Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

Oggi al lavoro ho ascoltato le dichiarazioni di chicchettone.
Madonna il servilismo che cosa oscena ragazzi...
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

peanuts ha scritto:Oggi al lavoro ho ascoltato le dichiarazioni di chicchettone.
Madonna il servilismo che cosa oscena ragazzi...
Lo si legge anche sulle pagine di Repubblica di oggi.

Non potrebbe essere diversamente, loro, "i servi" da soli quanto valgono?

Vivono di luce riflessa. In questo periodo oltre all'androgeno telecomandato, segretario del boss, chi altro è emerso?

Anche quando era in azienda gli uomini se li sceglieva così, mezze calzette che lavorassero per lui.

Appena compare qualcuno che ne sà più di lui diventa insofferente. Alla fine Casini e Fini, che non sono due cime, ha dovuto trovare il sistema per allontanarli.

Novembre 2007: <<Ci sono i due ectoplasmi che mi tengono le mani legate, non mi fanno fare le cose che io vorrei...>>
myriam
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/02/2012, 21:23

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da myriam »

Però, ha fatto un bagno di umiltà!
Questa volta scende in campo per salvare il Pdl, non l'Italia.
Se fossi del Pdl mi preoccuperei seriamente! :)
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

Torna Berlusconi, se ne va Stracquadanio: “E’ al tramonto, lascio il Pdl”
L'ex fedelissimo annuncia il passaggio al gruppo misto della Camera: "La sua ricandidatura è la conferma che il partito non esiste". Il Cavaliere al Qn: "Torno per non buttare 18 anni di lavoro". Galan: "Via Tremonti e La Russa"

Commenti (231)

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 14 luglio 2012

Silvio Berlusconi torna in campo ma il Pdl perde uno dei suoi volti più noti: Giorgio Stracquadanio, per tanti anni fedele custode dell’ortodossia arcoriana, annuncia che passerà al gruppo misto della Camera. “Ho perso la mia battaglia, non mi resta che trarne le conseguenze. Lascio il Pdl”, afferma Stacquadanio in un’intervista al Corriere della Sera. “Berlusconi è al tramonto e la sua ricandidatura è la conferma che il Pdl non esiste”, continua. Il deputato dà sfogo a un malcontento covato per diversi mesi: “Mi sarei aspettato che il Cavaliere usasse la sua forza per dar vita a un progetto liberale, invece tutto resta in continuità con gli errori del passato”. Per questo, spiega il parlamentare, “ho scritto a Berlusconi e al capogruppo Cicchitto e ho detto loro che me ne vado”.

Il passaggio al gruppo misto è fissato per lunedì: “Mi metto a disposizione di un progetto liberista e libertario, che difenda il blocco sociale rimasto deluso dal Pdl”. Berlusconi e Tremonti, aggiunge Stracquadanio, “sono entrambi corresponsabili della mancata rivoluzione liberale”, mentre il segretario Alfano “è un bravo ragazzo, ma come avrebbe detto il Berlusconi di un tempo è uno che vive di politica, non per la politica. La sua biografia era il prodromo della sconfitta”.

Berlusconi era atteso ieri a un congresso dei Cristiano-riformisti a Roma, con tanto di gruppi di ignari anziani convogliati in sala, per la sua prima apparizione pubblica dopo l’annuncio del “ritorno in campo”. Un’intervista al Cavaliere compare però oggi sul Quotidiano nazionale: “Torno in pista per salvare il Pdl”, afferma. “Alle elezioni politiche del 2008 abbiamo preso il 38%. Se alle prossime dovessimo scendere per assurdo all’8%, che senso avrebbero avuto 18 anni di impegno politico?”. Un sondaggio Ipr marketing-Repubblica.it reso noto ieri, però, indicava che l’”effetto Berlusconi” sulle sorti elettorali di un’ipotetica coalizione di centrodestra sarebbe pari a zero.

Berlusconi spiega che avrebbe voluto dare l’annuncio della propria candidatura “più in là, magari all’inizio dell’autunno. Ma qui non si riesce a tenere niente di riservato”. All’intervista, realizzata per il nuovo libro di Bruno Vespa, era presente anche Angelino Alfano, che in merito alla ridiscesa in campo del Cavaliere ha ribadito: “Il candidato è lui. Io resto solo il segretario del partito”.

Sul nuovo corso del Pdl il dibattito è aperto: “Berlusconi ha fatto bene a chiedere le dimissioni a Nicole Minetti, ma dovrebbe chiederle a molte più persone”, afferma su Libero l’ex ministro ed ex governatore del Veneto Giancarlo Galan. “Anzi, non dovrebbe chiederle, dovrebbe dimetterle direttamente”. L’allontanamento dovrebbe riguardare, specifica Galan, “quelli che in questi anni non hanno mai pronunciato la parola ‘liberale‘ e sono i colpevoli della non-attuazione di molti punti del nostro programma di governo”, come “Ignazio La Russa e Giulio Tremonti”.

Intanto, nel corso di un’assemblea del Pd a Roma, il segretario Pier Luigi Bersani ha definito “agghiacciante” la ricomparsa di Berlusconi come possibile candidato premier: “Quale risparmiatore dovrebbe aver fiducia nell’Italia”, si chiede Bersani, “davanti a liste di fantasia, partiti per procura, leadership invisibili e senza controllo o agghiaccianti ritorni?”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... to/293591/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

Il nuovo guru di B.: “Ora il Pdl è costretto a candidare solo cessi”

Diego Volpe Pasini, imprenditore friuliano nonché ideologo del neoberlusconismo, racconta al Fatto lo spirito del "nuovo" partito del Cavaliere.

Fra aquiloni-perizoma, liste a tema e alleanze con fascisti e Pensionati


di Fabrizio d'Esposito | 15 luglio 2012
Commenti (23)


Le dispiace se ascoltano anche i miei amici, così formiamo un cerchio?”. I cerchi, magici o no, sono un brand della politica. Anche Diego Volpe Pasini non resiste a questa tentazione. Imprenditore friuliano nonché ideologo del neoberlusconismo. Primo piano di Palazzo Ferrajoli, a Roma.
Vittorio Sgarbi presenta il Partito della Rivoluzione.(fasista?)
Volpe Pasini si siede. Il nuovo guru del Cavaliere è un Sandro Bondi meno triste e più berlusconiano d’aspetto: cravatta Marinella (“è un regalo del presidente”), abito scuro anche di sabato, gemelli ai polsini, braccialetto d’oro. Al bavero, la spilla della Rosa Tricolore.

Quante spille ha dato?
Per il momento un centinaio, ma ne ho ordinate altre mille.

La Rosa che ha punto il cuore di B.
Ho solo impedito che la sua rivoluzione si spegnesse incompleta. Ho tirato fuori il leone che era in lui. Sono un amico, non un consulente.
(Ma quale leone, quello è un caimano - ndt)

L’amico del leone.
Se sono stato io a movimentare il centrodestra vuol dire che c’era davvero il vuoto assoluto.

Un amico umile.

Non sono un millantatore, sono un imprenditore che dialoga con il presidente e gli porta tante persone, a differenza di altri che lo hanno isolato dal Paese reale.

Incontri di passione politica.
Porto da lui tanti imprenditori come me, abituati a parlare con tutti senza problemi. Ma quando il presidente arriva si bloccano.

Un blocco emotivo.
È il carisma del presidente. I primi tempi mi andava via la voce.

Un amore afono.
Il nostro rapporto è cominciato negli studi della Rai, quando Vittorio (Sgarbi, ndr) preparava il programma.

Lei è il nuovo Bondi. Il cuore è lo stesso.
Non ho la cultura di Bondi. In confronto sono un ignorante.

Ma lei ha rianimato il leone deluso.
Era turbato fortemente, ossessionato dalla sentenza Cir a favore di De Benedetti, dal calo della raccolta pubblicitaria di Mediaset.

Beni privati e bene pubblico. Una somma scandalosa per un imprenditore che rivuole fare il premier.
Chi non ha almeno un conflitto d’interessi? Almeno lui lo risolve nel consenso popolare.

Però la Rosa Tricolore voleva impalmare l’avversario Matteo Renzi.
Proprio perché il leone era turbato e non voleva candidarsi. Ho passato mesi a convincerlo senza riuscirci. Quando gli ho fatto il nome di Renzi lui non mi ha mandato a quel paese.

Non c’erano alternative?

Al limite Passera o Montezemolo.
(Quindi Angelino, la donna di servizio, scoppierà di nuovo a piangere leggendo queste parole. Allora è vero che non ha il quid. - ndt)

Nessuno del Pdl.
Il Pdl è un gorgo, un vortice che manderà a fondo anche Berlusconi se rimane nel partito.

Il Pdl come male assoluto. Ma vola l’aquilone tricolore, nuovo simbolo.
Sono felice. Berlusconi ha sempre voluto togliere di mezzo il Pdl. Troppo pesante e vecchio.

Gasparri e Cicchitto la odiano.
E io continuo a essere felice. Ho dato un consiglio a Berlusconi: di ricandidare solo i parlamentari meno noti e che lavorano. Il resto non fa un caXXo.

Parlamento inane.
Uno spettacolo avvilente.

Lei ha raccolto persino le lacrime di Alfano, tumulato dal ritorno di B.
Un anno fa ero lì, al consiglio nazionale che lo ha acclamato segretario e successore.

Un anno di illusioni.

Alfano si è fatto risucchiare dagli avversari interni di Berlusconi. Dopo un anno si è accorto che non era più lui il successore. (Che strano,....noi lo sapevamo dal primo giorno di: Annunciazione,....annunciazione..- Chissà se ci mettessimo a fare i maghi diventeremmo miliardari - ndt)

Angelino ha pianto.
Ho detto che una situazione così lo ha scosso emotivamente.

E ora l’aquilone che assomiglia a un perizoma.
Anche il perizoma ha il suo fascino. Sostenere che un perizoma ben posizionato non piaccia è difficile.

Però è pericoloso quando ci sono di mezzo il bunga bunga e Forza Gnocca.

Io ho partecipato a tantissime cene ad Arcore, Villa Certosa, Palazzo Grazioli. Sono cene eleganti. Le abitazioni del presidente non sono postriboli.
(quindi Ruby e le altre sono delle bugiarde? ma sta Bocassini perché sta a perde così tanto tempo, se imperversava l'eleganza?-ndt)

Cene sobrie.
Il risultato lo sa qual è? Che adesso il centrodestra non può più candidare donne belle. Solo dei cessi.( un bel gran complimento-ndt)

Nicole Minetti sacrificata.
Nicole è una mia amica, ma ha un difetto: non ha voglia di lavorare. Se però si applicasse, con la testa che ha.(perché invece cicchitto e gas parri & compari hanno voglia di lavorare?-ndt)

Solo la testa? E il cuore?
Nicole è una statua impressionante. Basta veline, a furor di popolo. Il presidente deve rifare Forza Italia e lasciare il Pdl ai vecchi.

Poi?
Fare liste a tema, allearsi con la destra di Storace e Romagnoli (Luca Romagnoli, segretario del Movimento sociale-Fiamma Tricolore, ndr), riprendersi i Pensionati.(ecco perché la ventura ha dichiarato che il Pdl e Silvio sono morti- con questi consiglieri che ti tirano fuori dalla bara non vanno molto avanti-ndt)

L’aquilone-perizoma?
È uno dei simboli alla sua attenzione, non quello definitivo. Io preferirei Forza Italia. Si risparmierebbe tanto in materia di comunicazione.

La Rosa Tricolore?
È un network concettuale. È un filo d’Arianna che unisce tutto.

Niente lista nel 2013?
Ci stiamo pensando. Ma la Rosa è un’idea per rifondare il centrodestra.

Il fiore preferito di Berlusconi.
Le sue residenze sono piene di rose. E Rosa si chiamava la sua mamma.

Un altro atto d’amore.

Il consenso del presidente è ancora altissimo. Se penso che a gennaio non si voleva ricandidare.(possibile che i pirla in Italia siano così tanti?-ndt)

L’intervista è finita. Passa Carlo Taormina: “Diego fammi sapere”. Poi arriva Sgarbi, reduce da un monologo di due ore: “Diego, mi ha telefonato Silvio. Mi ha detto che non si vuole candidare. Tutto falso quello che scrivono”.

Da Il Fatto Quotidiano del 15 luglio 2012

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... si/294388/
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

chucko Oggi 01:58 PM

Le prox elezioni faranno di me un LAMA.
No, non il Dalai Lama, proprio un LAMA.
Ciascuno che mi dice che ha votato per Burlesquoni LO SPUTO, come un LAMA.



Paoletto V.. Oggi 02:56 PM

Un formidabile tuffo nel futuro, una autentica rivoluzione culturale.,,"Il nostro rapporto è cominciato in uno studio della RAI, quando Sgarbi preparava il programma". Visto il drammatico naufragio di quello spettacolo, subito chiuso, si può auspicare che analoga sorte accompagni la nuova iniziativa.



gaetano mansi Oggi 02:36 PM

Comunque candidare "cessi" mi sembra già un certo progresso, si va dal contenuto al recipiente.........


davidejs Oggi 05:57 PM

Comprendo che si debba commentare "in maniera civile ed educata", ma dopo aver letto questa intervista ti assale lo sgomento. Ma come si fa a dire certe cose? Non c'è un limite a tutto? Evidentemente no...


NIKO Oggi 01:59 PM

ora solo cessi??
con la santanche' sono partiti con il piede giusto



Paoletto V.. Oggi 02:42 PM in risposta a NIKO

Perché, sono in commercio anche cessi plastificati



Loris Fagaraz Oggi 03:57 PM

No e......Volpe Pasini no, capisco il basso livello del pdl ma il Volpe no, me lo ricordo anni fa in una trasmissione televisiva llocale di politica a fare circo insieme a Maurizia Paradiso, il mago otelma non era libero?


Nicola Rigonat Oggi 02:39 PM

dalle aule di tribunale alla politica... ben fatta! degno compare di B!


Nicola Rigonat Oggi 02:37 PM

imprenditore è una parola grossa... chiedete a Udine che opinione hanno di lui...



Sissi_83 Oggi 01:47 PM

"adesso il centrodestra non può più candidare donne belle. Solo dei cessi."
L'idea di scegliere le persone in base alle capacità e all'intelligenza è sconosciuta al PdL, composto ovviamente solo di servi e lecchini..
.


Giovanni S. Oggi 03:47 PM

Da questo "guru" apprendiamo ,quindi, che Berlusconi e' preoccupato del risarcimento che ha dovuto pagare a De Benedetti come penale per averlo truffato.

Del calo della pubblicità Mediaset perche' Silvio e' all'opposizione e che invece, quando il Cavaliere e' al governo, aumenta enormemente perche' gli imprenditori si rivolgono a Mediaset,per avere "favori" .

Pubblicita' che rende ,a Don Silvio Presidente,decine di milioni al giorno. Milioni tolti alla RAI.

Cioe' a noi cittadini.Perché la RAI e' un'istituzione pubblica.

Ed il "grande guru", che sponsorizza pure Sgarbi(che ammucchiata! Manca Corona, Vanna Marchi ,Scilipoti e Sara Tommasi per completare il gruppo dei "Nobel"!) afferma,senza vergognarsi:"Chi non ha un conflitto d'interessi?".

Infatti,milioni di Italiani,rovinati da dieci anni di governo Bossi-Berlusconi, hanno tutti conflitti di interessi con ..la disonesta' di questi balordi del PDL!

Non contento di diffondere oscene cretinate, il "guru" giglio di campo, con un Parlamento pieno di Carfagne,Brambille, Rossi, Giammanche, Biancofiori,ecc., tutte pagate profumatamente da noi ,per i " servizi politici" resi al Cavalier Pompetta, ha il "coraggio civico" di denunciare la Minetti(di madre-LINGUA ..inglese) di essere una sfaticata e di non essere degna del "posto" di consigliera regionale !

Un vero moralista, l'amico di Sgarbi-Berlusconi ! Un "calvinista" disgustato dalla retribuzione immeritata della Minetti, di madre-LINGUA...Vedremo alle prossime elezioni quanti milioni di stupidi masochisti,rovinati dall'eredita ' del governo PDL-LEGA,avranno il coraggio di rivotare questi truffatori-professionisti.


glide Oggi 01:36 PM

Era turbato fortemente,MA TU PENSA,sempre a fargli dei torti a questo sant'uomo di cui Dio ha voluto farci dono ( sarebbe anche ora che se lo riprendesse ).Se si candidano solo cessi,tu parti avvantaggiato,ma a te non interessa stare davanti,ma arraffare dietro le quinte.Toh chi si "rivede" ,Taormina,dopo la crisi morale per aver appoggiato le leggi pro B.( da Wikipedia ),gli sta' forse venendo una controcrisi ?


AnonimoFriulano Oggi 05:10 PM

...l'ho conosciuto e debbo dire simpatico non che di compagnia, ma pessimo compagni d'affari e da cui guardarsi le spalle in quanto nell'ambiente locale è noto per non aver un comportamento corretto, di certo una buona compagnia da bar ma non fategli gestire niente, poiché pensa solo hai suoi interessi anche se con la sua ottima dialettica e faccia sembra fare tutt'altro.


Tale persona è stata in carcere ed è nota per essere un "maneggione", i giornali delle testate locali della sua città ne hanno illustrato più volte le gesta, e le persone che hanno avuto a che fare con lui professionalmente non ne parlano bene, ed esorta a prestare molta attenzione, in quanto conoscente ed ammanicato con molte autorità politiche e non.


cagnieedoardo Oggi 04:59 PM

Ragazzi ma é una presa in giro, si diranno per 6 mesi berlusconi fascista e bersani comunista poi alle tre del lunedì elettorale mettono su il monti-bis con bonino al colle, ci trattano proprio come minus habens, sveglia! Non fatevi infinocchiare dalla stampa!
mariok

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da mariok »

Ricominciamo con le smentite con i "mi hanno frainteso":... ma malgrado le nostre colpe, ci meritiamo ancora tutto questo?

LA SMENTITA

Il governo tedesco: «Nessun contatto tra Merkel e Berlusconi da quando lui non è più premier»
Il Cavaliere aveva dichiarato nella sua intervista alla «Bild»: «Ho un cordialissimo rapporto con la signora Merkel»

Un'intervista, quella di Silvio Berlusconi alla «Bild», piena di trabocchetti. Dopo la precisazione del Cavaliere sulla decisione di cambiare il nome del Pdl in Forza Italia, ora arriva da Berlino una smentita sulle relazioni tra l'ex premier e la Cancelliera. Silvio Berlusconi e Angela Merkel «non hanno più avuto contatti da quando non è più premier, quindi non posso parlare attualmente di un rapporto cordiale» ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert aggiungendo che quando hanno lavorato insieme c'è stata «una buona collaborazione italo-tedesca». Seibert aveva risposto alla domanda di un giornalista sulle affermazioni dell'ex premier italiano sul rapporto, oggi, con la cancelliera Merkel.
RAPPORTI - Nell'intervista alla «Bild» il Cavaliere aveva detto: «Ho un cordialissimo rapporto con la signora Merkel. La stimo per la sua franchezza, la sua serietà, la sua competenza, la sua dedizione. E non dimentico che insieme a me ha visitato l'Abruzzo dopo il terremoto».

Redazione Online
16 luglio 2012 | 15:37

http://www.corriere.it/esteri/12_luglio ... 386b.shtml
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da camillobenso »

Ricominciamo con le smentite con i "mi hanno frainteso":... ma malgrado le nostre colpe, ci meritiamo ancora tutto questo?

mariok

****

ma malgrado le nostre colpe, ci meritiamo ancora tutto questo?


Noi come forum o come italiani?
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da peanuts »

Scusate eh.
Ma come pensiamo di battere il caimano e le sue televisioni/cavalli di Troia (parola usata non a caso) se non buttiamo via le metastasi che sputtanano la sinistra?
Sinistra, vabè...
Se non si abbattono politicamente rosi bindi e compagnia quello rischiamo di ritrovarcelo ancora.
La credibilità dell'alternativa devono crearla le altre forze di opposizione a sinistra dicendo chiaramente al pd(l) "siamo NOI che vi sfanculiamo".
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

NO Non ci credo che siamo ancora e di nuovo in mezzo a tutto questo.... :cry: :cry: :cry: ... i magistrati che lo chiamano appena si muove , lui che si nega .... ma poi legittimo impedimento DE CHE? in qualità di? vale anche per i semplici onorevoli?



Berlusconi convocato da pm, opposto legittimo impedimento
Convocato lunedì scorso come teste a Palermo, ex presidente del Consiglio non si è presentato
18 luglio, 09:28

ROMA - Silvio Berlusconi era stato convocato lunedì scorso come teste dai pm di Palermo che conducono l'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia, ma l'ex premier non si è presentato, opponendo il legittimo impedimento. Lo riportano alcuni quotidiani - La Repubblica come notizia d'apertura, ma riferita anche con richiami in prima in altri giornali - spiegando che gli inquirenti avrebbero voluto sentire Berlusconi in particolare per approfondire un aspetto: i presunti rapporti tra Marcello Dell'Utri ed esponenti mafiosi. Lunedì Berlusconi ha partecipato al workshop con economisti e politici a Villa Gernetto. Secondo quanto scrive Repubblica, i pm sarebbero interessati a chiedere all'ex premier di alcune spese fatte per conto di Dell'Utri o di "prestiti infruttiferi" fattigli negli ultimi anni. Fra i nodi che gli inquirenti vorrebbero sciogliere, quello relativo all'acquisto da parte dell'ex premier della villa di Dell'Utri sul lago di Como per quasi 21 milioni di euro, a fronte di un valore dell'immobile che sarebbe stimato in circa nove milioni. Nell'inchiesta della procura di Palermo - scrive Repubblica - Marcello Dell'Utri è indagato insieme, tra gli altri, all'ex ministro Nicola Mancino, al senatore Calogero Mannino e ai generali dei carabinieri Mario Mori e Antonio Subranni. Dell'Utri è già stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa; condanna prima confermata in appello, poi annullata con rinvio dalla Cassazione. Proprio oggi, a Palermo, ricomincia quel processo d'appello.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti