Gli italiani son fatti così.......

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da camillobenso »

Libero impazzisce per il lato A ed il lato B della ministra.

Mai era successo, .................adesso succede.......

Immagine

dalle Riforme alle Forme!
eccola la madonnona
fiorentina in bikini
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da pancho »

camillobenso ha scritto:Libero impazzisce per il lato A ed il lato B della ministra.

Mai era successo, .................adesso succede.......

Immagine

dalle Riforme alle Forme!
eccola la madonnona
fiorentina in bikini
Piu' che son fatti cosi io direi son stati costruiti cosi' ad immagine e somiglianza del potere. Per capirci, ROBOTTINI !!! ad uso e consumo(loro).
Certo, alcuni si son ribellati e non ci sono stati al gioco e in tutto questo tempo han fatto fatica a digerire questo andazzo ma altri se lo son cercato e ora dopo averlo preso tra capo e collo vorrebbero fare la rivoluzione proletaria. A costoro dico: Vaffanc..o!!!!!


un salutone da Juan
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da peanuts »

Non è nemmeno sto granché
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da camillobenso »

Vanno allo sbaraglio e noi paghiamo
L'unico consiglio a chi sogna un soggiorno in Medioriente per aiutarne i popoli è questo: lasciate perdere


Vittorio Feltri - Mer, 27/08/2014 - 16:08


La vedova di Enzo Baldoni, ucciso dieci anni orsono in Irak da assassini islamici (la cui umanità è nota), in un'intervista rilasciata alcuni giorni fa alla Repubblica , afferma di non essersi dimenticata di me e di Renato Farina che, all'epoca dei fatti, fummo molto critici con il povero pubblicitario-pubblicista perché aveva deciso di trascorrere le ferie nel Paese di Saddam Hussein (con l'ambizione di redigere un reportage) anziché - poniamo - a Rimini, dove non avrebbe rischiato nulla.


Comprendo lo stato d'animo della signora e il suo rancore nei nostri confronti, visto come si è tragicamente conclusa l'avventura in Medioriente di suo marito.

Ovvio, davanti alla morte, anche se avvenuta in circostanze sulle quali si può discutere, è giusto che prevalgano le ragioni del cuore su quelle del cervello. Ora il problema incarnato da Baldoni si ripropone negli stessi termini: mi riferisco al rapimento avvenuto in Siria di due ragazze italiane (alcune settimane fa) che si sono recate in quelle terre infuocate nei panni di cooperatrici. La storia di queste fanciulle è analoga a quella delle famose due Simone, loro coetanee, che, in occasione della seconda guerra del Golfo, erano andate a Bagdad per aiutare non si sa bene chi, e furono sequestrate dalle solite teste calde imbevute di Corano.

La loro vicenda terminò felicemente. Nel senso che i nostri servizi segreti si mossero abilmente, trattarono sul riscatto, lo pagarono con i soldi dello Stato italiano, e liberarono entrambe le scriteriate turiste. Meglio così. Poi fu la volta di Giuliana Sgrena, giornalista del Manifesto , anch'essa finita ostaggio degli islamici e scarcerata grazie al pagamento di una somma rilevante versata dall'Italia ai banditi. Ma sorvoliamo per non farla tanto lunga.

Ciò che ci preme osservare è l'inutilità dell'esperienza. C'è gente che, nonostante i precedenti, continua incoscientemente a sfidare il destino - notoriamente cinico e baro - e a mettere a repentaglio la pelle correndo in soccorso di chi non desidera essere soccorso, in Paesi in cui vige la legge del taglione, che non è neppure una legge, bensì una minaccia verso chiunque non adori Allah. Infatti, Greta Ramelli (di Varese) e Vanessa Marzullo (Brembate, lo stesso Comune di Yara, la tredicenne morta ammazzata 4 anni addietro), senza riflettere un secondo, quando hanno avuto l'opportunità di trasferirsi qualche giorno in Siria, sono partite piene di entusiasmo, appoggiate da un'organizzazione umanitaria, convinte di fare del bene. A chi? Ai siriani martoriati dalla guerra, dalle violenze che subiscono quotidianamente vittime di ingiustizie atroci.

Ottime intenzioni, non abbiamo dubbi. Ma possibile che non ci sia nessuno in grado di far presente a chi si appresta a raggiungere il Vicino Oriente che non è il caso di affrontare certi viaggi densi di insidie? Possibile non informare i volontari che, persuasi di contribuire a salvare il mondo, in realtà vanno incontro a situazioni da cui è improbabile uscire vivi? Questo è il punto. Non condanniamo assolutamente coloro che, ignari delle trappole disseminate nei territori dove si combatte, vi si recano per il nobile scopo di aiutare persone in drammatiche difficoltà. Ma consentiteci di deplorare almeno quei pazzi che incitano tanti giovani a emigrare, sia pure temporaneamente, in luoghi nei quali uccidere una mosca o un cristiano è lo stesso.

È sbagliato pensare che un atto d'amore sia sufficiente a rabbonire chi ti odia da secoli perché rappresenti, fisicamente, il nemico da eliminare. Occorre rieducare i diseducatori che in modo subdolo trascinano i giovani, e perfino vari adulti, a compiere imprudenze che non raramente portano all'irreparabile: sequestri ed esecuzioni capitali con metodi tribali. È un'operazione complicata e forse velleitaria. Ma non c'è altro da fare.

Descrivere come eroi i Baldoni, le Simone, le Sgrene e anche le due ragazze tuttora in mano ai folli islamisti, cioè Greta e Vanessa, significa distorcere la realtà e la logica. Volare laggiù nel deserto, a qualsiasi titolo, equivale a percorrere l'autostrada contromano. Non si può pretendere di farla franca. L'evento più probabile è crepare ammazzati.

Baldoni, pace all'anima sua, abbacinato da non si sa chi e che cosa, andò incontro alla propria fine senza valutare che in taluni casi la generosità sconfina nella stoltezza; le due Simone si salvarono perché al tempo avevamo ancora dei servizi segreti efficienti; idem la Sgrena; mentre Greta e Vanessa sono state abbandonate a se stesse. Auguriamo loro di tornare, ma non contino sui nostri 007, ormai disarmati e privi di forza contrattuale.

L'unico consiglio a chi sogna un soggiorno in Medioriente per aiutarne i popoli è questo: lasciate perdere. Le vacanze più intelligenti hanno quale meta Viserbella o Milano Marittima, almeno finché non saranno state invase dai cammellieri.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 46975.html
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da camillobenso »

Manco farlo apposta questa mattina un vecchio amico d'infanzia insisteva nel raccontarmi come sono fatti gli italiani e che non vale più la pena di prendersela più di tanto.

Mi accennava a conoscenze comuni dell'epoca precisando che prima di essere stati comunisti, a volte sfegatati ed intransigenti, erano stati al servizio delle camicie nere della X° mas.

Qualche anno fa un ex partigiano della Val d'Ossola mi raccontò che erano un migliaio alla macchia.

Quando sfilarono a Milano il 25 aprile del '45 erano in 10.000.

Un venditore di caricabatteria industriali della zona, negli anni '70 si vantava di essere stato sempre fascista in quel di Lecco.

Una settimana prima della fine della guerra, compresa l'aria che tirava, andò con i partigiani sui monti intorno a Lecco, e poi entrò da trionfatore in Lecco il 25 aprile '45 con il fazzoletto al collo da partigiano.

Quando l'ho conosciuto negli anni '70 era di nuovo fascista.

Non mi stupisce Bertinotti.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da camillobenso »

Libero scrive oggi sulla prima pagina:

Vertici Eni accusati di tangenti in Nigeria


Così i pm azzoppano
la prima azienda italiana


di Claudio Antonelli

^^^^^^^^^

Il problema a livello internazionale non esiste, in quanto non esiste nessuna transazione senza tangente.


In questo caso però, come è stato descritto nella rassegna stampa della 7, stamani,
non solo è stata erogata una maxi tangente in Nigeria per ottenere una concessione di un blocco petrolifero, ma Scaroni & Co si sono autotangentati per 200 milioni.

Tutti gli imprenditori privati sono costretti a mollare la tangente se vogliono lavorare.

Ma non esiste nel privato a proprietario unico che il titolare si faccia la tangente a se stesso.
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da Maucat »

Infatti... il tarlo che distrugge tutto in Italia è l'accaparramento a man bassa delle risorse pubbliche... tanto invece che in galera questi super manager di Stato cascano sempre in piedi con laute buone uscite e nuovi incarichi da cui ricavare altre mazzette (che ovviamente spartiranno con chi li mette in quei posti...) tanto paghiamo sempre noi cittadini italiani onesti...:(
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da camillobenso »

Nel mondo anestetico dei tweet e delle slide non esistono gesti rivelatori perché non ci sono gesti ma fiabe che rimandano al campo dei miracoli nei pressi del paese di Acchiappa-citrulli dove gli zecchini crescono di notte.





Ferrari, patto del Nazareno, Ballarò: perché nessuno deve sapere
di Antonio Padellaro | 14 settembre 2014Commenti



Nel sistema blindato della comunicazione costruito per occultare la realtà dentro nuvole di parole vuote, martedì scorso si è aperta una piccola falla nella conferenza stampa di Luca Cordero di Montezemolo seduto vicino a quel Sergio Marchionne che lo aveva appena cacciato dalla Ferrari.

Non per ciò che veniva detto con il fair play d’ordinanza quando ballano 27 milioni di liquidazione. Ma per come veniva detto. Durante la diretta Sky, un occhio non distratto avrebbe potuto cogliere i piccoli tic dell’imbarazzo che dissimula l’astio. Le mani soprattutto. Quelle nervosissime del capo impegnate a estirpare invisibili pelucchi dal maglioncino o a versarsi ettolitri di acqua minerale per tenerle a freno.

E quelle affusolate del dipendente miliardario che smentivano lo stile tipo: un drink allo yachting club con colpetti cattivi sulla spalla del maglioncino accanto. Uno spettacolo raro: due padroni dell’universo sul punto di suonarsele. Nel mondo anestetico dei tweet e delle slide non esistono gesti rivelatori perché non ci sono gesti ma fiabe che rimandano al campo dei miracoli nei pressi del paese di Acchiappa-citrulli dove gli zecchini crescono di notte.


Fateci caso, viviamo nella presunta civiltà della trasparenza immersa in una galassia di input e noi non sappiano quasi nulla. Non cerchiamo risposte globali come, per esempio, se i tagliagole dell’Isis furono finanziati da quella stessa America che adesso li bombarda, perché sappiamo che la menzogna è una forma di segretezza fondamentale per tenere in piedi tutta la baracca.


Ci accontenteremmo di cose più terra terra. Perché il premier giovanotto non ci ha mai detto la verità sul disastro del Paese che continua a tappare con ridicole pezze colorate?

In cosa consiste, davvero, il patto del Nazareno?

E perfino: quanto ci costa Ballarò, busta paga per busta paga? Niente, nessuno deve sapere e, trattandosi dei profeti del nuovismo che cambia verso, viene in mente una frase dello scrittore austriaco Peter Handke: “Io vivo di ciò che gli altri ignorano di me”.

In Francia, per sapere che Monsieur le President deride i poveracci chiamandoli sdentati (con il disprezzo tipico della sinistra con la pancia piena) si è dovuto attendere il memoriale di una donna tradita. Qui da noi, invece, i giornaloni dedicano paginate all’aria fritta prodotta nelle fucine di palazzo Chigi. Del resto, uno schiavo non ha il diritto di dire la verità che non piace al suo padrone (Euripide).

il Fatto Quotidiano, 14 Settembre 2014
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da peanuts »

Ho rivisto "Cleopatra" del '63.
Se lo avete sottomano riguardatevi il primo discorso di Ottaviano al senato. Praticamente quando parla di Marcantonio che sta in Egitto a farsi i cavoli suoi e a cedere pezzi di impero alle grazie di Cleopatra viene subito un parallelo col caimano sul rapporto col popolo. E' incredibile, pare che parli proprio di lui e degli italiani.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Gli italiani son fatti così.......

Messaggio da camillobenso »

Nel Paese dei Pinocchi:

Berlusconi, Corte Strasburgo smentisce i legali: "Nessuna decisione su ricorso"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti