Top News

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

TUTTI CONTRO TUTTI

Botteghe Oscure? Il Celeste è rimasto nel secolo scorso? Cosa gli sta succedendo?


CASO
Formigoni: fango diretto da Botteghe Oscure
E sui gay chiede ai cattolici di lasciare il Pd

Il governatore accusa il vertice dei democratici di essere all'origine dell'offensiva nata
dalle inchieste sulla sanità. E su twitter attacca l'apertura di Bersani alle unioni di fatto



Ancora un messaggio di Roberto Formigoni su twitter sul tema delle unioni di fatto. Il governatore scrive sul social network: "Dedicato ai cattolici del Pd. Bersani dice sì alle coppie gay, io vi propongo una riflessione: non è ora di pensare a un altro partito?". Nuovo attacco sul tema dopo quello contro il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, accusato di leggere la Costituzione a seconda del suo utile in merito al tema del registro delle unioni di fatto.


Ma il presidente della Regione Lombardia, non si ferma e torna ad attaccare il Pd in merito alle inchieste sulla sanità, dal caso San Raffaele a quello della Fondazione Maugeri. "La magistratura - ha dichiarato il governatore a Tgcom24 - nulla ha sollevato contro di me, contro gli assessori e i dirigenti" della Regione Lombardia. "Ho fatto due vacanze assieme a Daccò (il faccendiere in carcere dal novembre scorso, ndr) - ha aggiunto - e a tante altre persone pagandole di tasca mia e nulla di ciò che ho fatto ha una minima valenza non solo di illegittimità ma anche di inopportunità".

Poi il nuovo attacco: "E' del fango mediatico, è un attacco politico e giornalistico che potenti gruppi politici, giornalistici, editoriali e finanziari hanno lanciato contro il governo di centrodestra più importante d'Italia. A novembre hanno fatto cadere Berlusconi e poi hanno lanciato mozioni di sfiducia prima che contro di me, contro tutti i miei colleghi di centrodestra. L'ordine è partito da Botteghe Oscure, è partito dal cuore del Pd, per mettere sotto scacco tutti i governatori di centrodestra. Il primo è stato Chiodi, a novembre, e via via tutti gli altri fin quando a maggio sono arrivati a me. Abbiamo respinto tutti questi attacchi perchè sono del tutto infondati".
(10 giugno 2012)

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-4
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Top News

Messaggio da myriam »

E sui gay chiede ai cattolici di lasciare il Pd

Ci vorrebbe uno psicologo per spiegare questo comportamento!
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

myriam ha scritto:E sui gay chiede ai cattolici di lasciare il Pd

Ci vorrebbe uno psicologo per spiegare questo comportamento!
E' quello che auspico da qualche tempo. L'arrivo sul forum di uno psicologo, di un sociologo, di un antropologo, e in certi casi di uno psichiatra.

Un non tecnico può arrivare solo fino ad un certo punto.

Il Celeste se la sarà presa perché continuano a chiamarli gay e non coinquilini?
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

L CASO
Maltempo, tre giorni di allerta
sono in arrivo nuovi nubifragi

L'ondata di violenti temporali e rovesci sulla Lombardia proseguirà fino a mercoledì
I metereologi non escludono, insieme alla pioggia, grandinate e forti raffiche di vento

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-6
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Top News

Messaggio da camillobenso »

@ Amàdeus

Senza il minimo spirito polemico, perché è inutile, prova dargli un'occhiata.

Adesso il problema che ci troviamo di fronte è:
1) Possiamo fare a meno di un'informazione diversa da quella di regime, compreso il Corrierone e Repubblica, oppure,

2) Travaglio racconta il falso e ci porta a spasso anche lui come gli altri?

Articolo

http://tweb.interno.it/news/daily/rasse ... STAMPA.pdf
FATTO QUOTIDIANO 10-06-2012 1
GRANDE LETTITUDINE
Travaglio Marco

Per una ricerca rapida guardare a destra il numero dell'articolo - 116
Amadeus

Re: Top News

Messaggio da Amadeus »

1) no
2) mai detto che Travaglio racconta il falso, però gli piace portarci a spasso sulla sua carrozza.

sulla vicenda nomine ho letto un articolo sul sito il post.it della gabanelli che spiegava il perchè fossero fuori dal mondo in modo più asciutto e circostanziato ma tant'è ...ognuno legge ciò che sente più vicino alle proprie corde, mi pare naturale.

Travaglio è un ottimo giornalista per inchieste giudiziarie, sul resto, politica compresa ...SBORDA , tracima spesso e volentieri, oltre ai fatti ci mette molto veleno personale ....come tutte le persone intelligenti va accettato per quello che è, ma mica è un dio che non può essere criticato.
La mia critica muove verso di lui quando TRAVOLGE tutto ( lasciando i lettori sgomenti e privi di speranza, suo malgrado favorisce ulteriore distacco e/ o qualunquismo ) e quando si allinea nella brutalità -evitabile-di certi brutti giornali di destra .

detto questo di travagli ( o meglio di fatti quotidiani ) ce ne vorrebbero altri 10 .

p.s.
Ho una personalissima avversione per gli individui " distruttori" per natura, sono ossi duri per gli psicanalisti e vere e proprie "sanguisughe" per chi tenta di viverci insieme.
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Top News

Messaggio da myriam »

Il Celeste se la sarà presa perché continuano a chiamarli gay e non coinquilini?

Ecco la soluzione: proponiamo una legge sui "coinquilini di fatto" :lol:
mariok

Re: Top News

Messaggio da mariok »

Amadeus ha scritto: Travaglio è un ottimo giornalista per inchieste giudiziarie, sul resto, politica compresa ...SBORDA , tracima spesso e volentieri, oltre ai fatti ci mette molto veleno personale ....come tutte le persone intelligenti va accettato per quello che è, ma mica è un dio che non può essere criticato.
La mia critica muove verso di lui quando TRAVOLGE tutto ( lasciando i lettori sgomenti e privi di speranza, suo malgrado favorisce ulteriore distacco e/ o qualunquismo ) e quando si allinea nella brutalità -evitabile-di certi brutti giornali di destra .

detto questo di travagli ( o meglio di fatti quotidiani ) ce ne vorrebbero altri 10 .

p.s.
Ho una personalissima avversione per gli individui " distruttori" per natura, sono ossi duri per gli psicanalisti e vere e proprie "sanguisughe" per chi tenta di viverci insieme.
Non è sempre così.

N.B. L'episodio è accaduto quando per Veltroni ed il PD Prodi era innominabile.


A BOLOGNA
L'omaggio di Travaglio a Prodi
in platea: ho nostalgia di lei


Il giornalista dal palco del suo show ringrazia l'ex premier seduto in dodicesima fila. E la sala applaude

MILANO — «Presidente, sento spesso nostalgia di lei». Il destinatario del sospiro è, sorpresa, Romano Prodi. Il «nostalgico» è Marco Travaglio. Il giornalista di Bananas e Uliwood party l'altra sera era in quel di Bologna per la sua ultima «chiacchierata teatrale», Promemoria, con cui dal luglio scorso gira i palcoscenici nazionali con gran successo: proprio nel capoluogo emiliano Travaglio ha dovuto fare alcuni spettacoli extra per soddisfare la domanda del pubblico.
Domanda non poi così scontata, visto che si tratta di oltre tre ore di one man show, uno spettacolo che ripercorre gli ultimi quindici anni di storia patria muovendo da un assunto: «La prima Repubblica muore affogata nelle tangenti, la seconda esce dal sangue delle stragi, ma nessuno ricorda più niente. La storia è maestra, ma nessuno impara mai niente». E forse, allora, la prima sorpresa è che in platea ci sia Romano Prodi, che non è detto condivida la sconsolante visione che ha Travaglio dell'Italia recente. Tra l'altro, si sa, il Professore è l'anti vip per eccellenza. E la sua presenza avrebbe potuto fin passare inosservata. Perché lui si trova sì al teatro delle Celebrazioni, ma non certo in prima fila: per trovare l'ex presidente del Consiglio bisogna risalire le poltroncine su su fino alla dodicesima. A quel punto, eccolo lì con la moglie Flavia, la deputata ulivista di Cesena Sandra Zampa e alcuni altri amici. Marco Travaglio racconta, il «promemoria» è diviso in sette quadri dedicati soprattutto a Tangentopoli, alla mafia e ai governi Berlusconi.

Ma son quadri e quadretti per nulla accomodanti anche con la «sinistra dell'inciucio» o con le «leggi vergogna bipartisan». L'ultimo atto è «Avanti il prossimo: se non vi son bastati Andreotti, Craxi, Berlusconi e D'Alema, ora magari arrivano Lele Mora e Fabrizio Corona... ». A quel punto, il sipario dovrebbe abbassarsi. E invece no, arriva la seconda sorpresa. Il giornalista, prima di concludere, si esibisce in un fuori programma che è un omaggio all'ex premier, del tutto inatteso anche per i tecnici del teatro: «Ringrazio il presidente Prodi che è in platea. E voglio dirgli che sento spesso la nostalgia di lui». Gli applausi sono scroscianti, e solo a quel punto il sipario cala per davvero. L'ex premier, pubblicamente, non dice nulla. Ma l'abbrivio di Travaglio ha suscitato l'emozione degli spettatori, che circondano il professore e riprendono ad applaudirlo.


In realtà, il tributo non è poi una sorpresa. Il giornalista piemontese molto spesso ha separato, magari con qualche generosità, Romano Prodi dai suoi governi. E anche quando ha usato parole dure, ha sempre trovato all'ex presidente del consiglio una giustificazione. Come quando, nell'ottobre dello scorso anno, l'allora premier aveva aspramente criticato la puntata di Annozero dedicata al caso De Magistris. In quell'occasione Travaglio aveva sì dichiarato che «il giudizio di Prodi su Annozero è un diktat di sapore bulgaro emanato da Torino anziché da Sofia». Salvo poi precisare che la responsabilità era probabilmente del «quotidiano ricatto» di Clemente Mastella: «Non penso che Prodi abbia la stessa concezione della libertà di informazione che alberga nella testa di Berlusconi».

Marco Cremonesi
23 dicembre 2008

http://www.corriere.it/politica/08_dice ... aabc.shtml
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Top News

Messaggio da shiloh »

mariok ha scritto:
L'omaggio di Travaglio a Prodi
in platea: ho nostalgia di lei


Romano Prodi rimane sempre il mio primo nome per la prossima presidenza della repubblica.
mariok

Re: Top News

Messaggio da mariok »

On. Barbareschi ruba un telefono alle Iene. Ma i carabinieri non lo arrestano

Il deputato ex Pdl e produttore tv aggredisce una troupe che gli fa domande sui finanziamenti da parte della Rai. Distrugge una telecamera. E poi sottrae un telefonino con cui era stata ripresa la scena


di Redazione Il Fatto Quotidiano | 11 giugno 2012

Da quattro ore lo ‘controllano’ sei unità della Stazione dei carabinieri di Casal Bertone, a Roma. Lui, all’interno di una fabbrica di via Giulio Verne, ai Monti Tiburtini, continua a fare il suo mestiere: sta girando “Mi fido di te”, serial Rai ambientato per metà a Roma e per l’altra metà in Cina. Chi è il lui in questione? Un attore, regista e produttore cinematografico. Anzi, un parlamentare che fa l’attore, il regista e il produttore cinematografico. Insomma: Luca Barbareschi, ex Pdl, ex Fli, ora gruppo misto dopo aver abbandonato il partito di Gianfranco Fini a pochi mesi dalla nascita. Cosa ha fatto? Ha distrutto una telecamere e rubato uno smartphone alla troupe delle Iene guidata da Filippo Roma. E a quanto pare non ha nessuna intenzione di restituirlo.

Tutto ha avuto inizio stamattina alle 11, subito dopo l’arrivo degli inviati della trasmissione di Italia 1 sul set del film. Normali domande alle maestranze, uno degli operai rivela che sul posto è presente Barbareschi e, neanche il tempo di nominarlo, il ‘produttore parlamentare’ va incontro alla troupe e succede il finimondo. “Gli abbiamo solo chiesto di questo rapporto tra cinema italiano e cinese, del tipo ‘complimenti, stai portando il cinema italiano in Cina’ e lui ci ha aggredito” ha detto Filippo Roma. Nessun accenno, quindi, ai finanziamenti della Rai alla sua creatura e al fatto che nel mese di maggio lui era praticamente assente in parlamento (si parla del 90 per cento di assenze, ndr). Forse non hanno fatto in tempo. A Barbareschi, infatti, sin da subito la presenza delle Iene non è andata giù. E ha reagito in malo modo. “Ha strappato dalle mani la telecamera all’operatore, l’ha scaraventata a terra, distruggendola, mi ha messo le mani in faccia e mi ha spinto. Poi ha iniziato ad apostrofarci in malo modo con termini irripetibili”. Non solo. Luca Barbareschi, infatti, prima di ritornare all’interno del set di “Mi fido di te”, ha visto Marco Occhipinti delle Iene con in mano il suo smartphone e, forse per eliminare ‘eventuali prove’ del misfatto, ha pensato bene di rubarlo e portarlo con sè all’interno. E di non restituirlo.


E sì, perché a questo punto gli inviati di Italia 1 non hanno potuto far altro che chiamare i carabinieri. Oltre ad aver distrutto la telecamera, del resto, Barbareschi si è impossessato di un cellulare contenente dati sensibili. Un furto vero e proprio. I carabinieri sono arrivati sul luogo della segnalazione, sono entrati all’interno del capannone, ma di riavere il telefonino neanche a parlarne. Dopo ore di attesa (e di trattativa con il parlamentare), un esponente delle forze dell’ordine (al momento sono presenti tre pattuglie, due auto in borghese e un’unità motociclistica) è uscito dall’edificio che ospita il set, è andato da Marco Occhipinti e gli ha chiesto una sorta di collaborazione per “localizzare” il telefonino rubato. “Una storia incredibile – ha detto Filippo Roma – Uno spiegamento di forze dell’ordine che neanche se avessero rapito Monti. certo, se il telefonino lo avesse rubato un marocchino lo avrebbero arrestato subito”.

Intorno alle 18, inoltre, un’auto con a bordo Barbareschi è uscita dalla fabbrica di via Monti Tiburtini. All’interno – come ha scritto Giulia Innocenzi sul suo profilo Facebook – potrebbe esserci il telefonino di Marco Occhipinti e, quindi, il filmato dell’aggressione del parlamentare alla troupe delle Iene (sempre se le immagini non sono state cancellate da qualcuno). Se tutto ciò fosse vero – ma in tal senso non ci sono ancora conferme -, significherebbe che i carabinieri non sono riusciti a farsi restituire lo smartphone rubato. ”Non lo trovano più” hanno detto gli inviati delle Iene, che ora hanno deciso di denunciare Luca Barbareschi per furto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... no/259840/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Grapeshot [Bot] e 2 ospiti