Doveva avere il tempo di fabbricarle?peanuts ha scritto:Ma il caimano le "nuove prove" le tira fuori ADESSO?
Berlusconi è ancora armato e pericoloso
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
25 NOV 2013 18:05
CUCÙ! - BERLUSCONI ANNUNCIA SETTE NUOVI TESTIMONI PER CHIEDERE LA REVISIONE DEL PROCESSO MEDIASET - AI SENATORI: “PRIMA DI VOTARE LA DECADENZA DOVETE VALUTARE LE NUOVE PROVE”
In una lunga ed estenuante sequela di nomi, società offshore, limited, incorporated, “bisinis”, il Banana ha provato a dimostrare che lui, con Agrama e le sue compravendite di film, non ha costituito fondi neri - “E’ un colpo di Stato, una condanna ingiusta, se votate su di voi ricadrà una macchia incancellabile”…
Da www.ansa.it
"Contiamo di avere 12 testimonianze di cui più della metà, credo 7, completamente nuove" per avanzare la richiesta di revisione del processo. Lo ha detto Silvio Berlusconi incontrando la stampa nella nuova sede di Forza Italia. Berlusconi è tornato a lamentarsi per le "violazioni di ogni principio legale" che ha fatto sì "che sia stato fissato per mercoledì il voto in aula" sulla sua decadenza.
I nuovi documenti che giungono dagli Stati Uniti verranno presentati alla Corte d'Appello di Brescia "per chiedere la revisione del processo". ha spiegato Berlusconi parlando anche di "12 testimonianze, di cui sette completamente nuove, e altre già proposte ai collegi di primo e secondo grado ma respinte".
"Sivio Berlusconi non ha mai ricevuto nessun pagamento da Agrama, Gordon o Lorenzano né da qualsiasi altra persona loro connessa. Berlusconi non ha mai partecipato allo schema da loro ideato per spartirsi i profitti". E' il contenuto dell'affidavit dell'ex ad del gruppo Agrama letta da Berlusconi nella sua conferenza stampa.
''Io credo che questa testimonianza, come le altre 11, smentiscano alla base quello che ha deciso il collegio feriale della Cassazione per quanto riguarda la mia condanna", ha aggiunto il Berlusconi dopo aver letto una nuova testimonianza in merito al processo Mediaset.
L'affidavit dell'ex ad del gruppo Agrama "è stato già consegnato alla procura di Milano", ha spiegato Berlusconi in conferenza stampa.
"Vi chiedo di riflettere nell'intimo della vostra coscienza a maggior ragione visto che il voto è palese. Non tanto per la mia persona, ma per la nostra democrazia. Valutate le nuove prove e i documenti che stanno arrivando". Silvio Berlusconi si appella così al Pd e al M5S in vista del voto sulla decadenza.
'La vostra opposizione è chiara, determinata e trasparente e la vostra indignazione è fondata. Non sacrificate mai le vostre ragioni politiche e riflettete prima di prendere una decisione'': cosi' Berlusconi si è rivolto direttamente ai senatori M5S chiedendogli di non votare la sua decadenza.
"Lasciate che si esprima la magistratura in Italia e in Europa prima di assumere una decisione, in caso contrario vi assumerete una grave responsbilità" e sul parlamento "ricadrebbe una macchia incancellabile". Così Berlusconi nella sua lettera aperta sulla decadenza.
"Sono costretto, tra virgolette, a restare ancora in campo nonostante la veneranda età". Così Berlusconi ha risposto a chi gli chiedeva perché non facesse un passo indietro. "Non ho alcuna motivazione urgente per fare un passo indietro e dopo la formazione del nuovo centrodestra è assolutamente indispensabile restare per avviare Fi". ''Sono costretto a restare in campo nonostante abbia molti hobby tra cui uno che si chiama Milan e che in questo momento ne avrebbe bisogno".
A chi gli chiede se rivoterebbe Napolitano alla presidenza della Repubblica Berlusconi ha risposto: "Non faccio nessuna valutazione".
"Posso ben dire che nessun giudice può cambiare sede, ruolo e fare carriera se non c'è un accordo con Magistratura Democratica", ha affermato Berlusconi nel corso della conferenza stampa nella sede di Forza Italia.
"La revisione del sistema giudiziario è una necessità per garantire la libertà dei cittadini e la democrazia, che oggi è dimezzata": così Silvio Berlusconi nella conferenza stampa nella sede di Forza Italia.
"Andrò avanti fino in fondo sulla revisione del processo e sul ricorso alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo: devo uscire da questo attacco per quello che sono, un cittadino esemplare, che ha sempre pagato le tasse e che nella sua vita ha dato un contributo positivo ai cittadini e al Paese": così Silvio Berlusconi in conferenza stampa. "Nessuno di noi riteneva possibile questa condanna, è stata un fulmine a ciel sereno e vi devo confessare che dal 1 agosto ad oggi ho passato i giorni più brutti della mia vita".
"Io non vedo come si possa chiamare in modo diverso se non colpo di stato". Silvio Berlusconi, intervistato stamane da Radio Uno Rai, risponde indirettamente a Giorgio Napolitano sulla questione della grazia ribadendo la valutazione fatta sabato scorso sul voto sulla sua decadenza previsto al Senato per mercoledi'. "Un colpo di Stato - continua -che parte da una sentenza politica criminale per eliminare il leader del centrodestra e spianare la strada alla sinistra.
"Non solo non c'è stato nessun patto rispetto ad un salvacondotto ma non c'è stata alcuna contraffazione": così Silvio Berlusconi ha risposto alla domanda se quando è nato l'attuale governo sia stato siglato un patto con Napolitano per garantire la sua agibilità politica.
Ieri il Colle aveva gelato Berlusconi affermando che non ci son le condizioni per la grazia, definendo di estrema gravità le sue affermazioni e invitando al rispetto della legalità. Oggi Forza Italia elegge il suo capogruppo in Senato.Il presidente della Repubblica lancia "un pacato appello a non dar luogo a comportamenti di protesta che fuoriescano dai limiti del rispetto delle istituzioni e di una normale, doverosa legalità". E' quanto si apprende dall'Ufficio stampa del Quirinale.
Napolitano "non intende utilizzare le prerogative che la Costituzione gli assegna al fine di sanare una grave ingiustizia" e in questo modo "si assume una grande responsabilità' di fronte alla storia e al futuro dell'Italia" ha affermato in una nota Sandro Bondi, sostenendo che la decadenza di Berlusconi è un "colpo di Stato".
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
chissà ancora quanti conigli (morti ) tirerà fuori dal cilindro...prima di mercoledì...
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
http://www.youtube.com/watch?v=dnYX5yIJfdU
LA CONFERENZA STAMPA
Mediaset, Berlusconi: nuove prove di innocenza
Ai senatori: «Rinviate il voto, o ve ne pentirete»
L’ex premier chiederà la revisione del processo a Brescia
Nuove «carte americane» scagionerebbero Silvio Berlusconi dalle accuse per cui è stata condannato in via definitiva al termine del processo Mediaset. Lo ha annunciato lo stesso ex premier in una conferenza stampa, sottolineando la necessità di un urgente revisione del processo. E in vista del voto sulla decadenza fissato per mercoledì, si appella ai colleghi senatori: «Vi chiedo di riflettere nell’intimo della vostra coscienza a maggior ragione visto che il voto è palese. Non tanto per la mia persona, ma per la nostra democrazia. Valutate le nuove prove e i documenti che stanno arrivando». E ancora: «Non assumetevi una responsabilità che graverebbe per sempre sulla vostra vita e sulle vostre coscienze e di cui in futuro potreste vergognarvi di fronte ai vostri figli, agli elettori e agli italiani». Un invito rivolto principalmente ai senatori del M5S, che però in una stringata noto del capogruppo, Paola Taverna, respingono al mittente la proposta: «Non rispondiamo alle provocazioni di Silvio Berlusconi. La sentenza è definitiva e ci apprestiamo ad applicare la legge. Andiamo oltre».
http://video.corriere.it/mister-berlusc ... e64822c7fd
LE NUOVE PROVE - I nuovi elementi sulla vicenda dei diritti Mediaset sono emersi dagli sviluppi di un’inchiesta in corso negli Usa. «Si tratta di un affidavit di un manager del Gruppo Agrama, Dominique Appleby. Sentita per tre volte dagli agenti del fisco americano, ha ribadito la mia estraneità alle operazioni finanziarie di Frank Agrama», spiega Berlusconi. La sentenza del caso Mediaset, passata in giudicato con una condanna a 4 anni per il Cavaliere, sostiene infatti che Berlusconi ha frodato il fisco italiano grazie a fondi neri creati da Agrama, di cui era socio occulto. «I fondi creati da mister Agrama - ha spiegato Appleby nel testo letto da Berlusconi - non sono mai stati nelle disponibilità di Berlusconi». Anzi, Agrama avrebbe utilizzato i contatti con la Mediaset per ingannare i fornitori, in particolare la Paramount, e il fisco americano: «La Paramount era convinta che Agrama rappresentasse gli interessi di Berlusconi, mentre i manager Mediaset erano convinti che agisse in rappresentanza degli studios americani».
LE INDAGINI - Sulla base delle dichiarazioni del suo manager, Agrama è finito in un indagine condotta dal fisco americano: «Io credo che questa testimonianza - dichiara Berlusconi - come le altre 11, smentiscano alla base quello che ha deciso il collegio feriale della Cassazione per quanto riguarda la mia condanna».
http://video.corriere.it/berlusconi-abb ... e64822c7fd
LA VICENDA - Gli atti sono stati già inviati alla Procura di Milano. Presto saranno alla base di una richiesta di revisione del processo, che sarà presentata alla Corte d’Appello di Brescio: «Confido sul fatto - ribadisce l’ex premier - che questa domanda possa essere assolutamente accolta, per la chiarezza di queste notizie, che oltretutto sono anche confermate da molti testimoni che i giudici di primo e secondo grado non hanno voluto nemmeno ascoltare. Abbiamo le deposizioni di tutti questi inascoltati testimoni, che fanno riferimento alla realtà, una realtà che mi vede completamento estraneo, che esclude assolutamente ogni mia partecipazione a qualsiasi fatto illegittimo».
25 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ANTONIO CASTALDO
http://www.corriere.it/politica/13_nove ... c7fd.shtml
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
Ai senatori: «Rinviate il voto, o ve ne pentirete»
Chevvordì???
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREA-1#1
Per visionare i tweet > premere in alto a destra "Segui"
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
La Deca danza di Silviolo - 1
http://www.youtube.com/watch?v=yRaPV1b-KOs
APOCALYPSE SILVIO
"Se mi cacciate
vi pentirete voi
e i vostri figli"
APPROFONDIMENTO. "La decadenza è un golpe, sono innocente". Berlusconi ora cala il jolly americano
http://www.liberoquotidiano.it/
http://www.youtube.com/watch?v=yRaPV1b-KOs
APOCALYPSE SILVIO
"Se mi cacciate
vi pentirete voi
e i vostri figli"
APPROFONDIMENTO. "La decadenza è un golpe, sono innocente". Berlusconi ora cala il jolly americano
http://www.liberoquotidiano.it/
-
- Messaggi: 17353
- Iscritto il: 06/04/2012, 20:00
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
Claretta Petacci 2.0 - 1
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa
Spetta alla Biancofiore la palma di Claretta Petacci 2.0.
In versione “iena innamorata” si è esibita questa sera a Piazzapulita.
Finirà anche lei a Giulino di Mezzedra???
http://www.romatg24.it/wp-content/uploa ... etacci.jpg
Cesare Lombroso valuterebbe più dolce il viso dell'originale, mentre la Biancofiore nel suo insieme, anche comportamentale, rivaluterebbe la teoria della fisiognomica predittiva assoluta che oggi non gode più credito scientifico.
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa
Spetta alla Biancofiore la palma di Claretta Petacci 2.0.
In versione “iena innamorata” si è esibita questa sera a Piazzapulita.
Finirà anche lei a Giulino di Mezzedra???
http://www.romatg24.it/wp-content/uploa ... etacci.jpg
Cesare Lombroso valuterebbe più dolce il viso dell'originale, mentre la Biancofiore nel suo insieme, anche comportamentale, rivaluterebbe la teoria della fisiognomica predittiva assoluta che oggi non gode più credito scientifico.
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
http://www.huffingtonpost.it/2013/11/25 ... _ref=italy
La frase rimane in sospeso, nel corso della conferenza stampa: “Avevo scritto gran parte di un discorso al Senato che mirava a ciò che è necessario per il nostro paese. Finiva chiedendo un’urgenza assoluta per la riforma della giustizia”. Ma il discorso, è il non detto, Silvio Berlusconi non lo pronuncerà. Almeno, ad oggi, è così. Più dell’indole, nella travagliata decisione, ha potuto il ragionamento razionale. E i consigli dei suoi. Perché il Cavaliere si è andato convincendo col passare dei giorni che il rischio “umiliazione” è alto.
La formula di rito con cui il presidente Grasso lo dichiarerebbe decaduto suona come una fucilata: “Preghiamo il dottor Berlusconi di uscire dall’Aula per consentire la prosecuzione dei nostri lavori”. Ed è immaginabile che, nel lasso di tempo che trascorre tra la frase del presidente e il momento in cui l’ex premier guadagna l’uscita, l’Aula possa trasformarsi in una corrida. Con urla, sberleffi, insulti, rivolti dai grillini e da pezzi della sinistra. Per uno che da settimane ripete che vuole evitare “l’effetto Craxi” è uno spettacolo da evitare, perché inevitabilmente rimbalzerebbe nel mondo come l’istantanea della fine di un’epoca.
Un danno che – nel giro di pochi giorni – potrebbe essere foriero di altri danni. È nell’ansia da persecuzione giudiziaria che gli avvocati hanno consigliato al Cavaliere di non aizzare le procure con un discorso durissimo contro la magistratura. Sarebbe un boomerang in relazione al tema dei servizi sociali e dei domiciliari.
Ma il discorso suonerebbe anche come una provocazione verso tutte quelle procure che secondo Ghedini e Longo stanno solo aspettando l’ora X per spiccare un mandato d’arresto.
E tra queste non ci sarebbe solo Napoli, dove il Cavaliere è indagato per la compravendita di parlamentari, ma soprattutto Milano, dove potrebbe aprirsi il famoso “Ruby ter”, con l’accusa di corruzione di testimoni.
È su questo fronte che si addensano le paure più sinistre del Cavaliere. E di certo non aiuterebbe a rassenerane il clima un discorso che suoni come una dichiarazione di guerra. Ecco perché dall’inner circle del Capo trapela che il vero discorso prima della decadenza è quella “lettera-appello” letta nel corso della conferenza stampa. Una lettera non a caso scritta evitando i toni più accesi verso magistratura e capo dello Stato: “Noi siamo avversari politici – è l’incipit – ma non deve venire meno il rispetto reciproco. Prima di prendere una decisione valutate attentamente le nuove prove, testimonianze e documenti che sono arrivati dopo la sentenza della Cassazione. Votate secondo coscienza, potreste vergognarvi di fronte ai vostri figli”. Conoscendo Berlusconi, il minimo sindacale.
( sarà cosi? boh? bah...vedremo )
La frase rimane in sospeso, nel corso della conferenza stampa: “Avevo scritto gran parte di un discorso al Senato che mirava a ciò che è necessario per il nostro paese. Finiva chiedendo un’urgenza assoluta per la riforma della giustizia”. Ma il discorso, è il non detto, Silvio Berlusconi non lo pronuncerà. Almeno, ad oggi, è così. Più dell’indole, nella travagliata decisione, ha potuto il ragionamento razionale. E i consigli dei suoi. Perché il Cavaliere si è andato convincendo col passare dei giorni che il rischio “umiliazione” è alto.
La formula di rito con cui il presidente Grasso lo dichiarerebbe decaduto suona come una fucilata: “Preghiamo il dottor Berlusconi di uscire dall’Aula per consentire la prosecuzione dei nostri lavori”. Ed è immaginabile che, nel lasso di tempo che trascorre tra la frase del presidente e il momento in cui l’ex premier guadagna l’uscita, l’Aula possa trasformarsi in una corrida. Con urla, sberleffi, insulti, rivolti dai grillini e da pezzi della sinistra. Per uno che da settimane ripete che vuole evitare “l’effetto Craxi” è uno spettacolo da evitare, perché inevitabilmente rimbalzerebbe nel mondo come l’istantanea della fine di un’epoca.
Un danno che – nel giro di pochi giorni – potrebbe essere foriero di altri danni. È nell’ansia da persecuzione giudiziaria che gli avvocati hanno consigliato al Cavaliere di non aizzare le procure con un discorso durissimo contro la magistratura. Sarebbe un boomerang in relazione al tema dei servizi sociali e dei domiciliari.
Ma il discorso suonerebbe anche come una provocazione verso tutte quelle procure che secondo Ghedini e Longo stanno solo aspettando l’ora X per spiccare un mandato d’arresto.
E tra queste non ci sarebbe solo Napoli, dove il Cavaliere è indagato per la compravendita di parlamentari, ma soprattutto Milano, dove potrebbe aprirsi il famoso “Ruby ter”, con l’accusa di corruzione di testimoni.
È su questo fronte che si addensano le paure più sinistre del Cavaliere. E di certo non aiuterebbe a rassenerane il clima un discorso che suoni come una dichiarazione di guerra. Ecco perché dall’inner circle del Capo trapela che il vero discorso prima della decadenza è quella “lettera-appello” letta nel corso della conferenza stampa. Una lettera non a caso scritta evitando i toni più accesi verso magistratura e capo dello Stato: “Noi siamo avversari politici – è l’incipit – ma non deve venire meno il rispetto reciproco. Prima di prendere una decisione valutate attentamente le nuove prove, testimonianze e documenti che sono arrivati dopo la sentenza della Cassazione. Votate secondo coscienza, potreste vergognarvi di fronte ai vostri figli”. Conoscendo Berlusconi, il minimo sindacale.
( sarà cosi? boh? bah...vedremo )
Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso
Il caimano portato a forza dai commessi fuori dall'aula sarebbe uno spettacolo mondiale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti