quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da iospero »

Dopo aver letto su repubblica.it
Quirinale, “così Giorgio Napolitano ha sabotato il governo Prodi”

forse si può capire meglio da che parte arrivino i 101 traditori .
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

mariok ha scritto:Ottima questione. Credo che appassionerà le prime pagine dei giornali ed i talk show dei prossimi giorni.

Come è ormai consuetudine, Brunetta e Grillo staranno sulle stesse barricate ergendosi (loro!) a difesa della legalità e della legittimità costituzionale.

Il PD è ovviamente diviso.

Che il paese in questo modo va in merda è un dettaglio che a questo popolo di santi poeti e navigatori gliene può fregare di meno.

Nel caso ce ne fosse ancora bisogno, è l'ultima riprova (in ordine di tempo) che non ne usciremo mai.


Un tempo eravamo maestri del diritto, anche se ai tempi aveva un valore relativo e non assoluto. Non era la perfezione assoluta. Era il meglio di quel tempo.

Duemila anni dopo noi siamo diventati invece i maestri del rovescio.

La politica si basa sui fondamentali, interesse e convenienza. Su questi fondamentali noi abbiamo piegato il diritto.

Cosa succederebbe in pratica se si applicasse il diritto? Che il Paese si renderebbe conto di essere totalmente allo sbando. Non tutti se ne rendono conto.

L’applicazione della sentenza metterebbe a nudo lo stato dell’arte.

Con tutte le conseguenze del caso.

Allora ai sudditi, bisogna raccontare le fiabe per tenerli buoni. Ha funzionato migliaia e migliaia di volte in passato, la casta ci sta tentando ancora una volta di più con tutti i mezzi possibili.

Il suddito entra come attore attivo nel gioco di quella cosa fasulla che viene impropriamente chiamata “democrazia” (1) solo in due occasioni. Quando viene chiamato a versare l’obolo alla casta, e quando vengono indette le elezioni.

In modo particolare alle elezioni nazionali, al suddito occorre far credere che il suo voto serve per orientare l’indirizzo della politica nazionale secondo il suo modo di pensare e il suo credo.

In pratica non è così.

Continua.


PS 1

La democrazia è il governo del popolo.

L’oligarchia è il governo di pochi sul popolo.

La nostra è praticamente un oligarchia da tempo immemore, ma ai sudditi è stato fatto il lavaggio del cervello, bombardandolo con ogni mezzo facendogli credere che questa sia una democrazia e non un oligarchia. Facendoli partecipare al voto, la casta fa intendere ai sudditi che questa sia la democrazia.

Un minuto al massimo ogni cinque anni, è quanto la casta concede ai sudditi della "democrazia".

Poi per il resto dei cinque anni la casta gestiste il Paese in funzione dei suoi stretti interessi.

Per far credere che questa sia una democrazia è stato massicciamente impiegato l’aforisma di Joseph Goebbels, il gerarca nazista del Terzo Reich:

Racconta una bugia, cento, mille, un milione di volte e questa alla fine diventerà una verità

Noi ci siamo resi conto di quanto contano i voti dei cittadini successivamente alle ultime elezioni di febbraio.

Come in passato il voto sul referendum sulla responsabilità civile dei magistrati.

Oppure, nel 1993 sul referendum del finanziamento pubblico dei partiti.

La casta ha raggirato il tutto fino alla scorsa settimana quando la legge per il rimborso delle spese elettorali è stata definita illegale.


PS 2

In questo momento a Otto e mezzo sta intervenendo Cuperlo.

Stamani, un elettore del PPE, mi ha fatto sapere che s’incazza quando sente dire che sono tutti uguali.

Tra Cuperlo e un mussulmano, o altri, non esiste nessuna differenza.

Sta raccontando balle, cercando di essere credibile, come cercavano di esserlo i politicanti di 30 anni fa.

Basterebbe mandare in onda i filmati degli ultimi 30 anni per rendersene conto.

Cercano di far fessi i sudditi raccontando balle su balle infinite. Tanto da aver ucciso l’idea di democrazia della fine degli anni ’40 e dei primissimi anni ’50.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

REDAZIONE 6 DICEMBRE 2013 STAMPA

Prodi andrà al gazebo per «difendere il bipolarismo»

Il Professore ci ha ripensato, giorni fa aveva escluso la sua partecipazione alla votazione di domenica

Romano Prodi andrà al gazebo vicino la sua abitazione bolognese per votare alle primarie del Pd. Ha cambiato dunque idea, il fondatore dell’Ulivo, che aveva fatto sapere che stavolta avrebbe disertato l’appuntamento.
Ne erano seguite varie prese di posizione e da più parti erano giunti inviti a ripensarci.
Il Professore dunque si esprimerà nel segreto dell’urna. Ma per chi? Oviamente non si sa. Anche se pare di poter escludere Gianni Cuperlo, distante dalla sua impostazione “ulivista” e bipolarista.
Infatti la scelta di ripensarci – ha spiegato – va posta in relazione alla situazione apertasi con la decisione della Consulta: «I rischi aperti dalla recente sentenza della Corte mi obbligano a ripensare a decisioni prese in precedenza. Le primarie del Pd assumono oggi un valore nuovo. Nella situazione che si è venuta a determinare è infatti necessario difendere a ogni costo il bipolarismo.
I prodiani, in queste settimane, si sono divisi fra chi sosterrà Matteo Renzi e chi Pippo Civati. Uno dei due avrà anche il voto di Romano Prodi.

http://www.europaquotidiano.it/2013/12/ ... -o-civati/#
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Crozza a Cuperlo: «Il Bond del Pd: ha lo 007% di chance»

http://video.corriere.it/crozza-cuperlo ... 83485977a2
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Fassina intervistato da Sky: nero più della pece.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pancho »

E' nata la nuova DC.

A voi l'ardua sentenza. Io l'avevo gia' data in tempi meno sospetti

Tutto come previsto.

Segretario, Presidente del consiglio e cosi' via.

L'alleanza richiesta da Angelino per le prossime elezioni ora sara' presa con molta considerazione.

Per ora non ci sara' alcuna dichiarazione in merito ma quando tutto si sara' calmato e i tempi lo permetteranno questa sara' l'unica strada sicura per unl PD al governo.

Le mosse della scacchiera sono state fatte perfettamente da giocatori esperti e ora e' scacco al re.

La sinistra del PD dovra' starsene zitta se non vorra' essere cacciata alla Fini. Poverini :cry: :cry:

Morale?

Questa la lascio a voi come pure la sentenza.


un salutone da Juan il compagno

che ha cercato di dare il suo contributo votando, assieme alla moglie, x Civati nella speranza che questo partito potesse darsi una svolta e sx. Ci ho rimesso pure 4 euro che vanno pure nelle saccocce loro. :twisted:

Vi domandate dove va il PD? Ecco, adesso lo sapete e potete gia' lucchettare questo thread. si e' concluso


ps:
Penso che le primarie debbano essere riviste sul come farle..
Nella mia citta non avrei mai pensato che certa gente votasse per il PD o si presentasse alle primarie per scegliere il segretario.

Certo ci sono andato pure io che non voto PD ma nella stessa misura ci sono andati in massa pure i Pdellini.. Nel momento in cui votavo io ho visto persino ex consiglieri ed ex assessori di forza italia(ora il comune e' interamente in mano alla lega) del mio comune. Hanno saputo prendere il momento giusto per fare un favore al nanetto. Ma probabilmente l'imput e' stato dato loro dall'alto.
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

La sinistra del PD dovra' starsene zitta se non vorra' essere cacciata alla Fini. Poverini :cry: :cry:


La sinistra è morta da tempo.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Certo ci sono andato pure io che non voto PD ma nella stessa misura ci sono andati in massa pure i Pdellini.. Nel momento in cui votavo io ho visto persino ex consiglieri ed ex assessori di forza italia(ora il comune e' interamente in mano alla lega) del mio comune. Hanno saputo prendere il momento giusto per fare un favore al nanetto. Ma probabilmente l'imput e' stato dato loro dall'alto.

*****

L'articolo è di ieri.


Le manovre del Colle e di Letta per blindare la maggioranza
(Sara Nicoli).

07/12/2013 di triskel182

Immagine


NAPOLITANO CHIEDE UN DISCORSO DI FIDUCIA MOLTO DURO SU LEGGE ELETTORALE E RIFORME PER SPAVENTARE GLI ALLEATI.

È una strada sempre più in salita.

***


Il nanetto gli ha dato una mano per combattere l'asse Alfetta - Napolitano.

Oggi parlava tranquillamente ai suoi Club come se niente fosse.

E' stato condannato definitivamente 4 mesi fa.

E' stato buttato fuori dal Senato 15 gg fa.

E non succede niente.

Ovvio che la sua convenienza è andare al voto.

Ieri si è alleato con Grillo, e già la rappresentanza è notevole, se poi tira dentro Renzi, assisteremo ad una battaglia Alfano-Letta-Napolitano contro Renzi- Grillo- Berlusconi.
aaaa42
Messaggi: 822
Iscritto il: 08/03/2012, 23:18

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da aaaa42 »

oggi ha vinto renzi e grillo
renzi andrà allo scontro con grillo e dipende dalla legge elettorale ma potrebbe perdere
dipendente anche da come si presenterà il centro destra.
dalle europee ci possono essere dei ruggiti di nuovi nati purchè non siano liderini falliti ne nativi nei bide di new york.
civati e cresciuto negli ultimi 2 mesi ma è partito molto in ritardo.
se partiva un anno fa sarebbe andata differentemente.
si tratta di capire cosa farà civati quando il gioco si farà pesante.
la mozione civati come già detto aveva due punti di forza ( reddito minimo garandito e albi professionali) ma su fiat e ilva politiche industriali era a mio avviso debole.
e poi ancora con queste ...liberalizzazioni.
adesso la palla passa a Grillo.
Grillo deve scusarsi per la mancanza di TRASPARENZA del suo movimento.
Deve dire con chiarezza se paga le tasse o no .
deve chiedere scusa agli immigranti.
deve mettere il vestito della domenica è andare a palazzo Quirinale e chiedere di stare li un mese.
dopo la vittoria di renzi serve una rivoluzione della persona Grillo.
basta spot e superficialità .
e i deputati e senatori 5 stelle da domani devono diventare rappresentanti ISTITUZIONALI del movimento.
non giovani sbandati senza storia e futuro.
non vedo tanto la DC nel PD ma peggio
un movimento di NEOCENTRO borghese e capitalista con Renzi e Nipotino Letta che sono dei montiani, un po piu intelligenti.
il loro credo è la MERITOCRAZIA per dirla con un professore cristiano cattolico una EMERITA COGLIONATA.
dopo la vittoria di Renzi si riparte dalla progettualità e dai programmi.
è meglio un terreno pulito e vergine piuttosto un che un terreno sporco e fangoso.
Ultima modifica di aaaa42 il 09/12/2013, 0:29, modificato 1 volta in totale.
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Capisco la delusione dei compagni per questo risultato.

Io stesso mi sarei aspettato qualcosa di più da Civati.

Tuttavia cercherei di vedere non solo la parte vuota del bicchiere.

Oltre 2,5 milioni di partecipanti al voto è un dato, di questi tempi, che penso meriterebbe un po' più di rispetto.

Altro dato importante, anche se ancora da interpretare: i mostri sacri, di cui pareva non potessimo mai liberarci, i vari Fioroni, Bersani, D'Alema, Bindi, Finocchiaro ecc. sono spariti dalla circolazione (uniche eccezioni: Veltroni e Fassino che si sino intravisti su Rai3 e Sky).

Mi sembra che una nuova classe dirigente stia prendendo il posto di grandi cariatidi del passato.

Un fatto che oserei definire storico.

Ovviamente non vuol dire che sia necessariamente migliore della precedente. Ma visto il punto in cui i "vecchi" ci hanno portato, è molto ma molto difficile che possa essere peggiore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti