Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da iospero »

Il Fatto Quotidiano
M5S, parlamentari votano per l’espulsione di quattro senatori “dissidenti”
Orellana, Campanella, Battista e Bocchino avevano criticato Grillo sulle consultazioni con Renzi. Tesa assemblea in streaming, il verdetto finale sarà dei militanti sul web

Non sarebbe ora di occuparsi di cose più serie !!!

Possibile che un parlamentare non abbia diritto di pensare con la sua testa, dopotutto se il web aveva deciso per l'incontro con il primo ministro incaricato, forse avrebbe voluto uno scambio di idee e non una sceneggiata di Grillo.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

"L'assemblea dei parlamentari del M5S ha deciso di espellere
i 4 senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana.
Adesso deciderà la rete. Spero che deciderà e confermerà
il verdetto della assemblea, così noi siamo un pochino meno ma molto, molto più coesi e forti.
Abbiamo una battaglia: dobbiamo vincere le europee e le vinceremo. Daremo il sangue per le europee.
Daremo il sangue sulle strade: molti di voi andranno sui palchi di tutti i comuni.
4 mila comuni e due regioni vanno alle elezioni, abbiamo le europee.
Non ci possiamo permettere ancora di parlare di gente che bisbiglia ai giornali,
dopo 5 minuti che hai parlato sei sul giornale con il titolone. Basta queste cose qui,
se vogliono fare un partito con il Corriere, la Repubblica,
Libero e l’Unità se lo facciano..." Beppe Grillo

Puoi votare dalle 10 alle 19 di oggi.
Il tuo voto è importante.
Partecipa:
https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it
http://www.beppegrillo.it/video_gallery ... g&title=Il video messaggio di Beppe Grillo per l'espulsione dei 4 senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana&noads
------------------------------------------------------
Ecco la risposta di Grillo.Ora tocca alla rete.
Ciao
Paolo11
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da pancho »

Ms5, voto on line sull’espulsione
Ma quattro senatori pronti a lasciare

A un passo dallo “strappo” il fronte dei cinquestelle. Se la base dovesse ratificare la decisione dell’assemblea di ieri sera, potrebbe formarsi un nuovo gruppo in Senato. Grillo: si terranno 20 mila euro. Rizzetto li difende: “informati meglio”

Dissidenti contro Grillo: “Mai violato le regole”
Il fronte dei cinquestelle a un passo dalla scissione. Se la base del MoVimento, chiamata dal leader Beppe Grillo a votare a favore o contro l’espulsione dei quattro senatori “dissidenti”, dovesse dichiarare la messa all’indice dei parlamentari, altri quattro di loro sarebbero pronti a lasciare il gruppo dei pentastellati.

Uno strappo “storico” , visto che in Senato potrebbero esserci i numeri per la formazione di un nuovo gruppo parlamentare. Agli espulsi e ai senatori pronti a seguirli potrebbero aggiungersi gli altri tre senatori ex grillini Marino Mastrangelo, Paola De Pin e Adele Gambaro.

E la tensione a Palazzo Madama diventa altissima, con la senatrice Alessandra Bencini che fra le lacrime commenta: «Basta. Voglio tornare a casa, così non va», annunciando nel frattempo all’ANSA che sta per lasciare l’incarico di senatrice in dissenso per le espulsioni dei «ribelli». Nessuna intenzione di formare un solo gruppo, spiega. «Voglio andarmene ma non solo dal gruppo - sottolinea - Gli altri cosa faranno non lo so. Io sono una ed ho le idee chiare».
Anche la senatrice del M5S Laura Bignami ha annunciato di voler presentare le sue dimissioni. Secondo fonti parlamentari,è pronto a seguire gli “espulsi”anche il senatore Maurizio Romani.

