Top News

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Top News

Messaggio da paolo11 »

peanuts ha scritto:R.i.p. Giuliano Gemma
http://cinema-tv.virgilio.it/news/cinem ... video.html
Gemma: dopo il dolore le polemiche. Ritardi nei soccorsi? Video
Nuovi dettagli sulla scomparsa dell'attore che sarebbe morto in ospedale per attacco cardiaco. I funerali lunedì a Roma
Pubblicato il 03/10/13 in Cinema| TAGS: giuliano gemma, gemma morto, gemma incidente, gemma polemiche

Sarebbe stato un attacco cardiaco a stroncare Giuliano Gemma, morto lunedì sera a Roma, all'ospedale di Civitavecchia, dove era stato trasportato a seguito di un incidente d'auto avvenuto non lontano dalla sua abitazione, a Cerveteri.

La moglie di Gemma, la giornalista Daniele "Baba" Richerme, ha raccontato al Corriere della Sera di aver ricevuto una telefonata dal marito, verso le 18 di lunedì sera: "Mi dice 'ho avuto un incidente, mi fa male una gamba, sono in ospedale...'. Come, in ospedale? Che è successo?, gli dico io... Mi sono precipitata, ma quando sono arrivata...". "I medici mi hanno detto 'Signora la situazione è molto critica, arresto cardiaco'. Non ho fatto in tempo a vederlo ancora vivo".

E ai microfoni del Tg Mediaset la signora aggiunge: "Trovo assurdo e vergognoso che in un paese civile come l'Italia, nel 2013, in una cittadina come Cerveteri, che con i vicini Ladispoli e Cerenova fa 60.000 abitanti, non ci sia un ospedale": come a dire che forse, con tempi d'intervento più rapidi, le cose sarebbero potute andare diversamente. Anche alcuni testimoni dell'accaduto affermano che - a loro avviso - ci sono stati nei ritardi nei soccorsi.

I funerali di si terranno lunedì alle 10 a Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo di Roma. Mentre il giorno prima, domenica, è prevista una camera ardente nella sala della Protomoteca del Comune di Roma in Campidoglio. Per i funerali bisognerà attendere i risultati dell'autopsia dell'attore richiesta dal magistrato e che sarà eseguita a Roma venerdì.
-----------------
Mi dispiace molto era una persona a modo in tutti i sensi.
Ciao
Paolo11
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Top News

Messaggio da peanuts »

Immagine
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

il Papa non se l'è filato nessuno, figurati se serve a qualcosa che alfano o boldrini si rechino a lampedusa ... ( si apprezza il gesto )

della lega è inutile parlarne....
i pescherecci non li soccorrono perchè i pescatori sono stati accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina...e non sono tempi di potersi permettere un avvocato penalista...

il prossimo che dice che destra e sinistra sono tutti uguali lo picchio selvaggiamente ;)

dall'unità:

La legge Bossi-Fini è da cambiare. Subito. E' una voce unica quella che si alza dai vari esponenti del centrosinistra.

KYENGE: COORDINAMENTO TRA MINISTERI
La prima a intervenire in merito all'attuale legge è stata il ministro per l'integrazione Cecile Kyenge. «Credo sia necessario - ha detto il ministro - mettere in campo fin da subito un coordinamento tra i ministeri dell'interno, esteri, difesa, infrastrutture in relazione con la presidenza del consiglio per sviluppare un piano di aiuti per soccorre i profughi e aiutare le comunità locali e i comuni che sono coinvolti in prima linea nell'affrontare i problemi del sostegno e dell'accoglienza dei immigrati». «E - ha aggiunto - credo sia opportuno rivedere le norme sull'immigrazione all'interno del coordinamento interministeriale, tra il ministero dell'Interno, dell'Integrazione, delle Infrastrutture, degli Affari esteri e della Difesa attraverso il dialogo e la condivisione».

Quanto alle accuse della Lega Kyenge aveva tagliato corto: «Imputare la responsabilità morale di quanto sia avvenuto a me e alla presidente della Camera, Laura Boldrini, è non solo offensivo verso di noi ma lo è per le vittime, per la coscienza dei cittadini italiani, degli abitanti dei paesi che più si stanno adoperando per dare sostegno ai profughi e che segnano un punto di non ritorno tra me e questa forza politica».
RENZI: «SUBITO VIA QUELLA LEGGE»
A sera, poi, ecco l'intervento di Matteo Renzi attraverso la sua e-news: «Bene ha fatto il governo a proclamare il lutto nazionale. Si cancelli la Legge Bossi-Fini sull'immigrazione clandestina. Si assicurino alle patrie galere gli scafisti di morte. Si spieghi ai tecno crati di Bruxelles che Lampedusa è Europa. Lampedusa è solo casualmente la costa dove si infrange una lunghissimo viaggio. Lampedusa è anche Firenze, è l'Italia, è l'Europa. E l'Europa non può essere solo il rigido formalismo degli accordi economici, ma deve coordinare anche una politica unitaria di accoglienza. Altrimenti abbasseremo lo spread, forse. Ma sotto lo spread resterà anche la nostra dignità».

VENDOLA: QUESTI MORTI COLPA DI QUELLA LEGGE
«Smettiamola di commuoverci per le straordinarie parole del Papa e riflettiamo sul gesto di chi all'inizio del proprio pontificato ha scelto proprio Lampedusa per denunciare non la tenebra che c'è nel cuore dell'uomo ma per denunciare le logiche di una cattiva globalizzazione, che in Italia sono logiche precipitate in un assetto normativo sciagurato. La Bossi Fini è una delle cause delle tragedie». Lo ha sostenuto Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, parlando con i cronisti a Bari della nuova e raccapricciante strage di migranti a Lampedusa.
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

bUONGIORNO
04/10/2013
Per chi piange l’Europa
MASSIMO GRAMELLINI
Quanta ipocrisia sulle facce dei potenti listate a lutto, mentre le vittime della strage annegano una seconda volta nella retorica. Quanto cinismo tra i leghisti che considerano una soluzione respingere i disgraziati, affinché si rassegnino a morire a casa propria: lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Intanto in tv va in scena il rito della commozione a reti unificate, la ricerca del caso umano, l’intervista all’eroe da esibire nei talk show per far dimenticare le radici di questo dramma, più ampio nelle dimensioni ma identico ai tanti altri che ci sono scivolati addosso senza lasciare traccia, a parte uno spruzzo di lacrime.

Finché i disperati in fuga dalla violenza e dalla miseria marcivano a spese nostre nei lager di Gheddafi, nessuno si interessava alla loro sorte. Adesso che le gabbie si sono aperte e le bagnarole dei banditi hanno ripreso il largo, si piangono i morti e si continuano a ignorare i vivi. L’Europa, che fa la morale all’Italia per lo sfondamento di un parametro economico o la dimensione non regolamentare di una zucchina, tratta Lampedusa come se fosse una provincia romana anziché l’avamposto di un continente. Tutti sanno che l’unica soluzione consiste nel pattugliare le coste africane e mettere in salvo quei poveri cristi prima che le bagnarole affondino, invece di fingersi ogni volta sorpresi per il loro arrivo. Ma iniziative simili richiedono un cuore e una testa, non solo un apparato lacrimatorio da sepolcri imbiancati. Richiedono una visione politica, che nell’Europa dei paurosi sembra avere fatto naufragio.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Il giorno dello sciacallo nel pianeta delle scimmie - 1


L’autorevole socio del grande governo Alfetta vola in qualità di ministro dell’Interno a Lampedusa.

E’ una gran bella passerella per la propaganda a basso costo.

Infatti arriva puntuale.

Sua eccellenza il ministro dell’Interno dichiara:

“Ci faremo sentire in Europa,….parlerò con Barroso.”

Dal Colle parole di circostanza. Sempre quelle di sempre che alla fine deprimono perché non servono a niente, non andranno a buon fine, ma il capo dello Stato deve pronunciarle per protocollo.

Parole, parole, parole, parole, parole, parole, parole,…….sempre e soltanto inutili parole.

Il Corriere.it cita che i morti sono 111.

Più di 300 tra morti e dispersi.

In casi come questi, uomini delle istituzioni con le palle, a fronte del numero dei morti nel cimitero liquido del Mediterraneo di fronte alle coste italiane si sarebbero dovuti immediatamente imbarcare sull’aereo di Stato e recarsi subito prima in Lussemburgo e poi a Bruxelles per parlare prima con Schulz e poi con Barroso e poi davanti all’assemblea di Bruxselles.

All’Europa occorre chiedere un intervento organico per la porta europea per i provenienti dal continente africano.

Ma………………………..

Continua in
Il giorno dello sciacallo nel pianeta delle scimmie - 2
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

camillobenso ha scritto: L’autorevole socio del grande governo Alfetta vola in qualità di ministro dell’Interno a Lampedusa.

E’ una gran bella passerella per la propaganda a basso costo.
anvedi che piglio da leader che c'aveva angelino 8-) .....da quando ha tirato fuori il quid è tutta un'altra musica.

ops.... peccato che nella la bossi fini ci sia la sua firma, quasi quasi ci credevamo :mrgreen: .
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Il giorno dello sciacallo nel pianeta delle scimmie - 2


Ma…………………

Gian Antonio Stella ha fornito questi dati sul Corriere dell’altro ieri, mentre Agorà forniva dati più alti, sempre venerdì mattina.


Sia chiaro, come ricorda lavoce.info , gran parte di quanti sbarcano proseguono verso Nord: «I dati 2011 parlano di 571.000 rifugiati per la Germania; 210.000 per la Francia; 194.000 per il Regno Unito; 87.000 per la Svezia; 75.000 per i Paesi Bassi contro 58.000 per l’Italia».

Quindi a fronte di questi dati diventa difficoltoso andare a picchiare i pugni sui tavoli di Bruxelles.

Noi riscontriamo dati più bassi di immigrazione.

Inoltre Fratoianni, Sel, ha fatto presente che il 70 per cento dei soldi stanziati dal Frontex sono stati distorti.

Nella serata di venerdì, dalla Ue giunge il monito che i soldi sono stati stanziati in modo adeguato.

C’è ben poco da protestare in Europa. Come al solito i problemi sono creati in casa nostra.
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

no scusa Zio si deve andare a contestare e a battere i pugni perchè da noi arrivano via mare e proprio per questo ci sono tanti morti .
i numeri sono stati sempre questi giacchè gli arrivi via terra hanno sempre superato quelli via mare.

(via mare si devono impegnare costantemente motovedette, aerei per ricognizione e per trasferirli in Sicilia ... costi medici perchè via mare arrivano sempre in condizioni precarissime, senza parlare della gestione delle persone che perdono la vita , i costi italiani sono elevatissimi, non c'è paragone )
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Amadeus ha scritto:no scusa Zio si deve andare a contestare e a battere i pugni perchè da noi arrivano via mare e proprio per questo ci sono tanti morti .
i numeri sono stati sempre questi giacchè gli arrivi via terra hanno sempre superato quelli via mare.

(via mare si devono impegnare costantemente motovedette, aerei per ricognizione e per trasferirli in Sicilia ... costi medici perchè via mare arrivano sempre in condizioni precarissime, senza parlare della gestione delle persone che perdono la vita , i costi italiani sono elevatissimi, non c'è paragone )


In Europa non sono di certo dei santi. Sono solo molto meno “magliari” e fdp di noi.

Si potrebbe andare in Europa anche senza sbattere i pugni sul tavolo, educatamente, presentando i conti.

Dimostrando che:

via mare si devono impegnare costantemente:
- motovedette,
- aerei per ricognizione

- e per trasferirli in Sicilia ... costi medici perchè via mare arrivano sempre in condizioni precarissime, senza parlare della gestione delle persone che perdono la vita , i costi italiani sono elevatissimi, non c'è paragone


Se i soldi non bastano si chiede di integrarli.


Ma se distorco il 70 % dei fondi emessi dalla Ue in questi anni, perché li abbiamo usati per i volatili per diabeti nostri, solo perché le cosche non intendono mettere mano al loro tesoretto annuo, in Europa ti rispondono come Grillo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti