Comunicazione ai forumisti

Idee proposte confronti per una sinistra che vuole essere libera ed autentica.
Il forum è Un Congresso sempre aperto tutti possono dare un contributo, anche tu!
Regole del forum
http://forumisti.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=52
Chi siamo:
Questo forum nasce da lontano, dall'esperienza dell'ulivo.it
Da allora abbiamo analizzato e discusso vicende della politica italiana ed estera, arricchendoci d'idee e proposte spesso non colte dai partiti.
Ciò ha dimostrato che esiste un modo diverso di fare politica, partendo dal basso, tramite una rete di idee che aiuta la crescita personale e sociale dei partecipanti e dare valore all'agire politico.
Base comune delle nostre discussioni è l'articolo 3 della Costituzione dove parole come lavoro, dignità, uguaglianza ci impongono il dovere di difendere i valori fondanti posti dai costituenti per la nascita della nostra Repubblica.
Rispondi
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

……FASCISMO 2.0

– QUASI CENT’ANNI DOPO LA PRIMA EDIZIONE

DIECI MINUTI FA’ SU QUESTO COMPUTER NON ERA POSSIBILE ACCEDERE AL FORUM.


6 Dicembre 2017
h. 18,47



Impossibile raggiungere questa pagina
Prova
• Verifica di avere l'indirizzo Web corretto: http://forumisti.mondoforum.com
• Cerca "http://forumisti.mondoforum.com" su Bing
• Aggiorna la pagina





QUALCUNO DIRA’: “DIFETTO DI COLLEGAMENTO DELLA RETE”

NON E’ COSI’.

SUL COMPUTER GEMELLO L’HACKER, CHE SI STA DIMOSTRANDO SEMPRE PIU’ FILORENZIANO, HA BLOCCATO I TASTI DEL COMPUTER
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

SMS PER LUCFIG

Inizio pagina 5

UncleTom Oggetto del messaggio: Re: Perchè il Veneto vota Lega Nord? Discutiamone
Inviato: 12/02/2017, 21:49





Iscritto il: 11/10/2016, 2:47
Messaggi: 4822 SMS AI VENETI DEL FORUM, CHE CONOSCONO IL TERRITORIO.



QUAL'E' IL MOTIVO DI ATTRAZIONE PER SALVINI?????





Ultimo post di pagina 5

pancho Oggetto del messaggio: Re: Perchè il Veneto vota Lega Nord? Discutiamone
Inviato: ieri, 15:59







Iscritto il: 21/02/2012, 20:25
Messaggi: 1894 Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di reclusione

Il Mattino

Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di... Sparò al ladro che gli chiede i danni: "Io, trattato peggio del... Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di... Sparò al ladro che gli chiede i danni: "Io, trattato peggio del... Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di... Sparò al ladro che gli chiede i danni: "Io, trattato peggio del...

Condanna a cinque anni e due mesi di reclusione per tentato omicidio: è questa la richiesta fatta dal pm Emma Ferrero per Walter Onichini, il macellaio di Legnaro che sparò a un ladro albanese, ferendolo. In caso di condanna il risarcimento chiesto dall'albanese ferito è di 324mila euro. «Onichini ha sparato perché temeva che i ladri avessero rapito il figlioletto», ha spiegato l'avvocato dell'indagato, Ernesto De Toni.

IL FATTO
Nel luglio 2013 Onichini sparò e ferì alcuni malviventi che stavano cerando di rubargli l'auto sotto casa. Elson Ndrecam, albanese di 24 anni, rimase ferito, venne caricato da Onichini in auto e lasciato in un campo. La vittima si costituì in seguito come parte civile nel processo.

--------------------------
Non è difficile capire chi rema a favore della Lega

un salutone


https://www.ilmattino.it/primopiano/cro ... 43831.html

_________________
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)



In mezzo dovrebbe starci un lungo confronto tra lilly e pancho

Invece non c’è
Precedente | Successivo


Autore Messaggio
UncleTom Oggetto del messaggio: Re: Perchè il Veneto vota Lega Nord? Discutiamone
Inviato: 12/02/2017, 21:49



Iscritto il: 11/10/2016, 2:47
Messaggi: 4822 SMS AI VENETI DEL FORUM, CHE CONOSCONO IL TERRITORIO.



QUAL'E' IL MOTIVO DI ATTRAZIONE PER SALVINI?????





Top



pancho Oggetto del messaggio: Re: Perchè il Veneto vota Lega Nord? Discutiamone
Inviato: 26/04/2017, 22:00




Iscritto il: 21/02/2012, 20:25
Messaggi: 1894 Referendum consultivo per l'autonomia del Veneto: si vota il 22 ottobre

Il presidente Zaia ha firmato il decreto di convocazione alle urne: vincessero i sì, inizierebbe il braccio di ferro con il governo sulla sostanziale autonomia fiscale
di Roberta De Rossi

24 aprile 2017

VENEZIA. Lunedì 24 aprile, il presidente della Regiove Veneto Luca Zaia - insieme a tutta la giunta - ha firmato in diretta Facebook il decreto di convocazione alle urne dei veneti: il 22 ottobre, dalle 7 alle 23, si voterà per il referendum consultivo per l'autonomia del Veneto.

Il questito. Zaia lo ha letto in diretta Facebook: "Vuoi che alla regione Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni di autonomia?"

Il che non significa che - vincesse il Sì - dal 23 ottobre il Veneto sarà una regione autonoma al pari del Trentino Alto Adige o della Sicilia. Ma il presidente Zaia ha sfoggiato tutta la sua oratoria leghista per chiamare i residenti al voto: "Qui si dice: Paroni a casa nostra".

L'obiettivo è portare alle urne milioni di persone e con quei voti trattare con il governo: "Il nemico è Roma", carica il suo pubblico il presidente veneto.

Il presidente Zaia la spiega così: "Ci hanno tentato molti miei predecessori, La Corte costituzionale ha bocciato in passato il quesito 22 volte. Ci abbiamo provato anche noi e con la legge 21/2014 sull'autonomia e l'indipendenza abbiamo trovato lo spiraglio. A luglio 2015, la Corte costituzionale ha riconosciuto che la Regione Veneto ha titolo per indire un referendum consultivo: grazie a tutti gli esperti che ci hanno aiutato, i professori Bertolissi, Antonini, Burati, Cacciavillani".

"Nel 2001, con la riforma del titolo V sono stati attribuiti alle Regione 19 nuovi poteri più tre di delega dello Stato: da allora, non ne abbiamo visto uno", prosegue Zaia, capite che mi viene l'orticaria se qualcuno dice che dobbiamo ancora trattare?

Obiettivo. "Vogliamo essere come Trento e Bolzano, come è scritto in Costituzione. Dateci tutte le competenze previste in Costituzione: il federalismo fiscale. Perché il "vulnus" è proprio che un'applicazione totale dell'articolo 116 significa che tutto il residuo fiscale deve restare qui: significa 4 miliardi l'anno, per questo non vogliono, se lo applichi dai vita a nuove regioni autonome ed è quello che vogliamo: diventare pienamente autonomi. Il nemico non è veneto contro veneto, Padova contro Vicenza, partito contro partito: il nemico è Roma. Dobbiamo dimostrare di essere un popolo. Il giorno dopo il Veneto non sarà più lo stesso".

Niente Election Day . "Avevamo chiesto al premier Renzi di votare il 4 dicembre, ma ci hanno detto no. Abbiamo chiesto di votare ora con le amministrative, ma niente da fare. I veneti avrebbero risparmiato 14 milioni di euro. Ora con la firma del decreto di convocazione alle urne, partiamo:siamo già pronti con tutto il materiale".

La data. Il 22 ottobre, scelto - spiega Zaia - perché a 151 anni plebiscito. Come pure il 24 aprile per l'annuncio: "Avremmo voluto farlo il 25 aprile, giorno di San Marco, ma rispettiamo la giornata di festa di tutti, che è festa della Liberazione, di San Marco, dei veneziani e dei veneti".

L'appello. "Si tratta di un referendum consultivo,dei veneti, non di un partito. Bisogna votare in tanti perché ci serve un plebiscito alle urne, dalle 7 alle 23 del 22 ottobre. Dicono che è consultivo e non serve a nulla? La casa si costruisce dalle fondamenta e la fondamenta dell'autonomia è il referendum. Per la prima volta nella storia della Repubblica italiana una regione è autorizzata dalla Corte costituzionale a chiedere ai propri cittadini se vogliono più autonomia", con il voto di 5 milioni di veneti - incalza Zaia - la "questione dell'autonomia veneta" dovrà essere quotidianamente nell'agenda del governo. I parlamentari sappiano che non verranno se non si impegnano per questo"
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... 1.15243385
------------------------------------------------------------------------------------------------
Che dire a questo punto visto che son passati piu' di 70anni senza mai risolvere il problema delle autonomie e quant'altro.
In questa situazione politica i nervi sono più che scoperti e la Lega con i 5stelle faranno man bassa di questi pseudo partiti di sinistra sempre meno in mezzo alla gente
Allora:
- Perché dovrei votare contro?
- Perché dovrei votare a favore?
Sono domande che oramai anche la base un tempo di sinistra e' stanca sentirsi ripetere sempre le stesse cose visto che lo stato non e' riuscito a dar risposte per incapacità politica e/o per meri interessi elettorali.

Il popolo e' costretto a scegliere le scorciatoie sperando che sia più facile avere risposte immediate.

Chi vive spesso fra la gente di sinistra, per capirci quelli che erano i più diretti interessati e che ci mettevano la passione per partito( per capirci quelli che erano la manovalanza del PCI), li ho sentiti dire che per la maggiore andranno a votare a favore di questa proposta ....e non mi si venga più a dire che son diventati tutti leghisti o pentastellati.
Sarebbero conclusioni da quattro soldi. Queste si da bar sport.

Io che faro? Sono fra questi poiche mi son reso conto che non c'e' più tempo per aspettare quel Godot che speri xche sicuramente non arriverà mai!!!! Quante vite dovrei vivere ancora x poter vedere realizzato quello che x una vita ho sognato e cioe' che il popole deve sempre essere ascoltato anche quando le sue richieste possono essere sbagliate quelora chi le contesta sia in grado di dare risposte immediate. Se queste ritardano o non arrivano mai anche se son sbagliate possono diventare giuste.
un salutone

_________________
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

Iscritto il: 21/02/2012, 20:25
Messaggi: 1894 Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di reclusione

Il Mattino

Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di... Sparò al ladro che gli chiede i danni: "Io, trattato peggio del... Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di... Sparò al ladro che gli chiede i danni: "Io, trattato peggio del... Macellaio spara al ladro che gli sta rubando l'auto: il pm chiede 5 anni di... Sparò al ladro che gli chiede i danni: "Io, trattato peggio del...

Condanna a cinque anni e due mesi di reclusione per tentato omicidio: è questa la richiesta fatta dal pm Emma Ferrero per Walter Onichini, il macellaio di Legnaro che sparò a un ladro albanese, ferendolo. In caso di condanna il risarcimento chiesto dall'albanese ferito è di 324mila euro. «Onichini ha sparato perché temeva che i ladri avessero rapito il figlioletto», ha spiegato l'avvocato dell'indagato, Ernesto De Toni.

IL FATTO
Nel luglio 2013 Onichini sparò e ferì alcuni malviventi che stavano cerando di rubargli l'auto sotto casa. Elson Ndrecam, albanese di 24 anni, rimase ferito, venne caricato da Onichini in auto e lasciato in un campo. La vittima si costituì in seguito come parte civile nel processo.

--------------------------
Non è difficile capire chi rema a favore della Lega

un salutone


https://www.ilmattino.it/primopiano/cro ... 43831.html

_________________
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)



In mezzo dovrebbe starci un lungo confronto tra lilly e pancho

Invece non c’è
anche sull'originale c'era:
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

chi taglia i post???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

COME PUO CONSTATARE DI PERSONA, CARO LUCFIG, IL MIO POST NON CENTRA UN caXXo CON LA ROBOTIZZAZIONE.

IO L’AVEVO POSTATO IN COME SI VIENE FUORI?

I CASI SONO DUE :

O A SMANETTARE E’ UNO DEI TUOI COLLABORATORI, OPPURE IL FORUM E’ UN COLABRODO SE UN ESTERNO PUO’ FARE QUESTO.

LE SEGNALAZIONI PRECEDENTI SONO RIMASTE SENZA RISPOSTA
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

UncleTom ha scritto:COME PUO CONSTATARE DI PERSONA, CARO LUCFIG, IL MIO POST NON CENTRA UN caXXo CON LA ROBOTIZZAZIONE.

IO L’AVEVO POSTATO IN COME SI VIENE FUORI?

I CASI SONO DUE :

O A SMANETTARE E’ UNO DEI TUOI COLLABORATORI, OPPURE IL FORUM E’ UN COLABRODO SE UN ESTERNO PUO’ FARE QUESTO.

LE SEGNALAZIONI PRECEDENTI SONO RIMASTE SENZA RISPOSTA


NEPPURE CON "ARLECCHINO" SUCCEDEVANO QUESTE PUTTANATE.
pancho
Messaggi: 1990
Iscritto il: 21/02/2012, 19:25

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da pancho »

Io Zione non rilevo questi problemi che elenchi ma non posso escludere a priori che un nikname possa essere preso di mira per non indurlo a dialogare.
Non me ne intendo di informatica tantomeno di programmazione del web ma se tu riscontri questo non posso che crederti fino a prova contraria di chi gestisce questo sito.
Però di Co che se questo fosse possibile e quindi qualcuno possa intrufolarsi dentro i ns profili e quindi manomettere quello che vuole, non ci resta che lasciare immediatamente questo sito e casomai rompere le palle con i ns perché è dubbi in un altro più "serio".
Cambiamo il ns nickname tenendoci in contatto per poi riconoscerci e traslochiamo in "massa"visto che questo sito non è più gestibile e le ns. domande non hanno alcuna risposta.

DECIDIAMOCi !!!!!

un salutone
Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.(M.A.Bakunin)
UncleTom
Messaggi: 5725
Iscritto il: 11/10/2016, 2:47

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da UncleTom »

..ALLA BANDA CRIMINALE RENZIANA IL FASCISMO DEVE PIACERE MOLTO.


Vietare di accedere alla rete, e quindi a questo Forum, è segno di predisposizione fascista. La nota banda lo ha ripetuto ancora poco fa,

bloccando l'accesso da casa. Questo post è trasmesso dalla Biblioteca.
aaa42
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/03/2018, 23:17

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da aaa42 »

carissimo UNCLE
cerchiamo di CAPIRCI.
non siamo qui per prendere un te .
ti e chiaro uncle dove siamo e cosa facciamo ?
fare il Redddito Minimo Garantito ( non il reddito di cittadinanza ) non e una cosa INSIGNIFICANTE
per milioni di disoccupati e di lavoratori superpoveri.

Ti faccio presente che le elezioni 4 marzo hanno prodotto un CAMBIAMENTO epocale.

NOI DOBBIAMO CERCARE DI CREARE UN CAMBIAMENTO PER I CETI POPOLARI PER CHI E SENZA LAVORO.

non capisco perche hai inserito ben 7 post nuovi invece di inserirne 2 o 3 post che siano MILITANTI DI LOTTA DI PROPOSTA RIVOLUZIONARIA .

carissimi saluti militanti
aaa42
Messaggi: 153
Iscritto il: 16/03/2018, 23:17

Re: Comunicazione ai forumisti

Messaggio da aaa42 »

Caro lucifero
Ceca per cortesia di intervenire
Uncletom carica troppi Post da rassegna stampa.
Nessuno vuole impedire a nessuno di essere libero nel forum
Ma senza spersonalizzar lo è mettendo in crisi il forum
Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite