Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
paolo11

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da paolo11 »

Come piace a molti quella specie di lavoro da tramandarlo di padre in figlio come fosse una azienda.
Ciao
paolo11
iospero

Messaggio da iospero »

Io farei un appello al M5S e non a Grillo e Casaleggio.
Grillo ha senz'altro il merito di essere un favoloso megafono, ma non ha per niente la stoffa per fare politica.
Il M5S in Italia ha avuto tanti consensi quanti ne ha avuti Tsipras in Grecia e Iglesias in Spagna puntando sul malessere della gente e sulla corruzione della classe politica.
Secondo me il primo errore di Grillo ( la decisione è stata soprattutto sua) dopo le elezioni europee è stata quella di fare parte del gruppo Efdd con l' UKIP dell'inglese Farage, (di una destra liberale) , che ha tutti altri interessi con l''uscita della Gran Bretagna dall'Europa, mentre ben diversa sarebbe la situazione dell'uscita dell'Italia dall'Europa.
Personalmente credo che la maggior parte del M5S ha gli stessi obiettivi di Syriza e di Podemos per un'Europa diversa e quindi l'adesione al gruppo GUE della Sinistra unita europea sarebbe molto più consono agli interessi italiani.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Ciao iospero.Questa mattina siamo andati a votare io e la moglie per il referendum del M5S per restare o uscire dall'euro.
Questa intanto è una bella cosa di cui nessuno aveva pensato.Grillo ormai è un politico come lo sono i suoi della camera e Senato (anzi cittadini).Questa unione europea dell'euro ha scontentato moltissime persone nelle varie nazioni che ne fanno parte.Altra cosa era quell'unione europea che ne avevamo parlato da anni noi nei forum.Noi cittadini europei non contiamo niente, quindi lasciamo la parola al referendum,Anche se nelle vicinanze di andarlo a votare avremo tutti contro Giornali ec........
http://www.beppegrillo.it/
C'è qualche attinenza tra due date: il 9 novembre del 1989 e il primo gennaio del 2015?
26 anni fa crollò il muro di Berlino e l'economista Francis Fukuyama: profetizzò la fine della Storia in quanto il processo di evoluzione sociale, politica ed economica dell'umanità aveva raggiunto il suo apice e si sarebbe avviato alla sua una fase finale. Era sottinteso in questo il trionfo finale delle democrazie contro i totalitarismi espressi dalla dittatura sovietica. Invece si trattava di tutta un'altra storia, dell'avvento del super capitalismo che avrebbe travolto le democrazie, una minaccia più seria del comunismo. Dal 1989 la parola democrazia è stata sostituita da libero mercato che però non è per nulla libero in quanto dominato da imperi bancari ed economici che sovrastano i governi nazionali senza bisogno di usare le armi, neppure una pistola giocattolo, usano più semplicemente il denaro.
Dio o Mammona? Non c'è più distinzione. Non si può più scegliere. Mammona è diventato Dio. Non c'è più dualismo. La politica è compravendita di voti alla luce del sole. Di alto e (come si diceva un tempo) e nobile non ha più nulla. Ci si vende per 80 euro senza vergogna e la ricchezza si concentra sempre più in poche mani. Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio, diceva Gesù, ma oggi Cesare ti chiede il pizzo, non la partecipazione sociale e Dio è morto quando si uccide per 15 euro: cappuccio, brioche e succo di frutta e ci si fa corrompere senza vergogna rimanendo al proprio posto quando scoperti. Il capitalismo moderno e la democrazia sono nemici giurati. Il trucco del capitalismo è di fingersi necessario per l'attuazione della democrazia. Ma è una balla. Il capitalismo attuale è un lupo travestito da buon pastore che divora qualunque cosa, a partire dalle coscienze per arrivare a divorare l'intero pianeta con parole magiche come Pil e crescita insostenibili nel medio termine. Cosa è importante più della vita? Oggi è il denaro. Il primo dell''anno del 2015 si è aperto con una tragedia di un paese post comunista diventato supercapitalista. Neppure nei peggiori incubi di Mao in una strada di Shanghai dal nome Bund il cui significato è "le rive della baia fangosa" lungo il fiume Huangpu, costellata da edifici che ospitano importanti istituti bancari, 36 persone sono morte nella calca per afferrare mazzette di dollari falsi. Sono morte sotto le insegne di grandi banche per afferrare il nulla.

Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/ ... a_leuropa/
Elezioni Gran Bretagna: Farage spaventa l'Europa
Ciao
Paolo11
paolo11

Messaggio da paolo11 »

http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/ ... serire_io/
Salva Berlusconi, Renzi confessa: 'La norma l'ho fatta inserire io'
Ciao
Paolo11
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

X Paolo

Ciao iospero.Questa mattina siamo andati a votare io e la moglie per il referendum del M5S per restare o uscire dall'euro.
Questa intanto è una bella cosa di cui nessuno aveva pensato.Grillo ormai è un politico come lo sono i suoi della camera e Senato (anzi cittadini).Questa unione europea dell'euro ha scontentato moltissime persone nelle varie nazioni che ne fanno parte.Altra cosa era quell'unione europea che ne avevamo parlato da anni noi nei forum.Noi cittadini europei non contiamo niente, quindi lasciamo la parola al referendum,Anche se nelle vicinanze di andarlo a votare avremo tutti contro Giornali ec........

^^^

Caro Paolo, sono passati 18 giorni da quando ho inviato la richiesta di chiarimenti sia a Di Maio che a Di Battista per conoscere la loro disponibilità a fornire il conto economico di cosa comporta rimanere nell’euro oppure uscire. Non chiedo che la risposta me la diano subito, perché è materialmente impossibile, ma un impegno a rispondere al dato economico nel tempo debito, quello sì. Ad ora nessuna risposta, e credo che non me la daranno mai.

Oltre alla risposta economica che riguarda tutti i settori del Paese, anche la tua pensione che sarebbe svalutata del 40 % già dal giorno dopo l’entrata in vigore dell’uscita dall’euro, il 3 di gennaio, u.s., Il Fatto Quotidiano ha fornito un ulteriore problema finanziario.

Debito pubblico, Unimpresa: “Oltre 317 miliardi da rifinanziare nel 2015″

Numeri & News
Secondo il Centro studi dell'unione nazionale delle imprese, nei prossimi quattro anni lo Stato dovrà trovare riuscire a vendere Bot, Btp, Cct e Ctz per un valore complessivo di 964,2 miliardi. Nel 2014 però il tasso di interesse medio pagato ai risparmiatori è sceso all'1,35%, il minimo storico
di F. Q. | 3 gennaio 2015

Il che vuol dire che se dovessimo passare alla vecchia lira, come minimo dovremmo rifinanziare un debito in 4 anni di 1,349,88 miliardi di lire. E chi ci presterebbe tutti quei soldi qualora decidessimo di camminare con le nostre gambe?

Rimanendo nell’ambito della linea guida che ci siamo dati, “Non si discute per avere ragione ma per capire”, quello che ho chiesto ai due autorevoli membri del M5S, è capire cosa comporta uscire dall’euro oppure rimanere all’interno.

Ritengo scorretto lasciare nella più profonda ignoranza in merito al loro destino, 47 milioni di cittadini italiani, solo per accarezzare idee di vittoria. Che lo faccia Salvini che vuole sfasciare l’Italia da destra è relativamente preoccupante. Ma voi perché vi aggregate a questo disegno di distruzione del Paese?
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Con tutto il rispetto verso chi ancora crede a quello che dicono in questo partito (visto che purtroppo anche i democratici hanno tolto la possibilità di credere nella politica e nell'impegno sociale per realizzare una società diversa - anche nell'ambito del capitalismo - invece di pensare solo ai comodi propri) io non mi sorprendo. Che hanno fatto finora, più che strillare e sparare senza distinzione, senza collaborare quando poteva servire? E molti neanche ho la sicurezza che vengano dal mondo della sinistra.
paolo11

Messaggio da paolo11 »

Ciao camillobenso.Mi sembra prematuro discuterne cosi presto.Cominceremo a sapere i pro e i contro quando saremo vicini al referendun.Non è detto che vinca l'uscita dall'euro devono passare diversi mesi ancora.Raccolta firme sono per sei mesi.
Poi vedremo diversi personaggi in TV che ci diranno se meglio restare o no.Sai quante cose possono succedere in questi mesi!
Per quanto riguarda le lettere scritte ai due personaggi.Non so che dirti, scrivigli qualcosa su Facebook.
Ciao
Paolo11
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

paolo11 ha scritto:Ciao camillobenso.Mi sembra prematuro discuterne cosi presto.Cominceremo a sapere i pro e i contro quando saremo vicini al referendun.Non è detto che vinca l'uscita dall'euro devono passare diversi mesi ancora.Raccolta firme sono per sei mesi.
Poi vedremo diversi personaggi in TV che ci diranno se meglio restare o no.Sai quante cose possono succedere in questi mesi!
Per quanto riguarda le lettere scritte ai due personaggi.Non so che dirti, scrivigli qualcosa su Facebook.
Ciao
Paolo11

Ad esempio?
Rispondi