ITALIA-termometro elettorale politiche 2013

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: ITALIA-termometro elettorale politiche 2013

Messaggio da mariok »

Sono dati che mi sembra confermino che stiamo andando spediti verso la Grecia.
lucfig

Messaggio da lucfig »

mariok ha scritto:Sono dati che mi sembra confermino che stiamo andando spediti verso la Grecia.
No se si allea co SEL e IDV, altrimenti la Babele politica cadrà anche sulle nostre teste.

Messaggio da camillobenso »

lucfig ha scritto:
mariok ha scritto:Sono dati che mi sembra confermino che stiamo andando spediti verso la Grecia.
No se si allea co SEL e IDV, altrimenti la Babele politica cadrà anche sulle nostre teste.

Penso che non ci siano dubbi che la mia visione politica si orienti per la fotografia di Vasto, ma per onestà intellettuale ritengo che debbano essere segnalate tutte le anomalie e i difetti, se si vuole veramente un nuovo Cs vincente e di governo.

La malattia profonda che blocca tutto quanto risiede nel Pd. E non riguarda solo la presenza dei democristiani che vogliono ricongiungersi con Casini per dar vita ad una nuova Dc, ma riguarda in maniera determinante la componente ex Pci, ex Pds, ex Ds.

Fatto salvo che non si possa rimanere ancorati al passato e che bisogna sempre eliminare le scorie, con gli uomini ex Ds siamo al fallimento totale.

Ieri, Repubblica pubblicava l’intervista a Bersani, che cominciava con una forte rivendicazione su a chi spettava il premier. <<Tocca a noi – detto Bersani->> . Poi in serata Tg e altri quotidiani sono andati al dunque. Bersani pretende di diventare premier.

Non ci siamo minimamente, Bersani non ha le caratteristiche per svolgere quell’incarico. Forse avrà fatto bene nella Regione Emilia Romagna, ma non è un leader e meno che meno un premier.

Sono d’accordo con shiloh che Bersani sia il migliore dei compagnucci della parrocchietta, ma questo perché il Pd non ha più personale politico a livello governativo, non ha più leader da tempo. Per questo gli elettori devono ringraziare i dinosauri – cariatidi seguaci di Andreotti che intendono rimanere in politica a vita anche quando da un ventennio non hanno più niente da dire politicamente e giostrano solo per rimanere aggrappati al potere.

Mancando completamente un partito guida nel Cs che sappia amalgamare forze differenti, non si va da nessuna parte.

Questa è l’esperienza di questi ultimi 16 anni.

E chi ha tentato di farlo, vedi Prodi, è stato regolarmente fatto fuori.

La presenza ingombrante di Dalemoni totalmente incapace di proporre politica, ma specializzato in ammucchiate e aggregazione di partiti pur di comandare, ha fatto fallire il Cs.

Se non sparisce la vecchia generazione non si può proporre niente di veramente organico nel Cs, sono troppo legati ai giochi di potere.

Lo so è un dramma, tra l’altro difficile da risolvere, ma non posso farci niente se non sottolinearlo da un decennio sui forum che conosciamo.

Spiace doverlo dire, ma tutti i dati oggi in possesso dicono che siamo destinati a finire come la Grecia.

Vorrei far doverosamente osservare, che dentro ad una soluzione greca ci stiamo già.

In nessun altro Paese europeo, se non la Grecia, si sta verificando un così elevato numero di suicidi per motivi economici.

E’ stata la Bce ieri ad emanare un comunicato che la situazione è destinata ad aggravarsi nei prossimi mesi, anche se è la scoperta dell’acqua calda. Ha ragione Krugman quando sostiene che i responsabili europei pur di non ammettere l’errore sono disponibili a farci precipitare nel baratro.
lucfig

Messaggio da lucfig »

Mi sono sempre domandato perché la testa del PD vuole allearsi con Casini mentre la sua base rigetta ogni volta questo osceno rapporto.

Perché?

L'unica risposta che mi sono dato è che devono tutelare alcuni "interessi" che l'alleanza con SEL e IDV non possono tutelare.

Messaggio da camillobenso »

Napolitano: garante della casta o dei cittadini?

Con Monti ha salvato l'Italia 3.54% (267 voti)

Garante della casta dei partiti 67.53% (5,089 voti)

Equilibrato, difende l'unità del paese 4.79% (361 voti)

La sua vera colpa è sostenere le politiche economiche nefaste del governo 9.26% (698 voti)

Comunque sia, mai più carriere politiche a vita come la sua 14.88% (1,121 voti)

Votanti: 7,536

IFQ
pannelliano

Messaggio da pannelliano »

@ shiloh: be', sforzati a mettere Lista Bonino-Pannella, non ci vuole poi tanto...
pannelliano

Messaggio da pannelliano »

shiloh ha scritto:
pannelliano ha scritto:
E intanto quel poveraccio di Pagnoncelli....continua a mettere ostinatamente la sigla "Radicali" invece di Lista Bonino-Pannella...
Ecco il Regime!

regime una minchia.

se guardi al link :
http://www.sondaggipoliticoelettorali.i ... aggio=5457

Pagnoncelli mette esattamente come tu richiedi:

"lista Bonino-Pannella".
addirittura con le iniziali dei cognomi in maiuscolo...

ma siccome poi succede che quel pdf non è editabile e a me tocca ogni settimana ricopiarmi e riscrivermi i dati,
io metto semplicemente "radicali" perchè faccio prima e perdo meno tempo.
... che il tempo che perdo qui non me lo paga nessuno a cominciare dal partito radicale.

ma quel risultato "epocale" dello 0.3 Pagnoncelli lo assegna, come ho appena spiegato, a Bonino&Pannella.
a fronte di questo e unito al fatto che tu ritieni che quei due nomi siano un "traino irresistibile" per l'elettorato,
mi vien da dire che se Pagnoncelli mettesse effettivamente solo la sigla "Radicali"...vi tocca pure un segno negativo...

fine delle trasmissioni.
Diciamo anche che per Ballaro', Bonino e Pannella sono defunti...quindi il sondaggio dell'uomo di regime non fa testo...
PS: Ti ho fatto i complimenti (ricordi) per questa discussione e per il tuo impegno ma non e' obbligatorio "perdere tempo" come tu dici.
shiloh

Messaggio da shiloh »

pannelliano ha scritto:@ shiloh: be', sforzati a mettere Lista Bonino-Pannella, non ci vuole poi tanto...

non pervenuto.

se vuoi leggere quei due magici nomi basta che ti guardi il link al sito dei sondaggi che metto sempre.

uno sforzo del genere non dovrebbe farti venire una punta d'ernia...
shiloh

Messaggio da shiloh »

Sondaggio Politico-Elettorale

Job approval e intenzioni di voto

Pubblicato il 10/5/2012.
Autore:
SpinCon

Committente/ Acquirente:
L'Opinione

Giudizio su Mario Monti .........negativo per il 64.1%
giudizio sul governo..............negativo per il 66.9%