http://cinema-tv.virgilio.it/news/cinem ... video.htmlpeanuts ha scritto:R.i.p. Giuliano Gemma
Gemma: dopo il dolore le polemiche. Ritardi nei soccorsi? Video
Nuovi dettagli sulla scomparsa dell'attore che sarebbe morto in ospedale per attacco cardiaco. I funerali lunedì a Roma
Pubblicato il 03/10/13 in Cinema| TAGS: giuliano gemma, gemma morto, gemma incidente, gemma polemiche
Sarebbe stato un attacco cardiaco a stroncare Giuliano Gemma, morto lunedì sera a Roma, all'ospedale di Civitavecchia, dove era stato trasportato a seguito di un incidente d'auto avvenuto non lontano dalla sua abitazione, a Cerveteri.
La moglie di Gemma, la giornalista Daniele "Baba" Richerme, ha raccontato al Corriere della Sera di aver ricevuto una telefonata dal marito, verso le 18 di lunedì sera: "Mi dice 'ho avuto un incidente, mi fa male una gamba, sono in ospedale...'. Come, in ospedale? Che è successo?, gli dico io... Mi sono precipitata, ma quando sono arrivata...". "I medici mi hanno detto 'Signora la situazione è molto critica, arresto cardiaco'. Non ho fatto in tempo a vederlo ancora vivo".
E ai microfoni del Tg Mediaset la signora aggiunge: "Trovo assurdo e vergognoso che in un paese civile come l'Italia, nel 2013, in una cittadina come Cerveteri, che con i vicini Ladispoli e Cerenova fa 60.000 abitanti, non ci sia un ospedale": come a dire che forse, con tempi d'intervento più rapidi, le cose sarebbero potute andare diversamente. Anche alcuni testimoni dell'accaduto affermano che - a loro avviso - ci sono stati nei ritardi nei soccorsi.
I funerali di si terranno lunedì alle 10 a Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo di Roma. Mentre il giorno prima, domenica, è prevista una camera ardente nella sala della Protomoteca del Comune di Roma in Campidoglio. Per i funerali bisognerà attendere i risultati dell'autopsia dell'attore richiesta dal magistrato e che sarà eseguita a Roma venerdì.
-----------------
Mi dispiace molto era una persona a modo in tutti i sensi.
Ciao
Paolo11