CONTINUA
2) Sulla prima pagina del Fatto Quotidiano.it, in questo momento possiamo leggere:
“Verdini e i suoi? Li consideravamo il diavolo
Ora il Partito democratico dica cosa è cambiato”
Capacchione, cronista anticamorra e senatrice dem: ‘Abbiamo un’altra idea sul suo modo di fare politica?’
NAPOLI, ALA SOSTIENE IL PD E CANDIDA FIGLIO DEL BOSS: “E’ PRESENTABILE, OGNUNO RISPONDE PER SÉ”
Io capisco, ma non condivido per niente, Mussoloni, che ha accettato la mission di far fuori definitivamente, nel PD, tutti coloro che avevano una matrice di sinistra.
Lui è un avventuriero, come ce ne sono stati tanti nel passato, disposto a tutto pur di soddisfare il suo ego personale.
Dobbiamo ammettere che una certa destra è più intelligente della sinistra.
Dati alla mano, quella destra ha fatto fuori la sinistra ovunque.
I fascisti non hanno mai accettato di buon grado la defenestrazione del loro movimento e del loro DUCE, Benito Mussolini, in sostituzione di un’Italia Repubblicana.
Se digiti, come ho fatto poc’anzi su Google: Tentativi di Colpo di Stato in Italia, potrai leggere:
Piano Solo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il Piano Solo fu un tentativo di colpo di Stato, ideato dal capo dell'Arma dei Carabinieri, il generale Giovanni De Lorenzo durante la crisi del I governo Moro.. (25 marzo 1964)
https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_Solo
I vecchietti come me del forum, lo vennnero a sapere dall’Espresso, quando era ancora in formato gigante.
La sua scoperta pubblica si ebbe soltanto qualche anno dopo, grazie ad alcuni articoli L'Espresso diretto da Eugenio Scalfari, che diede inizio a una campagna giornalistica che ricostruiva le vicende del «bimestre nero» dandone i connotati di un golpe incompiuto ma innegabile[3]. Alla «bomba» dell'Espresso seguirono una causa giudiziaria tra De Lorenzo da una parte, Scalfari e Lino Jannuzzi (autore degli articoli) dall'altra; dopo una condanna dei giornalisti in primo grado tutto si concluse con una remissione di querela[3].
Golpe Borghese
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Con golpe Borghese (citato anche come golpe dei forestali o golpe dell'Immacolata) si indica un tentato colpo di Stato in Italia durante la notte tra il 7 e l'8 dicembre 1970 (chiamata anche notte di Tora Tora, in ricordo dell'attacco giapponese a Pearl Harbor del 7 dicembre1941) e organizzato da Junio Valerio Borghese, sotto la sigla Fronte Nazionale, in stretto rapporto con Avanguardia Nazionale.
https://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_Borghese
Ciampi: "La notte del '93
con la paura del golpe"
Parla l'ex presidente della Repubblica: "Alle quattro di notte parlai con Scalfaro al Quirinale e gli dissi 'dobbiamo reagire'. Grasso dice cose giuste"
di MASSIMO GIANNINI
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... e-4418306/
Resisi conto della incapacità dei loro membri a portare a termine un Colpo di Stato attuato nel modo classico conosciuto, qualche intelligenza della destra preferì un tempo di attuazione più lungo ma più proficuo.
CONTINUA