MOVIMENTO 5 STELLE

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
UncleTom

Re: MOVIMENTO 5 STELLE

Messaggio da UncleTom »

cielo 70 ha scritto:
UncleTom ha scritto:
lilly ha scritto:I grillini non rappresentano più un'argine alle prepotenze del sistema hanno rinnegato tutto a partire dal sistema maggioritario uninominale

Il problema, caro lilli, è che nell’ultimo scorcio di legislatura della Seconda Repubblica, gli italiani sono chiamati a decidere come intendono trascorrere i prossimi mesi.

In ultima analisi, sono chiamati a giocarsi la schedina della vita.

Devono scegliere : 1-2 o X.

Dove 1, sta per la soluzione RENZUSCONI.

2, sta per il Movimento 5 stelle.

X sta per non andare a votare.
CONTINUA

L'X è l'usato sicuro. O comunque va considerata anche come quarta ipotesi.

Caro cielo 70, ho bisogno di chiarimenti:

1) Da quale punto di vista consideri X l'usato sicuro?

2) Perché va considerata anche come quarta ipotesi? La terza dopo Renzusconi e Movimento 5 Stelle qual è?
UncleTom

Messaggio da UncleTom »

Ancora su Macron, tratto da articoli pubblicati da LIBRE ASSOCIAZIONE DI IDEE, che si definisce

Chi siamo | LIBRE - Libreidee.org
http://www.libreidee.org/chi-siamo/
1.
2.
Network creativo indipendente nato a Torino nel 2003, Libre valorizza voci, storie ed esperienze sviluppando modalità di comunicazione avanzate, interattive.

• LIBRE news
• Recensioni
• segnalazioni
Attali, supermassone oligarchico: Macron, una mia creatura
Scritto il 24/4/17 • nella Categoria: segnalazioni

http://www.libreidee.org/2017/04/attali ... -creatura/

^^^^^

• LIBRE news
• Recensioni
• segnalazioni
Hanno mangiato la brioche: Macron, capolavoro del potere
Scritto il 09/5/17 • nella Categoria: idee

http://www.libreidee.org/2017/05/hanno- ... el-potere/

^^^^^^
• LIBRE news
• Recensioni
• segnalazioni
Attali: bavaglio al web. Parguez: francesi, ora siete nei guai
Scritto il 19/5/17 • nella Categoria: segnalazioni

http://www.libreidee.org/2017/05/attali ... -nei-guai/

Di questo articolo mi aveva particolarmente attratto questa valutazione dell’economista Alain Parguez:

«C’erano due opzioni, nel ballottaggio francese per l’Eliseo: estrema destra, contro estrema destra».

Ovviamente tutto quel che pubblico non deve essere ritenuto Il Vangelo.

Questo forum serve proprio a confrontare le opinioni,…….. fino a quando l’esterno non si trasformerà nel pensiero unico di una dittatura.
lilly

Messaggio da lilly »

Và bè ci risiamo con la finanza di Macron.La domanda è dal momento che c'è uno spazio qualcuno lo deve occupare.Macron è della finanza ma almeno ha avuto intuito politico.L'intuito politico se ce l'abbiamo lo vogliamo sfruttare si o no?non credo che mdp e pisapia siano la soluzione
UncleTom

Messaggio da UncleTom »

In mezzo a questa politica scadente, portata avanti da uomini scadenti, non dobbiamo trascurare la realtà italiana di tutti i giorni.

La settimana scorsa Francesco, si è occupato all’Angelus del trasferimento di Mediaset di Roma.

Ma non sento nulla da lui circa la vita che non ha più valore “nell’amata Italia”.

Su Mediaset, la mummia, per non perdere voti dei cattolici ha sospeso il trasferimento della Mediaset di Roma.

Non sarebbe il caso che Francesco dia una strigliata anche a quei tromboni della politica che pensano solo a sé stessi??????

Cronaca | Di A. Giambartolomei
Torino, il racconto dell’isteria in piazza
‘È guerra. Ho sentito Allah Akbar. C’era
un tir’. Prefetto: ‘Panico ingovernabile’

Cronaca Nera | Di F. Q.
Ferrara, uccide il compagno
con un coltello davanti alle
due figlie di tre e sedici anni
UncleTom

Messaggio da UncleTom »

lilly ha scritto:Và bè ci risiamo con la finanza di Macron.La domanda è dal momento che c'è uno spazio qualcuno lo deve occupare.Macron è della finanza ma almeno ha avuto intuito politico.L'intuito politico se ce l'abbiamo lo vogliamo sfruttare si o no?non credo che mdp e pisapia siano la soluzione

Io ho sempre fatto il tecnico nel mondo del lavoro, da quando ho iniziato a 15 anni fino quando ho smesso a 64.

Mi porto quindi dietro l’abito mentale di una vita.

A me hanno sempre chiesto soluzioni nel campo lavorativo, e quindi dover pormi il problema del come.

E’ per questo che ti chiedo, a fronte di:

L'intuito politico se ce l'abbiamo lo vogliamo sfruttare si o no?non credo che mdp e pisapia siano la soluzione

Come???
UncleTom

Messaggio da UncleTom »

UncleTom ha scritto:
lilly ha scritto:Và bè ci risiamo con la finanza di Macron.La domanda è dal momento che c'è uno spazio qualcuno lo deve occupare.Macron è della finanza ma almeno ha avuto intuito politico.L'intuito politico se ce l'abbiamo lo vogliamo sfruttare si o no?non credo che mdp e pisapia siano la soluzione

Io ho sempre fatto il tecnico nel mondo del lavoro, da quando ho iniziato a 15 anni fino quando ho smesso a 64.

Mi porto quindi dietro l’abito mentale di una vita.

A me hanno sempre chiesto soluzioni nel campo lavorativo, e quindi dover pormi il problema del come.

E’ per questo che ti chiedo, a fronte di:

L'intuito politico se ce l'abbiamo lo vogliamo sfruttare si o no?non credo che mdp e pisapia siano la soluzione

Come???

L’anonima “TROMBONI”, Berlusconi, Grillo, Renzi, si tiene palesemente lontano dai tre maggiori problemi che deve affrontare questo Paese.

Cerca disperatamente, per l’ultima volta, di addomesticare i merli merlorum doc. rimasti su piazza, per poter mettere le mani sull’ultimo pezzo di polpa rimasto attaccato all’osso.

Ascoltando gli indigeni locali e leggendo sui media e sulla rete, i problemi principali da risolvere subito in questo Paese, sono :

1) La corruzione
2) L’immigrazione
3) Il lavoro che non c’è

Proporre un nuovo partito, significa dare delle risposte che i politicanti tradizionali non vogliono dare, altrimenti perdono il posto.

Chi e come può dare delle risposte certe a questi primi tre problemi essenziali per poter continuare a vivere???
lilly

Messaggio da lilly »

ok il lavoro che non c'è agendo sù più direttrici e contrastando la precarietà
il problema della corruzione che è sistemica ed è necessario che i partiti non invadano altre sfere e il contrasto alla corruzione non si limita ad acciuffare i ladri ma risalendo le cause della corruzione
Il problema dell'immigrazione governandolo umanamente e cercando di arrestare i flussi.Questo partito con la rosa come simbolo si collocherebbe fra il PD e mdp,pisapia che non rappresentano la soluzione per il paese
UncleTom

Messaggio da UncleTom »

lilly ha scritto:ok il lavoro che non c'è agendo sù più direttrici e contrastando la precarietà
il problema della corruzione che è sistemica ed è necessario che i partiti non invadano altre sfere e il contrasto alla corruzione non si limita ad acciuffare i ladri ma risalendo le cause della corruzione
Il problema dell'immigrazione governandolo umanamente e cercando di arrestare i flussi.Questo partito con la rosa come simbolo si collocherebbe fra il PD e mdp,pisapia che non rappresentano la soluzione per il paese

Immmigrazione

L’immigrazione è un businnes.

Nazionale ed internazionale.

Sul territorio italiano fanno affari:

1) Tutte le mafie
2) La criminalità organizzata non necessariamente legata alle mafie.
3) Le cooperative rosse
4) Le cooperative bianche
5) Le Ong (non tutte.- Se io avessi una mentalità criminale ed intendo fare soldi sicuri, mi nasconderei dietro una Ong di comodo)

Buzzi e Carminati su Mafia Capitale:

“Oggi si fanno più soldi con gli immigrati che con la droga”

Confermato da Google:

Mafia Capitale, Buzzi: "Con immigrati si fanno molti più soldi che con ...
www.ilfattoquotidiano.it › Giustizia & Impunità
1.
2.
02 dic 2014 - Mafia Capitale, Buzzi: “Con immigrati si fanno molti più soldi che con la ... Il braccio destro di Carminati: "Tu c'hai idea quanto ce guadagno ... E il mercato dei fondi statali per i centri di accoglienza per gli ... Il traffico di droga rende meno”. ... presso altri organi dell'amministrazione comunale, per spingere su ...
Mafia Capitale, Buzzi intercettato: "Lo sai che gli immigrati rendono più ...
www.ilfattoquotidiano.it › Giustizia & Impunità

03 dic 2014 - Mafia Capitale, Buzzi intercettato: “Lo sai che gli immigrati rendono più della droga” ...con la banda di Massimo Carminati) al telefono in un'intercettazione dei Ros. ... “Il traffico di drogarende di meno“, spiega lui. L'affare dei centri di accoglienza per rifugiati e immigrati è, secondo la ... marcom2 • 2 anni fa.
Gli immigrati rendono più della droga La mafia nera nel business ...
espresso.repubblica.it/.../gli-immigrati-rendono-piu-della-droga-la-mafia-fascista-nel-...

02 dic 2014 - Così i fascio-mafiosi di Massimo Carminati si sarebbero spartiti secondo i Pm i ... Il traffico di droga rende meno", così al telefono Salvatore Buzzi, braccio ... Anche che sono proseguiti fino ad oggi con la marea umana di Mare Nostrum. ... amiche, perché ricevano più immigrati e quindipiù soldi dallo Stato.

Faccio la stessa domanda a te, che ho fatto a iospero un po’ di tempo fa:

Tu vorresti togliere il pane di bocca a questi signori che si stanno rimpinzando a quattro ganasce?
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

UncleTom ha scritto:
Caro cielo 70, ho bisogno di chiarimenti:

1) Da quale punto di vista consideri X l'usato sicuro?

2) Perché va considerata anche come quarta ipotesi? La terza dopo Renzusconi e Movimento 5 Stelle qual è?
La terza è l'astensione. La quarta è la prosecuzione dell'esperienza dell'Ulivo e del quinquennio 96-2001 che è da rimpiangere dopo la serie di governi che hanno aumentato le disuguaglianze e fatto diminuire il potere d'acquisto, e nella quale l'Italia ha visto peggiorare la propria posizione negli stati sviluppati. Non ritengo che Bersani e neanche D'Alema siano sullo stesso piano di Renzi. Poi l'alternativa è non votare nessuno, ma io voglio mandare dei politici in parlamento anche per contrastare i peggiori.
UncleTom

Messaggio da UncleTom »

[b]PER LUCFIG

IL FORUM NON E' PROTETTO L'OVRA CANCELLA QUELLO CHE SI SCRIVE
[/b]

Il risultato più probabile?
Una crisi di governo
Permanente. Ecco perché

COSTRUISCONO IL FUCILE
CHE LI IMPALLINERA’

MICHELE AINIS
Pagina 30 de L’Espresso del 4 giugno 2017

L’XI legislatura (1992-1994) è stata la più breve della storia repubblicana: 722 giorni, un record negativo.

Ma la prossima legislatura promette di fare meglio, pardon, peggio.

Quale maggioranza, quale governo, quale presidente del Consiglio dovrebbe garantirne la sopravvivenza?

Il partito più robusto è quello del non voto, giacchè l’astensionismo elettorale cresce a ogni elezione.

La truppa coraggiosa dei votanti continua a dividere per tre, assegnando un 30 per cento dei consensi al centrodestra, al Pd, ai 5 Stelle.

Dopo di che rimangono le frattaglie, centristi e centrini, ultradestra e postsinistre.

Dice: tanto verremo fuori con un governo Renzi-Berlusconi, la grande coalizione.

Grande?

I vari istituti di sondaggio attribuiscono a questa formula politica 326 seggi alla Camera, nel migliore dei casi; una decina in più rispetto al minimo sindacale.

Arduo governare quando una manciata di franchi tiratori ti tiene sotto tiro.

Dovrebbero pensarci fin da adesso i nostri beneamati leader ma loro no, sono troppo impegnati a costruire il fucile da cui verranno impallinati.

La legge elettorale, anche se fin qui le leggi sono una girandola come i modelli e stracciati dai partiti : Mattarellum, Provinciellum, Rosatellum, infine il Tedeschellum.

D’altronde l’impresa è da titani, si tratta pur sempre di rimpiazzare quel monumento normativo dell’Italicum, l’unica legge elettorale al mondo gettata nel cestino dei rifiuti prima ancora di essere applicata.

Nei primi anni Novanta c’erano le stragi di mafia al sud, un vento separatista al nord.

Tangentopoli dovunque.

Quella volta fu omicidio: la legislatura s’interruppe perché una nuova classe dirigente aveva preso il posto della vecchia, dopo i suoi fallimenti.

Questa volta si tratta di suicidio.

I leader politici hanno ormai deciso lo scioglimento anticipato, benché lo Stato rischi l’esercizio provvisorio del bilancio, benché il Parlamento prossimo rischi di diventare un Vietnam.

CONTINUA
Rispondi