La vicenda FIAT
-
Re: La vicenda FIAT (topic anti marchionne)
Io dico solamente una cosa:Nella mia famiglia le Alfa Romeo erano di casa.Da mio padre io e mio figlio.Sono pure iscritto nel forum Alfa Romeo.Ma quando cambierò la mia vecchia 156 Di FIAT non ne voglio sapere piu.E faccio un appello agli Italiani non comperate piu una Fiat, visto che Marchionne si comporta in questo modo.
Oggi di auto da sceglere ve ne sono moltissime.Tanto i pezzi di ricambio si fa perfino fatica a trovarli, nella mia per trovare un tubicino che esce dalla destra del motore
che poi si collega al condotto del dibimetro non lo trovavo.Neanche avendo scritto alla Fiat avendomi dato dei nominativi. Questo tubicino dal motore 1.8 al 2000 cambia la misura.Girando diverse autodemolizioni ne ho trovato uno.Ero andato vendita ricambi, risposta non è piu in produzione La fiat non è come le auto Tedesche che trovi i pezzi anche dopo 15 anni .MI arriva pure via Mail Quattroruote, vedo le altre case con nuovi modelli.L'unico modello che si vede in casa Fiat e la Ferrari.
Marchionne fai la fine di Silvio pure tu.E una grossa colpa da parte anche della famiglia Agnelli.
A dimenticavo dopo del tempo mi telefonarono quelli della Fiat se lo avevo trovato,Altrimenti lo trovavano in Germania.
Ciao
Paolo11
Oggi di auto da sceglere ve ne sono moltissime.Tanto i pezzi di ricambio si fa perfino fatica a trovarli, nella mia per trovare un tubicino che esce dalla destra del motore
che poi si collega al condotto del dibimetro non lo trovavo.Neanche avendo scritto alla Fiat avendomi dato dei nominativi. Questo tubicino dal motore 1.8 al 2000 cambia la misura.Girando diverse autodemolizioni ne ho trovato uno.Ero andato vendita ricambi, risposta non è piu in produzione La fiat non è come le auto Tedesche che trovi i pezzi anche dopo 15 anni .MI arriva pure via Mail Quattroruote, vedo le altre case con nuovi modelli.L'unico modello che si vede in casa Fiat e la Ferrari.
Marchionne fai la fine di Silvio pure tu.E una grossa colpa da parte anche della famiglia Agnelli.
A dimenticavo dopo del tempo mi telefonarono quelli della Fiat se lo avevo trovato,Altrimenti lo trovavano in Germania.
Ciao
Paolo11
-
Oggi grande manifestazione della Fiom a Roma, nessun incidente, 50mila persone.
Due esponenti Pd hanno partecipato comunque, onore a loro e alla faccia di ichino, veltroni eccetera, aggiungo.
Pieno sostegno alla Fiom per la sua battaglia di giustizia contro marchionne e tutti quelli come lui.
Due esponenti Pd hanno partecipato comunque, onore a loro e alla faccia di ichino, veltroni eccetera, aggiungo.
Pieno sostegno alla Fiom per la sua battaglia di giustizia contro marchionne e tutti quelli come lui.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Vedere ormai completamente distrutto un marchio glorioso come quello dell'Alfa Romeo, ci fa capire molto del declino industriale di questo paese.paolo11 ha scritto:Io dico solamente una cosa:Nella mia famiglia le Alfa Romeo erano di casa.Da mio padre io e mio figlio.Sono pure iscritto nel forum Alfa Romeo.Ma quando cambierò la mia vecchia 156 Di FIAT non ne voglio sapere piu.E faccio un appello agli Italiani non comperate piu una Fiat, visto che Marchionne si comporta in questo modo.
Ciao
Paolo11
Auto come la famosa 1900, le verie giulietta e giulia, nelle versioni berlina GT e spider, erano gioielli della nostra industria.
Nella distruzione di questo grande patrimonio, ci sono tutti gli elementi della nostra sciagurata recente storia industriale.
L'insensatezza di una classe politica e sindacale che hanno distrutto la più grande e forte industria pubblica del mondo occidentale.
Le protezioni ed i favoritismi di cui ha goduto un capitalismo familistico e famelico, come quello degli Agnelli, che ha ricevuto enormi regali dai vari governi senza mai restituire nulla in termini di investimenti, innovazione, crescita.
Oggi potremmo avere un marchio che potrebbe tranquillamente competere con auto di sucesso come le Bmw ed invece ci ritroviamo con macerie, cassa integrazione, dismissioni.
Grazie Fiat!
-
mariok ha scritto:
Vedere ormai completamente distrutto un marchio glorioso come quello dell'Alfa Romeo, ci fa capire molto del declino industriale di questo paese.
Auto come la famosa 1900, le verie giulietta e giulia, nelle versioni berlina GT e spider, erano gioielli della nostra industria.
Nella distruzione di questo grande patrimonio, ci sono tutti gli elementi della nostra sciagurata recente storia industriale.
L'insensatezza di una classe politica e sindacale che hanno distrutto la più grande e forte industria pubblica del mondo occidentale.
Le protezioni ed i favoritismi di cui ha goduto un capitalismo familistico e famelico, come quello degli Agnelli, che ha ricevuto enormi regali dai vari governi senza mai restituire nulla in termini di investimenti, innovazione, crescita.
Oggi potremmo avere un marchio che potrebbe tranquillamente competere con auto di sucesso come le Bmw ed invece ci ritroviamo con macerie, cassa integrazione, dismissioni.
Grazie Fiat!
se poi pensi che alfa romeo la voleva comprare Volkswagen:
"...il presidente del consiglio di sorveglianza di Volkswagen, Ferdinand Piech, proprio su una possibile proposta di acquisizione del brand Alfa Romeo da parte della casa automobilistica tedesca aveva detto:
«Osserviamo con attenzione a quello che sta facendo Fiat in Italia e all'estero. Siamo ancora interessati ad Alfa Romeo, che è uno dei brand con maggiore potenzialità di crescita e su questo argomento ne potremo riparlare tra un paio d'anni ".
http://www.corriere.it/economia/10_sett ... aabe.shtml
e Marchionne così ha risposto:
"Volkswagen vuole l'Alfa Romeo? Che aspetti. Nel nostro radar di opzioni quella non c’è".
e pur di tenersi il monopolio del mercato italiano ha preferito ridurre alfa romeo a come la vediamo oggi piuttosto che metterla sul mercato...questo AD con i "superpoteri"...di distruggere tutto quello che tocca.
-
Di solito guardo dei siti tipo auto.scout.24 e vedo molte Mito e giuliette.Molte si trova scritto AUTO IN OTTIME CONDIZIONI SEMPRE CURATA NEI MINIMI DETTAGLI CON 8 CERCHI ORIGINALI ALFA DA 17 CON 4 GOMME INVERNALI SEMINUOVE E 4 PIRELLI P ZERO AL 60% INOLTRE SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, FARI XENO, CLIMA AUTOMATICO, CRUISE CONTROL, LIBRETTI DI SERVIZIO E MANUTENZIONE DISPONIBILI, VENDO CAUSA INUTILIZZO, OTTIMO AFFARE.
Ecco molti scrivono questo.
Cosa signica..........si possono fare mille supposizioni.
Ciao
Paolo11
Ecco molti scrivono questo.
Cosa signica..........si possono fare mille supposizioni.
Ciao
Paolo11
-
La verità.Costo benzina costo bollo assicurazione ecc.......poi a ottobre iva al 23%.Tutto questo fa pensare prima di comprare una auto nuova.Quello che tira ancora un po è l'usato.
Ciao
Paolo11
Ciao
Paolo11
-
Ma se costruissimo meno auto (che la gente non può comprare) e più treni e tram/filobus?
Ovviamente, riconvertendo le fabbriche a tale scopo.
E riconvenrtendo anche le nostre città ormai ridotte a uno schifo.
Ovviamente, riconvertendo le fabbriche a tale scopo.
E riconvenrtendo anche le nostre città ormai ridotte a uno schifo.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
-
Caro peanuts.Ma se hanno chiuso uno stabilimento che produceva autobus a metano,robe da matti.La mia città sono anni che usano gli autobus a metano e il metrobus.Ci sono vari parcheggi a pagamento e non, e vai in centro con l'autobus o metrobus.Iffatti ora vedo i parcheggi tutti pieni, ogni giorno.
Ciao
Paolo11
Ciao
Paolo11
-
cari peanuts e paolo11,
avete ragioni tutti e due, ed insieme date ragione al grande Landini, quando dice che in Italia basterebbe una politica integrata (auto-treno-nave-aereo) di mobilità nazionale tale da risolvere i problemi di occupazione dei lavoratori del settore, pensate a Fincantieri (navi), Iribus (autobus), aerei (ART) e infine auto (FIAT).
ma dalla mente dei nostri politici e fino anche dei tecnici (Passera) non si vede niente all'orizzonte.
un saluto
avete ragioni tutti e due, ed insieme date ragione al grande Landini, quando dice che in Italia basterebbe una politica integrata (auto-treno-nave-aereo) di mobilità nazionale tale da risolvere i problemi di occupazione dei lavoratori del settore, pensate a Fincantieri (navi), Iribus (autobus), aerei (ART) e infine auto (FIAT).
ma dalla mente dei nostri politici e fino anche dei tecnici (Passera) non si vede niente all'orizzonte.
un saluto
Ultima modifica di Joblack il 12/03/2012, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
-
Qualcuno mi puo spiegare a cosa serve il patto di stabilità.I comuni che sono in attivo devono poter spendere i propri soldi, sia per pagare le imprese che gli hanno fatto i lavori, invece ci sono imprese che falliscono per il motivo che il comune non paga.Le banche se non sei un Agnelli o un Della Valle ecccc....non ti danno un tubo.Qui ci vorrebbe una rivolta dei sindaci, spendere i soldi che hanno.Quelli che sono in Defic :i cittadini si devono svegliare, vuol dire che non sanno amministrare le entrate.Sbloccare questo vuol dire far lavorare le imprese invece di chiudere.Se siamo tutti Italiani, è ora di finirla con le regioni autonome.Oppure diventiamo tutte regioni autonome.
Ciao
Paolo11
Ciao
Paolo11