sarei arrivato di sicuro secondo», una sorta di Tano Belloni della politica, il ciclista eterno secondo dietro al grande Girardengo. Un solo punto di attacco, nelle parole di Epifani a Porta a porta, quando dice di considerare «sbagliato» l’automatismo tra leader e premier, che è quanto ha consegnato la confusa e inconcludente assemblea di sabato. Stanno qui, nell’infinita questione della separazione delle carriere leader-premier, gli ultimi conati di quanti vorrebbero ancora rimettere in gioco le cose.

LE CORRENTI
Su un divano della Camera, D’Attorre e Stumpo, teste di cuoio del bersanismo, spiegavano: «Nessuno vuole mettere in discussione la data dell’8, il problema è un altro, è che cosa fare se, quando si voterà, magari emergerà un’altra personalità oltre a Renzi, il Nembo Kid evocato da D’Alema. Oggi Renzi è fortissimo, ma domani? Perché dovremmo precluderci altri candidati?».

C’è poi il partito di quanti guardano a Enrico Letta come possibile competitor del sindaco. Tra questi c’è Fioroni: «In combutta con i partitocrati e le burocrazie del Pd, sabato all’assemblea Renzi e i suoi amici hanno ottenuto l’unica cosa che gli stava a cuore, far fuori Letta dalla corsa delle primarie. Ci opporremo». Nasce da questo retroterra l’idea che venerdì in direzione verrà proposta una sorta di dichiarazione d’intenti in cui i quattro candidati (Renzi, Cuperlo, Civati e Pittella) si impegnano a che, quando si tratterà di scegliere il candidato premier, possano scendere in lizza altri nomi oltre a quello del segretario.

Ma c’è già chi fa notare che se si vota in primavera, non è che si possono rifare primarie appena svolte, sempre che Letta abbia intenzione di scendere in lizza; e comunque Renzi, a quel che si è capito, non porrebbe ostacoli a prendere un impegno del genere. Qualcuno, pare i lettiani, avrebbe anche pensato a Bianca Berlinguer per convincerla a candidarsi in alternativa a Renzi, il famoso «terzo personaggio» tra Cuperlo e il rottamatore.

Lui, il sindaco, continua nella sua opera rottamatrice: di primo mattino a Omnibus ha attaccato «il gruppo dirigente rancoroso che punta solo a rinviare le cose», annunciando che non intende fare «la fine di Prodi». Un Renzi alla Mao che spara sul quartier generale. Sindaco e renziani hanno fatto presente che quell’organismo sulle regole che è tornato a riunirsi in serata ha ormai le ore contate, «non è legittimato»: tutti e quattro i candidati sono d’accordo che a gestire il congresso dovrà d’ora in poi essere un nuovo organismo che rappresenti loro, non le correnti del passato.


tutto questo , incredibile ma vero, ha un risvolto "positivo": togliere visibilità e spazio mediatico a Silvio Jong Il , falchi guerci e colombe spelacchiate .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 0 ospiti