quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Joblack ha scritto:
Fassina (PD)
«Hanno ragione, è certamente frutto di subalternità culturale assumere come vincolo costituzionale la norma del pareggio di bilancio, di per sé espressione di una cultura economica fallita. Tuttavia l`Italia si è trovata a fare i conti con un vincolo politico e quel voto è stato il prezzo necessario da pagare per costruire una politica di bilancio nell`area Euro legittimata democraticamente».
Fassina non può affermare quanto riportato tra virgolette con parole forti che io ho sottolineato, eppoi votare SI.

Sarebbe stato meglio che avesse votato NO, e si fosse dimesso un momento dopo.

Ah, dimenticavo, che se Fassina non completa la legislatura non becca il "vitalizio" ..... poverino!

C'era una soluzione per "tutti i gusti" ... passare al Gruppo Misto in compagnia di Guzzanti.

Augh

Per la verità Fassina non è parlamentare. :o
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

@mariok ho toppato! :oops:

Fassina fa parte del direttivo PD ed è responsabile del settore delle politiche industriali.

Cmq quanto ho detto vale per Livia Turco o altri che ""piangono lacrime di coccodrillo" per "le malefatte di G. Dubol" eppoi si impongono il totem che Monti debba durare fino al 2013 .... booh!

Augh
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Dimezziamo il finanziamento pubblico da subito.

Lettera di Bersani agli iscritti del PD in occasione della festa di Liberazione del 25 aprile 2012
con le proposte per l'immediato dimezzamento dei finanziamenti pubblici ai partiti.

http://www.partitodemocratico.it/doc/23 ... subito.htm
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Tolleranza Zoro per ABC, Monti e Grillo

L’antipolitica, il tecnico e il militante frustrato: tutti personaggi interpretati da Diego Bianchi, il blogger che da anni si è ritagliato uno spazio proprio all’interno dei programmi di Serena Dandini, con la serie ‘Tolleranza Zoro“. Dopo gli esordi, rigorosamente online, come commentatore del Grande Fratello, Zoro si è dedicato al racconto della sinistra contemporanea e alle delusioni di chi ha vissuto e vive sulla sua pelle la passione per la politica e per il Pd. “Da elettore ho sperato che fosse il turno del Partito democratico dopo la fine dell’esecutivo Berlusconi. Vedere Bersani che governa con Alfano e Casini – aggiunge – non è semplice”. L’accordo tra i neo-alleati non è scontato: “Ultimamente Bersani ha detto di non essere sempre d’accordo con loro. E menomale!”. Nei video, girati e montati da lui, c’è spazio sia per i cambiamenti della politica, che per le grandi tematiche come l’immigrazione, la Val di Susa e l’emergenza rifiuti di Francesca Martelli
1 maggio 2012
Il Fatto Quotidiano

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/05/ ... ro/196248/
pannelliano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/02/2012, 2:49

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da pannelliano »

shiloh ha scritto:Dimezziamo il finanziamento pubblico da subito.

Lettera di Bersani agli iscritti del PD in occasione della festa di Liberazione del 25 aprile 2012
con le proposte per l'immediato dimezzamento dei finanziamenti pubblici ai partiti.

http://www.partitodemocratico.it/doc/23 ... subito.htm
Questo e' il Pd....
4 punti per infischiarsene del voto popolare. La gente non vuole il finanziamento pubblico, PUNTO.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

...virgola,
al sottoscritto il finanziamento pubblico ai partiti ,
nei modi e nei termini che ho descritto
e che non intendo ripetere,
sta bene,
perchè sennò i partiti se li fanno solo i delinquenti come Berlusconi.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Bersani:
«Il Pd è giovane ma è pronto per governare»


Il segretario del Pd ha incontrato i giornalisti della stampa estera:
«Su Art. 18 equilibrio da non toccare.
Renzi? Un arricchimento.
Crisi? Tocca a Ue trovare risorse su investimenti».

"Il Pd è giovane ed è in grado di governare il Paese.
Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, incontrando i giornalisti alla stampa estera risponde a una domanda sul rischio di crollo dei partiti sotto le spinte dell'antipolitica.
Bersani innanzitutto critica il 'modello partito' degli ultimi anni:
"Abbiamo visto i disastri della personalizzazione".
Poi sottolinea:
"Noi, il Pd, siamo giovani, abbiamo 4 anni ma non siamo più un esperimento:
siamo il primo partito di questo Paese e siamo in grado di caricarci del governo di questo Paese".
«Sono piuttosto fiducioso sul risultato dei nostri candidati alle amministrative», ha aggiunto Bersani.

Pierluigi Bersani è tornato poi a chiedere che l'Unione europea avvii una politica di crescita.
«Sarebbe cosa buona e giusta che al Consiglio Ue di giugno ci fosse una riflessione su come avviare un pò di investimenti»,
ha spiegato il segretario del Pd incontrando i giornalisti alla stampa estera.
«Serve una mini golden rule immediata che dia la possibilità di attivare un pò di investimenti», ha aggiunto.

La mediazione raggiunta sull'articolo 18 non deve essere modificata.
Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, durante la conferenza stampa con i giornalisti esteri in Italia.

«Non toccherei quell'equilibrio - ha spiegato - le modifiche di cui si sta parlando mi pare riguardino questioni tecniche, ma non questo punto».

Del resto, ha ribadito Bersani,

«non è l'articolo 18 il problema.
Abbiamo preso il modello tedesco, non si potrà dire che non va bene.
Qualcuno dice che non abbiamo i giudici tedeschi.
Ma guardate che prima i giudici potevano solo reintegrare, ora no...».

«Il 95 per cento delle imprese è sotto la soglia dell'articolo 18.
Il problema non è questo è che qui non c'è lavoro, non girano liquidità e investimenti.
E il governo deve trovare una risposta».
Così Pier Luigi Bersani alla Stampa Estera.

Pierluigi Bersani ha assicurato di non aver nessun tipo di problemi nei confronti di Matteo Renzi.
«È tutto un arricchimento non un fastidio, purtroppo ora devo pensare ai problemi e non agli arricchimenti», ha detto il segretario del Pd rispondendo alla sede della stampa estera a un giornalista olandese.
«Mi colpisce che questo faccia notizia in Olanda - ha poi scherzato -.
Io ho problemi zero.
Non so come si dica in fiammingo...».

http://www.unita.it/italia/bersani-il-p ... e-1.406888
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Che puntata di "Scherzi a parte" è???????
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

shiloh ha scritto:Bersani:
«Il Pd è giovane ma è pronto per governare»


scusi segretario,
perchè si continua imperterriti con queste verità a metà ???
e vero che il PD è giovane,
ma è altrettanto vero che dentro a questo "nuovo" partito ci sono politici "vecchi" di almeno 20 anni...
e ormai la base elettorale è davvero stanca di queste dichiarazioni di facciata che non contengono mai nessuna novità e nessuna faccia nuova,pulita e spendibile...
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:Che puntata di "Scherzi a parte" è???????
@Tion,
ho appena replicato a Pierluigi,
ma dammi il tempo della virata maremmamara...

:P
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti