Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=BnSVcA5J ... ploademail
ESCLUSIVO - Servizio Pubblico intervista Beppe Grillo. Andrà mai in
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

mariok ha scritto:Grillo l'avrà sentito il boooom di Trento? Dal 20% al 5,7% :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=Zaw1oUYt ... ploademail
Elezioni in Trentino Alto Adige: Riccardo Fraccaro
Ciao
Paolo11
lucfig

Messaggio da lucfig »

Trentino: le motivazioni del M5S sono la solita arrampicata sugli specchi!

La verità è che a febbraio ABBIAMO SBAGLIATO A VOTARE (Grillo dixit).

Messaggio da paolo11 »

lucfig ha scritto:Trentino: le motivazioni del M5S sono la solita arrampicata sugli specchi!

La verità è che a febbraio ABBIAMO SBAGLIATO A VOTARE (Grillo dixit).
..................
Caro lucfig.Forse hai sbagliato tu a votarlo, non certo io.Io continuerò a votarlo.
>Per spazzare via i burocrati che stanno nelle istituzioni ci vuole un partito non compromesso con nessuno.
Renzi si è già compromesso abbastanza con la cena dei banchieri ecc......Cosa credi che gli abbiano dato i soldi per la campagna elettorale della sua candidatura per niente?Poi si diventa ricattabili da questi.
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=S6OEu4t1 ... ploademail
Taverna (M5S): "Basta giochi, sulla decadenza di Berlusconi si voti
Ciao
Paolo11
iospero

Messaggio da iospero »

A Paolo 11

seguo M5S e condivido molte posizioni, ma non riesco a capacitarmi che ci siano tante persone che continuino a dar fiducia a Grillo e al suo movimento nonostante sia e sarà sempre un gruppo congelato che non permetterà all'Italia di avere una maggioranza in grado di governare.
Premesso questo, cioè " niente alleanze con chicchessia", anche se possono esserci diversi punti in comune nei programmi , cosa che di solito è la premessa per fare delle coalizioni, bisogna dare all'Italia una legge elettorale che permetta dopo le elezioni di sapere chi potrà e dovrà governare-.
Secondo me l'unica soluzione è una legge elettorale a doppio turno, che permette agli elettori stessi di scegliere fra le due forze politiche più votate quella che alla fine si ritiene la meno peggio.
Infatti è chiaro che se il simbolo,per cui ho votato non è riuscito a risultare fra i primi due, almeno ho la possibilità di scegliere al secondo turno il meno peggio.
iospero

Messaggio da iospero »

il M5S propone " Un Proporzionale con preferenze e correttivi maggioritari"

I punti qualificanti sono già stati messi definiti: “Il testo base prevede un proporzionale con circoscrizioni elettorali molto piccole, delle dimensioni, per capirci, delle attuali Province, nell’ambito delle quali attribuire i seggi. Per il Senato stiamo studiando qualche correttivo, ma sono questioni tecniche in via di risoluzione”.

“In questo modo – spiega Toninelli – il correttivo in senso maggioritario sarebbe insito nella legge, perché in collegi dove vengono eletti quattro o cinque deputati è automatico che vengano conquistati unicamente dai due o tre partiti dalle percentuali più alte”.

Con questo sistema, avendo in campo tre forze politiche che superano il 20%, dopo le votazioni non sarebbe possibile conoscere chi ci governerebbe. Con il M5S che non fa alleanze con nessuno l'unica soluzione sarebbe ancora il governo delle "larghe intese".

E' forse questo che vuole il M5S ?
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=Fgr6qkFB ... ploademail
M5S incontra Giorgio Cremaschi
Ciao
Paolo11
pancho

Messaggio da pancho »

iospero ha scritto:A Paolo 11

seguo M5S e condivido molte posizioni, ma non riesco a capacitarmi che ci siano tante persone che continuino a dar fiducia a Grillo e al suo movimento nonostante sia e sarà sempre un gruppo congelato che non permetterà all'Italia di avere una maggioranza in grado di governare.
Premesso questo, cioè " niente alleanze con chicchessia", anche se possono esserci diversi punti in comune nei programmi , cosa che di solito è la premessa per fare delle coalizioni, bisogna dare all'Italia una legge elettorale che permetta dopo le elezioni di sapere chi potrà e dovrà governare-.
Secondo me l'unica soluzione è una legge elettorale a doppio turno, che permette agli elettori stessi di scegliere fra le due forze politiche più votate quella che alla fine si ritiene la meno peggio.
Infatti è chiaro che se il simbolo,per cui ho votato non è riuscito a risultare fra i primi due, almeno ho la possibilità di scegliere al secondo turno il meno peggio.
Infatti è chiaro che se il simbolo,per cui ho votato non è riuscito a risultare fra i primi due, almeno ho la possibilità di scegliere al secondo turno il meno peggio
Dalle parte mie dicono che: se no a xe supa el xe pan pagna'

L'astensionismo non lo elimini in questo modo e se non lo elimini e' una democrazia a meta'.

Bisogna dare all'elettorato la possibilita' di scegliere il partito piu' vicino alle sue "convinzioni" politiche e quindi solo con le coalizioni con un eventuale sbarramento puoi soddisfare questa esigenza. Se non del tutto ma una buona parte si.

Sei sicuro che voteresti il meno peggio qualora il tuo partito fosse messo fuori dai giochi?

Solo una domanda: Qualora al ballottaggio dovesti trovare Forza Italia e M5S chi sceglieresti fra i due?

Il non votare o uno dei due?

Credo che l'astensionismo supererebbe quello degli States, che ne dici?

Pero' qualcuno potrebbe anche rispondermi che cmq ci sarebbe la possibilita' di governare.

SE l'obiettivo e' questo, avanti savoia., alla faccia della Demos.

un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi