Forum per un "Congresso della Sinistra" ... sempre aperto
La libertà è il diritto dell’anima a respirare. E noi, partecipando malgrado tutto, vogliamo continuare a respirare.Lo facciamo nel modo più opportuno possibile all’interno di questo forum che offre spazio a tutti coloro che credono nella democrazia
soloo42000 ha scritto:
I grillini sono i soliti 'mbecilli, come al solito.
Adesso succederanno queste cose in successione.
1. la corte d'appello di Milano riformulera' l'interdizione
2. Ghedini fara' appello sulla riformulazione in Cassazione
3. poi richiedera' la revisione del processo in base a "nuovi elementi" chiedendo la sospensione di tutte le pene
4. nel frattempo si avvicinera' fine ottobre
5. ad Halloween i grillini oltranzisti voteranno contro la decadenza
6. e anche un po' di 101 che si faranno comprare in cambio della "stabilita'"
Ci terremo Berlusconi al sicuro al Senato almeno fino al 2015.
soloo42000
miiiii come sei pessimiiiiiiiista
alla Camera voteranno per la decadenza e il giorno della Commemorazione dei Defunti sarà particolarmente pregno di significato per la PDL.
La Grecia è arrivata anche qui, nella provincia di Roma. Ho appena sentito la mia Amica al telefono: è disperata. Stamane ha mandato i 4 figli a scuola senza merenda. Sola con 4 figli da sfamare. L’assistente sociale le ha detto che loro non possono far nulla, il comune è senza soldi. Le danno una specie di sussidio di 300 euro mensili, ma per farle un dispetto glielo versano ogni tre mesi. Stavolta, ancora più in ritardo. E niente sussidio libri. Tutto questo anche e soprattutto perché è una “grillina”. La vedi che va in giro per il paese ad attaccare le locandine, viene a fare volantinaggio con noi mamme dei paesi vicini, lei con in mano i tre più piccoli di 5,8 e 11anni, noi con i nostri. La conoscono tutti per la sua energia. Ma è magra come un chiodo e ha una scarpa rotta. Ma una Dignità che farebbe tremare i Potenti del Mondo. “Dai, Glo’ che dobbiamo organizzare l’evento con Vignaroli, Ruocco e Di Battista” e poi corre ad impegnarsi l’oro per far cenare i figli. Ma alle manifestazioni è lei quella che porta più in alto la bandiera a 5 Stelle! Ma al Comune non ci stanno. Questa “grillina” la devono proprio “piegare”. Spendono milioni di euro per la raccolta differenziata e per far lavorare all’Isola Ecologica le parenti e amiche degli assessori. Ma lei, no, non c’è lavoro. Lei resta sempre fuori: vogliono vederla mendicare ed invece i suoi bambini sono puliti, composti e anche nutriti. Finora. Oggi mi ha detto: “A tutti è arrivato il sussidio, tranne a me. Non mi aiutano perché sono un’attivista del Movimento5Stelle, ed io non chiedo nulla che non sia nei miei diritti. Questa gente va denunciata per mancata assistenza a minori. E venissero a dire che non hanno soldi, qui danno i contributi e il lavoro a chi vogliono loro. L’amministrazione comunale ci sta affamando.” Alle ultime elezioni regionali eravamo insieme rappresentanti di lista e fuori dai seggi un consigliere comunale le disse davanti a me: “Stai attenta, che ti mandiamo noi il controllo…”. In realtà intendeva dire: “Non rompere troppo le scatole che ti mandiamo l’assistente sociale e ti facciamo levare i figli”. Stamane la mia amica era disperata. Vedere i propri figli che vanno a scuola senza merenda è uno strazio per qualunque mamma. E non parliamo della cena. Per dignità non ce l’aveva mai detto. Ora LO STO GRIDANDO io PER LEI. Dal web spesso si sente ripetere la frase di Beppe “uno vale uno”. Tutti si riempiono nelle chat di questa regola, che ognuno interpreta come gli fa comodo. La mia Amica tra le lagrime oggi mi ha detto: “Noi che andiamo a far volantinaggio al mercato con i nostri figli attaccati alla gonna; che mettiamo i nostri bimbi a letto e poi scendiamo in piazza con le bandiere a 5 stelle; noi madri e padri che nonostante tutto facciamo Movimento e non molliamo. Ecco, vorrei dirlo a tutti: "Uno vale uno: ma de che?" Uno vale uno: quando c’è e fa, ma chi resta a casa o dietro un pc a parlare di aria fritta, vale meno di zero“. E la mia Amica ora vale 1000." Gloria Rossi, Meetup 5 Stelle in Movimento Palestrina (Roma) http://www.beppegrillo.it/
------------------
Ciao
Paolo11
Poi ditemi se questo è un movimento democratico dal basso oppure un movimento fascista !
Ha ragione il sig. Grillo: Ho sbagliato a votare!
Reato di clandestinità. Grillo e Casaleggio contro gli eletti: “Non era nel programma” I due fondatori del Movimento 5 Stelle attaccano i senatori che con la presentazione dell'emendamento per l'abolizione del reato di clandestinità sarebbero andati contro il programma elettorale grillino: "La loro posizione", scrivono in un post sul blog firmato da entrambi, "è del tutto personale. Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 10 ottobre 2013
I due fondatori del Movimento 5 Stelle non appoggiano l’azione dei “portavoce” eletti in Parlamento. Lo stop al “reato di clandestinità” approvato in Commissione giustizia grazie all’emendamento di due senatori grillini (Andrea Cioffi e Maurizio Buccarella) non era nel programma. Così scrivono nel post pubblicato sul blog e firmato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio: “La posizione espressa dai due eletti in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori, non faceva parte del programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all’interno. Non siamo d’accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno”.
Una rottura con il gruppo da parte dei due leader, contrari ad un’iniziativa che secondo i vertici sarebbe stata presa in totale autonomia dai parlamentari senza consultare la base. La notizia arriva a sorpresa, dopo che solo poche ore prima durante la conferenza stampa dei 5 Stelle per presentare la loro controproposta per risolvere il problema delle carceri in Italia, l’abolizione del reato di clandestinità era stato presentato come una soluzione per diminuire il numero di detenuti. Non è la prima volta che gli eletti del Movimento 5 Stelle presentano disegni di legge, mozioni o interpellanze che non sono presenti nel programma. Il primo ddl depositato al Senato ad esempio, è stato quello relativo a diritti degli omosessuali e omofobia. Oppure la mozione contro gli F-35, che nei “20 punti per uscire dal buio” non viene mai menzionata. ”Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l’abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico”.
“Sostituirsi all’opinione pubblica”, continua il post di Grillo e Casaleggio, “alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono “educare” i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un’unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell’Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l’Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice “La clandestinità non è più un reato”. Lampedusa è al collasso e l’Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?”.
Per me non sbagli ... ogni tanto PeppePound si scopre per quello che è ... l'unica cosa che mi pento veramente di averci creduto, di aver sostenuto il suo farlocco movimento!
Ma come si può essere così cinici, mettiamo il reato clandestinità per aver più voti!
Che schifo!
Poi a pensar bene la Lega non ne ha tanti di voti ... così credo che anche il M5S farà la sua stessa fine!
Perché non si prostra all'ipocrisia del momento su immigrazione
12 ottobre, 14:53
ANSA) - ROMA, 12 OTT - "Possente campagna sul Fatto Quotidiano, che ha sostituito l'Unità come organo del Pd (menoelle, ndr), ricca di battute e insulti contro Beppe Grillo (nuovo leghista...) e parte della rete M5S che non si prostra alle gonnelle piddine e all'ipocrisia del momento sul tema immigrazione". E' l'attacco al Fatto che compare questa mattina sul blog di Beppe Grillo, in un post dal titolo 'I falsi amici' a firma Tinazzi.
sempre più paranoico e fuori di testa ....
IL FQ organo del Pd ...ce ne vuole di fantasia malata.
Santoro e Travaglio imparino a fare endorsement aggratis al primo scemo che passa.
Una cosa è certa che i cittadini del M5S almeno mi informano giorno per giorno quello che succede nelle camere.
Mai prima d'ora nessuno ci informava in questo modo,con pure un resoconto settimanale dal vivo.
Ciao
Paolo11