C H E F A R E ? ?
-
C H E F A R E ? ?
Non siamo molti, anzi siamo piuttosto pochi i presenti in questo Forum, viviamo in luoghi diversi, ognuno di noi partecipa alla VITA POLITICA del proprio comune, della propria regione e incide per quel poco che riesce a dare alla politica in generale.
Qui nel Forum troviamo lo spazio per esprimere le nostre idee, ma di regola non riusciamo a concretizzare
interventi specifici per farci sentire dove si prendono le decisioni.
Mi sembra che attualmente fra gli iscritti solo Paolo11 , iscritto al M5S, possa dire di contare qlc esprimendo il suo parere sugli argomenti messi in rete dal suo movimento; noi , se non erro, ce la spassiamo discutendo un po' di tutto senza intervenire in modo specifico presso le varie anime del mondo della sinistra.
- Si vuole intervenire e dare un nostro contributo a " L'Altra Europa... " è possibile;
- Si vuole " " " " " " alla " Coalizione Sociale dei Lavoratori di Landini, non saprei a chi scrivere;
- Si vuole scrivere a Civati , è possibile.
Altre idee ben vengano
Qui nel Forum troviamo lo spazio per esprimere le nostre idee, ma di regola non riusciamo a concretizzare
interventi specifici per farci sentire dove si prendono le decisioni.
Mi sembra che attualmente fra gli iscritti solo Paolo11 , iscritto al M5S, possa dire di contare qlc esprimendo il suo parere sugli argomenti messi in rete dal suo movimento; noi , se non erro, ce la spassiamo discutendo un po' di tutto senza intervenire in modo specifico presso le varie anime del mondo della sinistra.
- Si vuole intervenire e dare un nostro contributo a " L'Altra Europa... " è possibile;
- Si vuole " " " " " " alla " Coalizione Sociale dei Lavoratori di Landini, non saprei a chi scrivere;
- Si vuole scrivere a Civati , è possibile.
Altre idee ben vengano
-
Re: C H E F A R E ? ?
Caro Ispero, posso comprendere le ragioni che ti hanno spinto ad aprire questo 3d e scrivere nel post iniziale quanto hai scritto.
Pertanto ti chiedo:
Che percezione hai della fase storico politica che stiamo attraversando???
^^^^^^
PS.
Non ci hai ancora detto come sta andando la campagna elettorale in quel di Lecco.
Pertanto ti chiedo:
^^^^^^
PS.
Non ci hai ancora detto come sta andando la campagna elettorale in quel di Lecco.
-
Camillobenso Che percezione hai della fase storico politica che stiamo attraversando???
-------------------------------------------------------------------------------------------
Come diceva il papa questa è la terza guerra mondiale.Quindi l'immigrazione va risolta nell'ambito mondiale.
Quindi deve farsene carico a mio avviso tutte le nazioni, non solo L'europa.
Ciao
Paolo11
-------------------------------------------------------------------------------------------
Come diceva il papa questa è la terza guerra mondiale.Quindi l'immigrazione va risolta nell'ambito mondiale.
Quindi deve farsene carico a mio avviso tutte le nazioni, non solo L'europa.
Ciao
Paolo11
-
A Lecco "L'Altra Lecco" non si presenta, posso dire che a livello organizzativo centrale sono un po' ai primi passi, per cui abbiamo difficoltà a conoscerci , SEL e Rif.C non si presentano, ma nasce una lista guidata da un ex sindacalista della CGIL che vuole ispirarsi in po' a Podenos e un po' a Landini e i cui programmi sono simili a quelli del M5S. Come Comitato provvisorio non diamo nessuna indicazione , personalmente mi danno più fiducia quelli del M5S , giovani preparati e senza particolari ambizioni personali.camillobenso ha scritto:Caro Ispero, posso comprendere le ragioni che ti hanno spinto ad aprire questo 3d e scrivere nel post iniziale quanto hai scritto.
Pertanto ti chiedo:
^^^^^^
PS.
Succede un po' come in Liguria dove vecchi politici dell'apparato vengono riciclati, sono persone rispettabili e preparate che si mettono a disposizione, ma non hanno quella spinta e abnegazione che vedo nel M5S.
La percezione che ho di questa fase storica ? è difficile orientarsi , siamo in una fase di cambiamenti epocali e credo sia giusto non delegare a qualcuno il da farsi, ma partecipare, essere informati e dare il proprio parere a chi ha la responsabilità di decidere , il quale dovrà poi tener conto della maggioranza.
Per questo più volte ho espresso il mio parere favorevole per il M5S , con tutti i limiti che presenta per la guida del duo, ma cerco e spero che si riesca a fare altrettanto a sinistra .
Vorrei inviare a L'Altra Europa un parere di suoi simpatizzanti di questo Forum sul pasticcio e la decisione sulla bocciatura della prima decisione del Comitato Provvisorio di sostegno alla lista Pastorino.
Crescono i consensi per Alice Salvatore, la candidata del M5S viene accreditata nel range 18-22%, in calo Luca Pastorino, il candidato di rete a sinistra è stimato tra il 10-14%, eppure precedenti sondaggi elettorali lo davano anche al 19%. Molto lontani Enrico Musso 2-4% di Liguria Libera, e Antonio Bruno 1-3% di Altra Liguria e Verdi.
Sondaggi politici elettorali Liguria Swg al 21/04: forze politiche e la seconda scelta degli elettori
Pastorino, ex sindaco PD sostenuto da Cofferati e Civati, è un Sì TAV. ma L'Altra Liguria con chi aveva concordato di ritirarsi e lasciare spazio a Pastorino ? certe cose non si possono cambiare continuamente.
-
Un esempio del che fare :
Intervenire a nome del Forum presso le principali emittenti TV che non rispettano e non fanno rispettare
la PAR CONDITIO NELLE LORO TRASMISSIONI.
Inutile lamentarsi che nell'opinione pubblica italiana vi sia una scarsa sensibilità per l'accoglienza, come risulta dai sondaggi, quando si dà uno spazio enorme alla Lega Nord e Salvini .
E' noto a tutti, è una normale regola del marketing, più esposizione significa più consensi.
Si dia gli stessi tempi alle varie forze politiche e si penalizzino quei personaggi che non sono capaci di rispettare le regole e i tempi nei loro interventi.
Non faccio nomi , ma alcuni personaggi dovrebbero essere allontanati per sempre dai pubblici dibattiti .
Intervenire a nome del Forum presso le principali emittenti TV che non rispettano e non fanno rispettare
la PAR CONDITIO NELLE LORO TRASMISSIONI.
Inutile lamentarsi che nell'opinione pubblica italiana vi sia una scarsa sensibilità per l'accoglienza, come risulta dai sondaggi, quando si dà uno spazio enorme alla Lega Nord e Salvini .
E' noto a tutti, è una normale regola del marketing, più esposizione significa più consensi.
Si dia gli stessi tempi alle varie forze politiche e si penalizzino quei personaggi che non sono capaci di rispettare le regole e i tempi nei loro interventi.
Non faccio nomi , ma alcuni personaggi dovrebbero essere allontanati per sempre dai pubblici dibattiti .
-
Che le cose siano così,non vuol dire che debbano andare così.Solo che,quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Ciovanni Falcone.
Ciao
Paolo11
Ciovanni Falcone.
Ciao
Paolo11
-
paolo11 ha scritto:Che le cose siano così,non vuol dire che debbano andare così.Solo che,quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Ciovanni Falcone.
Ciao
Paolo11
Però, caro Paolo, Giovanni Falcone è morto.
-
finalmente anche iospero lancia un tema a me caro
questo forum e un po troppo opinionista....
siamo in pochi
che fare ?
contro le mafie ,
contro i poteri deviati della P2,
contro i falsi ordini deviati professionali emiliani
ora e sempre resistenza. dentro i movimenti sociali dentro le istituzioni di legalità costituente
essere dentro la magistratura organo di difesa della costituzione italiana
essere dentro l esercito italiano sentinella armata della costituzione italiana
saremo in pochi
si ma .....meglio pochi ma buoni...
ora e sempre......resistenza...
buon 25 aprile a tutti
siamo in pochi
che fare ?
contro le mafie ,
contro i poteri deviati della P2,
contro i falsi ordini deviati professionali emiliani
ora e sempre resistenza. dentro i movimenti sociali dentro le istituzioni di legalità costituente
essere dentro la magistratura organo di difesa della costituzione italiana
essere dentro l esercito italiano sentinella armata della costituzione italiana
saremo in pochi
si ma .....meglio pochi ma buoni...
ora e sempre......resistenza...
buon 25 aprile a tutti
Ultima modifica di aaaa42 il 24/04/2015, 21:35, modificato 1 volta in totale.
-
finalmente anche iospero lancia un tema a me caro
siamo in pochi
che fare ?
contro le mafie ,
aaaa42
Vedi, caro Antonio, basterebbe questo tema per imbastire una guerra mondiale che può durare secoli.
La mafia è in Parlamento dalla fine dell'800.
Ci ha tentato Andrea, Amilcare, Benito negli anni venti. Ed ha fallito.
Ha aiutato gli alleati a sbarcare in Sicilia e si meritata il premio eternità.
Ha dominato tutta la Prima Repubblica ed anche la Seconda.
Già 30 anni fa, Pippo Fava, direttore dei "Siciliani", una settimana prima di morire, in un'intervista a Giorgio Bocca, raccontò come gli aveva fatto i conti in tasca (a mio avviso per quanto era possibile, perchè i conti nascosti all'estero non poteva conoscerli).
Secondo Fava, già allora, la Mafia SpA, poteva permettersi di mantenere un'esercito di terra, una marina, e l'aviazione.
Figurati oggi...........................Trent'anni dopo................
Ma anche la Mafia SpA, di matrice siciliana, è stata superata a livello mondiale dalla 'ndrangheta, che da 12 anni è l'organizzazione criminale più potente del mondo.
In queste cose noi siamo sempre al primo posto.
Paolo11, ha accennato a Falcone.
Ma il magistrato si é sacrificato come il collega Borsellino.
O come Giorgio Ambrosoli.
E tutto questo per che cosa?
Perché ad esempio, tutti i voltagabbana che si dichiaravano di sinistra diventassero renziani per convenienza??????????????
Come il dalemiano Latorre, o il rifondarolo poi sellino ed oggi piddino Genny 'a poltrona????(Al secolo, Gennaro Migliore)
E io dovrei fare morire i Falcone, i Borsellino e gli Ambrosoli, per permettere gli spettacolini dei Latorre e dei Genny 'a poltrona??????
GIAMMAI.
^^^^^^
Lo sò, questa risposta può sembrare polemica,........ma un forum serve a questo. A scambiare pareri.
siamo in pochi
che fare ?
contro le mafie ,
aaaa42
Vedi, caro Antonio, basterebbe questo tema per imbastire una guerra mondiale che può durare secoli.
La mafia è in Parlamento dalla fine dell'800.
Ci ha tentato Andrea, Amilcare, Benito negli anni venti. Ed ha fallito.
Ha aiutato gli alleati a sbarcare in Sicilia e si meritata il premio eternità.
Ha dominato tutta la Prima Repubblica ed anche la Seconda.
Già 30 anni fa, Pippo Fava, direttore dei "Siciliani", una settimana prima di morire, in un'intervista a Giorgio Bocca, raccontò come gli aveva fatto i conti in tasca (a mio avviso per quanto era possibile, perchè i conti nascosti all'estero non poteva conoscerli).
Secondo Fava, già allora, la Mafia SpA, poteva permettersi di mantenere un'esercito di terra, una marina, e l'aviazione.
Figurati oggi...........................Trent'anni dopo................
Ma anche la Mafia SpA, di matrice siciliana, è stata superata a livello mondiale dalla 'ndrangheta, che da 12 anni è l'organizzazione criminale più potente del mondo.
In queste cose noi siamo sempre al primo posto.
Paolo11, ha accennato a Falcone.
Ma il magistrato si é sacrificato come il collega Borsellino.
O come Giorgio Ambrosoli.
E tutto questo per che cosa?
Perché ad esempio, tutti i voltagabbana che si dichiaravano di sinistra diventassero renziani per convenienza??????????????
Come il dalemiano Latorre, o il rifondarolo poi sellino ed oggi piddino Genny 'a poltrona????(Al secolo, Gennaro Migliore)
E io dovrei fare morire i Falcone, i Borsellino e gli Ambrosoli, per permettere gli spettacolini dei Latorre e dei Genny 'a poltrona??????
GIAMMAI.
^^^^^^
Lo sò, questa risposta può sembrare polemica,........ma un forum serve a questo. A scambiare pareri.
-
Che le cose siano così,non vuol dire che debbano andare così.Solo che,quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare.
Falcone.
Questa è la frase che ho notato nel telefonino di mio figlio.Dopo quello che gli è capitato ha scelto di rimboccarsi le maniche per uscire da quella situazione.
Ciao
Paolo11
Falcone.
Questa è la frase che ho notato nel telefonino di mio figlio.Dopo quello che gli è capitato ha scelto di rimboccarsi le maniche per uscire da quella situazione.
Ciao
Paolo11