quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

La senatrice Pd in corteo coi neofascisti – Foto

12/05/2012By violapost

Ieri mattina, al Senato, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della marcia contro l’aborto, organizzata dai neofascisti di Forza Nuova, da Militia Christi e da altre organizzazioni, che si terrà domani a Roma. Tante le presenze importanti, da Gasparri a Magdi (Cristiano)Allam passando per il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, che per l’occasione ha messo a disposizione 200 bus cittadini, pagati da noi, per sponsorizzare l’iniziativa. Il Pd ha subito bollato la manifestazione come “integralista e omofoba”. Peccato che alla marcia sarà convintamente presente anche Maria Pia Garavaglia, senatrice del Pd che ieri ha partecipato entusiasticamente alla conferenza stampa al Senato. Ma questa, il Pd, dove l’ha pescata?

http://violapost.it/?p=7307
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Quando Fassina annunciò di voler partecipare alla manifestazione della Fiom, Bersani lo stoppò. Perché oggi alla Garavaglia nessuno dice niente?


Croce e celtica, a Roma il raduno anti-aborto

domenica 13 maggio 2012
www.ilmanifesto.it

Oggi in piazza la "Marcia per la vita" clerico-fascista (Militia Christi, Forza nuova, ecc.) con il patrocinio di Roma capitale concesso dal sindaco Alemanno.

Rischiava di essere il solito raduno di quattro gatti «contro l'aborto e per la vita» raccolti ogni anno da Militia Christi a Roma, o la marginale manifestazione fondamentalista inscenata per la prima volta l'anno scorso a Desenzano. Ma la trovata degli organizzatori - Associazione Famiglia domani e Movimento europeo difesa vita (Mevd) - di rendere la seconda «Marcia nazionale per la vita» un evento della Roma papalina, sponsorizzata da nomi altisonanti come il Segretario di Stato Vaticano, Tarciso Bertone, il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, l'ex presidente della Cei Camillo Ruini, l'arcivescovo di Firenze Betori e il presidente della Pontificia Accademia per la vita Rino Fisichella - affiancati nella chilometrica lista delle adesioni a sigle come l'Opus dei, Militia Christi, Forza nuova e Ordine futuro - ha reso l'evento degno di nota. Ottenendo così perfino il patrocinio di Roma Capitale e la partecipazione del sindaco Gianni Alemanno.
La «prima grande manifestazione pro-life» espressamente contro «l'iniqua legge 194 che ha legalizzato l'uccisione, sino ad oggi, in Italia, di 5 milioni di innocenti», recita il sito ufficiale www.marciaperlavita.it.
Addirittura un corteo sfilerà domenica mattina dal Colosseo a Castel Sant'Angelo, passando per piazza Venezia e largo Argentina mentre in contemporanea Zagabria assisterà alla parata gemella organizzata dal gruppo pro-life croato «Vigilare». Secondo gli organizzatori sono attese decine di pullman da tutta Italia. Per avere un'idea dell'aria che si respirerà basta leggere l'intervista a Lavinia Mennuni, delegata di Alemanno per le Pari opportunità e per i Rapporti con il mondo cattolico, esposta in bella vista giovedì sul sito della manifestazione (ma relegata in una pagina secondaria, dal giorno dopo). «L'interruzione di gravidanza è ormai banalizzata e non più percepita nella sua portata tragica», teorizza Mennuni che per sferrare un attacco esplicito alla legge 194 non disdegna l'armamentario nazionalpopulista: «Una nazione che non fa figli - dice - è una nazione in declino e il dovere della società civile, nel promuovere i processi di sviluppo e il perseguimento del bene comune, è difenderne i valori fondamentali, primo fra tutti il diritto alla vita..».
È a questo tipo di manifestazione che hanno aderito politici come Maurizio Gasparri, capogruppo dei senatori Pdl, il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, le ex margheritine Dorina Bianchi e Emanuela Baio Dossi, la consigliera regionale del Lazio Olimpia Tarzia, già promotrice di un disegno di legge per la riforma dei consultori famigliari della medesima ispirazione integralista, Renato Farina, Magdi Cristiano Allam, e perfino - ma soprattutto - la senatrice Pd, Maria Pia Garavaglia.
Il fronte pro-life però appare tutt'altro che unito e la manifestazione è nata all'insegna della competizione tra gli organizzatori e il Movimento di difesa della vita italiano, quello presieduto da Carlo Casini, che come ogni anno aveva già organizzato il Life day 2012 al chiuso delle mura vaticane il 20 maggio prossimo, giorno di ricorrenza della legalizzazione dell'aborto in Italia. Una spaccatura che comunque L'Avvenire, organo della Cei, cerca di ridimensionare. Rispondendo a una lettera degli organizzatori della marcia, il direttore Marco Tarquinio tesse le lodi di Carlo Casini e della sua raccolta di firme in Europa per applicare «per la prima volta "dal basso" il Trattato di Lisbona per il riconoscimento dell'embrione come "uno di noi"». È questa, ci tiene a sottolineare Tarquinio, «la più grande "Marcia per la vita" in corso oggi in Italia e nel Vecchio Continente».
«Alemanno ritiri il patrocinio», protestano in molti, tra le fila dell'opposizione in Campidoglio e non solo. «Mentre Roma è tappezzata di manifesti, affissi abusivamente e senza pagare la tariffa comunale, che annunciano la Marcia per la vita - denuncia Mario Staderini, segretario di Radicali italiani - il Comune concede il patrocinio a quella che si preannuncia una bella parata di integralisti e di feticisti. Dal Movimento per la vita all'Opus Dei, da Forza Nuova a Militia Christi, il manganello e l'aspersorio di nuovo in marcia insieme, questa volta contro le leggi italiane e i diritti delle donne».

http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/7378/
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

Tg3 Servizio sulla manifestazione.

In prima fila Alemanno con la fascia tricolore.

Citazione della nota della segreteria romana del PD contro il patrocinio del Campidoglio.

Non si fa cenno alla partecipazione della Garavaglia. Dimenticanza o cosa?
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Germania: tonfo storico per Merkel, trionfa Spd


http://www.unita.it/mondo/germania-bato ... i-1.410622
**************************
se Bersani la vuol capire che in Europa tira un vento socialista e che è ora di scegliere da che parte stare...ne ha facoltà.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:Germania: tonfo storico per Merkel, trionfa Spd


http://www.unita.it/mondo/germania-bato ... i-1.410622
**************************
se Bersani la vuol capire che in Europa tira un vento socialista e che è ora di scegliere da che parte stare...ne ha facoltà.

Non solo Hollande.

Quando verrà messo con le spalle al muro dagli avvenimenti Bersani che balle racconterà?

Noi sono due anni che denunciamo quanto afferma Pisanu nella sua intervista al Corriere.

http://tweb.interno.it/pressreview/newWinPDF.php


<<Pdl si liberi dai condizionamenti
Rischio scissione? Un prezzo da pagare>
>

Pisanu: Berlusconi dovrà realizzare un progetto comune con Casini.

L’intervista: L’ex ministro dell’Interno: Fuoriuscite inevitabili anche dal Pd. L’approdo sarà la nascita di una forza liberaldemocratica e di una progressista.


***

Prima considerazione: Che Casini ritorni con Berlusconi è dubbioso.

Seconda considerazione: Tre anni persi, buttati letteralmente alle ortiche dalla direzione Pd- ex Ds per restare con un pugno di mosche in mano, e con il rischio reale di portare il paese alla guerra civile solo per non essere stati capaci di guardare a sinistra. Ma di inseguire il sogno di tutti i forchettoni italiani.

Se avessero creato una forte coalizione di sinistra ora non ci troveremmo con la montagna di guai che ci ritroviamo.

Nessuno è più credibile nel Pd di Poltrone & Forchette.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

la scelta che il PD deve fare e anche alla svelta,subito dopo le amministrative è la seguente:

o la classica alleanza di csx o l'alleanza con Pierazzurro...che è sempre quello che ha votato tutte le leggi ad minchiam del maniaco di Hardcore...ed quindi ridicolo che oggi cerchi di rifarsi una verginità ,ormai compromessa e che si atteggi a statista.

pure io c'ho tutti i miei dubbi sui personaggi di "piazza e di governo",
ma confido nel fatto che gli ultimi anni, passati fuori dal parlamento , abbiano avviato a sinistra un processo di maturazione e di presa di coscienza delle responsabilità che comporta essere forza di governo.

detto questo,
io sono per un'allenza di csx,mi pare chiaro.
(credo che questa sia anche la soluzione ,tra le due ,che vedrebbe il PD vincente da un punto di vista numerico di percentuali di voto...)

anche perchè , forse, per la prima volta nella storia ,riusciremmo ad evitare che il governo sia sotto il controllo del vaticano, mai come oggi sostenitore della destra più becera,
e che ,ricordo, disse "non possomus" ad un timorato di Dio come Romano Prodi e invece tramite quelli della "compagnia delle opere" e di "CL " fecero proseliti per votare un senza Dio come Berlusconi.

anche loro devono pagare per i loro errori :
L'Italia ha bisogno di un governo finalmente laico ed ha assoluto bisogno che oltretevere ritornino ad occuparsi di anime e non di politica.

e ve lo dice un cristiano, credente e praticante...anche se mi sembra che questa chiesa sia sempre più distante da quello che rappresenta l'Uomo inchiodato sulla croce che sta dietro ad ogni altare:
Ma i Papi e i cardinali passano...i Vangeli restano.

aloha.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

Sarkozy adieu, arriva Hollande: «Sobrietà»


Il socialista Francois Hollande si sta insediando all'Eliseo per diventare il settimo presidente della Repubblica francese.
…omissis…
«Sobrietà» è parola di moda non solo in Italia:
anche il neopresidente francese Francois Hollande per l'insediamento all'Eliseo vuole un passaggio di consegne «sobrio», nei limiti del possibile.
L'incontro col presidente uscente Nicolas Sarkozy (che se ne andrà in automobile) durerà una ventina di minuti.
Dopo il cerimoniale l'era Hollande comincerà con un breve discorso d'investitura, più che altro «un ringraziamento al popolo francese» secondo la squadra del presidente.
Poi il tradizionale omaggio al Milite ignoto e un pranzo «molto ristretto»:
i responsabili della sua equipe di campagna elettorale, gli ex primi ministri socialisti Mauroy, Rocard, Jospin, Cresson, la segretaria socialista Martine Aubry, la compagna Valerie Treirweiler, ma niente figli.

Tutto per
«iscrivere la presidenza Hollande fin dalle prime ore nella storia della sinistra e di quello che ha fatto per il Paese»
spiega a Le Monde Pierre Moscovici, notabile socialista e organizzatore della transizione.
Prima di partire per Berlino e per il primo colloquio con la cancelliera tedesca Angela Merkel, Hollande terrà un breve discorso in onore di Jules Ferry
(storico socialista francese dell'Ottocento)

alle Tuileries, poi un secondo in onore della scienziata Marie Curie.


Anche questo è protocollo:
il giorno dell'investitura, il presidente rende omaggio alle figure storiche di cui spera di raccogliere in qualche modo l'eredità.
François Mitterrand per esempio andò al Pantheon a inchinarsi davanti a Jean Jaurès, Jean Moulin e Victor Schoelcher. All'alba del 17 maggio 1995, Jacques Chirac andò a deporre una corona sulla tomba del generale De Gaulle.

Quest'anno la scelta di Hollande vuole rappresentare, viene spiegato, «il suo attaccamento ai valori repubblicani, alla storia della Francia, ma anche alle priorità della presidenza: la scuola, la gioventù, la ricerca».

…omissis…

http://www.unita.it/mondo/sarkozy-se-ne ... 105?page=2
**********************************************************************
très bien !!!!
mi auguro che,parallelamente , il nostro “Bersande” dopo aver vinto le elezioni,
abbia il coraggio di
“iscrivere la presidenza Bersani fin dalle prime ore nella storia della sinistra e di quello che ha fatto per il Paese”
e che abbia le palle di tenere un breve discorso in onore di Enrico Berlinguer.


Immagine
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

IL PD VUOLE ROBERTO SAVIANO
Saviano ha sempre negato di essere interessato alla politica, ma il pressing per convincerlo è iniziato




Dalle parti del Pd, la voce gira insistente. Quella, cioè, di una lista Saviano pronta a scendere in campo. Un contenitore civico che guardi a sinistra e che punti ai temi della legalità e del diritto.

Saviano ha sempre negato di essere interessato alla politica, ma il pressing per convincerlo è iniziato. Il PD ha capito che alleandosi con SEL e IDV vincerebbe le prossime elezioni. Per arginare ulteriormente l'effetto Grillo, serve un'icona da contrapporre al comico genovese.

Anche Eugenio Scalfari, in un suo editoriale, proponeva l'idea di una "lista civica apparentata con il Pd e rappresentativa del principio di legalità". E chi meglio di Saviano potrebbe rappresentarla? Staremo a vedere.

http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/16/il ... ml#imgpost
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

mariok ha scritto:IL PD VUOLE ROBERTO SAVIANO
Saviano ha sempre negato di essere interessato alla politica, ma il pressing per convincerlo è iniziato




Dalle parti del Pd, la voce gira insistente. Quella, cioè, di una lista Saviano pronta a scendere in campo. Un contenitore civico che guardi a sinistra e che punti ai temi della legalità e del diritto.

Saviano ha sempre negato di essere interessato alla politica, ma il pressing per convincerlo è iniziato. Il PD ha capito che alleandosi con SEL e IDV vincerebbe le prossime elezioni. Per arginare ulteriormente l'effetto Grillo, serve un'icona da contrapporre al comico genovese.

Anche Eugenio Scalfari, in un suo editoriale, proponeva l'idea di una "lista civica apparentata con il Pd e rappresentativa del principio di legalità". E chi meglio di Saviano potrebbe rappresentarla? Staremo a vedere.

http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/16/il ... ml#imgpost

Ma cosa ci serve SAVIANO?

Non era meglio lasciarlo LIBERO?

Possibile che ci serva Saviano per testimoniare un messaggio civico che ORIGINA dalla nostra stessa cultura civica di CSX?

soloo42000
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

soloo42000 ha scritto:Ma cosa ci serve SAVIANO?
A nascondere dietro a una faccia "per bene" le proprie facce impresentabili.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite