Avete idee chiare su chi votare alle prossime EU?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
paolo11

Re: Avete idee chiare su chi votare alle prossime EU?

Messaggio da paolo11 »

Joblack ha scritto:Ciao paolo11,

Il mio parere è che M5S sia un movimento di destra. populista, stalinista visti gli episodi multipli di epurazione, ondivago sui provvedimenti economici euro-no euro, capeggiato da 2 padroni, il Grillo parlante ed il demiurgo procacciatore di business internettiano. Di vera politica .... ciccia!

Su renzi sono d'accordo .... bisognerebbe ridimensionarlo .... ma visto ora che bondi suggerisce a FI di appoggiarlo ... prenderà voti da dx, da ex-grillo ex-lega, ex-IDV per cui credo inizi un altro ventennio sulla via del disastro definitivo.

Bye
Caro Joblack.Siamo in democrazia.Io sono con il M5S.Renzi ormai si sbugiarda da solo.Deve pagare 120 miliardi di euro alle imprese che hanno lavorato per lo stato eccc.....diceva che li paghera in 60 giorni.Padoan lo ha smentito per questo anno ha 12 miliardi di euro per le inprese.Si è visto come sono andati a finire con gli 80 euro.Li deve anticipare il datore di lavoro, poi gli verranno scontati.Mi domando certe aziende non anno neppure i soldi per pagare gli operai, devono anticipare loro i soldi. Adesso ne spara altre ogni giorno.Se hai visto la gabbia di Paragone, hai notato la ragazza del M5S è andata alla riunione con una telecamera nascosta per Eutelia.Quelli sono i burocrati che dovrebbero risolvere con il ministro che non si è visto.
Vedremo alle europee fra PD e M5S.FI ormai e tagliata fuori.Dici che ti sembrano di destra il M5S non credo proprio.F35 Tav reddito di cittadinanza,riduzione degli stipendi di cui un fondo per le piccole inprese ecc....Forse non abbiamo capito che ora spazio per la sinistra in Italia non c'è.Quello invece che mi preoccupa è L'Ucraina.Non vorrei che gli USA la mettessero nella Nato.Quindi se viene invasa scatta tutto il blocco nella Nato di cui facciamo parte pure noi.Con Prodi eravamo di sinistra?non ho mai digerito la base Usa a Vicenza Dal Molin.Pensi che grillo vorrebbe gli Usa ancora qui!
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Beppe Grillo, portando con sè una copia del libro Schiavi Moderni, gliel'aveva detto 7 anni fa all'allora Ministro del Lavoro Cesare Damiano. Gliel'aveva detto che bisogna mettere un argine alla precarietà con dei limiti dei contratti flessibili nella stessa azienda, gliel'aveva detto che servono più garanzie sociali per i lavoratori flessibili, gliel'aveva detto che vanno retribuiti maggiormente. Il Ministro annuì, diede ragione a Beppe!

Oggi, 7 anni dopo, Cesare Damiano non è più Ministro del Lavoro, oggi svolge un altro ruolo, altrettanto importante, come Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
Con l'approvazione di questo Decreto che uccide il futuro dei giovani, il presente dei meno giovani e i diritti conquistati attraverso decenni di lotte sociali, Damiano si è rimangiato tutto. E come se non bastasse ha avuto una gestione disonesta e torbida dei lavori di commissione, rifiutando la richiesta del M5S del voto NOMINALE e delle RIPRESE AUDIOVISIVE adducendo a precedenti inventati di sana pianta, per non dire "Supercazzole".
http://www.beppegrillo.it/
Allora il M5S e di destra ? oppure guarda agli interessi dei cittadini.
Ciao
Paolo11
Joblack

Messaggio da Joblack »

Ciao Paolo11,

Quello che vogliono fare i cittadini 5S eletti in parlamento è un conto. Quello che dice Grillo è il vangelo x cui io guardo cosa dice lui di politico, x esempio era CONTRO abolizione reato di immigrazione clandestina. Se non è di destra questo cos'è?

Per il fatto che un giorno è NO-Euro e l'altro giorno PRO-Euro ha rischiato di fare accordi con la Le Pen, ultra di destra francese xenofoba.

Il fatto che Grillo epura i suoi parlamentari con un editto mi sembra una forma giacobina di gestire il dissenso che poi io ho estrapolato in "staliniano" sapendo bene che Stalin li faceva fuori i "suoi nemici del popolo" alias i suoi nemici politici anch'essi comunisti e leninisti.

Cmq rispetto il tuo voto e mai mi sognerei di cercare di farti cambiare idea .. le tue idee che arricchiscono le nostre idee.

Io come già espresso voterò Lista Tsipras per far ritornare in campo una sinistra almeno decente.

Saluti
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
peanuts

Messaggio da peanuts »

O non voto o voto Tripras, deciderò. Ho ancora un mesetto per pensarci
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
paolo11

Messaggio da paolo11 »

peanuts ha scritto:O non voto o voto Tripras, deciderò. Ho ancora un mesetto per pensarci
-------------------
Caro peanuts.Vota M5S sai che paura avranno se superano il PD.Tanto sono le europee.Oggi nel mattino di padova il M5S lo danno al 28% il PD rallenta nel sondaggio.
Ciao
Paolo11
aaaa42

Messaggio da aaaa42 »

i compagni che stanno intervenendo si concentrino adesso sui problemi organizzativi,
quindi è importante l opinione di jack sulla parte di gestione tecnica e importante se lucifero puo dare un aiuto anche con i problemi di natura familiare.
poi e importante che gli amministratori e i moderatori si propongono .

personalmente come forum sulle elezioni europee abbiamo fallito. i motivi sono stati analizzati ieri e sono organizzativi.

il problema non è dire per chi votiamo domenica, io personalmente non so per chi voterò domenica.

avevamo detto di creare una cartella in evidenza e fissa per approfondire il programma di lista tsipra.
ormai non c è tempo.

io consiglierei dove ci sono elezioni amministrative ed europee di DIVERSIFICARE il voto.

il punto di partenza è il governo renzi il punto di arrivo è la politica economica europea.

il governo renzi a parte la manovra sui consumi che io giudico positiva ma senza una politica sistemica sulla POLITICA DEI REDDITI.

l' accusa di dilettantismo politico sta in una mancanza di visione politica per cui questi 80 euro si perdono in mille rivoli e diventeranno insignificanti.

per fare una politica dei redditi devi costringere sindacati ed imprese a trovare obiettivi comuni e su questo renzino non ci arriva con la testa.

nel breve periodo keynesiano lo sviluppo parte da DOMANDA DEI CONSUMI in quanti gli investimenti sono dato fisso ed esogeno, su questo renzi senza saperlo ha indovinato.

rimane la questione per trasferire la DOMANDA DI CONSUMI alla DOMANDA DI INVESTIMENTI devi avere politiche industriali e di nazionalizzazioni settori strategici dell' economia.
su questo il governo renzi è un governo di destra con le privatizzazioni e con la precarietà del decreto lavoro.

se il quadro è questo complessivamente il governo renzi è un governo di destra quanto monti .

oggi qual è l' alternativa IN CAMPO al governo renzi ?

per votare la prima domanda da fare è questa , dobbiamo mandare a casa renzi ora e subito.

ma quale politica , quale programma dobbiamo avere per uscire da questa crisi e per ritornare alla piena occupazione ?

questa è la seconda domanda .
Ricordo che la seconda domanda viene DOPO la prima domanda.

la terza domanda è con quale ALLEANZE POLITICHE e di BLOCCO SOCIALE possiamo proporre un nuovo governo per una politica di piena occupazione ?

il compito di questo forum non è come noi individui isolati votiamo ma quali strumenti di analisi mettiamo a disposizione delle sinistre italiane e forse in seguito europee .

chiedo ai compagni e cittadini se interessati di rispondere alle 3 domande .
Ultima modifica di aaaa42 il 23/05/2014, 0:05, modificato 1 volta in totale.
peanuts

Messaggio da peanuts »

paolo11 ha scritto:
peanuts ha scritto:O non voto o voto Tripras, deciderò. Ho ancora un mesetto per pensarci
-------------------
Caro peanuts.Vota M5S sai che paura avranno se superano il PD.Tanto sono le europee.Oggi nel mattino di padova il M5S lo danno al 28% il PD rallenta nel sondaggio.
Ciao
Paolo11
Considera che in Grecia Tsipras viene dato forse come prima forza, penso che se è così sarebbe importante avere liste collegate che passino. i 5 stelle hanno buone idee ma devono ancora crescere su alcune cose
Comunque mi auguro che pd e sforza itaglia crollino
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
peanuts

Messaggio da peanuts »

http://video.repubblica.it/dossier/elez ... ref=HREA-1

Ammazza quanta gente HAHAHAHAHAHA
Hai chiuso maledetto venduto...
lucfig

Messaggio da lucfig »

Io voterò Tsprisas.

Anche se non riuscirà a non raggiungere il 4% io lo voto lo stesso.

Basta con il voto utile

Io voto chi mi rappresenta.

Messaggio da peanuts »

Beh magari invece lo raggiunge. E comunque siamo in attesa della consulta sulla soglia
Rispondi