La "carta igienica" la vanno a cercare all'estero perché costa di meno che fabbricarla in Italia e chi la vende vuole solo guadagnare di più senza pensare che continuando a delocalizzare non avrà più nessuno che la compra in Italia e che dove la fabbrichi al prezzo italiano non la puoi vendere perché guadagnano troppo poco.aaaa42 ha scritto:l umanità dei macellai sociali
junker fa parte di uno stato paradiso fiscale che ha fatto leggi fiscali di dumping, dispiace che in questo forum si citi un personaggio simile.
gli italiani devono infischiarsene della solidarietà pelosa di una plutarchia antidemocratica europea e della Germania ormai vicina alla repubblica di Weimar.
quanto a Maucaut scrive cose intelligenti nel suo post. e la cultura della sinistra totalmente subalterna al neo mercantilismo e al neoliberismo.
e subalterna al consumismo. un modello economico alternativo lo costruisci studiando le scienze sociali economia scienze politiche accountability non c e in italiano il termine giusto , pianificazione economica , econometria , programmazione economica, politiche di settore industriale, e non scimmiottando la perfezione magari nel lungo periodo dei mercati. macaut la carta igienica gli italiani con la pianificazione economica la fabbrica in Italia , invece oggi la carta igienica gli italiani la vanno a cercare all estero, e chiaro o devo entrare nei particolari?
e la TEORIA DEI BISOGNI che determina il modello sociale economico, e non viceversa.
il terremoto non è gestibile con l euro come dimostra l esperienza del Friuli Venezia Giulia.
La torta è sempre quella non la puoi allargare all'infinito (con il debito) come dice il capital/consumismo e se qualcuno allarga la sua fetta vuol dire che qualcun altro la diminuisce. Il famoso concetto di Tatcher/Reagan (sempre siano maledetti) che la ricchezza è come una fontana e che è buono far arricchire di più i ricchi perché poi l'acqua scende è una str****ta sesquipedale: non arrivano nemmeno le gocce nella parte più bassa della fontana!
La sinistra non ha capito nulla di economia negli ultimi 30 anni...