"Allahu Akbar!"

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da pancho »

stefano '62 ha scritto:.....Il fondamentalismo religioso è il contrario del rispetto in tutte le religioni,ma in certe religioni è più facile svilupparlo che in altre.
Tutto il fondamentalismo religioso e pericoloso. Lo e' ora quando certi islamisti dicono di issare in vaticano la bandiera islamica e lo era quando i crociati dissero che avrebbero conquistato Gerusalemme e izzato la bandiera crociata.

In nome della cristianita si e' ucciso piu di tutte le guerre messe assieme.
Quanti delitti e quante crisi monetarie sono fatte sia da cristiani che da musulmani?

Detto questo rimaniamo purtroppo sempre al punto di partenza se non risolviamo le cause che portano a questo, siano esse compiute da cristiani, ebrei che musulmani.

Allora la domanda viene piu' che spontanea: Come venirne fuori senza colpo ferire?

Certo e', che pur sapendo spesso quali siano le cause, anche da parte ns. si fa finta di non vedere poiche allora, per coerenza, dovremmo essere costretti a mettere sul piatto delle ingiustizie qualche ns. privilegio rispetto a coloro che nel mondo continuano a pagare a caro prezzo queste ingiustizie di cui anche noi ne beneficiamo.

Per dirla a chiare lettere, come ci si dovrebbe comportare con quegli stati come l'Arabia Saudita, Yemen e quant'altri su cui e' risaputo che finanziano il terrorismo qualsiasi esso sia purche li lascino fuori da questi giochi.?

Come la mettiamo con le multinazionali che impoveriscono il mondo sia in Africa, america latina e ora anche i paesi orientali?

Come la mettiamo con la Cina che ora sta impadronendosi dell'Africa continuando a mettere alla miseria l'intero popolo?

Come la mettiamo con le guerre che con la scusa di importare la democrazia stanno invece sottraendo le ricchezze nazionali e dopo aver despotato il dittatore di turno lasciano il paese nel piu' grande caos fregandosi di quello che potrebbe succedere dopo? Tanto saranno altri a scannarsi fra di loro. Magari con guerre di religione o quant'altro.

L'elenco sarebbe molto lungo ma mi soffermo solo su questi 3-4 punti poiche mi sembrano sufficienti per capire la incoerenza che sta' agli altri vertici ma che in parte anche noi ne facciamo parte.

Detto questo,per concludere, (ripeto ancora per l'ennesima volta visto che di questo ne abbiamo gia' parlato a sufficienza) quanto siamo disposti noi a mettere nel piatto delle giustizie per affrontare nella maniera definitiva queste contraddizioni di comodo?

Tutto qui, per ora.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da camillobenso »

La pensata di Hollande, o chi per lui, di convocare una marcia di capi di governo dopo la strage di Charlie Hebo è stata certamente strategicamente vincente al momento perché ha nascosto tutte le falle del sistema di sicurezza, ma inevitabilmente lascia delle code.

il Fatto 15.1.15
La replica del premier israeliano
Dopo le parole del presidente turco, che si era chiesto come Netanyahu “osasse” partecipare alla marcia di Parigi senza “rendere conto dei massacri a Gaza”, arriva la replica del premier israeliano. "Non ho sentito i leader mondiali condannare le parole del presidente turco Erdogan”. Ansa

^^^^

PS. Le falle nel sistema di sicurezza sono aumentate l’altro giorno quando è stato mostrato il filmato inedito dell’auto della Polizia che fa marcia indietro lasciando passare l’automobile dei terroristi in fuga, senza opporre resistenza.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da camillobenso »

Il quotidiano Il Giornale apre con il titolo di prima pagina "GUERRA IN EUROPA", mentre Il Fatto con IL PUGNO DEL PAPA.

Mentre Francesco usa la metafora del mostrare i pugni quando si offende la mamma, intendendo dire che non si può offendere la Santa Madre Chiesa, a Parigi il ministro della Giustizia si schiera dalla parte opposta rivendicando il diritto di satira.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da camillobenso »

Belgio, due morti in operazione antiterrorismo: “Preparavano attentati a Bruxelles”
Mondo

Un terzo uomo è stato ferito e arrestato. Tutti erano rientrati dalla Siria. Le forze dell'ordine hanno trovato esplosivo ad Anderlecht. Secondo i media ci sarebbe un legame tra il blitz e Coulibaly, l’uomo responsabile dell’assalto contro il supermercato kosher della scorsa settimana a Parigi. Dal Belgio erano arrivate le armi usate dai jihadisti per gli assalti nella capitale francese
di F. Q. | 15 gennaio 2015

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... i/1342782/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da camillobenso »

GIORNI BOLLENTI


Ad alzare la temperatura in casa nostra ci pensa TOMBINI DI FERRO.



Greta e Vanessa libere. Salvini: “Se il governo ha pagato riscatto è uno schifo”

Politica & Palazzo
Il leader del Carroccio critica un eventuale versamento ai jihadisti per liberare le due cooperanti. Gelmini (Forza Italia): "E' doveroso chiedersi se quanto eventualmente pagato non sia una fonte di finanziamento per portare la morte in Europa e altrove". E la polemica arriva anche sui social network
di F. Q. | 15 gennaio 2015

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... o/1343148/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da camillobenso »

GIORNI BOLLENTI


Questo piacerà a Salvini



Terrorismo, chi sono gli 800 jihadisti pronti a colpire l'Italia
Il dossier top secret del Viminale sui possibili terroristi. Con una decina di allarmi “seri” su piani per attacchi in Italia. Dove si sarebbe nascosta anche la “vedova bianca” delle stragi di Londra
DI PIERO MESSINA
15 gennaio 2015


La prima linea del terrore che punta al cuore dell’Europa è sintetizzata in un dossier top secret: un fascicolo che raccoglie quasi mille note informative del Viminale, redatte tra aprile e fine dicembre 2014, esaminate da “l'Espresso” nel numero in edicola venerdì 16 gennaio. Documenti che contengono l’identità, le storie, le foto – e talvolta gli obiettivi da colpire – di quasi 800 tra donne e uomini.

Nelle carte investigative sono individuate una decina di minacce “serie”contro il nostro Paese. C’è una nota dello scorso 19 settembre che è servita per gettare le basi di due inchieste aperte dalle Procure di Palermo e Catania sulla potenziale presenza di terroristi tra i clandestini sbarcati in Sicilia.

Il primo file è della Digos. Le indagini prendono spunto dalla testimonianza di un cittadino egiziano. È arrivato a Porto Empedocle il 13 settembre. Durante la traversata ha conosciuto Shadi, siriano, e Mohamed, palestinese: descrive i due ragazzi alla stregua di integralisti pronti a combattere sul suolo italiano. Sostiene di aver saputo che sono giunti in Italia, per congiungersi a un gruppo già presente a Roma. Il loro obiettivo – si legge nella nota del Viminale – è Il Vaticano.
VEDI ANCHE:
isis
Terrorismo, chi sono gli 800 pronti a colpirci

Ecco i file segreti del Viminale sugli estremisti che minacciano l’Europa. Con una decina di piani “seri” per colpire l’Italia. Anche perché il nostro Paese è crocevia dei viaggi dei miliziani che combattono in Siria e Iraq

Per i funzionari della Digos è una corsa contro il tempo. Perché Shadi e Mohamed sono stati schedati e fotografati allo sbarco. Poi sono stati inviati in una struttura di prima accoglienza. Ma quando gli agenti tentano di raggiungerli, dei due non c’è più traccia.

Che le rotte della migrazione abbiano punti di contatto con il mondo dell’eversione lo indicano altri tre cablo del Viminale. Il primo, il più delicato, è del 16 luglio di quest’anno e porta la firma dei servizi segreti militari. L’allarme è relativo a una cellula di cinque combattenti dell’Isis, europei di origine tunisina e canadese, che dopo aver abbandonato la trincea siriana, avrebbero intenzione di fare rotta verso l’Italia.

Dei cinque miliziani, l’Aise riesce a fornire quattro identità. Per l’intelligence è una minaccia seria: la cellula sarebbe stata formata e addestrata nei campi siriani di Saluq e Arkashi.

I servizi seguono le tracce sino allo scorso 15 luglio, quando i terroristi avrebbero deciso di imbarcarsi su una motonave con a bordo 400 clandestini, diretta verso le coste laziali. Una volta giunti in Italia – racconta la nota dell’intelligence – i cinque avrebbero potuto muoversi liberamente grazie a passaporti norvegesi. Anche in questo caso, il target operativo dei combattenti è individuato nella Santa Sede.

Secondo le analisi del Viminale, pure la formazione radicale somala Al Shabaab avrebbe messo nel mirino obiettivi statunitensi in Italia, per vendicare i raid dei droni contro i loro capi. Così, grazie «ai dati raccolti in ambito internazionale» dalla scorsa estate è partita la caccia a un cittadino etiope già entrato in Europa e in contatto con una rete di connazionali che si estende in tutto il nord del Continente. Nel profilo del candidato kamikaze si legge che è «esperto di biochimica ed avrebbe nozioni sull’assemblaggio di ordigni esplosivi».

Secondo l'intelligence Usa anche Samantha Louise Lewthwaite avrebbe scelto la Penisola - e in particolare Firenze - come nascondiglio temporaneo. È una delle most wanted del terrorismo internazionale, ribattezzata la “vedova bianca” per essere stata la sposa di Germaine Lindsay (uno dei kamikaze dell’attacco del 7 luglio 2005 alla metro di Londra) e ricercata per attentati in Kenya e Nigeria.

LEGGI L'inchiesta integrale su l'Espresso in edicola venerdì 16 e subito su Espresso+
Tag
TERRORISMO AL QAEDA CHARLIE HEBDO
© Riproduzione riservata 15 gennaio 2015


http://espresso.repubblica.it/attualita ... =HEF_RULLO
flaviomob
Messaggi: 386
Iscritto il: 08/01/2015, 0:53

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da flaviomob »

Greta e Vanessa:

Gennaio 2014: Vanessa, 21 anni e Greta, 20, fondano assieme al 47enne Roberto Andervill una organizzazione, il progetto Horryaty, per raccogliere aiuti destinati alla popolazione civile in Siria. I tre si erano conosciuti a manifestazioni a sostegno dei civili siriani.
Vanessa, originaria di Brembate, studia mediazione linguistica e culturale all'Università di Milano, dove impara anche inglese e arabo.
Greta, anche lei studentessa universitaria, è originaria di Besozzo ed è una volontaria della Croce Rossa. Ha avuto delle esperienze di cooperazione in Zambia e in India.
Febbraio 2014: le due ragazze compiono un primo breve viaggio per portare aiuti in Siria, passando dal confine turco.
Luglio 2014: Greta e Vanessa tornano in Siria con nuovi aiuti, dopo aver attraversato il confine turco con il giornalista de Il Foglio Daniele Ranieri. Il 31 luglio, tre giorni dopo il loro ingresso in Siria, vengono rapite nella località di Abizmu.
Agosto 2014: Il 21 il quotidiano britannico Guardian pubblica un articolo secondo il quale le due ragazze sarebbero nelle mani degli jihadisti dello Stato Islamico. Fonti dei servizi italiani hanno però sempre smentito questa ipotesi. Negli stessi giorni il quotidiano arabo stampato a Londra al-Quds al-Arabi, scriveva che le due ragazze stavano bene e ipotizzava il loro rilascio a breve.
Settembre 2014: il quotidiano libanese Al-Akhbar, vicino al movimento sciita hezbollah (schierato con il regime di Damasco), scrive che le due ragazze erano state attirate ad Abizmu da un attivista siriano conosciuto su Internet nell'ambito di un piano organizzato per rapire le due ragazze chiedere un riscatto. Dopo il sequestro le due ragazze sarebbe state vendute ad un altro gruppo armato, prosegue la fonte del giornale, escludendo che siano finite nelle mani dello Stato Islamico.
1 gennaio 2015: Le due ragazze appaiono in un video postato su Youtube. Entrambe indossano un velo e una veste nera che lasciano scoperti solo il viso e le mani. Una regge un foglio bianco strappato da un quaderno con la data a penna 17-12-14 wednesday, l'altra recita un breve messaggio in inglese a voce bassa. 'Siamo Greta Ramelli e Vanessa Marzullo - è il testo pronunciato da una delle ragazze - Supplichiamo il nostro governo ed i loro mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in grande pericolo e possiamo essere uccise. Il nostro governo ed i mediatori sono responsabili delle nostre vite. Il video è intitolato "Il fronte al Nusra detiene due italiane a causa della partecipazione del loro governo alla coalizione". E alcune ore dopo un esponente del Fronte Al Nusra ha confermato alll'agenzia stampa Dpa di detenere le due ragazze.

http://www.huffingtonpost.it/2015/01/15 ... _ref=italy
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
Maucat
Messaggi: 1079
Iscritto il: 19/04/2012, 12:04

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da Maucat »

Alla luce del fatto che alcuni governi, tra cui storicamente il nostro, pagano i riscatti si dovrebbe impedire ai nostri connazionali di andare in certe zone "calde" del pianeta per non continuare a finanziare il terrorismo.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da camillobenso »

Immagine

Mattinata piena di lamentele, da queste parti.

