Il "nuovo" governo Renzi

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/ ... one-balle/
Il Video che vi proponiamo l’abbiamo scovato su YouTube e propone la seguente descrizione:
“2009 prima di candidarsi bisogna finire il mandato.
2013 il sindaco più latitante d’ Italia lascia Firenze con un debito cittadino di circa 550 milioni di Euro e diventa prima segretario di partito, subito dopo Presidente del Consiglio, quest’ ultima senza alcuna elezione politica”
Guardate e diteci che ne pensate!
ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da camillobenso »

IL PREMIER
I magistrati a Renzi: «Più rispetto»
E il premier sale al Quirinale

Attacco dell’Associazione nazionale magistrati. Prima della direzione del Pd si sono riunite le minoranze interne per fare fronte comune
di Redazione Online



«Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, anche nel corso della popolare trasmissione televisiva “Che tempo che fa”, andata in onda nella serata del 28 settembre, ha ripetuto affermazioni riguardanti l’azione dell’Anm e il concreto funzionamento degli Uffici giudiziari italiani che non corrispondono alla realtà dei fatti». È quanto rileva «con vivo rammarico» l’Associazione nazionale magistrati.
La precisazione dei magistrati
Da qui la precisazione dell’associazione delle toghe, che si dice «costretta a ricordare a tutti, con estrema fermezza» di non aver «mai dichiarato che l’introduzione di un tetto massimo alle retribuzioni di 240.000 euro annuali sia un attentato alla libertà o all’indipendenza della magistratura. Chi sostiene il contrario - afferma l’Anm - è invitato a dimostrare, una volta per tutte, quando e come l’Associazione avrebbe fatto una simile affermazione».
L’attacco di Bersani
Duro attacco al premier anche da Pier Luigi Bersani che, in un’intervista a Fabio Volo su Radio Deejay, ha detto:«Matteo Renzi ieri su RaiTre ha detto «cose anche stravaganti, ragionamenti del tipo: “siccome abbiamo pochi occupati, e molti disoccupati, togliamo l’art. 18”. In Germania ne hanno di più di occupati, e hanno l’art. 18. Forse viene il dubbio che non c’entri un tubo l’art. 18».
L’incontro con Napolitano
«Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi». È quanto rende noto un comunicato della presidenza della Repubblica. Nel corso dell’incontro di questa mattina tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, quest’ultimo ha riferito, a quanto si apprende, della sua partecipazione all’assemblea generale delle Nazioni Unite. Il colloquio ha riguardato anche gli sviluppi prossimi dell’attività parlamentare.

29 settembre 2014 | 13:15
http://www.corriere.it/politica/14_sett ... a56f.shtml
© RIPRODUZIONE RISERVATA
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da camillobenso »

Un paio di cose dalla Silicon Valley.
29/09/2014 di triskel182



Un paio di amici che lavorano in una delle famose della start-up della Silicon Valley – peraltro non molto sospettabili di essere gufi, rosiconi o anziani dalemiani – mi hanno fatto notare un po’ incazzati due cosette sulla recente visita di Renzi in zona che, in effetti, mi erano sfuggite e che forse vale la pena di condividere.

La prima è che il premier – a San Francisco per parlare alla comunità dei geek e per portare investimenti in Italia – ha snobbato centri come l’Università della Californa di San Francisco e Berkeley (andando a Stanford solo per una cena esclusiva). In particolare ha stupito il bidone a Berkeley, un’università pubblica, da sempre nelle primissime posizioni del ranking mondiale, che forse avrebbe reso bene il messaggio di un ateneo non privato che funziona. Renzi ha scelto invece di incontrare i ricercatori alla Singularity University, una piccola università privata, molto costosa e che non rappresenta granché la realtà della ricerca. Insomma, un’ovattata bomboniera per ricchi.

Poi Renzi ha fatto sapere dagli Stati Uniti che vorrebbe “importare il modello universitario americano”: anche qui, non esattamente un esempio e un messaggio d’amore per le pari opportunità per chi proviene dai gradini più bassi della piramide sociale, ecco.

(by the way, alla Singularity, tra gli oratori selezionati, c’era un’allieva d’eccezione, Lucrezia Bisignani, figlia del potente lobbista Luigi: cosa di cui la ragazza non ha ovviamente alcuna responsabilità – ci mancherebbe – ma anche questa scelta non è stata esattamente un messaggio di chi ci tiene far emergere i ‘venuti dal nulla’ sui ‘nati bene’, ecco. E lasciamo stare che il giorno dopo Luigi sia scagliato contro Della Valle e per Renzi, nella nota rissa dei salotti nostrani, che naturalmente non c’entra niente, almeno si spera).

Da gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da camillobenso »

http://www.youtube.com/watch?v=yp_CvmOvLoQ


Scanzi vs Nardella (Pd): ‘Renzi? Bugiardo seriale’. La replica: ‘Sai solo offendere’


http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/09/ ... re/298822/

Scontro al cardiopalmo in più atti tra Andrea Scanzi e il sindaco renziano di Firenze, Dario Nardella, durante “Piazzapulita”, su La7. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano contesta ironicamente la difesa ostinata dell’ex deputato del Pd nei confronti del premier: “Sono d’accordo con Nardella quando dice che Renzi sta applicando una rivoluzione culturale alla sinistra italiana: la sua rivoluzione infatti è che la sinistra sta diventando definitivamente centrodestra“. Scanzi poi fa una disamina critica della riforma del lavoro: “Perché Renzi ha cambiato idea sull’art. 18? Un po’ perché è un bugiardo seriale, un po’ perchè la Bce lo ha preso per le orecchie”. “Ora stiamo alle offese” – sbotta Nardella – “ma come si fa a discutere così? Scanzi, cerca almeno di essere sincero e coerente. Parla di cose concrete e del Paese reale!”. La firma de Il Fatto prosegue il suo intervento e stigmatizza certa debolezza dei dissidenti del Pd, come Civati: “Io li chiamo “fronda Don Raffaè”. Al momento vedo che i Civati e i Ricchiuti, al di là del costernarsi e del guadagnare i titoloni, quando arriva la stretta, non fanno niente”. Insorge ancora Nardella: “Non vengo al livello delle offese di Scanzi, come quella del ‘bugiardo’ a Renzi“. “E’ un dato di fatto“, ribatte Scanzi. La bagarre va avanti per alcuni minuti e Scanzi commenta: “Renzi sostiene che i poteri forti sono contro di lui e lo ha detto avendo accanto il noto trotskista Sergio Marchionne. Sarebbe come se Rocco Siffredi dicesse che è contro il porno“. Il dibattito poi si sposta sul discusso editoriale di Ferruccio De Bortoli e sul minotauro “Renzusconi”. Scanzi osserva: “Renzi è circondato da persone che non sono esattamente ‘sti fenomeni. Prima a ‘Otto e mezzo’ guardavo Cacciari discutere con Pina Picierno. Era come guardare Jimi Hendrix che dialogava con Valerio Scanu. Il premier” – continua – “per come lo vedo io, è un restauratore, un finto rinnovatore, un gattopardo 2.0. La mia paura è che non vedo più una contrapposizione politica, anche in tv. Sallusti, ad esempio, a volte sembra che sia diventato renziano e non lo è. Il mio timore è che ora Renzi incarni le lotte del riformismo della destra. Ma non è l’erede di Alfano. La contrapposizione oggi è Berlusconi-Berluschino“. Si riscaldano nuovamente gli animi quando il conduttore Formigli chiede a Nardella perché Renzi ha cambiato posizione sull’art. 18. Il sindaco di Firenze, glissa e dirotta le risposte su altri argomenti. “Non puoi svicolare sempre” – ammonisce il giornalista de Il Fatto – “Rispondi, la domanda è facile. Dici supercazzole continue“. Poi affonda la lama sul futuro del governo Renzi: “Con questo Parlamento il premier non può fare molto, non ha una maggioranza, tira a campare. Cosa fai con Alfano? Niente, al massimo ci giochi a carte”
di Gisella Ruccia
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da camillobenso »

Ci dobbiamo affidare a questa generazione


Piazzapulita, il 14enne Marco Colarossi mette in difficoltà Dario Nardella


VIDEO
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/09/ ... la/298816/


Il sindaco di Firenze, Dario Nardella (Pd), viene incalzato da un blogger di 14 anni nel corso di Piazzapulita (La7). Si chiama Marco Colarossi e non ha risparmiato dure critiche al fedelissimo di Renzi: “Siete con Forza Italia a fare le riforme con un condannato, se a voi sembra normale?”. Il sindaco di Firenze in crisi ribatte: “Sei molto simpatico, anche molto ironico. Ti faccio i complimenti. Dopodiché, sia ora o quando vuoi, possiamo fare anche una chiacchierata”. A quel punto è intervenuto il conduttore Corrado Formigli “ammonendo” il sindaco: “Oh, c’ha 13 anni Marco, eh”
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da camillobenso »

Le supercazzole di Pittibimbo



Trattamento di fine futuro
(Massimo Gramellini).
30/09/2014 di triskel182


Sono completamente d’accordo a metà con l’Annunciatore di Firenze, quando gigioneggia di inserire la cara vecchia liquidazione in busta paga. Nel migliore dei mondi possibili sarebbe persino apprezzabile il tentativo di trasformare il lavoratore in un adulto. Per decenni lo si è trattato come un irresponsabile che andava protetto da se stesso. Non gli si potevano dare tutte le spettanze nel timore che le divorasse, arrivando nudo alla meta, solitamente micragnosa, della pensione. Sminuzzando il Tfr in rate mensili, si affida al beneficiario lo scettro del proprio destino: toccherà a lui, non più al datore di lavoro o allo Stato Mamma, decidere la destinazione dei suoi soldi.

Purtroppo la realtà non è fatta della stessa sostanza degli annunci. Intanto il Tfr è un denaro che esiste solo come promessa: nel momento in cui lo si trasformasse in moneta sonante, per pagarlo i datori di lavoro sarebbero costretti a indebitarsi. Quanto allo Stato, passerebbe da Mamma a Matrigna: l’astuto Annunciatore si è dimenticato di dire che in busta paga la liquidazione soggiacerebbe a un’aliquota fiscale più alta. L’imprenditore ci perde, lo Stato ci guadagna. E il lavoratore? Incamera qualche euro da gettare nell’idrovora boccheggiante dei consumi, ma smarrisce l’idea di futuro con cui erano cresciute le generazioni precedenti. La liquidazione era un tesoretto intorno a cui coltivare speranze e progetti per il tempo a venire. Il suo sbriciolamento rischia di diventare l’ennesimo sintomo di un mondo che si sente a fine corsa e preferisce un uovo sodo oggi a una gallina di fine rapporto domani.

Da La Stampa del 30/09/2014.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da camillobenso »

http://video.espresso.repubblica.it/tut ... /3078/3099

26 SETTEMBRE 2014
Vittorio Sgarbi Vs Pina Picierno: "Nullità, sei la cameriera di Renzi"
"Quali idee? Idee fuse, le mie idee si conoscono, le tue non si sono mai sentite, non hai mai avuto un'idea, sei diventata parlamentare europeo solo perché ti hanno messo prima nella lista perché sei donna, il posto tuo era di Emiliano, sei la cameriera di Renzi, una nullità assoluta!". Vittorio Sgarbi, ospite insieme a Pina Picierno a L'aria che Tira su La7, non le manda a dire all'europarlamentare del Partito democratico. L'occasione per far scattare la scintilla è il lancio della Fonderia delle Idee, la convention del Pd che si terrà a Bagnoli
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da erding »

Trattamento di fine futuro
TFR in busta paga:
Che grande concessione! consentire di spendere subito i propri soldi.

La liquidazione, pensata come un previdente accantonamento per il futuro, sparirà.

Una volta si incoraggiava la propensione al risparmio, oggi si fa politica all'impronta, ipotecando il futuro
e prendendo sulla vasta platea dei dipendenti.

Comunque... un altro giochetto alla Renzi:
L'attuale TFR ha una tassazione agevolata se verrà messo in busta paga sarà soggetta ad una tassazione ordinaria.
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da peanuts »

boschi a ballarò: sì, io sono di sinistra

HA HA HA HA HA HA HA HAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Mavaf...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
lucfig
Messaggi: 694
Iscritto il: 22/02/2012, 10:21

Re: Il "nuovo" governo Renzi

Messaggio da lucfig »

Non so, ma l'attacco all'articolo 18 e questa assurda proposta del TFR mi sa che il metodo "facite ammuina": si crea una confusione per non fare nulla.
_____________________
«Non si discute per aver ragione, ma per capire» (Peanuts)
_____________________
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti