Come se ne viene fuori da questa situazione di continui attentati? E' a questo che ti riferisce Zione?camillobenso ha scritto:La strana reazione del forum.
Nessun accenno ai 4 attentati (Gruber), del venerdì nero
Difficile poter in questo medesimo momento dare dei consigli per il semplice fatto che i fondamentalismi sopratutto quelli religiosi sono incontrollabili.
Se ora ci fanno paura un tempo di questi ce ne servivamo per raggiungere i ns. scopi occidentali e ora anche orientali.
Potrei dire che ora riceviamo quel che abbiamo o hanno seminato i ns.governanti nel tempo.
Purtroppo ci fa ancora oggi fatica a menzionare le guerre sante e tutto quello che hanno scatenato.
Odi e rancori da tempo assopiti ancor oggi si fanno sentire e purtroppo sono molti i governi che per sopravvivere si servono di questi rancori.
Come venirne fuori ora?
È' una domanda a cui potrei rispondere, di primo acchito, impossibile! ma poiché ritengo che nulla deve essere considerato impossibile, credo che solo con governi in cui viene applicata la giustizia sociale e messo l'essere umano al centro della ns. esistenza, si potrà venirne fuori.
Aiutare che i popoli si autodeterminazione i loro governi secondo l le loro usanze e tradizioni senza imporre culture altri.
Per arrivare a questo dovremmo rivoltare il ns. attuale modo di pensare socialmente altrimenti le soluzioni non saranno altro che guerre rifugiandoci nella soluzione delle guerre mirate che spesso anziché risolvere le situazioni le peggiorano ulteriormente.
Purtroppo il sistema economico finanziario mondiale investe i suoi capitali sopratutto in questi paesi despoti e qualora dovessero avere problemi di instabilità interna non intendono in nessun modo perdere i loro capitali di investimenti e quindi cercano quasi sempre le soluzioni veloci per far rientrare i loro denari sporchi.
Se non lo fanno con questi paesi lo fanno all'interno degli stessi paesi occidentali e se ne sbattono di tutto poiché son consapevoli che il vero potere , anche quello politico, ce l'hanno loro mano.
Proletari di tutto il mondo, unitevi, predicava un grande sociologo, ma purtroppo sarà difficile tutto questo poiché il vero loro potere sta nell'arte di saper dividerci con tutti i loro mezzi potenti
Quindi.......se fossi nato in un paese povero e di conseguenza non avessi alcun modo per fare una vita almeno decente , darei poco importanza alla mia vita di stenti ed ogni soluzione , anche quella più bestiale potrebbe attecchire su di me.
Sopratutto se dovessero presentarmela in un bel piatto d'argento facendomi sperare che nell'aldila tutto potrebbe cambiare in meglio.
Un disperato che potrebbe fare per dar sfogo alla sua disperazione.?
È' difficile per noi il solo pensare in questo modo ma per solo un'attimo proviamo a metterci nei panni di uno di questi è forse...forze qualcosa potremmo capire.
Quindi, per concludere senza dilungarmi con quello che ho detto in un'altra post, dico solo che con questi sistemi economici e politici, sarà difficile risolvere questi problemi inclusa questa continua transumanza di esseri umani e di certo non può essere l'ospitalità continua senza alcun progetto strutturale di cui sopra ho fatto accenno.
Purtroppo non posso sfuggire alla domanda sul cosa fare nell'immediato .
Se l'Europa è tutto l'occidente vuol iliminare queste situazioni e' in grado di farlo immediatamente poiché i ns. servizi di intelligence sono a conoscenza di come si muovono costoro e dove colpirli militarmente.
Devono solo poter scegliere se continuare a stare con chi dietro le quinte gestisce tutto questo oppure dare una svolta decisiva a tutto,questo,tenendo sempre presente poi il problema potrebbe ritornare se non cominciamo a ripensare un modo diverso di far politica e mettendo definitivamente da parte i poteri forti che con la democrazia non hanno niente a che fare.
Un salutone