Top News

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Anche Dagospia riporta:


1 GEN 2015 18:44
- VIDEO DI GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO IN MANO AL FRONTE AL NUSRA, GRUPPO SIRIANO LEGATO AD AL QAIDA

- LE VOLONTARIE RAPITE DICONO DI ESSERE "IN ESTREMO PERICOLO" E SUPPLICANO IL "GOVERNO" DI "RIPORTARCI A CASA"
(PENSARCI PRIMA DI PARTIRE, NO?)
"Supplichiamo il nostro governo e i suoi mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in estremo pericolo e potremmo essere uccise", prosegue con tono provato. "Il governo e i suoi mediatori sono responsabili delle nostre vite", conclude senza mai guardare la telecamera mentre l'altra giovane italiana la fissa per pochi secondi…. ??


^^^^^^^^^

Sono in molti che pensano:

(PENSARCI PRIMA DI PARTIRE, NO?)

^^^

Dove stà l'errore?
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Annunciato da giorni domani è realtà.


Il Corriere e l’aumento di prezzo
Il comunicato dei giornalisti

Il costo del Corriere della Sera in edicola passa da 1,40 a 1,50 euro. La redazione contraria: «Un rincaro del 25% in un anno e mezzo è troppo»
di il Comitato di redazione (rappresentanza dei giornalisti del Corriere della Sera)

Cari lettori,
il vostro giornale dal 3 gennaio aumenta di prezzo. Da 1,40 passa a 1,50 euro. Lo hanno deciso gli azionisti e il management. Cosa ne pensa il comitato di redazione? Il nostro dissenso è netto.
Con la crisi, anche dieci centesimi al giorno possono fare la differenza. Ma non è solo questo. Nel luglio 2013 il Corriere costava 1,20 euro. Un rincaro del 25% in un anno e mezzo ci sembra troppo.
La redazione farà del suo meglio per continuare a meritare la vostra fiducia offrendo sempre un’informazione completa, di qualità, affidabile. È uno sforzo di cui ci facciamo carico, consci della responsabilità che comporta essere giornalisti del Corriere . Ma gli azionisti e i dirigenti di Rcs Mediagroup stanno dimostrando lo stesso senso di responsabilità?

Il Corriere è un patrimonio italiano, dell’informazione e non solo, non può essere depauperato all’infinito. Negli ultimi anni abbiamo subìto la svendita della sede di via Solferino, un piano di tagli del costo del lavoro da lacrime e sangue e l’aumento a più riprese del costo in edicola. Lo diciamo con orgoglio: il Corriere oggi resta un giornale in attivo. Inserito però in un gruppo che non ha ancora risolto i suoi problemi. Dalla dirigenza del primo giornale d’Italia ci saremmo aspettati qualcosa di più a cominciare da una visione strategica per il futuro. Per ora dobbiamo registrare che alcuni progetti non sono ancora partiti mentre altri sono stati un flop a cui la redazione ha dovuto porre rimedio.

I nostri azionisti, poi, hanno fatto arrivare il gruppo all’appuntamento della crisi con la zavorra dell’affare Recoletos. Un’acquisizione sbagliata e per molti versi ancora poco chiara. Di certo un incredibile errore di strategia che ha caricato di debiti per un miliardo di euro un gruppo fino ad allora in salute. L’aumento di capitale da 400 milioni di euro è stato la condizione indispensabile al gruppo per andare avanti. Mentre, della seconda tranche da 200 milioni già deliberata dall’assemblea degli azionisti e messa a disposizione dell’amministratore delegato si sono perse le tracce. Eppure si tratterebbe di risorse fondamentali per il rilancio del gruppo.
Da parte nostra insieme con gli altri dipendenti abbiamo affrontato un duro piano di ristrutturazione triennale. La gran parte dei tagli ha ridotto il costo del lavoro, passato dal 29% degli oneri complessivi nel 2013 al 22% di oggi. Al Corriere ci siamo fatti carico di un accordo che porta all’uscita di 70 giornalisti. E il tutto mentre l’offerta di informazione su carta, tablet e online continua ad aumentare.

È in questo contesto che il giornale si appresta ad affrontare un passaggio delicatissimo. A fine aprile Rcs Mediagroup avrà una nuova governance. A chi guiderà il nostro gruppo editoriale chiediamo la capacità di rappresentare i valori del Corriere che è mancata negli ultimi anni. Abbiamo assistito attoniti ai confronti a distanza tra i nostri azionisti a colpi di offese reciproche. Un danno enorme e gratuito che ci auguriamo di non dover più subire.

Per quanto riguarda la scelta di azionisti e dirigenza di annunciare con mesi di anticipo il cambio alla direzione giornalistica dal 1° maggio 2015, si tratta di una decisione che solleva parecchi interrogativi e che rischia di lasciare fino ad allora la testata nell’incertezza. Per il futuro ci aspettiamo che chi guiderà l’azienda sappia dare al giornale una governance all’altezza dei suoi valori. Una cosa, cari lettori, è certa: la redazione, come ha sempre fatto finora, continuerà ad offrirvi un’informazione libera, indipendente, verificata. Quella, infatti, davvero non ha prezzo.

Il Servizio clienti del Corriere della Sera è a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@corriere.it o al numero di telefono 02-63797510

2 gennaio 2015 | 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
erding
Messaggi: 1188
Iscritto il: 21/02/2012, 22:55

Re: Top News

Messaggio da erding »

Roma, 4 vigili su 5 malati a Capodanno.
Cgil: “Ingiustificabili”. La Uil li difende


Dopo avere cercato di convocare una assemblea sindacale proprio a ridosso della mezzanotte,
835 agenti sui mille inizialmente reperibili si sono segnati in malattia, o in permesso.
Madia: "Punire gli irresponsabili". Marino: "Ne dovranno rendere conto".
Il Garante: ipotesi sciopero selvaggio. E "l'epidemia" colpisce anche Atac e spazzini a Napoli



di F. Q. | 2 gennaio 2015
Ammalati e impegnati a donare il sangue. E così non potevano prestare servizio la notte di Capodanno. Che, peraltro, è pagata quattro volte quanto un turno normale. A scegliere questa via, o altre alternative per astenersi dal turno di lavoro dopo avere cercato di convocare un’assemblea sindacale proprio a ridosso della mezzanotte, sono stati centinaia di vigili urbani di Roma. Il risultato: 83,5% di assenze la notte del 31 dicembre. Sugli oltre mille agenti che inizialmente avevano dato la disponibilità, soltanto 165 erano effettivamente reperibili. All’origine delle assenze ci sarebbero questioni contrattuali, soprattutto la mancata equiparazione alle altre forze dell’ordine. E la questione da amministrativa è diventata subito politica. E’ il presidente del Consiglio Matteo Renzi a prendere posizione: “Leggo di 83 vigili su 100 a Roma che non lavorano ‘per malattia’ il 31 dicembre. Ecco perché nel 2015 cambiamo le regole del pubblico impiego #Buon2015″. Segue il ministro per la Pubblica amministrazione Marianna Madia: “Ispettorato ministero Funzione Pubblica subito attivato per accertamenti violazioni e sollecito azioni disciplinari“. E ha aggiunto di volere “premiare eccellenze che ci sono e punire irresponsabili”. I sindacati si dividono. C’è chi, come il rappresentante della Uil della polizia municipale di Roma tira in ballo la donazione del sangue. C’è chi come la Cgil nazionale sottolinea come le “lotte sbagliate” danneggino tutti: “E’ una brutta pagina”, ha detto la segretaria Rossana Dettori, “per la pubblica amministrazione capitolina e per il lavoro pubblico. Da mesi il sindacato cerca di ricomporre una frattura causata dalla sordità dell’Amministrazione e del Comando della Polizia Municipale. Invano. Ma questo non giustifica atteggiamenti contrari alle norme e che ricadono sui cittadini”. Mentre il Garante indaga per un sospetto sciopero selvaggio, il sindaco Ignazio Marino ha aperto un’inchiesta interna parlando di “assenze ingiustificate e ingiustificabili”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... e/1309488/

È chiaro che 8 vigili su 10 non possono essere malati.
Loro hanno truffato.
E i medici che hanno rilasciato certificazioni false?
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: Top News

Messaggio da paolo11 »

Spero che alla camera si voti per l'uguaglianza dei lavoratori del settore privato.Vengano applicate le stesse regole per il pubblico.
Ciao
Paolo11
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Il servizio sta passando in questo momento sul Regionale 3 della Rai.

COGNOMI A MILANO : HU BATTE ROSSI
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

Come classificare queste situazioni?

SPETTACOLI
«Pronto sono Papa Francesco», Brosio in lacrime a Scherzi a parte
La finta telefonata del Pontefice al super devoto giornalista è già stato ribattezzato lo scherzo peggiore della storia | agr - Corriere TV

http://video.corriere.it/pronto-sono-pa ... 0a8339dd35
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

L’OPERAZIONE ANTI-SOFISTICAZIONE NEL SALERNITANO
Producevano mozzarella senza latte
I Nas chiudono un caseificio a Serre
Nello stabilimento si utilizzava cagliata proveniente dall’Est mescolata a latticini
che erano stati ritirati dal mercato. Trovati prodotti scaduti, denunciato il titolare
di Redazione online

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 3083.shtml
flaviomob
Messaggi: 386
Iscritto il: 08/01/2015, 0:53

Re: Top News

Messaggio da flaviomob »

Una buona notizia:

Nel 2014 l'Italia ha prodotto da fonti "verdi" il 38 per cento del proprio fabbisogno di energia elettrica. E' questa infatti la somma di idroelettrico, fotovoltaico, eolico e geotermico sul totale della produzione, a fronte di un calo di quasi il 10 per cento dell'energia prodotta da combustibili fossili.
Le cifre sono state fornite da Terna, il gestore nazionale della distribuzione energetica.
(Fonte: Il Secolo XIX)
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

TEMPESTA IN ARRIVO
New York chiusa per neve
Attesa per la grande bufera

Si prevede fino a un metro di neve: scaffali vuoti nei supermercati, 126mila tonnellate di sale sparse nelle strade. Dalle 23 (ora locale) stop alla circolazione
di Benedetta Argentieri

http://www.corriere.it/esteri/15_gennai ... 914a.shtml
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti