Quel tuo: "D'altra parte non si è obbligati a leggere tutto" (poi ripetuto da altri) non lo avevo particolarmente apprezzato, come non era stato apprezzato da Rom, cardif, flaviomob.erding ha scritto:iafran ha scritto:
Cita:
Erding (mi scuserai, ) ... io mi sforzo (al pari degli altri) di esprimere quello che ho in testa, ma non so mai se son riuscito a scriverlo bene.
Non capisco iafran, di cosa dovrei scusarti?
Essendo un neofita del forum non volevo sembrare risentito, con questo mia originaria frase:
<<Erding... io mi sforzo (al pari degli altri) di esprimere quello che ho in testa, ma non so mai se son riuscito a scriverlo bene ... per cui mi farebbe piacere che si leggesse tutto il post, fino alla fine.>>
Dopo ho pensato bene di troncare la frase (della quale me ne scusavo).
È evidente che non si scrive nei forum solo per gli interlocutori diretti ed abituali, ma soprattutto per parlare, seppure indirettamente, ai "lor signori", tramite i loro "sondaggisti" personali o di partito (magari esistessero i partiti!)
Noi siamo tutti nella stessa barca e se armonizziamo le nostre risorse potremo anche risalire agevolmente la corrente.
E siamo al punto che caratterizza "quelli della sinistra": armonizzare quanto più è possibile ... tutto!
Rom ha invitato apertamente di rendere la lettura dei post più attraente (oltre che più piacevole) per farla portare fino in fondo ed io con altri ne abbiamo convenuto.
Penso che sia una preoccupazione di coloro che tengono molto alla figura ed all'apprezzamento del forum.
Le risposte date da te e dai "vecchi forumisti" si sostengono su buone ragioni, ma non bisogna cadere minimamente in posizioni preconcette con i "nuovi arrivati" per le loro franche opinioni.