Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
erding

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da erding »

Ma è mai possibile che la storia puntualmente si ripeta?

Dopo D'Alema, Veltroni, ora è la volta di Renzi a ridare leggittimità al caimano.

Con l'aggravante che ora si tratta di un condannato in via definitiva, non ci sono giustificazioni che reggono.

Con un delinquente simile non ci si parla assolutamente!

Si vorrebbe concordare regole con chi , le regole le ha violate tutte.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

erding ha scritto:Ma è mai possibile che la storia puntualmente si ripeta?

Dopo D'Alema, Veltroni, ora è la volta di Renzi a ridare leggittimità al caimano.

Con l'aggravante che ora si tratta di un condannato in via definitiva, non ci sono giustificazioni che reggono.

Con un delinquente simile non ci si parla assolutamente!

Si vorrebbe concordare regole con chi , le regole le ha violate tutte.

La risposta ce l’ha fornita il Prof. Sartori

………..perché è disposto a barattare tutto, punta a vincere e basta. Non è né di sinistra né di destra, ha solo l'ansia di arrivare al potere".
Giovanni Sartori

Matteuccio Ghe pensi mi 2.0 ha tutto l’interesse che il governo Letta cada:

1) Il governo sta in piedi per miracolo. E’ questo il momento giusto per dargli la spallata.
2) Turborenzi è certo di vincere le elezioni se si va ora a votare.
3) C’è una corrente di pensiero che sostiene che dopo l’ultimo incontro con Napolitano potrebbe ricevere l’incarico per un nuovo governo.
4) O in un modo o nell’altro, visto che la sua politica dorotea lo spinge a questo, potrebbe essere il nuovo presidente del Consiglio giusto giusto per il turno italiano di presidenza europea. Con un ritorno certo di pubblicità europea.
5) Preso atto che la sua dottrina politica è il markketing, sarebbe una buona pubblicità per presentarsi in Europa da presidente del Consiglio.

Per questo motivo Renzi è interessato ad ottenere subito un successo personale.

Quello della legge elettorale è il primo in scaletta.

Per fare questo è necessario andare tra le gambe del diavolo?

Renzi ci va perché è nel suo interesse personale.

Ci ricorda qualcuno che per il suo interesse personale ha mandato a Ramengo una nazione?

Direi di si.

Parigi val bene una messa.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Sondaggio

Legge elettorale, Renzi vedrà Berlusconi. Il Pd si ribella: “Non incontri il pregiudicato”. Chi ha ragione?

Renzi, perché se Berlusconi è il leader di Forza Italia è obbligato a discutere con lui

I ribelli del Pd, perché con un pregiudicato-decaduto non si discute di politica

Renzi, perché il Pd con Berlusconi è stato due volte al governo

Il problema è di Forza Italia: deve sostituire Berlusconi con un leader presentabile

La legge elettorale si fa a maggioranza, non è necessario coinvolgere i berlusconiani

Grazie per aver votato!

I ribelli del Pd, perché con un pregiudicato-decaduto non si discute di politica 53.97% (796 voti)

Renzi, perché se Berlusconi è il leader di Forza Italia è obbligato a discutere con lui 17.02% (251 voti)

La legge elettorale si fa a maggioranza, non è necessario coinvolgere i berlusconiani 12.34% (182 voti)

Il problema è di Forza Italia: deve sostituire Berlusconi con un leader presentabile 11.46% (169 voti)

Renzi, perché il Pd con Berlusconi è stato due volte al governo 5% (77 voti)

Votanti: 1,475
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

“La polemica sul dialogo con Forza Italia è surreale. Stravagante quella sull’incontro con il ‘pregiudicato’ Berlusconi, come ha detto D’Attorre (bersaniano, ndr), quando invece poi ci stavano al governo insieme. E non ho visto ministri dimettersi per la condanna dell’alleato Berlusconi. Li ho visti dimettersi per un ‘chi’”.

...Nessuna volontà di legittimarlo, tanto più che l’incontro si terrà in un luogo neutro, probabilmente un hotel. Ma il segretario del Pd ormai ci conta. Ha bisogno di parlare a quattr’occhi con Berlusconi per capire le sue reali intenzioni sulla legge elettorale, visto che il sindaco punta a chiudere in direzione lunedì, per servire un testo base alla discussione in commissione Affari Costituzionali alla Camera.
...
http://www.huffingtonpost.it/2014/01/16 ... _ref=italy

le sue reali intenzioni.... :mrgreen: quello è diabolico....io mi porterei una telecamerina nascosta come le jene :mrgreen:
mariok

Messaggio da mariok »

Amadeus ha scritto: ...

le sue reali intenzioni.... :mrgreen: quello è diabolico....io mi porterei una telecamerina nascosta come le jene :mrgreen:
Infatti. La vera questione non consiste nella polemica alquanto ipocrita sull'incontro e sulla legittimazione. Quanto piuttosto il senso di ricercare un accordo con un famoso baro, che non ha mai rispettato in vita sua la parola data.

Le critiche della cosiddetta sinistra all'interno del PD (Cuperlo, Fassina e soci) sono veramente ridicole.
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

mariok ha scritto:
Amadeus ha scritto: ...

Infatti. La vera questione non consiste nella polemica alquanto ipocrita sull'incontro e sulla legittimazione. Quanto piuttosto il senso di ricercare un accordo con un famoso baro, che non ha mai rispettato in vita sua la parola data.

Le critiche della cosiddetta sinistra all'interno del PD (Cuperlo, Fassina e soci) sono veramente ridicole.

e la ridicolaggine di mandare avanti tale D'attorre ( mai visto nè sentito prima), prima per le critiche ora per le minacce, dove la metti?

gente che non sa perdere... fanno pena....
mariok

Messaggio da mariok »

@matteorenzi Attento Matteo se non sarà Berlu a far saltare l'accordo ci penserà la magistratura. #iononmollo
mariok

Messaggio da mariok »

La domanda è dietrologica, ma non del tutto ingiustificata.

Lucia Annunziata
Direttore, L'Huffington Post

Cosa concederà ai conflitti di interesse di Berlusconi? Su questo sarà giudicato anche Renzi
Pubblicato: 18/01/2014 10:15

Ci sarà ampio tempo per discutere sul perché per come e cosa è successo alla sinistra e al berlusconismo, dopo (e se) Matteo Renzi avrà portato a casa una accordo sulla legge elettorale con Silvio Berlusconi. Ma alcune precisazioni, almeno a livello personale, preferisco farle prima, a busta chiusa. Per evitare ogni forma di opportunismo intellettuale del poi.

Non mi scandalizza che Renzi incontri Berlusconi per parlare di legge elettorale. Le riforme, e in particolare una legge delicata come quella elettorale, devono essere fatte con la più ampia delle maggioranze parlamentari. Non mi scandalizza nemmeno che l'incontro tra il Cavaliere e il Segretario avvenga dentro la sede del Pd: è un pugno allo stomaco, è iconograficamente una sorta di presa della Bastiglia. Ma è anche il luogo più pubblico, il più istituzionalmente giusto. Dunque quello che assicura a questo incontro il massimo della trasparenza.

Il punto di valutazione della operazione per me sarà un altro: cosa dovrà dare a Silvio Berlusconi Matteo Renzi per ottenere il suo consenso alla intera operazione? Risposte in giro ce ne sono. La più importante è che il Cavaliere sarà soddisfatto di tornare di nuovo al centro della politica, e di avere un modello elettorale che lo garantisce nelle prossime elezioni. Non sarebbe poco. Ma davvero è quel che basta per Silvio Berlusconi? Non vorrei che in questo frangente si dimenticasse quello che è successo negli ultimi venti anni.

Il capo di Forza Italia ha portato sulla scena istituzionale un intreccio unico di potere e interessi economici personali. Il conflitto di interessi, pur presente in tutte le democrazie moderne, è stato praticato dal Silvio Berlusconi con estensione e passione tali da aver di fatto trasformato la natura stessa della politica in Italia. Se oggi abbiamo un parlamento frantumato e incapace, se oggi abbiamo una nazione dominata da una politica espressione prevalente di affari (e dunque corruttela) questa è una responsabilità che va tutta sulla testa di Silvio Berlusconi. Lo dicono oggi anche i tribunali. Ma anche senza condanne questa responsabilità politica del leader del centro destra mi sembra acclarata dalla storia recente. E il fatto che la sinistra non abbia saputo sottrarsi a questo clima, che, anzi, per moltissimi versi lo abbia accettato se non addirittura favorito, non diminuisce in nulla il ruolo - per me del tutto negativo - che Silvio Berlusconi ha avuto in questo paese.

Il modus operandi del Cavaliere è dunque sempre stato quello di intrecciare i suoi obiettivi politici a quelli privati. La sua funzione di leader è sempre stata accompagnata soprattutto dalla sua voglia di "sistemare le sue cose": il controllo della Rai da padrone di Mediaset, lo scontro con i giudici per riformare a sua necessità la giustizia, e infine le tante leggi "ad personam" per evitare incriminazioni. Incriminazioni che oggi gli sono cadute addosso, e a cui ancora oggi Berlusconi cerca di sottrarsi usando la politica. O abbiamo dimenticato la sua idea che un leader di peso non puo' essere condannato, senno' si tratta di un deformazione delle democrazia?

Il Silvio Berlusconi politico che tratterà la legge elettorale porta con sè in un intreccio, come ho cercato di dire fin qui, inestricabile, il suo pacchetto di richieste "ad personam". Già sappiamo di cosa si tratta - non va dimenticato che il Cavaliere è in attesa di una decisione sulla sua personale libertà, e che il suo tempo come uomo a piede libero sta per scadere. Possiamo davvero, davvero, davvero, immaginare che questo pacchetto "ad personam" non farà parte della trattativa? O non immaginiamo che, innominato, sarà il convitato di pietra degli incontri sulla legge elettorale? Nei giorni scorsi Marco Travaglio sul Fatto e Curzio Maltese su Repubblica hanno entrambi fatto notare che la attuale classe politica del Pd che oggi fa la nei confronti dell'incontro far Renzi e Berlusconi non ha titolo a parlare dal momento che è la stessa che negli anni lo ha favorito e che di recente ha formato un governo con lui. Giustissimo. Condivido.

Prova ne sia l'opposizione di questi mesi mio e da questa piccola testata al governo Letta. Proprio per questo aggiungo: se Matteo Renzi concederà a Silvio Berlusconi aiuti su qualunque punto dei suoi interessi personali, avrà perso ai miei occhi ogni patente di diversità e novità. Appoggio Matteo Renzi, lo appoggio dalla prima ora, cioè dalle primarie che ha perso contro Bersani, ma il modo come condurrà questo passaggio con Silvio Berlusconi sarà per me dirimente. Non ci saranno proposte nuove, né nessun dinamismo politico che, almeno per me, varranno un patto ambiguo ed opaco con quel che di peggio il nostro paese ha espresso in politica negli ultimi venti anni.
peanuts

Messaggio da peanuts »

Qualcuno sa spiegarmi una cosa?

La condanna del caimano non è ancora stata resa effettiva. Come mai?
Non l'hanno notificata?
Quando verrà notificata?
Che succede?
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

peanuts ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi una cosa?

La condanna del caimano non è ancora stata resa effettiva. Come mai?
Non l'hanno notificata?
Quando verrà notificata?
Che succede?
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... miciliari/
Rispondi