Possiamo dichiarare l'anno di nascita ?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
pancho

Re: Possiamo dichiarare l'anno di nascita ?

Messaggio da pancho »

iafran ha scritto:....Pancho[/b][/i] ti sei trattenuto a dire quanti onomastici avresti festeggiato. L'epoca della tua nascita, mi sembra che sia stata feconda ... per questo forum. In ogni modo, io, in un anno, di onomastici ne festeggerei più di te (3 o 4, se ne avessi voglia)....

Si iafran, ho due onomastici da festeggiare.
Il primo lo festeggio il 14 giugno(la nascita del Che) e il secondo il 7 novembre San Ernesto Che.

Il 14 luglio, e cioe' giusto un mese dopo, e' ormai consuetudine da anni a casa nostra di festeggiare in ricordo della Presa della Bastiglia.

Saremo anche retrogradi ma noi, siamo fatti cosi.

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Scusa Iafran, ma io avevo scritto "lavoratore dal fisico statutario", che non viene da statua ma da... "statuto" :)
Altro indizio :)
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
erding

Messaggio da erding »

Erding se dovessi stare a queste "esternazioni" avresti una facile soluzione: o noi siamo della tua stessa età o ti porresti nella nostra (matusalemmica .. e non ti conviene!)
Comunque il tempo farà cadere ogni ritrosia e farà scoprire tutte le carte.

In tutto il tempo di frequentazione col forum, non ci ho mai tenuto a nascondere ...ne l'età ne il luogo dove vivo.

...comunque non voglio ritrarmi dal vostro gioco e mettere sul piatto:

quanto di fantastico c’è nella realtà e quanto di reale nella fantasia?

Ognuno è quello che è o è quello che gli altri credano sia?

un saluto
Rom

Messaggio da Rom »

erding ha scritto: quanto di fantastico c’è nella realtà e quanto di reale nella fantasia?

Tana per Erding! : sei il figlio di Marzullo e di Maurizio Costanzo.
Eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati. Eravamo bandiere rosse. E avevamo ragione.
iafran

Messaggio da iafran »

erding ha scritto:quanto di fantastico c’è nella realtà e quanto di reale nella fantasia?

La fantasia non può prescindere dalla realtà.

Quel che credono gli altri deve fare il conto con quel che si è.

(Ogni riferimento al giovane capo delle marmotte è causale)
E.T.

Messaggio da E.T. »

cardif ha scritto:E.T. scrive: "Ne sei proprio sicuro?"

Credo di aver capito una cosa: quelli che ho letto finora 'qua' sono tutti maschi.
E comunque sarebbe irrilevante se 'qua' ci venisse a parlare una donna, poiché si parla di politica, anche se in senso lato. Non è mica una chat di incontri, questa.

Sono sicuro, invece, di non aver capito il senso e lo scopo della tua domanda.

cardif
Il senso della mia domanda è che qua non sono tutti maschi. Io, in effetti, non lo sono.
Ho condotto un piccolo esperimento, ed è quasi riuscito.
cardif

Messaggio da cardif »

o.k. prendo atto.
E' comunque un vantaggio, visto che molti danno per assunto che le donne abbiano qualità superiori.
Spero che tu possa dimostrare l'assunto.
Personalmente non faccio diffeerenza se un'idea viene da un uomo o da una donna (o da un giovane o un matusa): è l'idea che confronto con le mie. Qua, naturalmente. Non in altri ambiti.

cardif
(ma le faccette sorridenti dove stanno?)
iafran

Messaggio da iafran »

flaviomob ha scritto:Scusa Iafran, ma io avevo scritto "lavoratore dal fisico statutario", che non viene da statua ma da... "statuto" :)
Altro indizio :)
Hai ragione flaviomob ... per recuperare l'abbaglio (la "t") "mi arrampico sugli specchi": potrei attribuirlo alla quasi miopia (indizio) oppure ho voluto vedere quello che mi faceva più comodo, parafrasando la frase di erding ("Ognuno è quello che è o è quello che gli altri credano sia?), qui mia vera ancora di salvezza.
cardif ha scritto:E.T. scrive: "Ne sei proprio sicuro?"

Credo di aver capito una cosa: quelli che ho letto finora 'qua' sono tutti maschi.
Molti forumisti li conosci per precedente esperienza, altri li deduci dalla desinenza del nome, ma per erding, aaaa42, E.T, shiloh, lucfig, Joblack, peanuts, cielo 70, Maucat ... non puoi azzardare alcuna ipotesi per non essere "richiamato". :lol:
cardif ha scritto:o.k. prendo atto.
E' comunque un vantaggio, visto che molti danno per assunto che le donne abbiano qualità superiori.
Spero che tu possa dimostrare l'assunto.
Personalmente non faccio diffeerenza se un'idea viene da un uomo o da una donna (o da un giovane o un matusa): è l'idea che confronto con le mie.
Complimenti, anche tu (come me) ti sei dedicato alle arrampicate ... sugli specchi. :lol: :lol:
cardif

Messaggio da cardif »

Iafran,
secondo me Flavio era in culla con Claudia e Naomi.

Ma perché secondo te mi arrampico sugli specchi? Giuro: ho detto la verità.
Anche se il sospetto m'era venuto nel leggere la domanda di E.T. . Ma non sono mai sicuro di niente, quindi me l'ero tenuto.

Comunque ti raccomando, non andare fuori dal seminato.
Ti ricordo che tu sei tra quelli più cartellinati altrove, come gli altri venuti qua :P
Solo io non ne ho avuti :lol:

cardif
(ué stavolta le faccette sono uscite)
flaviomob

Messaggio da flaviomob »

Dai ho capito, ora metto l'indizio facile: statuto dei lavoratori.
Renzi elenca i successi del governo. “Sarò breve”.
Rispondi