Liberate con i miei soldi,........
stefano '62
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2015, 12:49

Re: "Allahu Akbar!"

Messaggio da stefano '62 »

Papa Francesco ha detto le sue prime ca**ate.
Sembrano di primo acchito cose giuste ma sono i particolari a fare la differenza.
Eccole:
1-ognuno deve essere libero di seguire la religione che preferisce e praticarne i precetti.
2-ognuno può dire quello che vuole ma col limite di non offendere la religione altrui.
3-se uno offende mia mamma deve aspettarsi un pugno.

1-ognuno deve essere libero di seguire la religione che preferisce e praticarne i precetti.
no caro Francesco,bisogna vedere cosa dice quella religione,perchè se la religione dice di uccidere chi non la segue tu NON PUOI avere il diritto di seguirne i precetti,quindi il principio giusto (e completo) è diverso:
"ognuno deve essere libero di praticare la religione che gli pare ma solo finchè ciò non lede i Diritti Umani sanciti nella Carta dei Diritti dell'Uomo".
La Jihad che impone lo sterminio di chi non è islamico non può essere considerata una religione lecita.

2-ognuno può dire quello che vuole ma col limite di non offendere la religione altrui.
ancora no caro Francesco,l'articolo 19 della Carta dei Diritti recita
"Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il
diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare,
ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza
riguardo a frontiere."
nessuna parola in più,nessun limite;
il che significa che uno deve essere libero anche di offendere qualcuno (chissà perchè tu ti fermi al solo ambito religioso) se quella è la sua opinione,e caso mai ne pagherà le conseguenze sancite da leggi laiche del Paese in cui si trova,affrontando un processo civile che sempre secondo la Carta non potrà portare alla sua incarcerazione o uccisione.

3-se uno offende mia mamma deve aspettarsi un pugno.
questa è la peggiore di tutte:
verba volant e dovrebbe saperlo Francesco più degli altri che oggi ancora parla il latino.
Alle offese verbali si reagisce alla stessa maniera,con le parole,che sia una parte sia l'altra può usare a piacimento per l'articolo 19 della Carta,oppure con una querela secondo le leggi vigenti,che produrrà conseguenze lecite e rispettose dei diritti di tutti e lo farà solo se risulterà fondata.
Se invece tu mi dai un pugno hai negato con la violenza il mio diritto alla opinione e alla parola.
Ma tu mi paragoni un pugno a una strage ?
Francesco.....se addirittura mi uccidi hai dimostrato che forse avevo ragione a offendere tua "madre" che ha generato una bestia simile.

Queste cose dette oggi sono ancora più gravi e pericolose,perchè dette in un momento dove invece si sarebbe dovuto dire che pur essendo antipatico,charlie hebdo doveva avere il diritto di continuare a dire tutte le schifezze che gli pareva e i suoi bersagli avevano l'unico diritto di replicare sullo stesso piano o di ignorare le strampalerie di chi non ammirano.
Oggi invece avremmo dovuto tutti quanti pubblicare o rilanciare qualsiasi "schifezza" che glii abbia guadagnato il martirio, proprio per sottolineare questo picccolo ma basilare principio,e per impedire ale bestie di individuare un domani un altro facile bersaglio,perdendoo tra i milioni che oggi avrebbero dovuto dire,più o meno, "ora provate a ucciderci tutti".
Caro francesco hai toppato per la prima volta,ma lo hai fatto alla grande accidenti,e per colpa tua le nazioni che appoggiano il terrore ora potranno svicolare dal "muro" della obbligatoria dichiarazione di condanna senza se e senza ma al quale erano stati inchiodati,e condannare charlie spostando l'attenzione dalle scimmie assassine loro amiche,a quelli come charlie che se la vanno a cercare.
Che schifo caro Francesco.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti