Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da camillobenso »

iospero ha scritto:Riprendo quanto scritto da Camillobenso

Ma non mi è affatto chiara la motivazione dell’impegno politico di Grillo & Casaleggio.

Certo il contributo di Grillo è stato fondamentale per il M5S, se guardiamo a Parma dove il M5S governa , Grillo non ha avuto nessuna influenza particolare, ha lasciato a Pizzarotti e ai suoi cittadini
il compito di governarsi.
Il rapporto con gli eletti in Parlamento è guidato più dalla rete che da Grillo/casaleggio.
La rete e i vari meetup presenti ormai in ogni paesino d'Italia senza che nessun Grillo si dia da fare
sono ormai una realtà che va al di là di Grillo-Casaleggio.
Quindi non so quale sia stata la motivazione dell'impegno di Grillo, ma certamente ormai il movimento è andato al di là delle sue prime intenzioni e credo che i referendum che ha postato abbiano dato una risposta degli iscritti , ancora pochi, ma che possono aumentare notevolmente.

Attualmente solo il partito Radicale e il M5S utilizzano la rete per dare delle risposte, mi sembra che gli altri siano molto restii nell'imitarli.

Parto dal fondo.

Attualmente solo il partito Radicale e il M5S utilizzano la rete per dare delle risposte, mi sembra che gli altri siano molto restii nell'imitarli.

Possiamo dire che si stava meglio quando si stava peggio.

Durante la prima Repubblica il Pci applicava il Centralismo democratico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Centralismo_democratico

Con l’avvento dei giovani leoni dell’epoca, D’Alema, Veltroni, Violante, Fassino, che avevano fatto fuori Occhetto, tutto questo viene smantellato perché dovevano procedere verso il partito azienda, un comitato d’affari oligarchico (“Abbiamo una Banca?” – Piero Fassino)

I partiti azienda, comitati d’affari, non amano di certo l’interferenza della base, altrimenti i loro affari non si praticano più.

Con lo sviluppo della microelettronica, nasce l’informatica e la rete.

In pratica, è un ritorno alla democrazia greca, ad una grande Agorà planetaria che neppure gli antichi greci avrebbero potuto mai immaginare.

Ma questo non può ovviamente piacere ai comitati d’affari, che preferiscono agire in solitudine, senza troppe interferenze.

Il forum originale dell’Ulivo.it, che ha dato origine a questo terzo frazionamento, non era molto gradito ai responsabili romani.

La parola “democrazia” ai politici serve solo per incantare i merli.

Ovviamente non tutto può essere approvato “Erga omnes” sulla rete, perché occorre competenza nelle varie discipline, ma per quanto riguarda la socialità generale, il destino degli uomini, la rete per esercitare la democrazia è utile.

In un momento economico come questo, gli F-35, sono completamente inutili.

Non andrebbe però a genio ai fruitori di mazzette.
shiloh

Messaggio da shiloh »

salve a tutti.
gli ultimi sondaggi parlano chiaro:
la sardegna sara' la prima regione a 5 stelle.
la cloaca partitocratica ha generato la giusta rivolta e...
un momento...
come dite?
non si presentano?
perchè ?
perchè il buffone Genovese non si è allenato abbastanza per raggiungere Olbia a nuoto ?
ok...scusate...
pancho

Messaggio da pancho »

COSA E' DIVENTATO IL MOVIMENTO 5 STELLE?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... le/866703/

Oltre a questa domanda bisognerebbe chiederci inoltre quali sono state le cause che hanno fatto nascere questo "movimento" con questa deriva politica in cui c'è tutto e il contrario di tutto, politicamente parlando.

Un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Immagine
Giletti che finge di non conoscere la Moretti
E invece le foto lo smentiscono

Immagine
Giletti e la Moretti. C’è una foto che conferma la loro vecchia amicizia. Eppure all’Arena, domenica scorsa, non si è capito granché. Anche se Giletti ha mostrato, a più riprese, di contestare il comportamento dei grillini (in barba all’imparzialità dei giornalisti). Ecco un po’ il post che sta girando su FacebooK:
Ciao Paolo11
pancho

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:Immagine

Immagine
Giletti e la Moretti. C’è una foto che conferma la loro vecchia amicizia. Eppure all’Arena, domenica scorsa, non si è capito granché. Anche se Giletti ha mostrato, a più riprese, di contestare il comportamento dei grillini (in barba all’imparzialità dei giornalisti). Ecco un po’ il post che sta girando su FacebooK:
Ciao Paolo11
caro Paolo,non sono del PD e quindi non sono di parte cmq mi(ti)domando: dove sta' il problema su quanto hai postato?
Il tuo e' un post politico o da tg4 alla Fede?

Un salutone da juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
pancho

Messaggio da pancho »

Impotenza a 5 Stelle

http://ilmanifesto.it/impotenza-a-cinque-stelle/

Un salutone da Juan
paolo11

Messaggio da paolo11 »

pancho ha scritto:

Immagine
Ciao Paolo11
caro Paolo,non sono del PD e quindi non sono di parte cmq mi(ti)domando: dove sta' il problema su quanto hai postato?

Un salutone da juan
----------
Ciao pancho.Guarda non era una risposta al tuo intervento, come vedi metto sempre il nome quando rispondo agli interventiCiao
Paolo11.
Avevo visto Giletti ieri Rai 1, mi è venuto un mano quello che ho postato.
pancho

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:
pancho ha scritto:

Immagine
Ciao Paolo11

Un salutone da juan
----------
Ciao pancho.Guarda non era una risposta al tuo intervento, come vedi metto sempre il nome quando rispondo agli interventiCiao
Paolo11.
Avevo visto Giletti ieri Rai 1, mi è venuto un mano quello che ho postato.
Caro Paolo, il mio "dove sta' il problema" riferendomi al tuo post voleva semplicemente dire: a chi i puo' interessare se Giletti e la Moretti si conoscano o se siano amanti o amanti? Non e' un problema politico questo. Son solo gossip da TG4 di Fede.

Paolo, non soffermarti su cose del genere. Non e' questo un modo per controbattere chi non la pensa come te

un salutone da Juan

un salutone
erding

Messaggio da erding »

Grillo contro tutti

http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila ... 014-125979

"Grillo contro tutti"

Se Grillo è contro tutti...

sarà per questo che tutti sono contro M5S?

Però fa un certo effetto...

mi viene un sentimento coontrastante,

di... rivolta?
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Povera Patria-Franco Battiato
Dalla strategia della tensione,ai rapporti tra politica e mafia
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... HN_IeseHKs
Ciao
Paolo11
Rispondi