Come se ne viene fuori ?
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
La lunga agonia italiana – 65
Un drammatico vuoto di potere - 54
I giorni della follia - 51
La barzelLetta
(Marco Travaglio).
08/10/2013 di triskel182
Non capita tutti i giorni, persino in un paese abituato a tutto, di ascoltare enormi sciocchezze come quella pronunciata da Enrico Letta nell’intervista a Maria Latella su Sky: “Mercoledì si è chiuso un ventennio con un confronto politico molto forte.
È una pagina voltata in modo definitivo. Berlusconi ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito perché il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse. Ho preso un rischio perché non ho accettato mediazioni. Alfano ha assunto una leadership molto forte e molto marcata, è stato sfidato e ha vinto la partita”.
Per carità, è comprensibile che il premier Nipote tenti un’altra volta di truffare i suoi elettori, che si vergognano delle larghe intese con B., con la fiaba della scomparsa di B. Ma non c’è nulla di vero in quello che racconta.
1) Non è vero che mercoledì si sia chiuso un ventennio, visto che al Quirinale siede un signore che entrò in Parlamento nel 1953, dunque non riusciamo a chiudere nemmeno il sessantennio. E tutti i protagonisti del ventennio sono ai posti di combattimento: Berlusconi (capo un po’ acciaccato del partito di sua proprietà), ma anche Enrico Letta e Angelino Alfano. Letta jr. vent’anni fa non era in fasce, e nemmeno fuori dalla politica: anzi nel ’91 il nipote di suo zio era già presidente dei Giovani democristiani europei, nel ’96 diventava dirigente del ministero del Tesoro, nel ’97 vicesegretario nazionale del Ppi, nel ’98 ministro del governo D’Alema, nel 2000 del governo Amato e via poltroneggiando. Idem Alfano: dopo un passaggio nella Dc, nel ’94 si iscrisse a Forza Italia, nel ’96 divenne deputato regionale in Sicilia e nel 2001 entrò in Parlamento votando tutte le leggi vergogna del suo padrone e firmando personalmente alcune fra le più incostituzionali come ministro della Giustizia. Il fatto che il Pdl sia diviso fra governisti e antigovernisti non cambia la sostanza delle cose, visto che l’idea dei gruppi parlamentari separati è già tramontata e che fra i governisti pascolano dinosauri come Cicchitto, Giovanardi e Formigoni, in politica rispettivamente dal 1960, dal 1969 e dal 1975. Ma soprattutto le leggi vergogna del ventennio sono tutte in vigore, dal falso in bilancio alla Gasparri, dalla Cirielli alla Fini-Giovanardi (ah già), dalla Bossi-Fini al reato di clandestinità che sta portando all’incriminazione dei sopravvissuti alla strage di Lampedusa. Per non parlare delle mancate leggi antitrust e contro i conflitti d’interessi. E delle leggi-papello fatte da destra e da sinistra in ossequio alla trattativa Stato-mafia (giustamente Giovanna Maggiani Chelli, presidente dei familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, ricorda che “non è vero che il ventennio fatto di lacrime e sangue è finito. La richiesta di abolizione dell’ergastolo anche per i mafiosi rei delle stragi del 1993, invocata da più parti e avviata sulle vie referendarie e attraverso progetti di leggi, è la riprova che non si riesce di voltare pagina. I nostri figli sono stati messi nelle mani della mafia 20 anni fa attraverso trattative impronunciabili e i processi alla mafia stragista del 1993 sono monchi della verità fino in fondo, quindi in Italia non è cambiato nulla, è solo la politica che si veste di trionfalismi per continuare a nascondere cose indicibili”). Anziché tromboneggiare sulla fine del ventennio, Letta potrebbe fare qualcosa per cancellare quegli obbrobri, se non è troppo disturbo e se lo zio è d’accordo.
2) Non è vero neppure che Berlusconi non è riuscito a far cadere il governo “perché il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse”. Intanto il governo rappresenta appena un terzo del Paese, visto che quasi la metà degli italiani non vota e dell’altra metà solo il 60% vota Pd-Pdl-Scelta civica. Eppoi i governisti del Pd sostengono il governo per conservare la poltrona e per paura di perderla tornando a votare.
3)Non è vero che Letta jr. ha “preso un rischio” per aver “accettato mediazioni”. Il rischio era zero, perché aveva già in mano i numeri dei governisti pronti a votargli la fiducia. E le mediazioni le ha accettate eccome, altrimenti non avrebbe incontrato continuamente lo zio Gianni, che andava a veniva fra il Quirinale e Palazzo Chigi. E non avrebbe fatto aperture sulla giustizia nei suoi discorsi alle Camere. E, quando B. ha cambiato idea votando sì dopo aver annunciato il no, avrebbe ripreso la parola per dire che rifiutava i suoi voti. Ma non poteva farlo, altrimenti B. gli avrebbe ricordato chi è stato a sceglierlo come premier (B., non Alfano) e a imporre la rielezione di Napolitano che gli ha dato l’incarico (B., non Alfano). E magari gli avrebbe pure rammentato qualche protocollo segreto dell’inciucione di fine aprile, rimasto finora occulto.
4) Non è vero, infine, che “Alfano ha assunto una leadership molto forte e ha vinto la partita”. Altrimenti sarebbe il primo a chiedere il congresso e le primarie del Pdl, invece di accontentarsi dei giochetti e delle trame di palazzo. Tutti sanno che questo noto frequentatore di se stesso è un desertificatore di urne, non avendo mai vinto un’elezione in vita sua. La Sicilia del 61 a zero, opera di Micciché, ora è saldamente nelle mani del centrosinistra, dopo l’epocale sconfitta degli alfanidi alle ultime regionali. Sconfitta divenuta catastrofe nella natia Agrigento, dove Alfano lo conoscono, dunque lo evitano: lì il suo candidato, tal Pennica (nomen omen), sostenuto da un’amplissima coalizione dal Pdl a Grande Sud, dall’Mpa di Lombardo a Fli, ha raccolto appena il 25%, contro il 75 di Zambuto, appoggiato solo dall’Udc (poi trasvolato nel Pd al seguito di Renzi). Del resto, quando un anno fa il Cainano annunciò il ritiro dalla politica e lanciò Angelino Jolie, il Pdl sprofondò nei sondaggi sotto il 15%, e solo il ritorno del Puzzone lo riportò al 22. Sarà un caso, ma appena mercoledì Alfano ha rialzato il capino implume, il Pdl è riprecipitato dal 28 al 20. Fra qualche mese ci sono le elezioni europee, con proporzionale e preferenze: vedremo se questo trascinatore di folle farà da solo, o chiederà aiuto a nonno Silvio in qualche comunità di recupero. Col rischio di esservi trattenuto.
Da Il Fatto Quotidiano del 08/10/2013.
Un drammatico vuoto di potere - 54
I giorni della follia - 51
La barzelLetta
(Marco Travaglio).
08/10/2013 di triskel182
Non capita tutti i giorni, persino in un paese abituato a tutto, di ascoltare enormi sciocchezze come quella pronunciata da Enrico Letta nell’intervista a Maria Latella su Sky: “Mercoledì si è chiuso un ventennio con un confronto politico molto forte.
È una pagina voltata in modo definitivo. Berlusconi ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito perché il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse. Ho preso un rischio perché non ho accettato mediazioni. Alfano ha assunto una leadership molto forte e molto marcata, è stato sfidato e ha vinto la partita”.
Per carità, è comprensibile che il premier Nipote tenti un’altra volta di truffare i suoi elettori, che si vergognano delle larghe intese con B., con la fiaba della scomparsa di B. Ma non c’è nulla di vero in quello che racconta.
1) Non è vero che mercoledì si sia chiuso un ventennio, visto che al Quirinale siede un signore che entrò in Parlamento nel 1953, dunque non riusciamo a chiudere nemmeno il sessantennio. E tutti i protagonisti del ventennio sono ai posti di combattimento: Berlusconi (capo un po’ acciaccato del partito di sua proprietà), ma anche Enrico Letta e Angelino Alfano. Letta jr. vent’anni fa non era in fasce, e nemmeno fuori dalla politica: anzi nel ’91 il nipote di suo zio era già presidente dei Giovani democristiani europei, nel ’96 diventava dirigente del ministero del Tesoro, nel ’97 vicesegretario nazionale del Ppi, nel ’98 ministro del governo D’Alema, nel 2000 del governo Amato e via poltroneggiando. Idem Alfano: dopo un passaggio nella Dc, nel ’94 si iscrisse a Forza Italia, nel ’96 divenne deputato regionale in Sicilia e nel 2001 entrò in Parlamento votando tutte le leggi vergogna del suo padrone e firmando personalmente alcune fra le più incostituzionali come ministro della Giustizia. Il fatto che il Pdl sia diviso fra governisti e antigovernisti non cambia la sostanza delle cose, visto che l’idea dei gruppi parlamentari separati è già tramontata e che fra i governisti pascolano dinosauri come Cicchitto, Giovanardi e Formigoni, in politica rispettivamente dal 1960, dal 1969 e dal 1975. Ma soprattutto le leggi vergogna del ventennio sono tutte in vigore, dal falso in bilancio alla Gasparri, dalla Cirielli alla Fini-Giovanardi (ah già), dalla Bossi-Fini al reato di clandestinità che sta portando all’incriminazione dei sopravvissuti alla strage di Lampedusa. Per non parlare delle mancate leggi antitrust e contro i conflitti d’interessi. E delle leggi-papello fatte da destra e da sinistra in ossequio alla trattativa Stato-mafia (giustamente Giovanna Maggiani Chelli, presidente dei familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, ricorda che “non è vero che il ventennio fatto di lacrime e sangue è finito. La richiesta di abolizione dell’ergastolo anche per i mafiosi rei delle stragi del 1993, invocata da più parti e avviata sulle vie referendarie e attraverso progetti di leggi, è la riprova che non si riesce di voltare pagina. I nostri figli sono stati messi nelle mani della mafia 20 anni fa attraverso trattative impronunciabili e i processi alla mafia stragista del 1993 sono monchi della verità fino in fondo, quindi in Italia non è cambiato nulla, è solo la politica che si veste di trionfalismi per continuare a nascondere cose indicibili”). Anziché tromboneggiare sulla fine del ventennio, Letta potrebbe fare qualcosa per cancellare quegli obbrobri, se non è troppo disturbo e se lo zio è d’accordo.
2) Non è vero neppure che Berlusconi non è riuscito a far cadere il governo “perché il Parlamento in sintonia con il Paese ha voluto che si continuasse”. Intanto il governo rappresenta appena un terzo del Paese, visto che quasi la metà degli italiani non vota e dell’altra metà solo il 60% vota Pd-Pdl-Scelta civica. Eppoi i governisti del Pd sostengono il governo per conservare la poltrona e per paura di perderla tornando a votare.
3)Non è vero che Letta jr. ha “preso un rischio” per aver “accettato mediazioni”. Il rischio era zero, perché aveva già in mano i numeri dei governisti pronti a votargli la fiducia. E le mediazioni le ha accettate eccome, altrimenti non avrebbe incontrato continuamente lo zio Gianni, che andava a veniva fra il Quirinale e Palazzo Chigi. E non avrebbe fatto aperture sulla giustizia nei suoi discorsi alle Camere. E, quando B. ha cambiato idea votando sì dopo aver annunciato il no, avrebbe ripreso la parola per dire che rifiutava i suoi voti. Ma non poteva farlo, altrimenti B. gli avrebbe ricordato chi è stato a sceglierlo come premier (B., non Alfano) e a imporre la rielezione di Napolitano che gli ha dato l’incarico (B., non Alfano). E magari gli avrebbe pure rammentato qualche protocollo segreto dell’inciucione di fine aprile, rimasto finora occulto.
4) Non è vero, infine, che “Alfano ha assunto una leadership molto forte e ha vinto la partita”. Altrimenti sarebbe il primo a chiedere il congresso e le primarie del Pdl, invece di accontentarsi dei giochetti e delle trame di palazzo. Tutti sanno che questo noto frequentatore di se stesso è un desertificatore di urne, non avendo mai vinto un’elezione in vita sua. La Sicilia del 61 a zero, opera di Micciché, ora è saldamente nelle mani del centrosinistra, dopo l’epocale sconfitta degli alfanidi alle ultime regionali. Sconfitta divenuta catastrofe nella natia Agrigento, dove Alfano lo conoscono, dunque lo evitano: lì il suo candidato, tal Pennica (nomen omen), sostenuto da un’amplissima coalizione dal Pdl a Grande Sud, dall’Mpa di Lombardo a Fli, ha raccolto appena il 25%, contro il 75 di Zambuto, appoggiato solo dall’Udc (poi trasvolato nel Pd al seguito di Renzi). Del resto, quando un anno fa il Cainano annunciò il ritiro dalla politica e lanciò Angelino Jolie, il Pdl sprofondò nei sondaggi sotto il 15%, e solo il ritorno del Puzzone lo riportò al 22. Sarà un caso, ma appena mercoledì Alfano ha rialzato il capino implume, il Pdl è riprecipitato dal 28 al 20. Fra qualche mese ci sono le elezioni europee, con proporzionale e preferenze: vedremo se questo trascinatore di folle farà da solo, o chiederà aiuto a nonno Silvio in qualche comunità di recupero. Col rischio di esservi trattenuto.
Da Il Fatto Quotidiano del 08/10/2013.
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
La lunga agonia italiana – 65
Un drammatico vuoto di potere - 54
I giorni della follia - 52
La nota memoria extra corta dei tricolori
Il tema del giorno con cui apre la stampa quotidiana non a caso è il messaggio di Napolitano.
Dal Corriere della Sera:
Messaggio del presidente alle Camere sull’emergenza carceri. Apertura Pdl e Pd
Napolitano: amnistia e indulto
I 5 stelle attaccano. La replica: ve ne fregate del Paese
Le coincidenze:
1) Giorgio Napolitano è stato eletto la prima volta al Colle il 15 maggio 2006.
2) Il secondo governo Prodi entra in carica il 9 giugno 2006.
3) L’indulto Prodi (Ma leggesi Mastella) è del 29 luglio 2006.
Quell’indulto porta la firma Napolitano.
Basta avere la pazienza di andare sul vecchio forum per rileggersi le polemiche al calor bianco dell’epoca.
Cosa disturbava così tanto?
Le forti pressione esercitate su Prodi dal gruppo D’Alema. Alcuni colletti bianchi con amicizie dalemiane rischiavano con la giustizia.
Ma non c’erano solo loro. Avevano altrettanti problemi con la giustizia osservanti mussulmani.
Diversamente dall’Imu di oggi, davanti a problemi impellenti comuni, l’inciuciament fu una prassi normalissima.
In fondo il tutto non poteva stupire perché faceva parte degli accordi del 1994, compreso il mutuo soccorso.
Stamani ad Agorà hanno segnalato che sul sito del Pd la base è in rivolta.
Evidentemente la cicatrice di 7 anni fa non si è ancora rimarginata per alcuni del Pd, forse di sinistra.
Ovvio che di fronte agli stessi attori di allora che ripropongono un tema che non è stato risolto con l’indulto del 2006, come si era opportunamente evidenziato a suo tempo, faccia scattare oggi l’allarme, visto che se l’accordo era stato facilmente raggiunto per personaggi decisamente di rango inferiore, oggi con una stella di prima grandezza come il caimano amputato, non può non far rizzare le orecchie.
Un, due, tre, pronti via, il governo Prodi perde immediatamente di credibilità a 50 giorni dal suo insediamento con un provvedimento più veloce della luce, secondo solo al ritorno repentino di Craxi dalla visita londinese per salvare le Tv caimane.
Ma poteva andare diversamente se gli amichetti di D'Alema avevano dei problemi???
^^^^^^^
L'indulto? Prodi: «Lo rifarei». Di Pietro «Recidivo nelle decisioni ...
http://www.ilsole24ore.com/art/.../2006 ... shtml?...
26/dic/2006 - Notizie, quotazioni e approfondimenti in tempo reale di finanza, borsa, fisco e tasse, norme e tributi, gazzetta ufficiale, valute e cambio valute, ...
L'indulto slitta, oggi il voto Faccia a faccia Prodi-Di Pietro - Politica ...
http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... voto.html
27/lug/2006 - Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, ...
L'indulto, Prodi e Papa Giovanni Paolo II - Antonio Di Pietro
http://www.antoniodipietro.it/2006/08/l ... -giovanni
29/ago/2006 - Short Url: http://bit.ly/wwV1J1. Giovanni Paolo II Lindulto, Prodi e Papa Giovanni Paolo II Con Romano Prodi mi trovo spesso in sintonia, ma, ...
Grazie per l'indulto governo Prodi! : anglotedesco
anglotedesco.myblog.it/archive/.../grazie-per-l-indulto-governo-prodi.ht...
07/lug/2012 - Grazia a quell'indulto dei democristiani Prodi e Clemente Mastella (in compagnia di Andreotti il 2 giugno 2006 fece visita ai carcerati di Regina ..
Le Leggi Vergogna: 2006 Indulto extralarge
campagnola5stelle.blogspot.com/.../le-leggi-vergogna-2006-indulto.html
03/mag/2011 - Governo Prodi 2: centro-sinistra. 65) Indulto extralarge 2006. Nel luglio 2006 centro-sinistra e centro-destra approvano l'indulto Mastella (contrari IdV, An, Lega, astenuto Pdci): 3 anni di sconto di pena a chi ha commesso reati ...
Indulto, cosa prevede la legge 241/2006 - Corriere della Sera
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... lto.shtml
01/ago/2006 - Il testo integrale delle nuove norme che prevedono lo sconto di pena fino a tre ... Ecco il testo della legge 31 luglio 2006, n.241, «Concessione di indulto», ... Romano Prodi, ed ha il visto del Guardasigilli, Clemente Mastella.
INDULTO, LE MALEFATTE E LE BUGIE DEL GOVERNO PRODI ...
amatobeccaceci.wordpress.com/2006/.../indulto-le-malefatte-e-le-bugie-d...
Certo, l'indulto assicurerà al Governo Prodi una marea di voti in più, infatti l'Indulto è stato fatto SOLO per ... Posted on 30 novembre 2006 di amatobeccaceci.
Concessione di indulto - Altalex
www.altalex.com/index.php?idnot=663
01/ago/2006 - 241 del 31 luglio 2006 recante "Concessione di indulto" pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. .... Prodi, Presidente del Consiglio dei Ministri.
Un drammatico vuoto di potere - 54
I giorni della follia - 52
La nota memoria extra corta dei tricolori
Il tema del giorno con cui apre la stampa quotidiana non a caso è il messaggio di Napolitano.
Dal Corriere della Sera:
Messaggio del presidente alle Camere sull’emergenza carceri. Apertura Pdl e Pd
Napolitano: amnistia e indulto
I 5 stelle attaccano. La replica: ve ne fregate del Paese
Le coincidenze:
1) Giorgio Napolitano è stato eletto la prima volta al Colle il 15 maggio 2006.
2) Il secondo governo Prodi entra in carica il 9 giugno 2006.
3) L’indulto Prodi (Ma leggesi Mastella) è del 29 luglio 2006.
Quell’indulto porta la firma Napolitano.
Basta avere la pazienza di andare sul vecchio forum per rileggersi le polemiche al calor bianco dell’epoca.
Cosa disturbava così tanto?
Le forti pressione esercitate su Prodi dal gruppo D’Alema. Alcuni colletti bianchi con amicizie dalemiane rischiavano con la giustizia.
Ma non c’erano solo loro. Avevano altrettanti problemi con la giustizia osservanti mussulmani.
Diversamente dall’Imu di oggi, davanti a problemi impellenti comuni, l’inciuciament fu una prassi normalissima.
In fondo il tutto non poteva stupire perché faceva parte degli accordi del 1994, compreso il mutuo soccorso.
Stamani ad Agorà hanno segnalato che sul sito del Pd la base è in rivolta.
Evidentemente la cicatrice di 7 anni fa non si è ancora rimarginata per alcuni del Pd, forse di sinistra.
Ovvio che di fronte agli stessi attori di allora che ripropongono un tema che non è stato risolto con l’indulto del 2006, come si era opportunamente evidenziato a suo tempo, faccia scattare oggi l’allarme, visto che se l’accordo era stato facilmente raggiunto per personaggi decisamente di rango inferiore, oggi con una stella di prima grandezza come il caimano amputato, non può non far rizzare le orecchie.
Un, due, tre, pronti via, il governo Prodi perde immediatamente di credibilità a 50 giorni dal suo insediamento con un provvedimento più veloce della luce, secondo solo al ritorno repentino di Craxi dalla visita londinese per salvare le Tv caimane.
Ma poteva andare diversamente se gli amichetti di D'Alema avevano dei problemi???
^^^^^^^
L'indulto? Prodi: «Lo rifarei». Di Pietro «Recidivo nelle decisioni ...
http://www.ilsole24ore.com/art/.../2006 ... shtml?...
26/dic/2006 - Notizie, quotazioni e approfondimenti in tempo reale di finanza, borsa, fisco e tasse, norme e tributi, gazzetta ufficiale, valute e cambio valute, ...
L'indulto slitta, oggi il voto Faccia a faccia Prodi-Di Pietro - Politica ...
http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... voto.html
27/lug/2006 - Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, ...
L'indulto, Prodi e Papa Giovanni Paolo II - Antonio Di Pietro
http://www.antoniodipietro.it/2006/08/l ... -giovanni
29/ago/2006 - Short Url: http://bit.ly/wwV1J1. Giovanni Paolo II Lindulto, Prodi e Papa Giovanni Paolo II Con Romano Prodi mi trovo spesso in sintonia, ma, ...
Grazie per l'indulto governo Prodi! : anglotedesco
anglotedesco.myblog.it/archive/.../grazie-per-l-indulto-governo-prodi.ht...
07/lug/2012 - Grazia a quell'indulto dei democristiani Prodi e Clemente Mastella (in compagnia di Andreotti il 2 giugno 2006 fece visita ai carcerati di Regina ..
Le Leggi Vergogna: 2006 Indulto extralarge
campagnola5stelle.blogspot.com/.../le-leggi-vergogna-2006-indulto.html
03/mag/2011 - Governo Prodi 2: centro-sinistra. 65) Indulto extralarge 2006. Nel luglio 2006 centro-sinistra e centro-destra approvano l'indulto Mastella (contrari IdV, An, Lega, astenuto Pdci): 3 anni di sconto di pena a chi ha commesso reati ...
Indulto, cosa prevede la legge 241/2006 - Corriere della Sera
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... lto.shtml
01/ago/2006 - Il testo integrale delle nuove norme che prevedono lo sconto di pena fino a tre ... Ecco il testo della legge 31 luglio 2006, n.241, «Concessione di indulto», ... Romano Prodi, ed ha il visto del Guardasigilli, Clemente Mastella.
INDULTO, LE MALEFATTE E LE BUGIE DEL GOVERNO PRODI ...
amatobeccaceci.wordpress.com/2006/.../indulto-le-malefatte-e-le-bugie-d...
Certo, l'indulto assicurerà al Governo Prodi una marea di voti in più, infatti l'Indulto è stato fatto SOLO per ... Posted on 30 novembre 2006 di amatobeccaceci.
Concessione di indulto - Altalex
www.altalex.com/index.php?idnot=663
01/ago/2006 - 241 del 31 luglio 2006 recante "Concessione di indulto" pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. .... Prodi, Presidente del Consiglio dei Ministri.
-
- Messaggi: 694
- Iscritto il: 22/02/2012, 10:21
Re: Come se ne viene fuori ?
La proposta dell'indulto spiega palesemente il perché con questa classe politica non si uscirà dalla crisi.
Se hai la polmonite è inutile prendere la tachipirina (indulto), hai bisogno dell'antibiotico (riforma carceraria).
Se hai la polmonite è inutile prendere la tachipirina (indulto), hai bisogno dell'antibiotico (riforma carceraria).
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Re: Come se ne viene fuori ?
Le riformine non ci salveranno
su Dati alla mano
Autore: Valentino Larcinese
Data:2013-10-08
L’OCSE ha reso noti oggi i risultati di una importante indagine sulle competenze dei cittadini adulti (fra 16 e 65 anni) di 24 paesi avanzati. Si tratta di una indagine simile a quella che conduce regolarmente sugli studenti (PISA), i cui risultati non lusinghieri per il nostro paesi sono ormai ben noti. E’ giusto forse sempre mantenere alta la guardia e non prendere questo tipo di valutazioni e comparazioni internazionali come oro colato. Si tratta però di un’indagine che ha coinvolto 166.000 persone, condotta con i metodi più rigorosi da gente molto seria, i cui risultati quindi costituiscono quanto di meglio abbiamo a disposizione per effettuare questo tipo di confronti. Mi pare oltretutto che i risultati siano inequivocabili per quanto riguarda l’Italia. Dei 24 paesi presi in considerazione, l’Italia è ultima quanto a competenze linguistiche, penultima in competenze matematiche. Michele Pellizzari, uno degli autori del lavoro, ne fa una sintesi molto efficace in questo articolo su lavoce.info, quindi non mi soffermo più di tanto sui risultati e rimando i lettori al suo articolo oppure direttamente al report, che si può scaricare gratuitamente da questo link. Vorrei invece soffermarmi brevemente sull’interpretazione di questi dati e sulle possibili implicazioni di politica economica. La conseguenza più ovvia, come sottolinea Pellizzari nel suo articolo, è che occorrerebbe investire di più nel nostro sistema educativo. Questo mi pare sacrosanto. Però i guai dell’Italia sono purtroppo ormai piuttosto seri e temo che investire in istruzione possa alla fine servire a ben poco se il nostro sistema produttivo non sarà in grado di assorbire le maggiori competenze. A che serve avere laureati brillanti e pieni di entusiasmo se poi se ne andranno a lavorare in America, in Inghilterra, in Germania e così via. Il cittadino paga le tasse, sussidia la formazione dei giovani migliori, i quali poi devono spesso fare fagotto ed andare altrove, e sempre di più lo faranno se le cose continuano ad andare così. Così facendo sussidiamo di fatto paesi più ricchi di noi. Dunque migliorare il nostro sistema formativo è condizione necessaria ma non sufficiente. Come mostra Enrico Moretti nel suo libro sugli Stati Uniti “The New Geography of Jobs”, il lavoro qualificato tende a spostarsi dove esiste già un’alta concentrazione di lavoro qualificato. E questo sta portando l’America verso una “great divergence”. Città come Boston e San Francisco attirano continuamente capitale umano elevatissimo, in grado di generare innovazione e reddito, che si traducono in una maggiore domanda di servizi che alla fine genera occupazione anche nei settori meno qualificati. Nel frattempo altre città come Detroit restano ancorate a produzioni più tradizionali, non attirano o addirittura perdono capitale umano, il che danneggia anche i lavoratori meno qualificati. Le stime di Moretti dicono che per ogni assunto high tech nella Silicon Valley, attraverso un effetto moltiplicatore, si possono generare fino a 5 posti di lavoro nel settore servizi, sia di professionisti, come medici e avvocati, che in settori che richiedono manodopera meno qualificata (taxi, ristoranti etc). E’ ben possibile che in questo processo l’Italia si trovi in questo momento dal lato sbagliato, ossia siamo molto più Detroit che Boston: in media produciamo in settori tradizionali con basso contenuto tecnologico e bassa domanda di capitale umano, il che induce perdita di capitale umano, che riduce a sua volta la domanda di lavoro nel settore dei servizi (ma anche nella manifattura se non si innova), con perdite di posti di lavoro e di remunerazione anche per i lavoratori meno qualificati. Alla fine cresce solo la domanda di badanti, finchè le pensioni basteranno. Occorre allora un big push, una rottura di questo circolo vizioso che non può avvenire con riformicchie di piccolo cabotaggio, peraltro costrette nei limiti di una finanza pubblica a pezzi: un piccolo sconto fiscale di qua, qualche spicciolo in più per l’università di là, un sussidietto a chi assume giovani (o a chi li avrebbe assunti comunque) e così via. Tutto bene, tutto fa brodo, forse. Ma non farebbe male essere un po’ più ambiziosi. Dovremmo porci seriamente il problema di come attirare (o riportare) in questo paese forza lavoro altamente qualificata, di come creare un ambiente più accogliente per chi vuole darsi da fare, per chi ha idee nuove, diverse, strane. Nessuno ha la bacchetta magica, certo, ma non si possono risolvere i problemi se non li si vede nemmeno. Uno degli ostacoli principali che dovremo fronteggiare sarà la scarsa percezione del bivio che abbiamo di fronte.
http://dati-alla-mano.com.unita.it/poli ... alveranno/
su Dati alla mano
Autore: Valentino Larcinese
Data:2013-10-08
L’OCSE ha reso noti oggi i risultati di una importante indagine sulle competenze dei cittadini adulti (fra 16 e 65 anni) di 24 paesi avanzati. Si tratta di una indagine simile a quella che conduce regolarmente sugli studenti (PISA), i cui risultati non lusinghieri per il nostro paesi sono ormai ben noti. E’ giusto forse sempre mantenere alta la guardia e non prendere questo tipo di valutazioni e comparazioni internazionali come oro colato. Si tratta però di un’indagine che ha coinvolto 166.000 persone, condotta con i metodi più rigorosi da gente molto seria, i cui risultati quindi costituiscono quanto di meglio abbiamo a disposizione per effettuare questo tipo di confronti. Mi pare oltretutto che i risultati siano inequivocabili per quanto riguarda l’Italia. Dei 24 paesi presi in considerazione, l’Italia è ultima quanto a competenze linguistiche, penultima in competenze matematiche. Michele Pellizzari, uno degli autori del lavoro, ne fa una sintesi molto efficace in questo articolo su lavoce.info, quindi non mi soffermo più di tanto sui risultati e rimando i lettori al suo articolo oppure direttamente al report, che si può scaricare gratuitamente da questo link. Vorrei invece soffermarmi brevemente sull’interpretazione di questi dati e sulle possibili implicazioni di politica economica. La conseguenza più ovvia, come sottolinea Pellizzari nel suo articolo, è che occorrerebbe investire di più nel nostro sistema educativo. Questo mi pare sacrosanto. Però i guai dell’Italia sono purtroppo ormai piuttosto seri e temo che investire in istruzione possa alla fine servire a ben poco se il nostro sistema produttivo non sarà in grado di assorbire le maggiori competenze. A che serve avere laureati brillanti e pieni di entusiasmo se poi se ne andranno a lavorare in America, in Inghilterra, in Germania e così via. Il cittadino paga le tasse, sussidia la formazione dei giovani migliori, i quali poi devono spesso fare fagotto ed andare altrove, e sempre di più lo faranno se le cose continuano ad andare così. Così facendo sussidiamo di fatto paesi più ricchi di noi. Dunque migliorare il nostro sistema formativo è condizione necessaria ma non sufficiente. Come mostra Enrico Moretti nel suo libro sugli Stati Uniti “The New Geography of Jobs”, il lavoro qualificato tende a spostarsi dove esiste già un’alta concentrazione di lavoro qualificato. E questo sta portando l’America verso una “great divergence”. Città come Boston e San Francisco attirano continuamente capitale umano elevatissimo, in grado di generare innovazione e reddito, che si traducono in una maggiore domanda di servizi che alla fine genera occupazione anche nei settori meno qualificati. Nel frattempo altre città come Detroit restano ancorate a produzioni più tradizionali, non attirano o addirittura perdono capitale umano, il che danneggia anche i lavoratori meno qualificati. Le stime di Moretti dicono che per ogni assunto high tech nella Silicon Valley, attraverso un effetto moltiplicatore, si possono generare fino a 5 posti di lavoro nel settore servizi, sia di professionisti, come medici e avvocati, che in settori che richiedono manodopera meno qualificata (taxi, ristoranti etc). E’ ben possibile che in questo processo l’Italia si trovi in questo momento dal lato sbagliato, ossia siamo molto più Detroit che Boston: in media produciamo in settori tradizionali con basso contenuto tecnologico e bassa domanda di capitale umano, il che induce perdita di capitale umano, che riduce a sua volta la domanda di lavoro nel settore dei servizi (ma anche nella manifattura se non si innova), con perdite di posti di lavoro e di remunerazione anche per i lavoratori meno qualificati. Alla fine cresce solo la domanda di badanti, finchè le pensioni basteranno. Occorre allora un big push, una rottura di questo circolo vizioso che non può avvenire con riformicchie di piccolo cabotaggio, peraltro costrette nei limiti di una finanza pubblica a pezzi: un piccolo sconto fiscale di qua, qualche spicciolo in più per l’università di là, un sussidietto a chi assume giovani (o a chi li avrebbe assunti comunque) e così via. Tutto bene, tutto fa brodo, forse. Ma non farebbe male essere un po’ più ambiziosi. Dovremmo porci seriamente il problema di come attirare (o riportare) in questo paese forza lavoro altamente qualificata, di come creare un ambiente più accogliente per chi vuole darsi da fare, per chi ha idee nuove, diverse, strane. Nessuno ha la bacchetta magica, certo, ma non si possono risolvere i problemi se non li si vede nemmeno. Uno degli ostacoli principali che dovremo fronteggiare sarà la scarsa percezione del bivio che abbiamo di fronte.
http://dati-alla-mano.com.unita.it/poli ... alveranno/
-
- Messaggi: 2444
- Iscritto il: 24/02/2012, 18:16
Re: Come se ne viene fuori ?
A proposito di amnistia e indulto per svuotare le carceri sovraffolate
mi sapete dire cosa c'entrano quelli che sono ai domiciliari o ai servizi sociali ?
Niente, ma i mille avvocati -parlamentari al servizio di Berlusconi sono pronti a sfruttare la situazione per inserire codicilli tra le righe che lo favoriscano.
mi sapete dire cosa c'entrano quelli che sono ai domiciliari o ai servizi sociali ?
Niente, ma i mille avvocati -parlamentari al servizio di Berlusconi sono pronti a sfruttare la situazione per inserire codicilli tra le righe che lo favoriscano.
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
La lunga agonia italiana – 66
Un drammatico vuoto di potere - 55
I giorni della follia - 53
Il meteo per i prossimi 15 giorni
Piogge intense su tutta la penisola.
Alla fine cresce solo la domanda di badanti, finchè le pensioni basteranno. Occorre allora un big push, una rottura di questo circolo vizioso che non può avvenire con riformicchie di piccolo cabotaggio, peraltro costrette nei limiti di una finanza pubblica a pezzi: un piccolo sconto fiscale di qua, qualche spicciolo in più per l’università di là, un sussidietto a chi assume giovani (o a chi li avrebbe assunti comunque) e così via.
Le riformine non ci salveranno
su Dati alla mano
Autore: Valentino Larcinese
Data:2013-10-08
E’ la prima volta negli ultimi 5 anni, da quando si è manifestata la crisi che si comincia a leggere qualcosa di reale.
Occorre allora un big push, una rottura di questo circolo vizioso
Meglio tardi che mai.
Che fosse uno scienziato dell’economia questo Valentino Larcinese???
Pretendere un “Big push” dall’ultimo governo Berlusconi sarebbe come chiedere a Francesco di trasformarsi in Rambo.
Poteva essere chiesto a super Mario quando gli hanno passato le vesti di Salvatore della Patria.
A 20 giorni dall’insediamento, invece appariva chiaro che super Mario era al servizio dei poteri forti e alla mercé dei partiti.
Come esterno competente, economista presidente della Bocconi, in una situazione di emergenza in cui poteva imporre quello che voleva, super Mario era la persona più indicata a varare il “Big Push”.
Se non lo ha fatto lui non può farlo nessun altro, a meno che provenga dalla Benemerita e sulla divisa porti 4 stellette.
<< Da domani, eins, zwei, drei, si fa il “Big Push”>>
In mezzo alle cosche che non intendono rinunciare ai loro introiti, non rimane che questo rimedio.
E’ come se un sindaco si limitasse a coprire giorno dopo giorno le buche che si formano sul viale principale.
Ad un certo punto occorre avere il coraggio di riassaltare tutto il viale.
Il sistema Italia dichiarato fallito con le dimissioni di Silvietto doveva chiudere con la seconda repubblica ed iniziare un nuovo corso.
Invece, tutti insieme appassionatamente hanno voluto portare avanti la politica di affondamento del Paese, pur di salvare la casta e tutto il piano superiore dei poteri forti.
Poteri forti e casta parassitaria e sanguisuga stanno tirando la corda oltre il dovuto sapendo che la società che hanno creato negli ultimi 30 anni è completamente sorda ai problemi italiani che non riguardino da vicino i loro interessi.
Ieri una giovane studentessa universitaria mi confermava che il divertimento della sua generazione è sballare, sballare, sballare.
Scorrono a fiumi le pasticche di Ectasy degli studenti liceali che sballano il venerdì e il sabato, oppure il sabato e domenica.
Mentre gli studenti universitari sballano il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.
Immagini relative a pillole di ecstasy per il sabato sera
Effetti
http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori ... /int2.htm
o
o
Questi sono gli effetti che i giovani cercano per poter vivere "una notte senza pensieri",... Sotto l'effetto dell'ecstasy o della mistura ecstasy-alcol (l'aggiunta di alcol moltiplica gli effetti positivi ... Di qui il fenomeno delle "stragi del sabato sera".
1. spaccio di ecstasy, arrestato 21enne: "non trovo lavoro"
http://www.venetouno.it/.../spaccio-di- ... o-lavo...
o
16/set/2013 - ... a 20 euro l'una. Fermato sabato sera, stava andando a Jesolo con quattro. ... PILLOLE DI GOLF/29: GLI JUNIORES ... TREVISO - Sedici pastiglie diecstasy, pronte per essere spacciate in discoteca a Jesolo. Questo quanto ...
1. danno.ch – Sostanze illegali ecstasy mdma, mdea, mde e mdbd
http://www.danno.ch/sostanze_illegali/ecstasy.htm
o
o
Con il nome di “ecstasy” (o cala) sono commercializzate sul mercato nero ... varia tra 50 e 250 mg di sostanza attiva pura a seconda del tipo di pillola. ... Nell'urina le tracced'ecstasy sono riscontrabili per 2-4 giorni. ... la festa del sabato sera l'unico scopo della tua vita e il solito giro di amici del club la tua nuova famiglia.
1. Droghe del sabato sera. Gli effetti dell'ecstasy Nel giro di un'ora la ...
it-it.abctribe.com/Wiki/mens_sana…/gli_effetti...ecstasy/_gui_103_7
Nel giro di un'ora la pillola di ecstasy produce un'intensa sensazione di piacere, empatia, ... Dall'arrivo del picco gli effetti impiegano 4-6 ore per scemare.
1. I neurologi: già ricoverati alcuni giovani con il cervello danneggiato ...
online.scuola.zanichelli.it/alt/materiali/.../Nota_312/De_Bac.htm
o
o
Allarme dei medici: in Italia i primi casi di Parkinson da ecstasy ... Bastano anche dosi minime di ecstasy o simili per lesionare i due centri cerebrali. ... È provato che le pasticche del sabato sera hanno la capacità di distruggere le terminazioni ...
1. Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ...
http://www.pagina.to.it/index.php?metho ... oom&id...
o
Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ... tra i 15 e i 21 anni) per via dei suoi presunti 'effetti positivi', e per le semplici modalità di ...
1. I neurologi: già ricoverati alcuni giovani con il cervello danneggiato ...
online.scuola.zanichelli.it/alt/materiali/.../Nota_312/De_Bac.htm
o
o
Allarme dei medici: in Italia i primi casi di Parkinson da ecstasy ... Bastano anche dosi minime di ecstasy o simili per lesionare i due centri cerebrali. ... È provato che le pasticche del sabato sera hanno la capacità di distruggere le terminazioni ...
1. Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ...
http://www.pagina.to.it/index.php?metho ... oom&id...
o
Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ... tra i 15 e i 21 anni) per via dei suoi presunti 'effetti positivi', e per le semplici modalità di ...
1. DROGA - Produzione ed Effetti
web.tiscalinet.it/vampirlandia/droga.htm
o
o
IL TRIONFO DELLA CHIMICA: LE DROGHE DEL SABATO SERA ...Metilendiossimetamfetamina (MDMA) - Adam - Pillola di Adamo - XTC -X - Rave - E.... Nel primo laboratorio clandestino per la fabbricazione di ecstasy scoperto in Italia, è il ...
1. Lo sballo del sabato sera pasticche di ecstasy e di una nuova droga ...
http://www.informazione.it/n/...4735... ... ../Source
o
Lo sballo del sabato sera pasticche di ecstasy e di una nuova droga (beqe) (ANSA) - LA ... Gb: boom dei guanti da Wolverine, nuova arma per le gang giovanili.
Sono almeno le ultime due generazioni che sono passate attraverso questa esperienza.
Dei problemi sociali e della politica non ne vogliono sentire parlare.
Appena qualcuno ne accenna, parte il coretto <<Uffa che noia, uffa che barba, parliamo d’altro….>>
Con due generazioni rase al suolo in questo modo e le altre due narcotizzate in altro modo è ovvio che non succeda niente e che la società subisca passivamente tutte le grandissime minchiate proposte dal potere.
Il “Big Push” rimane quindi un sogno nel cassetto se si vuole salvare questo stramaledetto Paese.
Un drammatico vuoto di potere - 55
I giorni della follia - 53
Il meteo per i prossimi 15 giorni
Piogge intense su tutta la penisola.
Alla fine cresce solo la domanda di badanti, finchè le pensioni basteranno. Occorre allora un big push, una rottura di questo circolo vizioso che non può avvenire con riformicchie di piccolo cabotaggio, peraltro costrette nei limiti di una finanza pubblica a pezzi: un piccolo sconto fiscale di qua, qualche spicciolo in più per l’università di là, un sussidietto a chi assume giovani (o a chi li avrebbe assunti comunque) e così via.
Le riformine non ci salveranno
su Dati alla mano
Autore: Valentino Larcinese
Data:2013-10-08
E’ la prima volta negli ultimi 5 anni, da quando si è manifestata la crisi che si comincia a leggere qualcosa di reale.
Occorre allora un big push, una rottura di questo circolo vizioso
Meglio tardi che mai.
Che fosse uno scienziato dell’economia questo Valentino Larcinese???
Pretendere un “Big push” dall’ultimo governo Berlusconi sarebbe come chiedere a Francesco di trasformarsi in Rambo.
Poteva essere chiesto a super Mario quando gli hanno passato le vesti di Salvatore della Patria.
A 20 giorni dall’insediamento, invece appariva chiaro che super Mario era al servizio dei poteri forti e alla mercé dei partiti.
Come esterno competente, economista presidente della Bocconi, in una situazione di emergenza in cui poteva imporre quello che voleva, super Mario era la persona più indicata a varare il “Big Push”.
Se non lo ha fatto lui non può farlo nessun altro, a meno che provenga dalla Benemerita e sulla divisa porti 4 stellette.
<< Da domani, eins, zwei, drei, si fa il “Big Push”>>
In mezzo alle cosche che non intendono rinunciare ai loro introiti, non rimane che questo rimedio.
E’ come se un sindaco si limitasse a coprire giorno dopo giorno le buche che si formano sul viale principale.
Ad un certo punto occorre avere il coraggio di riassaltare tutto il viale.
Il sistema Italia dichiarato fallito con le dimissioni di Silvietto doveva chiudere con la seconda repubblica ed iniziare un nuovo corso.
Invece, tutti insieme appassionatamente hanno voluto portare avanti la politica di affondamento del Paese, pur di salvare la casta e tutto il piano superiore dei poteri forti.
Poteri forti e casta parassitaria e sanguisuga stanno tirando la corda oltre il dovuto sapendo che la società che hanno creato negli ultimi 30 anni è completamente sorda ai problemi italiani che non riguardino da vicino i loro interessi.
Ieri una giovane studentessa universitaria mi confermava che il divertimento della sua generazione è sballare, sballare, sballare.
Scorrono a fiumi le pasticche di Ectasy degli studenti liceali che sballano il venerdì e il sabato, oppure il sabato e domenica.
Mentre gli studenti universitari sballano il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.
Immagini relative a pillole di ecstasy per il sabato sera
Effetti
http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori ... /int2.htm
o
o
Questi sono gli effetti che i giovani cercano per poter vivere "una notte senza pensieri",... Sotto l'effetto dell'ecstasy o della mistura ecstasy-alcol (l'aggiunta di alcol moltiplica gli effetti positivi ... Di qui il fenomeno delle "stragi del sabato sera".
1. spaccio di ecstasy, arrestato 21enne: "non trovo lavoro"
http://www.venetouno.it/.../spaccio-di- ... o-lavo...
o
16/set/2013 - ... a 20 euro l'una. Fermato sabato sera, stava andando a Jesolo con quattro. ... PILLOLE DI GOLF/29: GLI JUNIORES ... TREVISO - Sedici pastiglie diecstasy, pronte per essere spacciate in discoteca a Jesolo. Questo quanto ...
1. danno.ch – Sostanze illegali ecstasy mdma, mdea, mde e mdbd
http://www.danno.ch/sostanze_illegali/ecstasy.htm
o
o
Con il nome di “ecstasy” (o cala) sono commercializzate sul mercato nero ... varia tra 50 e 250 mg di sostanza attiva pura a seconda del tipo di pillola. ... Nell'urina le tracced'ecstasy sono riscontrabili per 2-4 giorni. ... la festa del sabato sera l'unico scopo della tua vita e il solito giro di amici del club la tua nuova famiglia.
1. Droghe del sabato sera. Gli effetti dell'ecstasy Nel giro di un'ora la ...
it-it.abctribe.com/Wiki/mens_sana…/gli_effetti...ecstasy/_gui_103_7
Nel giro di un'ora la pillola di ecstasy produce un'intensa sensazione di piacere, empatia, ... Dall'arrivo del picco gli effetti impiegano 4-6 ore per scemare.
1. I neurologi: già ricoverati alcuni giovani con il cervello danneggiato ...
online.scuola.zanichelli.it/alt/materiali/.../Nota_312/De_Bac.htm
o
o
Allarme dei medici: in Italia i primi casi di Parkinson da ecstasy ... Bastano anche dosi minime di ecstasy o simili per lesionare i due centri cerebrali. ... È provato che le pasticche del sabato sera hanno la capacità di distruggere le terminazioni ...
1. Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ...
http://www.pagina.to.it/index.php?metho ... oom&id...
o
Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ... tra i 15 e i 21 anni) per via dei suoi presunti 'effetti positivi', e per le semplici modalità di ...
1. I neurologi: già ricoverati alcuni giovani con il cervello danneggiato ...
online.scuola.zanichelli.it/alt/materiali/.../Nota_312/De_Bac.htm
o
o
Allarme dei medici: in Italia i primi casi di Parkinson da ecstasy ... Bastano anche dosi minime di ecstasy o simili per lesionare i due centri cerebrali. ... È provato che le pasticche del sabato sera hanno la capacità di distruggere le terminazioni ...
1. Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ...
http://www.pagina.to.it/index.php?metho ... oom&id...
o
Lo sballo del sabato sera: pasticche di ecstasy e di una nuova droga ... tra i 15 e i 21 anni) per via dei suoi presunti 'effetti positivi', e per le semplici modalità di ...
1. DROGA - Produzione ed Effetti
web.tiscalinet.it/vampirlandia/droga.htm
o
o
IL TRIONFO DELLA CHIMICA: LE DROGHE DEL SABATO SERA ...Metilendiossimetamfetamina (MDMA) - Adam - Pillola di Adamo - XTC -X - Rave - E.... Nel primo laboratorio clandestino per la fabbricazione di ecstasy scoperto in Italia, è il ...
1. Lo sballo del sabato sera pasticche di ecstasy e di una nuova droga ...
http://www.informazione.it/n/...4735... ... ../Source
o
Lo sballo del sabato sera pasticche di ecstasy e di una nuova droga (beqe) (ANSA) - LA ... Gb: boom dei guanti da Wolverine, nuova arma per le gang giovanili.
Sono almeno le ultime due generazioni che sono passate attraverso questa esperienza.
Dei problemi sociali e della politica non ne vogliono sentire parlare.
Appena qualcuno ne accenna, parte il coretto <<Uffa che noia, uffa che barba, parliamo d’altro….>>
Con due generazioni rase al suolo in questo modo e le altre due narcotizzate in altro modo è ovvio che non succeda niente e che la società subisca passivamente tutte le grandissime minchiate proposte dal potere.
Il “Big Push” rimane quindi un sogno nel cassetto se si vuole salvare questo stramaledetto Paese.
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
Il problema del sovraffollamento delle carceri in Italia e nel mondo
virtualblognews.altervista.org/il-problema...delle-carceri...italia.../258164...
03/ago/2013 - Il carcere non è destinato a essere un bel posto, permettere ai detenuti di avere una certa quantità di spazio è buona norma, anche in luoghi in ...
Carceri, il ministro Cancellieri: “Quelle italiane non sono degne di un ...
http://www.ilfattoquotidiano.it › Giustizia & impunità
23/mag/2013 - Per il ministro, resta il problema delle carceri vecchie: “vanno sostituite, ... “Lavorare sulle condizioni delle carceri italiane è un'impresa titanica, ...
il-problema-delle-carceri-italiane - Giornalettismo
http://www.giornalettismo.com/...carcer ... aliane-8/
Facebook Twitter Google Plus. il-problema-delle-carceri-italiane (8) -. chiudi. Altre foto. prev next. William B Davis Il cast di X Files prima e dopo la cura degli Ufo ...
Italia condannata per le carceri piene. Ma non può rimpatriare i ...
http://www.ilgiornale.it/.../italia-con ... iare-i...
07/feb/2013 - Insomma l'Italia è condannata per le sue carceri piene di immigrati ma .... Il problema, umano, è che altre carceri sono peggiori delle nostre.
Il vero problema delle carceri - [ Il Foglio.it › La giornata ]
http://www.ilfoglio.it/soloqui/11802
04/gen/2012 - Il decreto del ministro Severino arriva alla commissione Giustizia del Senato, dove qualcuno dice le cose come stanno.
virtualblognews.altervista.org/il-problema...delle-carceri...italia.../258164...
03/ago/2013 - Il carcere non è destinato a essere un bel posto, permettere ai detenuti di avere una certa quantità di spazio è buona norma, anche in luoghi in ...
Carceri, il ministro Cancellieri: “Quelle italiane non sono degne di un ...
http://www.ilfattoquotidiano.it › Giustizia & impunità
23/mag/2013 - Per il ministro, resta il problema delle carceri vecchie: “vanno sostituite, ... “Lavorare sulle condizioni delle carceri italiane è un'impresa titanica, ...
il-problema-delle-carceri-italiane - Giornalettismo
http://www.giornalettismo.com/...carcer ... aliane-8/
Facebook Twitter Google Plus. il-problema-delle-carceri-italiane (8) -. chiudi. Altre foto. prev next. William B Davis Il cast di X Files prima e dopo la cura degli Ufo ...
Italia condannata per le carceri piene. Ma non può rimpatriare i ...
http://www.ilgiornale.it/.../italia-con ... iare-i...
07/feb/2013 - Insomma l'Italia è condannata per le sue carceri piene di immigrati ma .... Il problema, umano, è che altre carceri sono peggiori delle nostre.
Il vero problema delle carceri - [ Il Foglio.it › La giornata ]
http://www.ilfoglio.it/soloqui/11802
04/gen/2012 - Il decreto del ministro Severino arriva alla commissione Giustizia del Senato, dove qualcuno dice le cose come stanno.
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
Carceri, Strasburgo condanna l'Italia. Napolitano: "Mortificante ...
www.repubblica.it › Pubblico
08/gen/2013 - I giudici della Corte europea hanno constatato che il problema del sovraffollamento carcerario in Italia è di natura strutturale, e che il problema ...
Nelle carceri italiane quasi metà dei detenuti è in attesa di giudizio ...
http://www.reporternuovo.it/.../nelle-c ... uti-e-...
07/apr/2012 - Il problema del sovraffollamento nelle carceri italiane si fa sempre più difficile. Il numero dei detenuti è cresciuto dell'80% negli ultimi dieci anni ...
[PDF]
La situazione nelle carceri italiane - Associazione Outsider onlus
http://www.associazioneoutsider.it/wp.. ... talia.pdf
Da diverso tempo la situazione delle carceri in Italia è andata peggiorando a causa del ... carceri ma il problema non si risolve solo con le opere murarie, ...
La Stampa - Carceri, Strasburgo rigetta il ricorso “In Italia un anno ...
www.lastampa.it › Cronache
27/mag/2013 - L'Italia ha un anno di tempo, a partire da oggi, per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri e prevedere dei rimborsi per i ...
Carceri sovraffollate, Ue condanna Italia. Severino: non mi stupisce ...
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/. ... 818.shtml
08/gen/2013 - I giudici chiamano quindi le autorità italiane a risolvere il problema del ... Il tasso di sovraffollamento delle carceri italiane, secondo l'ultimo ...
L'eterno dilemma delle carceri italiane - Cadoinpiedi
http://www.cadoinpiedi.it/2011/.../lete ... iane.html
02/dic/2011 - Il problema del sovraffollamento delle carceri italiane è come l'Idra, il mostro a nove teste della mitologia greca. Qualsiasi testa venisse tagliata ...
Carceri: Corte Strasburgo boccia ricorso Italia - EurActiv.it
http://www.euractiv.it/.../7182-carceri ... lia.ht...
28/mag/2013 - Carceri - foto di Consiglio d'Europa L'Italia ha un anno di tempo per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri. Questa la ...
Napolitano: Occorre risolvere il problema delle Carceri! | BeFan.it
http://www.befan.it/napolitano-occorre- ... le-car...
di Giuseppe Genova
28/set/2012 - Emergenza carcere priorità non più procrastinabile per il Capo dello Stato che ipotizza anche l'utilizzo di indulto ed amnistia per riportare alla ...
La vergogna delle carceri italiane e l'ipocrisia dei forcaioli | Gad Lerner
http://www.gadlerner.it/.../la-vergogna ... dei-fo...
01/ott/2012 - La vergogna delle carceri italiane e l'ipocrisia dei forcaioli ... Forse il problema era che al massimo veniva comminata una mula di 5000lire al ...
IX Rapporto Antigone. La situazione delle carceri italiane. | Il Komboloi
ilkomboloi.wordpress.com/.../ix-rapporto-antigone-la-situazione-delle-ca...
20/nov/2012 - Altro problema denunciato da Antigone è quello dell'eccessivo numero ... La situazione di gravità delle carceri italiane si desume anche dalle ...
Il problema delle carceri italiane - Ugo Repetto
ugorepetto.it/cultura-e-societa/...e.../64-il-problema-delle-carceri-italiane
16/gen/2012 - Siamo in attesa di una riforma che ponga finalmente rimedio al delicato problema delle carceri italiane.
Senza dignità: il degrado delle carceri italiane | Via Libera
http://www.vialiberamc.it/2013/.../senz ... talian...
18/feb/2013 - Le condizioni di degrado in cui versano molte delle carceri italiane ... a risolvere il problema del sovraffollamento e rendere le carceri “a norma” ...
www.repubblica.it › Pubblico
08/gen/2013 - I giudici della Corte europea hanno constatato che il problema del sovraffollamento carcerario in Italia è di natura strutturale, e che il problema ...
Nelle carceri italiane quasi metà dei detenuti è in attesa di giudizio ...
http://www.reporternuovo.it/.../nelle-c ... uti-e-...
07/apr/2012 - Il problema del sovraffollamento nelle carceri italiane si fa sempre più difficile. Il numero dei detenuti è cresciuto dell'80% negli ultimi dieci anni ...
[PDF]
La situazione nelle carceri italiane - Associazione Outsider onlus
http://www.associazioneoutsider.it/wp.. ... talia.pdf
Da diverso tempo la situazione delle carceri in Italia è andata peggiorando a causa del ... carceri ma il problema non si risolve solo con le opere murarie, ...
La Stampa - Carceri, Strasburgo rigetta il ricorso “In Italia un anno ...
www.lastampa.it › Cronache
27/mag/2013 - L'Italia ha un anno di tempo, a partire da oggi, per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri e prevedere dei rimborsi per i ...
Carceri sovraffollate, Ue condanna Italia. Severino: non mi stupisce ...
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/. ... 818.shtml
08/gen/2013 - I giudici chiamano quindi le autorità italiane a risolvere il problema del ... Il tasso di sovraffollamento delle carceri italiane, secondo l'ultimo ...
L'eterno dilemma delle carceri italiane - Cadoinpiedi
http://www.cadoinpiedi.it/2011/.../lete ... iane.html
02/dic/2011 - Il problema del sovraffollamento delle carceri italiane è come l'Idra, il mostro a nove teste della mitologia greca. Qualsiasi testa venisse tagliata ...
Carceri: Corte Strasburgo boccia ricorso Italia - EurActiv.it
http://www.euractiv.it/.../7182-carceri ... lia.ht...
28/mag/2013 - Carceri - foto di Consiglio d'Europa L'Italia ha un anno di tempo per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri. Questa la ...
Napolitano: Occorre risolvere il problema delle Carceri! | BeFan.it
http://www.befan.it/napolitano-occorre- ... le-car...
di Giuseppe Genova
28/set/2012 - Emergenza carcere priorità non più procrastinabile per il Capo dello Stato che ipotizza anche l'utilizzo di indulto ed amnistia per riportare alla ...
La vergogna delle carceri italiane e l'ipocrisia dei forcaioli | Gad Lerner
http://www.gadlerner.it/.../la-vergogna ... dei-fo...
01/ott/2012 - La vergogna delle carceri italiane e l'ipocrisia dei forcaioli ... Forse il problema era che al massimo veniva comminata una mula di 5000lire al ...
IX Rapporto Antigone. La situazione delle carceri italiane. | Il Komboloi
ilkomboloi.wordpress.com/.../ix-rapporto-antigone-la-situazione-delle-ca...
20/nov/2012 - Altro problema denunciato da Antigone è quello dell'eccessivo numero ... La situazione di gravità delle carceri italiane si desume anche dalle ...
Il problema delle carceri italiane - Ugo Repetto
ugorepetto.it/cultura-e-societa/...e.../64-il-problema-delle-carceri-italiane
16/gen/2012 - Siamo in attesa di una riforma che ponga finalmente rimedio al delicato problema delle carceri italiane.
Senza dignità: il degrado delle carceri italiane | Via Libera
http://www.vialiberamc.it/2013/.../senz ... talian...
18/feb/2013 - Le condizioni di degrado in cui versano molte delle carceri italiane ... a risolvere il problema del sovraffollamento e rendere le carceri “a norma” ...
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
Sovraffollamento nelle carceri italiane: la soluzione arriva da Bari ...
www.radiomadeinitaly.it/notizie/?p=19257
Sovraffollamento nelle carceri italiane: la soluzione arriva da Bari. Due cugini baresi ed un problema: quello del sovraffollamento delle carceri italiane.
Carceri sovraffollate, condanna confermata - Corriere della Sera
www.corriere.it › Politica
27/mag/2013 - L'emergenza carceraria italiana va risolta entro un anno. ... modo strutturale il problema del sovraffollamento carcerario - spiega Amedeo Barletta, ... Carceri, l'Italia impugna la sentenza della Corte di Strasburgo (10/04/2013) ...
ENJOINT.com » Il sovraffollamento delle carceri italiane
www.enjoint.info › Attualità
26/feb/2012 - Del resto il problema del sovraffollamento delle carceri in Italia è direttamente collegato alla lentezza della giustizia in Italia e spesso si ...
BLOG - Cesare Beccaria e il sovraffollamento nelle carceri italiane ...
http://www.studiodostuni.it/.../cesare- ... -carce...
Il sovraffollamento delle carceri italiane costituisce un vero insulto alla dignità ... pubblica il grave problema del sovraffollamento delle carceri italiane che, oltre a ...
Carceri italiane: malapena - VIC Caritas
http://www.vic-caritas.org/8-in-evidenz ... -malapena
Tra sovraffollamento, suicidi, amnistia, indulto e decreti legge si è affrontato lo scottante problema delle condizioni di vita dei detenuti nelle carceri italiane.
Le carceri italiane | Carcere, diritti e dignità
carceredirittiedignita.wordpress.com/le-carceri-italiane/
In Italia sono 65.701 i detenuti reclusi (compresi anche quelli in semilibertà) nei 206 istituti di ... dei Diritti dell'Uomo nel gennaio scorso, non è però l'unico problema. ... riflessione e proposte sulla condizione delle carceri – Dal 4 all'8 febbraio.
Carceri disumane, l'Italia ricorre a Corte diritti: più tempo per ...
http://www.ilsole24ore.com/.../litalia- ... shtml?...
10/apr/2013 - Carceri disumane, l'Italia ricorre a Corte diritti: più tempo per adeguarle ... Il problema è la dotazione delle strutture carcerarie: dal 2008 si è ...
www.radiomadeinitaly.it/notizie/?p=19257
Sovraffollamento nelle carceri italiane: la soluzione arriva da Bari. Due cugini baresi ed un problema: quello del sovraffollamento delle carceri italiane.
Carceri sovraffollate, condanna confermata - Corriere della Sera
www.corriere.it › Politica
27/mag/2013 - L'emergenza carceraria italiana va risolta entro un anno. ... modo strutturale il problema del sovraffollamento carcerario - spiega Amedeo Barletta, ... Carceri, l'Italia impugna la sentenza della Corte di Strasburgo (10/04/2013) ...
ENJOINT.com » Il sovraffollamento delle carceri italiane
www.enjoint.info › Attualità
26/feb/2012 - Del resto il problema del sovraffollamento delle carceri in Italia è direttamente collegato alla lentezza della giustizia in Italia e spesso si ...
BLOG - Cesare Beccaria e il sovraffollamento nelle carceri italiane ...
http://www.studiodostuni.it/.../cesare- ... -carce...
Il sovraffollamento delle carceri italiane costituisce un vero insulto alla dignità ... pubblica il grave problema del sovraffollamento delle carceri italiane che, oltre a ...
Carceri italiane: malapena - VIC Caritas
http://www.vic-caritas.org/8-in-evidenz ... -malapena
Tra sovraffollamento, suicidi, amnistia, indulto e decreti legge si è affrontato lo scottante problema delle condizioni di vita dei detenuti nelle carceri italiane.
Le carceri italiane | Carcere, diritti e dignità
carceredirittiedignita.wordpress.com/le-carceri-italiane/
In Italia sono 65.701 i detenuti reclusi (compresi anche quelli in semilibertà) nei 206 istituti di ... dei Diritti dell'Uomo nel gennaio scorso, non è però l'unico problema. ... riflessione e proposte sulla condizione delle carceri – Dal 4 all'8 febbraio.
Carceri disumane, l'Italia ricorre a Corte diritti: più tempo per ...
http://www.ilsole24ore.com/.../litalia- ... shtml?...
10/apr/2013 - Carceri disumane, l'Italia ricorre a Corte diritti: più tempo per adeguarle ... Il problema è la dotazione delle strutture carcerarie: dal 2008 si è ...
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Come se ne viene fuori ?
Le Nostre Prigioni, Un Viaggio Nelle Carceri Italiane (Inchiesta) | Il ...
ildocumento.it › Carceri
A cura di Antonio Giangrande L'aumento della popolazione carceraria, anche ... dell'Italia a risarcimenti per parecchie decine di milioni di euro, il problema del ...
Carceri: sentenza pilota della Corte di Strasburgo condanna l'Italia
http://www.magistraturademocratica.it/m ... talia.php
Italia. La sentenza della Corte Europea dei diritti dell'Uomo, pronunciata 8 ... dell'Italia sul problema del sovraffollamento delle carceri e, più in generale, della ...
Le carceri italiane
www.palombarini-mantegazza.it › Focus
Vale la pena occuparsi – anche nel nostro sito – del problema delle carceri italiane. Si tratta di una delle questioni giuridiche e umanitarie più gravi ed urgenti ...
il problema del sovraffollamento delle carceri - Mondo Notizie
www.mondonotizie.net/sovraffollamento-delle-carceri/
14/mar/2012 - Il problema del sovraffollamento delle carceri è un problema italiano ... Che Italia quella in cui viviamo, così diversa da quella immaginata dai ...
la condizione delle carceri in Italia - interruzioni
www.interruzioni.com/temacarceri.htm
11/feb/2013 - Con le sue 206 carceri, capaci di ospitare 45 mila detenuti, l'Italia ha ... la soluzione ormai indifferibile del grave problema delle carceri risieda ...
CARCERE/ Dall'Italia all'America latina, così un detenuto diventa ...
http://www.ilsussidiario.net/News/Crona ... .-/430798/
29/set/2013 - Il problema della recidiva e del sovraffollamento dei carceri non riguarda solo l'Italia, i dati dimostrano che si tratta di un trend crescente che ...
Internazionale » Troppi detenuti in carcere
http://www.internazionale.it/news/itali ... -carcere/
26/giu/2013 - ... approvato un decreto per ridurre il sovraffollamento delle carceri in Italia. ... delle carceri, ma di “cambiare l'approccio generale al problema”.
Diritti dei detenuti e situazioni inumane nelle carceri italiane ...
http://www.volint.it/.../diritti-dei-de ... ri-ita...
09/gen/2013 - I giudici della Corte europea hanno constatato che il problema del sovraffollamento carcerario in Italia è di natura strutturale, e che il problema ...
Stranieri in carcere, Sappe: "via dall'Italia con accordi bilaterali ...
http://www.poliziapenitenziaria.it/.../ ... lia-co...
14/set/2013 - Per risolvere il sovraffollamento delle carceri il Sappe propone "il ... Il problema è significativo perché stiamo parlando di circa 23 mila detenuti ...
GRR - News - Carceri: l'Ue condanna l'Italia - Rai.it
http://www.rai.it/.../ContentItem-3eed7 ... 179.ht...
10/gen/2013 - La situazione di sovraffollamento nelle carceri italiane è tornata ... Un problema ormai diventato cronico, un'emergenza su cui più volte anche il ...
Viaggio nell'inferno delle carceri italiane - Riccardo Iacona - YouTube
► 11:09► 11:09
www.youtube.com/watch?v=UjQHOD1tUiU
17/gen/2011 - Caricato da Voglio Scendere
Situazione carceri in Italia: tra sovraffollamento e suicidi
http://www.laperfettaletizia.com/2011/. ... lia.ht...
23/giu/2011 - E' un vero e proprio stato d'emergenza quello delle carceri italiane. Non è la prima volta che il problema viene sollevato, non è la prima volta ...
Viaggio nell'inferno delle carceri italiane - Riccardo Iacona .... ora di introdurre la pena di morte così ...
Il drammatico problema delle carceri in Italia - Sipario
http://www.sipario.it/.../7391-il-dramm ... lia.ht...
19/mar/2013 - La rapida crescita della popolazione penitenziaria interessa ormai da più di un decennio la maggior parte delle democrazie mondiali.
Detenuti nelle carceri italiane - Istat
www.istat.it › Home › Archivio
18/dic/2012 - Al 31 dicembre 2011 risultano detenute nelle carceri italiane 66.897 ... Il problema del sovraffollamento rende l'impatto con il carcere molto ...
L'eterno ritorno: l'irrisolto problema delle carceri - Itali@ Magazine
http://www.italiamagazineonline.it/arch ... irrisolto
11/gen/2013 - di Mariano Colla E' noto che proprio in questi giorni la Corte di Strasburgo ha denunciato il nostro paese per chiara violazione dei diritti dei ...
Il carcere in Italia, situazione e prospettive di Giuseppe Losappio
www.ordineavvocatitrani.it › ... › Argomenti giuridici
Rispetto allo specifico problema del sovraffollamento delle carceri italiane, la Corte sottolinea dunque il carattere sistemico delle violazioni dell'art. 3 CEDU ...
Sovraffollamento delle Carceri, l'Italia maglia nera d'Europa e l ...
http://www.huffingtonpost.it/.../sovraf ... 087.ht...
02/apr/2013 - Solo il 20 % delle carceri italiane ha posti a disposizione sufficienti .... si può pensare di risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri ...
Servono competenze per affrontare i problemi delle carceri
www.gruppoabele.org › ... › Archivio Primo Piano › 2011 › Novembre
La struttura del nuovo governo che avrà il compito di traghettare l'Italia fuori dalla crisi è ... Affrontare la situazione drammatica delle carceri è diventato prioritario, come ha ... che sottintendono sensibilità e conoscenza del problema carcerario.
Cancellieri: «Le carceri italiane sono incivili» - POLITICA - Lettera43
www.lettera43.it › Politica
23/mag/2013 - Cancellieri: «Le carceri italiane sono incivili» - Il ministro della Giustizia: ... Per il ministro, resta il problema delle carceri vecchie: «Vanno ...
Video | La condizione disumana nelle carceri italiane non si ferma. L ...
►►
news.centrodiascolto.it/.../la-condizione-disumana-nell...
03/gen/2012
nelle carceri italiane non si ferma anzi l' iniziativa per sensibilizzare tutti e tentare di affrontare questo ...
ildocumento.it › Carceri
A cura di Antonio Giangrande L'aumento della popolazione carceraria, anche ... dell'Italia a risarcimenti per parecchie decine di milioni di euro, il problema del ...
Carceri: sentenza pilota della Corte di Strasburgo condanna l'Italia
http://www.magistraturademocratica.it/m ... talia.php
Italia. La sentenza della Corte Europea dei diritti dell'Uomo, pronunciata 8 ... dell'Italia sul problema del sovraffollamento delle carceri e, più in generale, della ...
Le carceri italiane
www.palombarini-mantegazza.it › Focus
Vale la pena occuparsi – anche nel nostro sito – del problema delle carceri italiane. Si tratta di una delle questioni giuridiche e umanitarie più gravi ed urgenti ...
il problema del sovraffollamento delle carceri - Mondo Notizie
www.mondonotizie.net/sovraffollamento-delle-carceri/
14/mar/2012 - Il problema del sovraffollamento delle carceri è un problema italiano ... Che Italia quella in cui viviamo, così diversa da quella immaginata dai ...
la condizione delle carceri in Italia - interruzioni
www.interruzioni.com/temacarceri.htm
11/feb/2013 - Con le sue 206 carceri, capaci di ospitare 45 mila detenuti, l'Italia ha ... la soluzione ormai indifferibile del grave problema delle carceri risieda ...
CARCERE/ Dall'Italia all'America latina, così un detenuto diventa ...
http://www.ilsussidiario.net/News/Crona ... .-/430798/
29/set/2013 - Il problema della recidiva e del sovraffollamento dei carceri non riguarda solo l'Italia, i dati dimostrano che si tratta di un trend crescente che ...
Internazionale » Troppi detenuti in carcere
http://www.internazionale.it/news/itali ... -carcere/
26/giu/2013 - ... approvato un decreto per ridurre il sovraffollamento delle carceri in Italia. ... delle carceri, ma di “cambiare l'approccio generale al problema”.
Diritti dei detenuti e situazioni inumane nelle carceri italiane ...
http://www.volint.it/.../diritti-dei-de ... ri-ita...
09/gen/2013 - I giudici della Corte europea hanno constatato che il problema del sovraffollamento carcerario in Italia è di natura strutturale, e che il problema ...
Stranieri in carcere, Sappe: "via dall'Italia con accordi bilaterali ...
http://www.poliziapenitenziaria.it/.../ ... lia-co...
14/set/2013 - Per risolvere il sovraffollamento delle carceri il Sappe propone "il ... Il problema è significativo perché stiamo parlando di circa 23 mila detenuti ...
GRR - News - Carceri: l'Ue condanna l'Italia - Rai.it
http://www.rai.it/.../ContentItem-3eed7 ... 179.ht...
10/gen/2013 - La situazione di sovraffollamento nelle carceri italiane è tornata ... Un problema ormai diventato cronico, un'emergenza su cui più volte anche il ...
Viaggio nell'inferno delle carceri italiane - Riccardo Iacona - YouTube
► 11:09► 11:09
www.youtube.com/watch?v=UjQHOD1tUiU
17/gen/2011 - Caricato da Voglio Scendere
Situazione carceri in Italia: tra sovraffollamento e suicidi
http://www.laperfettaletizia.com/2011/. ... lia.ht...
23/giu/2011 - E' un vero e proprio stato d'emergenza quello delle carceri italiane. Non è la prima volta che il problema viene sollevato, non è la prima volta ...
Viaggio nell'inferno delle carceri italiane - Riccardo Iacona .... ora di introdurre la pena di morte così ...
Il drammatico problema delle carceri in Italia - Sipario
http://www.sipario.it/.../7391-il-dramm ... lia.ht...
19/mar/2013 - La rapida crescita della popolazione penitenziaria interessa ormai da più di un decennio la maggior parte delle democrazie mondiali.
Detenuti nelle carceri italiane - Istat
www.istat.it › Home › Archivio
18/dic/2012 - Al 31 dicembre 2011 risultano detenute nelle carceri italiane 66.897 ... Il problema del sovraffollamento rende l'impatto con il carcere molto ...
L'eterno ritorno: l'irrisolto problema delle carceri - Itali@ Magazine
http://www.italiamagazineonline.it/arch ... irrisolto
11/gen/2013 - di Mariano Colla E' noto che proprio in questi giorni la Corte di Strasburgo ha denunciato il nostro paese per chiara violazione dei diritti dei ...
Il carcere in Italia, situazione e prospettive di Giuseppe Losappio
www.ordineavvocatitrani.it › ... › Argomenti giuridici
Rispetto allo specifico problema del sovraffollamento delle carceri italiane, la Corte sottolinea dunque il carattere sistemico delle violazioni dell'art. 3 CEDU ...
Sovraffollamento delle Carceri, l'Italia maglia nera d'Europa e l ...
http://www.huffingtonpost.it/.../sovraf ... 087.ht...
02/apr/2013 - Solo il 20 % delle carceri italiane ha posti a disposizione sufficienti .... si può pensare di risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri ...
Servono competenze per affrontare i problemi delle carceri
www.gruppoabele.org › ... › Archivio Primo Piano › 2011 › Novembre
La struttura del nuovo governo che avrà il compito di traghettare l'Italia fuori dalla crisi è ... Affrontare la situazione drammatica delle carceri è diventato prioritario, come ha ... che sottintendono sensibilità e conoscenza del problema carcerario.
Cancellieri: «Le carceri italiane sono incivili» - POLITICA - Lettera43
www.lettera43.it › Politica
23/mag/2013 - Cancellieri: «Le carceri italiane sono incivili» - Il ministro della Giustizia: ... Per il ministro, resta il problema delle carceri vecchie: «Vanno ...
Video | La condizione disumana nelle carceri italiane non si ferma. L ...
►►
news.centrodiascolto.it/.../la-condizione-disumana-nell...
03/gen/2012
nelle carceri italiane non si ferma anzi l' iniziativa per sensibilizzare tutti e tentare di affrontare questo ...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite