Elezioni, Fassina escluso dal voto al Campidoglio

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
iospero
Messaggi: 2444
Iscritto il: 24/02/2012, 18:16

Elezioni, Fassina escluso dal voto al Campidoglio

Messaggio da iospero »

Elezioni, Fassina escluso
dal voto al Campidoglio
Le liste di Sì-Sel dichiarate «inammissibili» dall'ufficio elettorale del Comune: date mancanti sulla «civica» e firme valide insufficienti sulla «politica». L’ex viceministro dell’Economia:: «Faremo ricorso»
di Ernesto Menicucci- corriere
Stefano Fassina, clamorosamente, è fuori dalla competizione elettorale per il Campidoglio. E la sinistra più radicale (coagulata intorno a Si e Sel) si ritrova sostanzialmente senza candidato in campo, incerta a questo punto se non andare a votare, tapparsi il naso e votare Roberto Giachetti del Pd oppure scegliere la protesta verso il governo Renzi e dirottare i voti verso Virginia Raggi del Movimento Cinque Stelle.

L’errore
Galeotta, per Fassina, è stata la presentazione degli elenchi all'ufficio elettorale del Campidoglio, in via Petroselli: i tecnici amministrativi hanno dichiarato «inammissibili» le liste del candidato sindaco: prima quelle per i Municipi, poi la «civica» e la «politica» (cioè Si-Sel) per il Comune. Dalle prime informazioni pare che ci sia stato un duplice problema: sulla lista civica mancherebbero le date (o la data) in cui sono state raccolte le sottoscrizioni; sulla «politica» la commissione elettorale avrebbe ritenuto valide meno firme del minimo necessario (1.300). A questo punto per la sinistra a Roma resta in campo solo Andrea Catarci: poiché il presidente dell’VIII municipio ha presentato due liste civiche sue, si è reso «autonomo» rispetto a Fassina. E quindi non è stato travolto dai guai dell’ex viceministro.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Elezioni, Fassina escluso dal voto al Campidoglio

Messaggio da camillobenso »


Comunali Roma 2016, Fassina: respinto il ricorso alla commissione, le liste restano escluse. “Andiamo al Tar”

Politica
Il candidato sindaco per la sinistra: "Noi andiamo avanti". Tra le violazioni l'utilizzo di moduli vecchi privi delle indicazioni previste dalla legge Severino
di F. Q. | 10 maggio 2016


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05 ... r/2714725/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Elezioni, Fassina escluso dal voto al Campidoglio

Messaggio da camillobenso »

Email
AMMINISTRATIVE
Roma, Fassina rientra in campo per la corsa a sindaco
Dopo giorni di discussioni e accuse reciproche, Sinistra Italiana può sospendere le ostilità al suo interno. Stefano Fassina è di nuovo candidato al Campidoglio. Si vota solo il 5 giugno, conferma il governo, e poi si dovrà pensare al ballottaggio. Con Giachetti che adesso chiede i voti
DI LUCA SAPPINO
17 maggio 2016



http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... =HEF_RULLO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti