Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
antonio77
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/03/2012, 22:41

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da antonio77 »

nella circolare contro le false partita iva trovi i parametri che devono essere rispettati per non essere false partite iva e il contratto in caso di verifica trasformato in collaborazione a progetto o lavoro dipendente.
durata questione 8 mesi
monocomittente
retribuzione

almeno due di questi parametri devono essere rispettati per essere una vera partita iva.
per quanto riguarda il cambio continuo di personale
o e lavoro nero ma non credo
oppure lavoro a chiamata
oppure lavoro autonomo occasionale
oppure collaborazioni occasionali
oppure lavoro interinale
oppure piccoli contratto a termine
come vedi il menu e un pranzo di ....natale
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Ciao Antonio.A Padova in piazza dei frutti le bancarelle di frutta e verdura ormai vi sono pochissimi italiani.Ci sono persone ormai di tutte le razze che gestiscono queste bancarelle.Le gestiscono per un periodo, poi quando devono cominciare a pagare le tasse chiudono, e aprono con nomi diversi.Hanno imparato presto come fare.
Cambiando discorso anche ieri salvataggio di emigranti in mare.Per poter venire qui pagano 3000 euro o piu.
Allora mi sono chiesto da diverso tempo.Queste persone non stavano male nel loro paese, se fossero ridotti alla fame non avrebbero i soldi per imbarcarsi.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

"Tra qualche giorno iniziano i saldi, e il Governo quest'anno propone la svendita del diritto al lavoro. Sei stato licenziato senza giusta causa? Non ti preoccupare, ti verrà dato un piccolo indennizzo, e così potremo fare finta di nulla. Nessuna tutela reale, ma solo un ristoro economico, vero ricatto morale che fa leva sulla fragilità di chi oggi non si può permettere di perdere il lavoro, di chi è costretto ad adeguarsi, per sopravvivere, al detto "pochi, maledetti e subito". Sarai costretto a chiudere più di un occhio, per non vedere che stanno calpestando i tuoi diritti fondamentali. Il tuo capo ti potrà offrire un assegno circolare (di un importo compreso tra i 2 e i 18 mesi). L'accettazione dell'assegno comporterà l'estinzione del rapporto di lavoro e la rinuncia a impugnare il licenziamento. I giornalai oggi si congratulano con Governo per il loro tentativo di incentivare la "conciliazione", invece che il contenzioso a seguito di un licenziamento. Così il datore di lavoro potrà sempre tentare di comprarti per 4 denari.
Da oggi si nasce senza diritto al lavoro, si acquista giorno per giorno e in alcuni casi lo perdi strada facendo. Loro le chiamano "tutele crescenti", noi sappiamo che è violazione dei diritti.
Grande novità per le nuove assunzioni che portando a oltre 15 dipendenti l'organico complessivo: i neo assunti vedranno applicato il regime a "fregature crescenti", e la stessa sorte subiranno i veterani (i vecchi assunti) che ancora credevano nelle tutele acquisite.
Le riforme dovrebbero nascere per dare maggiori opportunità alle persone, per crescere e migliorare la propria esistenza, invece la realtà che crea questa riforma è una maggiore instabilità sociale, precarietà di vita e impossibilità di costruire il futuro. Con questa riforma non si sostieni la famiglia, non si paga l'affitto, non si contrae un mutuo per l'acquisto di una casa, dunque non si consente una vita dignitosa. E' oggi, rileggendo il discorso di Calamadrei sulla Costituzione, ci si rende conto di quanto, negli anni, gli uomini che ne hanno avuto gli strumenti abbiano fallito. La politica non ha tradotto in fatti, gesti, buoni esempi, ciò che sessant'anni fa Calamadrei ci spronava a raggiungere, dopo averci consegnato la Costituzione più bella del mondo. "...E allora voi capite da questo che la nostra costituzione è in parte una realtà, ma soltanto in parte è
una realtà. In parte è ancora un programma, un ideale, una speranza, un impegno di lavoro da compiere. Quanto lavoro avete da compiere! Quanto lavoro vi sta dinanzi!" ".
Laura Castelli, portavoce deputata M5S
http://www.beppegrillo.it/
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/ ... l-compact/
Il M5S al commissario Dombrovskis: “Stracciamo il Fiscal Compact”
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/ ... no-renzie/
Imperdibile intervento di Carlo Sibilia che fa tremare il Governo
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/ ... index.html
Ultimo discorso dell'anno. Il deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista urla la sua indignazione in aula. Sopra il video dell'intervento, di seguito il suo messaggio su Facebook.

Quando in una scuola manca la carta igienica pensate alla corruzione. Quando vostro figlio cerca lavoro in un call center in India pensate alla corruzione. Quando manca un posto letto in ospedale pensate alla corruzione. Quando vedete strade distrutte, mondezza dovunque, infrastrutture ferme da anni, pensate alla corruzione.

La parola CORRUZIONE deriva dal latino "corrumpere" (rompere in tanti pezzi). Se oggi lo stato sociale è distrutto, disintegrato, frantumato in 1000 pezzi è per via della corruzione. ‪Mafia Capitale‬ è un sistema. Sappiamo come funziona, esattamente come il MOSE, l'EXPO, la TAV, il TAP o tante altre grandi opere.

Politici affidano appalti gonfiati (tanto paghiamo noi) a boss del crimine o di multinazionali (a volte i soggetti coincidono) che li ripagano con tangenti o pacchetti di voti. Faranno di tutto per distogliere l'attenzione da questi temi. Compito di tutti i cittadini onesti e sovrani è impedirglielo. La mafia vive di silenzio come gli esseri umani di aria. Alzando la testa noi viviamo e la mafia muore!
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://d1khqztmu4w2hg.cloudfront.net/index.html
Dal blog di grillo il discorso
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

INIZIAMO L'ANNO CON UNA BUONA NOTIZIA! Questo è uno dei momenti dell'anno in cui abbiamo più speranza e fiducia nel futuro. Ma è anche vero che i problemi dell'anno precedente non sono spariti come per magia. Vorrei iniziare questo 2015 dandovi una buona notizia: dopo un anno di lavoro, anche l'ultimo ostacolo è stato superato, è stato ufficialmente attivato il fondo del Movimento 5 Stelle per il Microcredito a giovani disoccupati e famiglie in difficoltà. È il fondo che io e i miei colleghi parlamentari M5S, abbiamo costruito tagliandoci metà dello stipendio e gli altri rimborsi spese.
Non so se sia un piccolo o un grande risultato politico. So solo che dai prossimi giorni tanti giovani disoccupati italiani potranno accedere agli oltre 10 milioni di euro che il Movimento 5 Stelle ha depositato su un fondo ad hoc, compilando un semplice modulo.
Dai nostri scontrini nasceranno nel 2015 oltre 100 nuove imprese per ragazzi senza lavoro e inoltre famiglie in difficoltà e persone diversamente abili potranno ricevere microcrediti.
Non so dirvi quanti posti di lavoro produrremo tutti insieme, perché 100 imprese aperte sono solo il punto di partenza, mentre il numero di persone che potranno trovare un lavoro è incalcolabile.
Siamo felici, quest'anno potremo incontrare in tutta Italia i primi giovani ad aver aperto un'azienda grazie agli stipendi dei "politici". Questo è il risultato di due forze che si incontrano: il Movimento 5 Stelle che si taglia lo stipendio e le persone che si metteranno in gioco cogliendo questa possibilità per ripartire.Buon anno a tutti!" Luigi Di Maio
.........................................................................
Il colpo di Stato della CIA in #Ucraina, di Oliver Stone
"Ho intervistato Viktor Yanukovych per quattro ore a Mosca per un nuovo documentario in lingua inglese prodotto da ucraini. E' stato il legittimo presidente dell'Ucraina fino a quando improvvisamente è stato rimosso il 22 febbraio di quest'anno.
Racconterò i dettagli nel documentario, ma sembra chiaro che i cosiddetti "tiratori" che hanno ucciso 14 uomini della polizia, ne hanno feriti circa 85 e hanno assassinato 45 civili che protestavano, erano provocatori infiltrati dall'estero. Molti testimoni, tra cui Yanukovich e funzionari di polizia, credono che questi individui stranieri siano stati introdotti da gruppi filo-occidentali con lo zampino della CIA.
Ricordate il cambio di regime/colpo di stato del 2002, quando Chavez è stato temporaneamente estromesso, dopo che manifestanti pro- e anti-Chavez erano stati colpiti da misteriosi cecchini nascosti in palazzine di uffici? Assomiglia anche alla tecnica usata all'inizio di quest'anno in Venezuela quando il governo legalmente eletto di Maduro è stato quasi rovesciato con l'uso di violenza mirata contro i manifestanti anti-Maduro.
Basta creare un bel po' di caos, come ha fatto la CIA in Iran nel '53, in Cile nel '73 e in innumerevoli altri colpi di stato e il governo legittimo può essere rovesciato.
E' la tecnica del soft power americano noto come "Regime Change 101".
In questo caso il "massacro del Maidan" è stato descritto dai media occidentali come il risultato dell'instabile, brutale governo filorusso di Yanukovich. Bisogna ricordare che Yanukovich il 21 febbraio fece un accordo con i partiti di opposizione e tre ministri degli esteri dell'UE - che volevano sbarazzarsi di lui andando a elezioni anticipate.
Il giorno dopo il patto era già senza più valore, quando gruppi radicali neonazisti armati fino ai denti costrinsero Yanukovych a fuggire dal paese dopo ripetuti tentativi di assassinio. Il giorno successivo è stato varato un nuovo governo filo-occidentale, immediatamente riconosciuto dagli Stati Uniti (come nel golpe contro Chavez 2002). Una storia sporca in tutto e per tutto, ma nel tragico seguito di questo colpo di stato, l'Occidente ha raccontato la versione dominante, quella della "Russia in Crimea". Mentre la vera versione è "gli USA in Ucraina".
La verità non va in onda in Occidente. Si tratta di una manipolazione surreale della storia che si sta verificando ancora una volta , come durante la campagna elettorale di Bush pre-Iraq, quella delle armi di distruzione di massa. Ma credo che la verità verrà finalmente fuori in Occidente, mi auguro in tempo per fermare un'ulteriore follia. Per una comprensione più ampia, si veda l'analisi di Pepe Escobar "Un nuovo arco di instabilità in Europa" che indica la crescente instabilità nel 2015, in quanto gli Stati Uniti non possono tollerare l'idea di una qualsiasi entità economica rivale. Si rimanda anche alla decima puntata de "La Storia mai raccontata", dove discutiamo i danni degli imperi coloniali del passato, che non hanno permesso la nascita di paesi economicamente competitivi." Oliver Stone
http://www.beppegrillo.it/
............................
Lituania entra nell'euro.
Speriamo che gli USA non vogliono entrare pure li con la Nato.
Ciao
Paolo11
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/ ... di_giulio/
Una possibilità: quella che al Colle dopo Giorgio Napolitano, arrivi suo figlio Giulio Napolitano. Non adesso, considerato che Giulio ha solo 45 anni e non ha raggiunto i 50 anni previsti dalla Costituzione per salire al Colle. Della suggestione ne parla Il Giornale che sottolinea che il figlio dell'attuale Capo dello Stato sia un habitué dei Palazzi dei poteri romani. Professore all'Università RomaTre "a lungo guidata dal rettore Guido Fabiani, per coincidenza marito della sorella di Clio Napolitano, madre di Giulio". Il figlio del presidente ha ricevuto molte consulenze: dalla giunta Veltroni, dal Conim, dalla Federcalciio, dall'Agcom e anche dalla Fondazione dell'ex presidente del Consiglio Enrico Letta. Ben inserito nei palazzi che contano, Giulio potrebbe prendere il posto di papà Giorgio.

Giulio Napolitano - come scrive il sito L'inKiesta "sembra destinato a prendere quel ruolo di mediazione e tessitura economico-politica bipartisan, appaltato nella prima e nella seconda Repubblica all'ex direttore del Tempo". Frequentatore dei salotti romani che, nel tempo libero, si sposta nella Toscana "che conta", tra Capalbio ed Ansedonia. Anche qui Giulio si muove con disinvoltura esattamente come nei meandri a molti oscuri dell'amministrazione dello Stato. Insomma, per un Napolitano (Giorgio) che lascia la scena politica, si affaccia con prepotenza un altro Napolitano (Giulio). Arriverà anche lui al Colle? (Fonte)
-----------------
Ci manca pure questo adesso.
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/ ... di_giulio/
Una possibilità: quella che al Colle dopo Giorgio Napolitano, arrivi suo figlio Giulio Napolitano. Non adesso, considerato che Giulio ha solo 45 anni e non ha raggiunto i 50 anni previsti dalla Costituzione per salire al Colle. Della suggestione ne parla Il Giornale che sottolinea che il figlio dell'attuale Capo dello Stato sia un habitué dei Palazzi dei poteri romani. Professore all'Università RomaTre "a lungo guidata dal rettore Guido Fabiani, per coincidenza marito della sorella di Clio Napolitano, madre di Giulio". Il figlio del presidente ha ricevuto molte consulenze: dalla giunta Veltroni, dal Conim, dalla Federcalciio, dall'Agcom e anche dalla Fondazione dell'ex presidente del Consiglio Enrico Letta. Ben inserito nei palazzi che contano, Giulio potrebbe prendere il posto di papà Giorgio.

Giulio Napolitano - come scrive il sito L'inKiesta "sembra destinato a prendere quel ruolo di mediazione e tessitura economico-politica bipartisan, appaltato nella prima e nella seconda Repubblica all'ex direttore del Tempo". Frequentatore dei salotti romani che, nel tempo libero, si sposta nella Toscana "che conta", tra Capalbio ed Ansedonia. Anche qui Giulio si muove con disinvoltura esattamente come nei meandri a molti oscuri dell'amministrazione dello Stato. Insomma, per un Napolitano (Giorgio) che lascia la scena politica, si affaccia con prepotenza un altro Napolitano (Giulio). Arriverà anche lui al Colle? (Fonte)
-----------------
Ci manca pure questo adesso.
Ciao
Paolo11

AGLIE E FRAVAGLIE; FATTURE CH' A NON QUAGLIE; CAP''E ALICE E CAPE D'AGLIE; CUORNA E BICUORNA: TIÈ! TIÈ! TIÈ!

Ggesù, ..Ggesù,.....Madonn rò Carmn, nù altrò Napolitan,....cosà avimm fatto é malé?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti