Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da mariok »

"L'Unione europea si è basata sull'idea che ci deve essere la libera circolazione di merci, servizi, persone e capitali, nonché la libertà di stabilimento", ha detto il blogger inglese, rilanciato da Grillo.
L'Unione europea va bene solo quando gli conviene. Magari si scopre che Casaleggio ha qualche società con sede all'estero.

M5S si divide sulla Google Tax: Grillo la stronca ma i suoi parlamentari la approvano

Alla Camera ben 78 deputati hanno detto sì alla norma prevista nella delega fiscale che punta a far emergere i profitti realizzati in Italia dalle società online straniere e a combattere il 'dumping fiscale'. Per il leader del Movimento, però, la mossa è "illegale"

ROMA - La Google Tax? Beppe Grillo la stronca, ma i suoi parlamentari la approvano. Anzi, 78 deputati del M5S l'hanno anche votata. Si apre un nuovo caso dentro al Movimento alle prese con la legge di stabilità all'esame del Senato. Tra le misure previste dalla maggioranza c'è anche la cosiddetta Google Tax, una proposta del Pd, proposta su impulso del presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e del deputato Ernesto Carbone. La norma punta a far emergere i profitti realizzati in Italia dalle società online straniere. A differenza dei concorrenti 'made in Italy', aziende come Google e Amazon, ma anche imprese di e-commerce, vendono servizi, oggetti e pubblicità nel nostro Paese ma pagano le tasse in Stati dove l'aliquota è più bassa. Per evitare questa forma di 'dumping fiscale', i democratici prevedono che chi acquista beni e servizi da tali imprese possa farlo solo se c'è una titolarità fiscale italiana. In questo modo, spiegano, si raccoglierebbero centinaia di milioni di euro. Anche 1 miliardo, da destinare - hanno spiegato - alla riduzione della tassazione sul lavoro.

Contro questa strategia, però, si è scagliato nelle scorse ore Beppe Grillo. Citando lo scrittore e 'senior fellow' dell'Adam Smith Institute, Tim Worstall, il leader dei cinque stelle ha definito "illegale" la Google tax. "Il partito democratico, ha proposto una normativa che costringe Google, Facebook e altri giganti a pagare le tasse locali sulle loro entrate italiane, anziché in Paesi con pressione fiscale inferiore come Irlanda e Lussemburgo. E' un approccio del tutto illegale", ha scritto Worstall, sostenendo che in questo modo viene violato il trattato di Roma del 1957. "L'Unione europea si è basata sull'idea che ci deve essere la libera circolazione di merci, servizi, persone e capitali, nonché la libertà di stabilimento", ha detto il blogger inglese, rilanciato da Grillo.

Ma i parlamentari M5S non sono affatto convinti che sia questa la posizione corretta. Prova ne è il fatto che la stragrande maggioranza di loro la Google tax l'ha già votata. E' successo il 24 settembre scorso, quando nell'aula della Camera era in discussione la legge delega per la riforma del fisco (ddl 282, ora all'esame del Senato). L'articolo 9, comma 1, lettera 'i', impegna il Governo, coi decreti attuativi della delega, a prevedere "l'introduzione, in linea con le raccomandazioni degli organismi internazionali e con le eventuali decisioni in sede europea, tenendo conto anche delle esperienze internazionali, di sistemi di tassazione delle attività transnazionali, ivi comprese quelle connesse alla raccolta pubblicitaria, basati su adeguati sistemi di stima delle quote di attività imputabili alla competenza fiscale nazionale".

In sostanza è il principio che ispira la norma proposta da Boccia per la legge di stabilità. Il Pd ha ripresentato la norma in forma di emendamento alla manovra per anticipare i tempi rispetto alla delega fiscale, per la cui applicazione bisogna attendere il via libera definitivo del parlamento e poi un decreto attuativo da emanare entro un anno. Con la manovra, invece, entro fine anno al massimo, la Google tax sarà legge. Nonostante l'anatema di Grillo, lo scorso 24 settembre a votare la Google tax nella delega fiscale sono stati anche i parlamentari grillini. L'articolo 9, infatti, secondo quanto risulta all'agenzia Dire, è stato approvato in aula con 443 voti a favore. I presenti erano 447, e 62 i deputati in missione (tra i quali i tre grillini Luigi Di Maio, presidente di turno dell'aula, il presidente della commissione di Vigilanza Roberto Fico, e il deputato Luca Frusone). In quell'occasione i voti contrari furono soltanto tre (Giovanna Petrenga e Riccardo Gallo del Pdl più Luisella Albanella del Pd) e un astenuto (Mauro Pili, del Pdl). Ma nessuno dei 5 stelle ha votato contro. Il giorno successivo, sul complesso del provvedimento, il Movimento si è invece astenuto.

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-8
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=upn7KsIS ... ploademail
Legge di stabilità: le proposte del MoVimento 5 Stelle
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=7tbbZxa4 ... ploademail
Favori alle banche e più tasse per i cittadini. Ecco la legge di stabilità
Ciao
Paolo11
mariok

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da mariok »

Spericolate riforme pensionistiche

Tranquilli: il M5S ha risolto il problema delle pensioni e del reddito di cittadinanza.



Giulia Sarti (M5s), gaffe su Facebook: 5000 euro per tutti i pensionati. Ma la riforma costa come tutto il Pil
Pubblicato: 14/11/2013 21:36 CET | Aggiornato: 15/11/2013 00:28 CET

"Possiamo dire che siamo governati da un branco di ANALFABETI e FESSINI?". Comincia così il post su Facebook della deputata M5s Giulia Sarti. Che ha proposto una riforma un po' spericolata del sistema pensionistico.

Immagine

"In Italia - scrive la Sarti - abbiamo 23.431.319 pensionati, i quali percepiscono complessivamente € 270.469.483.350. Se noi garantiamo - prosegue la Sarti - a tutti i pensionati 5000 euro al mese ci rimangono €153.312.888.350. Domanda: quanti redditi di cittadinanza possiamo garantire sapendo che la nostra proposta vale circa 30 miliardi?"

Calcolatrice alla mano, i conti non tornano. Ed erogare 5000 euro al mese a tutti i pensionati - 60 mila euro all'anno - vorrebbe dire spendere la cifra record di 1.405.879.140.000 euro. 1400 miliardi: poco meno dei 1600 miliardi di euro dell'intero prodotto interno lordo nazionale. Abbastanza, insomma, per mandare in bancarotta il Paese in tempi rapidissimi.

A trarre in inganno la deputata forse la confusione tra importo medio annuo (l'ultima voce in basso a destra della tabella pubblicata sotto) e mensile, come forse inizialmente ipotizzato. Un'ora dopo la pubblicazione, la deputata ha quindi rimosso il proprio post.

Immagine
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=7WzMoIMsUDo
Barbara Lezzi spacca tutto a Porta a Porta
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/video_gallery ... jpg&title=
Il pd e l'arte della menzogna
Se per i politici mentire agli elettori è normale come respirare, per i pdmenoellini è qualcosa di più. E' un'arte. L'arte di prendere per i fondelli. Il politico pdmenoellino è strutturalmente bugiardo, per lui raccontare fandonie è l'arte del possibile, è politica pura. Può dire tutto e il contrario di tutto senza provare un minimo sentimento di vergogna. Per quanto tempo ancora dovremo sopportare questi ominicchi che non hanno neppure la dignità di mantenere la parola data? Per quanto tempo? Il governo delle larghe intese era già stato deciso PRIMA delle elezioni con la benedizione del pdmenoellino ad honorem Giorgio Napolitano. Nessuno ha mai chiesto al M5S di partecipare al governo, come ha ammesso pubblicamente Bersani. Ci hanno preso per il culo. Hanno solo sostituito Monti con Letta per proseguire la politica di asservimento alla BCE e ai poteri finanziari. Non potevano dirlo in campagna elettorale e neppure subito dopo. Per questo hanno messo in atto la messinscena della richiesta di appoggio al pdmenoelle da parte del M5S con l'aiuto dei paraculi dei giornalai di regime. Per non essere lapidati, ma hanno solo guadagnato tempo.

«Pensare che dopo 20 anni di guerra civile in Italia, nasca un governo Bersani-Berlusconi non ha senso. Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile» (Enrico Letta, 8 aprile 2013)
«Non sono praticabili né credibili in nessuna forma accordi di governo fra noi e la destra berlusconiana» (Pier Luigi Bersani, 6 marzo 2013)
«Il governissimo non è la risposta ai problemi» (Pier Luigi Bersani, 13 aprile 2013)
«Il governissimo predisporrebbe il calendario di giorni peggiori» (Pierluigi Bersani, 8 aprile 2013)
«Se si pensa di ovviare con maggioranze dove io dovrei stare con Berlusconi, si sbagliano. Nel caso io, e penso anche il Pd, ci riposiamo» (Pierluigi Bersani, 2 ottobre 2012)
«In Italia non è possibile che, neppure in una situazione d'emergenza, le maggiori forze politiche del centrosinistra e del centrodestra formino un governo insieme» (Massimo D'Alema, 8 marzo 2013)
«Il Pd è unito su una proposta chiara. Noi diciamo no a ipotesi di governissimi con la destra» (Anna Finocchiaro, 5 marzo 2013)
«Fare cose non comprensibili dagli elettori non sono utili né per l'Italia né per gli italiani. Non mi pare questa la strada». (Beppe Fioroni, 25 marzo 2013)
«Non si può riproporre qui una grande coalizione come in Germania. Non ci sono le condizioni per avere in uno stesso governo Bersani, Letta, Berlusconi e Alfano» (Dario Franceschini, 23 aprile 2013)
«Abbiamo sempre escluso le larghe intese e le ipotesi di governissimo» (Rosy Bindi, 21 aprile 2013)
«Serve un governo del cambiamento che possa dare risposta ai grandi problemi dell'Italia. Nessun governissimo Pd-Pdl» (Roberto Speranza, 8 aprile 2013)
«Non dobbiamo avere paura di confrontarci con gli altri, ma non significa fare un governo con ministri del Pd e del Pdl. La prospettiva non è una formula politicista come il governissimo, è quel governo di cambiamento di cui l'Italia ha bisogno» (Roberto Speranza, 7 aprile 2013)
«I nostri elettori non capirebbero un accordo con Berlusconi» (Ivan Scalfarotto, 28 febbraio 2013)
«Non c'è nessun inciucio: se questa elezione fosse il preludio per un governissimo io non ci sto e non ci starebbe neanche il Pd» (Cesare Damiano, 18 aprile 2013)
«I contrasti aspri tra le forze politiche rendono non idoneo un governissimo con forze politiche tradizionali» (Enrico Letta, 29 marzo 2013)

Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da camillobenso »

La narrazione del vecchio Caimano...............


Berlusconi: “M5S di estrema sinistra. Se governano con Pd noi espatriamo”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/ ... mo/253998/

“In futuro non credo che sia possibile un altro governo delle larghe intese”. Così Silvio Berlusconi nel suo intervento al Consiglio nazionale a Roma. “L’intervento dell’antipolitica con i 5 stelle” spiega il Cavaliere che ha parlato per un’ora e mezza, “è stato catastrofico. L’80% degli uomini di Grillo sono di estrema sinistra, vengono dai centri sociali e dai no Tav, sono giustizialisti. Se facessero un governo con i giustizialisti del Pd, credo che molti di noi non resterebbero più a vivere in Italia ma sarebbero costretti a espatriare”

di Manolo Lanaro
16 novembre 2013


*****

Se questa non fosse la solita caimanata, verrebbe da dire che sarebbe opportuno votare in massa Pd e M5S.

Se molti Fratelli mussulmani espatriassero, l'Italia ne trarrebbe un grandissimo giovamento soprattutto nella salute.

Non sentiremmo più:

la Gelmini
Capezzone
La Santanché
Gasparri
la Biancofiore
Brunetta
Bondi e signora
Fitto
Sisto
la Bernini
la Ronzulli
Romani
la Casellati
Malan
la Mussolini
Palma Nitto
la Pelino
Razzi
la Repetti
Sacconi
Verdini
Abrignani
la Bergamini
la Brambilla
la Carfagna
Galan
Leone
la Polverini
la Ravetto
la Roccella
la Prestigiacomo
la Saltamartini
la Santelli


si potrebbe campare 20 anni di più.
Ultima modifica di camillobenso il 16/11/2013, 15:04, modificato 1 volta in totale.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=pyoSv1sk ... ploademail
#5giornia5stelle/18 - #primaicittadini - 15/11/2013
La settimana in parlamento.
Ciao
Paolo
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.youtube.com/watch?v=gkbVpBFF ... ploademail
M5S a Letta "Ecco la voce di chi è in carcere e non ha il numero della
Ciao
Paolo11
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da myriam »

Ma il signor Grillo si porrà qualche domanda davanti all’esito delle elezioni in Basilicata?
Come mai è sceso così tanto ? Di fronte ad un’astensione di oltre il 50% si chiede come mai
il suo movimento non sfondi e non venga percepito come una reale alternativa?
Forse sta sbagliando qualcosa?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti