IL PARTITO DELLA NAZIONE DELLA REPUBBLICA DI BANANAS

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
camillobenso

IL PARTITO DELLA NAZIONE DELLA REPUBBLICA DI BANANAS

Messaggio da camillobenso »

Amor che a nullo Amato…
(Giannelli).
25/01/2015 di triskel182

Immagine
camillobenso

Re: IL PARTITO DELLA NAZIONE DELLA REPUBBLICA DI BANANAS

Da altro 3D:

Quando gli italiani, pecoroni, si accorgeranno dove li sta portando il fiorenzuolo, toccherà pure al PD.

Speriamo presto.

pancho

^^^^^^^^^

Io modificherei in : “Quando gli italiani, pecoroni “ex Pci, Pds, Ds che credono che gli asini e gli elefanti volano”.

Perché poi ci sono gli italiani alla lucameni1, che sono contrari alla berlusconizzazione dl Pd, ed hanno capito cosa sta succedendo.

Io ho aperto un contenzioso, presso la Biblioteca centrale, con un piddino che si ritiene di sinistra ma sostiene a spada tratta Renzi.

Ancora questa settimana gli ho chiesto: “Ma se ti dichiari di sinistra come fai a sostenere un destro palesemente berlusconiano come Renzi?”

Risposta :

“Ma perché io sono un vecchio comunista che guarda alla vecchia Unione sovietica”.

Credo che sia una palla perché ce ne sta un altro nostalgico ancora più anziano, che si è bloccato a quei valori che porterà nella tomba, ma che è fortemente avverso alle politiche di Renzi.

Credo che si tratta in pratica di quella specie assai diffusa un tempo e che credo in estinzione, che preferivano affittare il cervello al partito, piuttosto che impegnarsi a ragionare in proprio. Il partito ragionava per loro e loro portavano avanti il verbo del partito senza un minimo di critica, se necessario.

Non so quanti siano ancora in Italia ex sinistri cimiteriali di questo tipo che sostengono Renzi.

Ci sono stati amici che hanno votato Renzi alle ultime votazioni perché votavano il partito e che sostenevano che Renzi non era male. Certo, rispetto ai sepolcri imbiancati de “Lo smacchiamo, …lo smacchiamo”, Renzi faceva un altro effetto. Ma non avevano ancora capito che era l’erede di Silvietto.

Per fortuna si sono ravveduti presto assieme agli altri che avevano posto le ultime speranze credendo alle bufale del fiorentino.

Ma il problema principale è rappresentato dai professionisti della politica, definiti da Crozza questa sera in: “La domenica nel Paese delle meraviglie”.
( quando sarà disponibile sarà mia premura postare la denuncia di Crozza)

La mutazione genetica adesso si sta palesando sempre di più. E’ annunciato un nuovo incontro di Silvio al Nazareno per martedì prossimo. La sede di Silvio è diventata il Nazareno.

Il Partito della Nazione è alle porte.
camillobenso

Il Partito della Nazione

Francesco Storace
“Silvio già quest’estate
mi mostrò la lista B. & R.”

http://www.selpress.com/istitutotreccan ... p?chkIm=54
cardif

Messaggio da cardif »

Mi presento: sono un neoiscritto al primo commento, qua.
Forse è irrilevante ma lo dico: mi ci trovo per invito di un amico, e mi sono iscritto perché ho scoperto che c'è pure un altro amico (ad anche altri che conosco). E li saluto tutti.

Scusa l'intromissione, caro Camillo ...penso Conte di Cavour ... (alla Caiazzo: è una battuta, se conosci il personaggio).
ma ho bisogno di un chiarimento, per farmi un'idea dell'aria che tira qua, dato che ho leggiucchiato solo qualcosa, quindi mi sono fatta un'idea sommaria (lo so: avrei dovuto leggere di più, ma è per velocizzare).
Ho letto di 'italiani pecoroni, quelli che hanno creduto nelle bufale del fiorentino'.
E poi di 'sinistri cimiteriali' e di 'sepolcri imbiancati'.
E ancora di 'quelli che portavano avanti il verbo del partito'; cioè i compagni trinariciuti di Guareschi, ma anche i tanti fedeli grillini, secondo la mia lettura, tutti pronti (e proni) alla repetitio verbum domini.

Allora mi chiedo (e chiedo): ma qua chi si salva?
Davvero senza polemica, credimi. E non sto difendendo nessuno.
ciao, cardif
Ultima modifica di cardif il 25/01/2015, 23:33, modificato 1 volta in totale.
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Benvenuto, amico Cardif ;)
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
cardif

Messaggio da cardif »

Grazie, Flaviomob
(sei in mobilità tra i forum? Adesso ho capito il 'mob')
ciao
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Ah ah ah, esatto: Flaviomobile :)
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
camillobenso

cardif ha scritto:Mi presento: sono un neoiscritto al primo commento, qua.
Forse è irrilevante ma lo dico: mi ci trovo per invito di un amico, e mi sono iscritto perché ho scoperto che c'è pure un altro amico (ad anche altri che conosco). E li saluto tutti.

Scusa l'intromissione, caro Camillo ...penso Conte di Cavour ... (alla Caiazzo: è una battuta, se conosci il personaggio).
ma ho bisogno di un chiarimento, per farmi un'idea dell'aria che tira qua, dato che ho leggiucchiato solo qualcosa, quindi mi sono fatta un'idea sommaria (lo so: avrei dovuto leggere di più, ma è per velocizzare).
Ho letto di 'italiani pecoroni, quelli che hanno creduto nelle bufale del fiorentino'.
E poi di 'sinistri cimiteriali' e di 'sepolcri imbiancati'.
E ancora di 'quelli che portavano avanti il verbo del partito'; cioè i compagni trinariciuti di Guareschi, ma anche i tanti fedeli grillini, secondo la mia lettura, tutti pronti (e proni) alla repetitio verbum domini.

Allora mi chiedo (e chiedo): ma qua chi si salva?
Davvero senza polemica, credimi. E non sto difendendo nessuno.
ciao, cardif

Caro cardif,

stavo dando un’ultima occhiata al forum prima di andare a letto, e ho trovato stimolante il tuo intervento tanto da soprassedere.

Prima una breve storia del forum.

Questo è un forum di quarta derivazione proveniente dallo storico forum di Ulivo.it., che ai tempi era considerato, per frequentazione, il secondo forum politico nazionale. E’ stato rimesso in piedi dopo l’ennesima divisione un anno fa. A spaccare quello precedente è stata la comparsa di Renzi sulla scena politica. I renziani hanno portato via la palla mentre si stava giocando (intendevano chiudere il forum).

Un gruppetto di sinistra, ed antirenziano, proveniente dal forum mamma, ha deciso di continuare.

Come puoi notare dall’intestazione, questo è un forum di sinistra. Una sinistra che ha la pretesa di non portare il paraocchi. Infatti, come potrai notare, se decidi di fermarti a confrontarti con noi, noi non abbiamo preclusioni di sorta a discutere con chiunque anche se non è di sinistra.

Un’altra caratteristica che ci differenzia per il momento da altri forum, è l’assenza della moderazione. Nessuno che alzi il cartellino giallo dell’ammonizione e quello rosso dell’espulsione.

Questo è dovuto ad una regola di civiltà che siamo dati e che abbiamo constato con gran soddisfazione che funziona.

“ Non si discute per avere ragione, ma per capire”

Non ci sono gerarchie, ne gradi di anzianità da rispettare. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero come crede. Senza prevaricare od offendere personalmente per imporre il proprio punto di vista.

Per quanto mi riguarda, da tempo ho maturato la convinzione che la sinistra italiana abbia completato il suo primo ciclo storico iniziato nel 1892.

E’ per questo che puoi leggere di sinistra cimiteriale.

La minoranza del Pd, oggi come oggi non ha più nessuna speranza per ripartire o riprendersi il partito. D’altra parte, la presenza di Renzi, che ritengo un’avventuriero di destra come Berlusconi, ha altri programmi e deve a sua volta rispondere ad altri programmi, che prevedono che la sinistra venga messa definitivamente fuori gioco.

Quello che non ci siamo mai spiegati è perché la sinistra di Vendola non riesca a crescere.

Per quanto riguarda i trinariciuti comunisti, penso che debbano cambiare il nome in quanto per poter dar vita ad una società comunista ci voglia un grado di cultura elevatissima, che per il momento non esiste in quanto siamo ancora molto primitivi e soprattutto individualmente egoisti.

Nel 3D (thread) : Come possiamo contribuire a far nascere un partito x la SX?, da quasi due anni, con molte difficoltà ci stiamo interrogando su come si può dare vita ad una nuova sinistra adeguata ai tempi ed a quelli che verranno. In altre parole far partire il secondo ciclo della sinistra moderna.

Ma come avrai modo di constatare a noi piace discutere di tutto.

Se decidi di partecipare alle nostre discussioni non posso che augurarti: BUON LAVORO
cardif

Messaggio da cardif »

Una cosa brevissima, non vorrei tediarti.
Ho usato 'trinariciuti' nel senso attuale di 'ottusi', non nel senso di 'comunisti'.
Quelli che hanno la terza narice da cui entra il verbo del loro Capo (Renzi e/o Grillo), che certo comunisti non sono.
Ciao
cardif
camillobenso

cardif ha scritto:Una cosa brevissima, non vorrei tediarti.
Ho usato 'trinariciuti' nel senso attuale di 'ottusi', non nel senso di 'comunisti'.
Quelli che hanno la terza narice da cui entra il verbo del loro Capo (Renzi e/o Grillo), che certo comunisti non sono.
Ciao
cardif

OK
Rispondi