Già nella riunione di ieri sera si erano visti i primi segnali del dissenso nei confronti della politica di messa al estromissione promossa dai vertici del MoVimento. Il deputato Alessio Tacconi ha chiesto di considerare anche il suo nome nel processo a Orellana, Campanella, Battista e Bocchino. Durissimi invece gli attacchi dei più vicini al leader pentastellato, tra cui la deputata Roberta Lombardi, che ha incalzato il comportamento dei quattro senatori che «da mesi, chirurgicamente, effettuano una copertura mediatica `pro domo loro´ anteponendo la visibilità personale al Movimento». Anche il deputato Riccardo Nuti ha accusato Campanella. «Ci dica se è vero questo simbolo: Movimenti attivisti liberi? Ecco perché vanno espulsi».

LA VOTAZIONE ON LINE
E a poche ore dall’assemblea, sul blog di Grillo spunta puntualissima la scomunica ufficiale con cui si dà il via al voto on line. I senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana «si vedevano poco e male» e «non sono più in sintonia con il MoVimento». «Si terranno tutto lo stipendio, 20.000 euro al mese fanno comodo, capisco anche quello - afferma. - Non capisco le motivazioni ideologiche: `Grillo non si fa mai vedere, Grillo dall’alto, il blog di Casaleggio´. Queste sono cazzate, non sono motivazioni ideologiche». Poco dopo arriva la replica di del deputato Walter Rizzetto su Twitter: «@beppe_grillo 20k euro? Informati sulle buste paga almeno. Guarda i rendiconto dei #4 e di altri. Metterla solo sui soldi è la vera cazzata».

LA “SCOMUNICA” DEL 20 FEBBRAIO
Nel post del 20 febbraio del blog pentastellato, intitolato “Fuoco amico(?)” i quattro “dissidenti” sono stati accusati di non avere manifestato perplessità nei confronti dei«tagli mirati» delle televisioni volti a «oscurare la pietosa difficoltà di Renzi» durante il confronto. «Chi sono questi 4 senatori?-aggiunge il post. Quanto consenso hanno portato al M5s tutti insieme?».
D’altronde in una intervista a Radio 24 Francesco Campanella era apparso molto critico nei confronti dei rapporti tra gli eletti pentastellati e i due leader. «È difficilissimo parlare con Grillo e Casaleggio. Chiamano loro ma difficilmente rispondono quando vengono chiamati. Questa volta non abbiamo nemmeno provato a sentirli, perché in tantissime altre occasioni lo abbiamo fatto senza successo».

http://www.lastampa.it/2014/02/26/itali ... agina.html
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Ora ho votato Si.Che vadano pure al gruppo misto.Meglio sarebbe che andassero a casa se hanno una coscienza.
Io ritengo che un eletto ci rimanca nel movimento fino alla fine legislatura.Poi vada dove vuole.Comunque il gruppo misto a mio avviso va eliminato.
Buon per Renzi.
.............................................................
PARLAMENTO: TUTTI AL GRUPPO MISTO, SI PRENDONO PIU’ SOLDI
Dopo lo scandalo dei contributi illecitamente intascati dal Senatore Lusi del Partito Democratico, un’altra ombra rischia di minare il già scarso appeal della nostra classe politica.
Stavolta ad essere sotto accusa è il Gruppo Misto, dal momento che da una nostra indagine è emerso che alcuni onorevoli percepiscono, oltre al proprio stipendio da parlamentare, anche i contributi ed i benefits che spetterebbero alle componenti facenti parte dei vari gruppi.
Un malcostume che dunque è prerogativa non solo del Senato, ma anche della stessa Camera dove si perpetua un comportamento non sempre limpido e trasparente da parte dei rappresentanti dei cittadini che, tenendo fede al nomignolo di “casta” con cui si qualificano certi comportamenti a dir poco egoistici allo scopo di ricavarne un beneficio esclusivamente personale, pensano bene di arraffare tutto quanto è possibile. Anche in barba alle leggi ed al momento di profonda crisi economica attraversato dal nostro Paese, e dove la credibilità di questa classe politica è già stata ridotta al lumicino, visto che deputati e senatori sembra che vivano in un altro pianeta.
In questa vicenda, strano ma vero, le vittime paradossalmente sono quei partiti da cui certi parlamentari escono per entrare a far parte di componenti politiche all’interno del Gruppo Misto, per meri fini opportunistici e per un proprio tornaconto economico. I parlamentari, in parole povere, incassano a titolo personale benefits e contributi che sfuggono a questo punto al controllo dei bilanci dei partiti, senza averne alcun diritto. Ci si chiede perché questi signori escano dai partiti maggiori. La risposta sta nella volontà di sfuggire al pagamento di contributi che in varie percentuali ogni partito chiede a ciascun parlamentare.
Il moltiplicarsi delle componenti che fanno parte del gruppo misto rende l’idea di come ci si trovi di fronte ad un fenomeno moralmente riprovevole e poco conosciuto all’opinione pubblica, in continua evoluzione. Misteriose appaiono le modalità con cui questi soldi vengono percepiti da lor signori, dal momento che non c’è nessuna legge che attribuisce ai parlamentari la facoltà di percepire soldi e dotazioni che in realtà spetterebbero appunto ai partiti.
Infatti, l’art. 15 del Regolamento della Camera comma 3 prevede quanto segue: “Il Presidente della Camera assicura ai Gruppi Parlamentari, per l’esplicazione delle proprie funzioni, la disponibilità di locali ed attrezzature ed assegna contributi a carico del bilancio della Camera, tenendo presenti le esigenze di base comuni ad ogni Gruppo e la consistenza numerica dei Gruppi stessi. Le dotazioni attribuite al Gruppo misto sono determinate avendo riguardo al numero ed alla consistenza delle componenti politiche in esso costituite, in modo tale da poter essere ripartite fra le stesse in ragione delle esigenze di base comuni e della consistenza numerica di ciascuna componente”.
Le cifre in ballo non sono affatto di poco conto, e vediamo il perché. Secondo un articolo pubblicato sul quotidiano online “L’inkiesta” del 19 gennaio scorso, fra gli uffici che ciascun gruppo parlamentare ha a disposizione, i collaboratori (si tratta di personale in mobilità che in passato ha lavorato per gruppi ora scomparsi) ed infine anche tre dipendenti da contrattualizzare attingendo da un apposito fondo speciale, le cifre si aggirano fra le 90.000 e le 180.000 euro annue, cui vanno aggiunti anche il finanziamento che la Camera assegna a ciascun gruppo, calcolato per ogni singolo parlamentare e che ammonta a circa 1.800 euro mensili per deputato! La legge dice che bastano solo 3 parlamentari per costituire una componente autonoma all’interno del gruppo misto, utilizzando una lista o un partito che aveva presentato una propria lista con il proprio simbolo, alle ultime elezioni politiche. Facendo rapidamente due calcoli si tratterebbe insomma di cifre che vanno da circa 100.000 euro ad addirittura 200.000 euro l’anno!
Per fare un rapido esempio, all’interno della Camera vi sono 6 gruppi principali ed all’interno del Gruppo Misto figurano addirittura 10 componenti. E se consideriamo il gruppo di “Popolo e Territorio” che è una sorta di ulteriore mega-gruppo misto formato da 23 parlamentari, ognuno portatore della propria personale sigletta, ci si renderà conto che tali componenti sono assai più numerose degli stessi partiti storici!
Nell’articolo citato, si evidenziò come in occasione della nascita della componente capeggiata da Miccichè, appena fuoriuscito dal PDL, e da altri partiti, c’erano ben 9 parlamentari che potevano rifugiarsi tranquillamente sotto questo particolarissimo “ombrello”, che garantisce loro privilegi ulteriori che non sono monitorati da nessuno! Circostanza poi verificata e confermata anche dalla nostra indagine effettuata presso alcuni funzionari della Camera.
In questa squallida vicenda, inutile dire che si è provato anche a contattare il presidente del gruppo misto per avere dei chiarimenti e delucidazioni su queste a dir poco singolari procedure di ripartizione dei soldi della collettività. Ma ad oggi non sono pervenute risposte significative.
Si tratta ribadiamo di soldi pagati dai cittadini con il sudore della propria fronte ed intascati dai nostri parlamentari, non si sa bene a quale titolo, oltre a quanto già percepito mensilmente per la propria attività e che comprende benefits di vario genere e per di più esentasse, perché sfuggono sia al bilancio dei partiti che alla loro busta paga! Sì, perché le cifre sopra evidenziate sfuggono al controllo del Fisco e la cosa più nauseabonda in questa vicenda è che sono proprio le stesse persone che plaudono quando l’Agenzia delle Entrate fa i controlli sugli scontrini dei ristoranti e dei bar a Milano come a Roma o a Cortina, ad avere come si sarà potuto intuire degli autentici scheletri dentro i propri armadi.
Gradiremmo che il Presidente della Camera (On. Gianfranco Fini) ed il Presidente del Senato (Sen. Renato Schifani) invece di affermare in maniera demagogica - e con il maldestro scopo di recuperare qualche consenso qua e là – che i parlamentari debbano ridursi i propri emolumenti, si preoccupino piuttosto di evitare tale vergognoso malcostume visto che siamo in tempi di crisi e che i cittadini onesti non ne possono più di essere presi in giro da una classe politica poco trasparente e poco seria! Una cosa è il finanziamento ai partiti, le cui modalità di assegnazione sono già di per sé assai discutibili e andrebbero riformate in modo drastico, un conto sono questi finanziamenti integrativi “ad personam” di certi onorevoli che come evidenziato sfuggono ad ogni sorta di controllo, sia fiscale che legale!
Vuoi vedere che dopo Tangentopoli e Partitopoli, adesso sta per scoppiare Parlamentaropoli?
http://www.lindipendenza.com/gruppo-misto/
Ciao
Paolo11
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da lucfig »

Paolo, invece io avrei votato no.

In effetti l'idea che il M5S sta dando è quella che il dissenso non è consentito e che sia solo un partito patronale.

Quest'ennesimo evento dimostra che il M5S non è un movimento ma un partito con la propria disciplina.

I movimenti politici sono un'altra cosa dove la diversità di opinione è un valore aggiunto.

Comunque è triste vedere "le espulsioni" per motivi di opinione.

Per il fatto dei soldi ... ma se è stato Grillo a cacciarli ... ma che c'entrano i soldi!
La solita nebbia per i merli!
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

lucfig ha scritto:Paolo, invece io avrei votato no.

In effetti l'idea che il M5S sta dando è quella che il dissenso non è consentito e che sia solo un partito patronale.

Quest'ennesimo evento dimostra che il M5S non è un movimento ma un partito con la propria disciplina.

I movimenti politici sono un'altra cosa dove la diversità di opinione è un valore aggiunto.

Comunque è triste vedere "le espulsioni" per motivi di opinione.

Per il fatto dei soldi ... ma se è stato Grillo a cacciarli ... ma che c'entrano i soldi!
La solita nebbia per i merli!
............
Vedi questi Se sono onesti dovrebbero tornarsene a casa.Ma andranno ad ingrossare il gruppo misto.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://controcorrenteblogdotcom.wordpre ... si-dal-pd/
ecco una breve lista degli espulsi dal PD
Espulsa dal Pd l’ex sindaco di Avigliana, con lei vicesindaco e assessore.

Acqui Terme. Ferraris e Giglio espulsi dal Pd.

Il Gruppo del Partito Democratico del IV Municipio di Roma ha deciso di espellere il consigliere Giorgio Limardi, a seguito di un ripetuto comportamento difforme alle linee del partito.

Mario Russo, Valerio Addentato e Roberto Merlini sono stati espulsi dal segretario del PD provinciale di Roma Carlo Lucherini.

Agropoli. Carmine Parisi: “Cacciato dal Pd perché ho denunciato la speculazione edilizia”.

Troina. Espulsi dal PD due consiglieri comunali, per avere votato in contrasto con le indicazioni del partito.

Castiglione del Lago. Rosanna Ghettini, Caterina Bizzarri, Giancarlo Parbuono e Ivano Lisi espulsi dal PD.

Terremoto PD Alessano: espulsi Cosimo Del Casale e Donato Melcarne.

Piacenza, bufera nel Pd: espulsi i sostenitori di Renzi dall’esecutivo. Sostituiti i dirigenti con una telefonata.

Rapallo, sono stati espulsi dal PD: Maria Cristina GERBI, Giorgio BRACALI, Alessio CUNEO, Emanuele GESINO, Maurizio Ivan MASPERO, Maria MORRESI, Giulio RIVARA.

La segreteria cittadina di Orta Nova ha attivato le procedure per il deferimento del consigliere comunale Antonio Bellino alla Commissione di garanzia, alla quale sarà proposta l’espulsione dal PD per violazione dello statuto e del codice etico.

San Mauro Torinese, Rudy Lazzarini espulso dal PD insieme a un nutrito gruppo di colleghi.

CASERTA. Rino Zullo è stato espulso dal PD.

Carmelo Mazzola e Domenico Prisinzano sono stati espulsi dal PD di Castelbuono.

Afragola: Valentino espulso dal PD.

Sei iscritti al PD allontanati dal partito per non aver appoggiato Marini candidato sindaco a Frosinone.

Solidarietà a Paolo Dean ex sindaco di Fiumicello e a Rosanna Fasolo, ex assessore della giunta Dean, espulsi dal PD.

Terlizzi. Segreteria Pd: «Espulsi dal partito 2

Val Susa, il Pd espelle 4 amministratori contrari alla linea Torino-Lione
-----------------------------------------------------------------
Vedi anche il PD non è immune.
Poi Civati cosa aspetta a togliere il disturbo se non daccordo con Renzi?
Meglio così invece di tenersi delle serpi in casa Renzi sarà di certo contento.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Caro lucfig.Uno dei 4 è Campanella.Le volte che l'ho sentito in tv.Lui sarebbe stato per un accordo con Beresani, con Letta con Renzi.
Se non si sente amalgamato con la maggioranza del movimento.Che ha scelto tutti a casa, vada pure altrove, o si formi un partito.
Ciao
Paolo11
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da lucfig »

paolo11 ha scritto: ...
-----------------------------------------------------------------
Vedi anche il PD non è immune.
Poi Civati cosa aspetta a togliere il disturbo se non daccordo con Renzi?
Meglio così invece di tenersi delle serpi in casa Renzi sarà di certo contento.
Ciao
Paolo11
Allora mi confermi che M5S = Partito

Perché esiste una disciplina di partito

Inoltre non sono reati di opinione, anzi Civati ha votato contro sia l'elezione di Napolitano sia il governo Letta e per Renzi ha chiamato la "sua Base" a Bologna e sul web la quale gli ha chiesto, con votazione, di restare e votare la fiducia malgrado lui voleva andarsene ...
Su questo ci sono e ci saranno delle serie riflessioni tra i vari gruppi provinciali ...

Le cose come vedi sono un po' diverse ...

Speravo in un movimento dove le diverse opinioni sono ritenute un valore aggiunto e non un motivo di esplusione.

Poi, è veramente meschino girarla sui soldi, perché oltre ad essere cacciato contro la tua volontà sei pure insultato perché ti cacciano così ti prendi apparentemente (forse) i soldi ... come si dice al sud: "Cornuto e Mazziato"

Sono queste cose che mi confermano che io (e molti altri) ho sbagliato a votare M5S, non per le persone che ne fanno parte, come vedo sono persone perbene con una loro indipendenza (alcuni), ma per Grillo & Casaleggio che non sono altro i Padroni del Partito !
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da pancho »

paolo11 ha scritto:http://controcorrenteblogdotcom.wordpre ... si-dal-pd/
ecco una breve lista degli espulsi dal PD....
Se tutto questo non molto tempo lo criticavate, giustamente, ora perche' vi comportate allo stesso modo bulgaro? Avete anche voi un vs. centralismo democratico? e com'e'...com'e',,,,?

Un salutone

ps. lucfig, abilita les moticons
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite