peanuts ha scritto:Mi spiego meglio.soloo42000 ha scritto:>>(avete distrutto un partito storico, inetti e incapaci... Bersani, capita la lezione? Dillo alla Bindi. Magari è la volta buona che raggiunge la binetti... inetti)
Ecco questo non lo capisco.
Bindi a SX e` sempre stata apprezzata.
1) diverse persone che conosco non la sopportano più. Mica tanto apprezzata
2) ultimamente è stata presente a OGNI cerimonia in pompa magna in vaticano o nelle basiliche (lo scrissi). E' andata mai dagli alti prelati a chiedere di fare pressioni per far vuotare il sacco al vaticano su tutte le faccende (Orlandi, De Pedis, il suicidio (sì certo come no) della guardia svizzera, la morte di Papa Luciani, ior, eccetera)? No, non lo ha fatto. Anzi. Se ne stava lì sorridente. Per me basta a squalificarla. Tra l'altro, come tu stesso scrivi, sulle questioni etiche mostra ancora forti ambiguità.
Basta con le zavorre, l'ho sempre detto, ci si divida.
E se mi parli di altri elementi peggiori, va bene, ma anche lì ho sempre invocato l'espulsione di ichino, fioroni eccetera, gente che è più adatta al pdl.
E che adesso vogliamo pure i politici radiocomandati?
E chi le stabilisce le priorita` del momento?
Chi radiocomanda?
Luzzi?
Scalfari?
Travaglio?
Grillo?
No.
Se l'accusa e` non essersi scatenata contro il vaticano per de pedis, allora la strada della sinistra e` lunga.
Ma tanto.
Anche perche` poi dovremmo accettare lo stesso genere di attacco strampalato per il "sovietismo degli ex DS".
Roba degna di Feltri e Belpietro.
Ma non di un centrosinistra progressista.
Se invece il problema vero e` che secondo te cattolici e non non possono stare nello stesso contenitore politico perche` i cattolici sono comunque tutti clericali, allora dillo in quel modo.
Chiaramente.
Un'opinione chiara, "si si, no no".
Non serve accusare pretestuosamente una come Bindi.
Se invece, ancora, ci sono dissapori verso di lei nel PD, allora e` un'altra cosa.
Ma mi piacerebbe saperne di piu` prima di esprimere un parere.
Ciao.
soloo42000