Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

p.m.

pensierino mattutino

se Montezemolo vince,
prepariamoci ad un altro,enorme salasso pubblico a fondo perduto in favore di FIAT.
mica vorrete che rinunci alla pluriennale usanza della famiglia agnelli di "socializzazione delle perdite e privatizzazione degli utili" eh...
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

shiloh ha scritto:
Joblack ha scritto:Qualcuno, non ricordo chi, disse che decidere chi tra Montezemolo e berlusconi è il + bugiardo tra i due è realmente impresa difficile se non impossibile.

mi pare fosse stato Romiti...ma per maggior sicurezza chiedo l'intervento del pubblico a casa.



Si è Romiti a "Che tempo che fa", circa tre settimane fa.
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

Corruzione, nuova raffica di interventi del Pdl.

Proteste Pd, Idv, Lega e Udc:
"Subito al voto"
Di nuovo a rilento in commissioni congiunte alla Camera i lavori sul ddl anti corruzione per l'ostruzionismo del Pdl.
Ma Contento spiega:
"stiamo difendendo le nostre ragioni".
Di Pietro: "Basta con questa manfrina".
Di Pietro: "Pronti a rinunciare a emendamenti, ma si voti".

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ref=HREA-1
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da soloo42000 »

Pazzesco.
E Bersani tace.

soloo42000
mariok

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da mariok »

Ecco la riprova che Cesare Romiti ha ragione. Impossibile dire chi dei due è più bugiardo.

Nessun accordo per la guida di contenitori di centrodestra e nessun relativo contatto preparatorio

pubblicato il 17 maggio 2012

Nessun accordo per la guida di contenitori di centrodestra e nessun relativo contatto preparatorio: Italia Futura, l'associazione presieduta da Luca Cordero di Montezemolo, smentisce "categoricamente ogni ipotesi di accordo". Così come le stesse fonti smentiscono, altrettanto categoricamente, i contatti che ci sarebbero stati con i vertici del Pdl preparatori all'ipotetica, imminente, 'discesa in campo' di Montezemolo.

http://www.italiafutura.it/dettaglio/11 ... eparatorio
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

Montezemolo non entrerà MAI in nessun contenitore politico o di altro genere in cui sia presente the cayman.
mai , never , jamais....
mendacia a parte certamente Montezemolo non è pluriinquisito o colluso con la mafia e con la "gnocca" ha chiuso da tempo.
( scusate la volgarità ma quanno ce vole ...)
( la famiglia Agnelli ha pure rinunciato a Del Piero ... ma vi rendete conto ? sono fuori di testa)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

IL CASO
Corruzione, ok ad aumento pene
Si spacca la maggioranza
Le commissioni congiunte alla Camera hanno dato via libera ad un emendamento del Pd, passato anche coi voti di Idv e Fli, che aumenta le pene minime da 3 a 7 anni e quelle massime da 4 a 8 del reato di corruzione per atti contrari a dovere d'ufficio. Astenuti Lega e Udc, contrario il Pdl che ha fatto di nuovo ostruzionismo. Salta la riunione di maggioranza. Alfano: "Sì a legge ma Bersani sia leale
"



............"Non vorrei che Pier Luigi Bersani e il Pd volessero creare un incidente per mettere in difficoltà il governo", avverte Angelino Alfano durante la registrazione di 'Porta a porta'. "Noi siamo assolutamente favorevoli
all'approvazione della legge" ha aggiunto, chiedendo al Pd lealtà............


........Per Angelo Bonelli, dei Verdi, se l'ostruzionismo del PdL dovesse continuare non ci sarebbe altra strada che sciogliere le Camere e "restituire la parola agli italiani che chiedono pulizia nelle istituzioni".

Più cauta la reazione di Pierferdinando Casini, che non ha visto ostruzionismo da parte del Pdl, ma la necessità di chiarire alcuni punti. "Penso che bisognerà farlo con serenità senza ultimatum da parte di nessuno", ha detto il leader Udc.............

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Joblack »

Il nano malefico ha preso atto della sconfitta elettorale e messo in mora Angiolino. A quanto pare il nano, piduista, puttaniere principe di Hardcore vuole mettere mano al partito (non si sa quale visto che il PDL si è liquefatto) per farlo resuscitare (non si sa con quali soldi visto la batosta dei 580 milioni dati alla CIR di De Benedetti).

da repubblica:

"Il Pdl è finito, guiderò io il nuovo partito"
Berlusconi tentato di tornare in campo


Il Cavaliere, dopo la batosta alle amministrative, vuol riprendere in mano le redini del centrodestra. Annullato il vertice di ieri per evitare l'incontro con i "colonnelli". Alfano commissariato. E sulle riforme vuol sparigliare: intesa con il Pd sul doppio turno

di CLAUDIO TITO

ROMA - "Il Pdl è finito. Il Pdl non è più il mio partito". Palazzo Grazioli non è più il cuore del centrodestra italiano. In un giorno si è trasformato in un bunker. Nel quale Silvio Berlusconi si è rinchiuso. Paralizzato non tanto dalla sconfitta elettorale, quanto dalla consapevolezza che il suo progetto politico sta effettivamente evaporando.

L'ex premier ammette che la sua creatura ha ormai concluso un ciclo vitale. "Basta con questa struttura senza senso, con questi coordinamenti, con questi congressi. Dobbiamo imparare da Grillo". E inventare un nuovo contenitore. "Solo io posso guidarlo". Una sorta di mossa del cavallo per provare a invertire il trend che contempla anche la necessità di mettere sul tavolo l'ultima carta spendibile: un'intesa sulla riforma elettorale con il Pd per il doppio turno. Nella speranza di sparigliare e aprire un cantiere. "Cambiamo gioco e vediamo che succede".
:::::::
:::::::

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ref=HREA-1

Ho evidenziato in grassetto la malefica possibilità che il PD possa fare sponda a questo vile personaggio, battutissimo alle amministrative ma forte in parlamento di un "premio di maggioranza" assurdo e antidemocratico, per fare le riforme con il solo scopo di farlo sopravvivere.

Chi è vicino al PD in questo forum dovrebbe fare l'impossibile per convincere il PD di Bersani a staccare subito la spina al gov Monti, andare ad elezioni, quindi impedire al nano malefico di ricompattare le sue truppe.

Purtroppo so dalle esperienze fatte nel recente passato che ci sarà qualche personaggio del PD i soliti Veltroni, Violante, ed altri che andrà in soccorso al moribondo psiconano.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

Il caimano può anche dire che non si ricandida, forse sarà vero, boh.
In ogni caso:
1) gli alfano, i cicchitto, eccetera sono senmpre lì. Attenzione. Sono stati travolti alle urne ma non sconfitti del tutto.
2) il berlusconismo inteso come modo di fare e di pensare ha fatto un sacco di danni e anche quelli ci sono ancora. Me ne rendo conto al lavoro, non so da voi come stiano le cose, ma molta gente è ancora narcotizzata.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

****************************

quando si dice che è inutile mettersi a ragionare del bene del paese con un piduista mafioso...

*******************************



La trovata di Silvio per tenersi
il Porcellum?
Presidenzialismo.


L’obiettivo può essere il Quirinale o il mantenimento del Porcellum.
Quel che è certo è che Berlusconi oggi manderà all’aria il lavoro fin qui fatto a Palazzo Madama sulle riforme costituzionali, mettendo una seria ipoteca sulla possibilità che entro la fine della legislatura si riesca ad approvare tanto una nuova legge elettorale quanto la riduzione del numero dei parlamentari e un più moderno assetto tra i poteri istituzionali.

L’ex premier ieri sera ha riunito i vertici del Pdl, ha dettato la linea e oggi porterà Alfano in conferenza stampa per lanciare una proposta di riforma istituzionale centrata sul semipresidenzialismo alla francese. Con buona pace del testo, contenente la riduzione di deputati e senatori, che dopo mesi di discussioni era pronto a passare per martedì dalla commissione Affari costituzionali all’aula del Senato per il primo via libera. E con buona pace, anche, dell’avvio di un confronto più serrato sulla legge elettorale: oggi Berlusconi e Alfano diranno sì al doppio turno sostenuto dal Pd, ma non è un segreto che finora il Pdl abbia frenato sul nuovo sistema di voto con la scusa che prima debba essere definito il tipo di assetto istituzionale verso cui si andrà.

PROPOSTE PER NON FARE NULLA
Le mosse di Berlusconi vengono seguite con attenzione dal Pd. Il sospetto non è tanto, come pure viene ipotizzato, che l’ex premier abbia rinunciato a ricandidarsi per Palazzo Chigi ma non a correre per il Quirinale. A preoccupare i Democratici è che la nuova uscita finisca per far saltare il tavolo delle riforme.

Non a caso la capogruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro chiede un «chiarimento politico» («a che gioco gioca il Pdl?») e insieme a Giampiero D’Alia dell’Udc chiede di stralciare le norme sulla riduzione del numero dei parlamentari approvate in commissione Affari costituzionali per «metterle in sicurezza e approvarle più rapidamente».

E non a caso Pier Luigi Bersani confessa tutto il suo scetticismo sul nuovo scenario che si apre, a neanche dieci mesi dalla fine della legislatura: «Non è che ad agosto rifacciamo la Repubblica. Attenzione che certe proposte non vengano fatte per non fare nulla. Io non ho remore a fare riflessioni anche sulle riforme istituzionali ma la legge elettorale deve rimanere una priorità e con il doppio turno. È interesse non del Pd ma del sistema».

IPOTESI NUOVA COSTITUENTE
A sentire qualche senatore del Pdl i tempi per approvare le nuove norme ci sarebbero (anche se servono quattro letture tra Camera e Senato), il testo approvato in commissione andrebbe avanti e basterebbe approvare un emendamento ad hoc in aula per arrivare al semipresidenzialismo con l’elezione diretta del presidente della Repubblica. Ma Berlusconi è pronto a proporre al Pd anche la creazione di una costituente nella quale discutere separatamente la questione. L’ipotesi difficilmente potrebbe però essere accolta da Bersani, per il quale «c’è il Parlamento e lì si discute», senza bisogno di prevedere nuovi organismi. E poi c’è il problema dei tempi.

Dice Luciano Violante, che da mesi discute con esponenti di Pdl e Terzo polo di legge elettorale: «Come si fa ad approvare in pochi mesi il semipresidenzialismo, che comporta modifiche molto profonde della Costituzione? Diverso è il discorso sul doppio turno, questo si può fare, è una legge ordinaria e non c’è bisogno di modifiche costituzionali». Legare le due cose, come fa Berlusconi, è quanto meno sospetto.

http://www.unita.it/italia/la-trovat...lismo-1.414391
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti