Lo spunto satirico del giorno

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
mariok

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da mariok »

Immagine
Amadeus

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da Amadeus »

la vaccata l'ha fatta Vauro con una battuta squallidissima , associando i concetti aspettare uno squillo ed essere una squillo .... mah ....una comicità a livello drive in .

si può anche essere in disaccordo o incazzati con un ministro ma definire la fornero una mignotta che aspetta un cliente solo per fare una battuta del piffero è patetico.

se uno non sa distinguere una fornero da una olgettina , non foss'altro che per modo di proporsi sessualmente , è messo proprio male.
mariok

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da mariok »

Sono d'accordo con te, è una vignetta abbastanza squallida.

Però non ne farei un dramma. Tutti possono sbagliare, ma le condanne non mi piacciono, soprattutto verso chi fa satira, sia quando ci prende, sia quando la fa fuori dal vaso.
Amadeus

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da Amadeus »

sì , infatti è solo una vaccata.... e poi de gustibus....
la satira per me non deve avere censure , però siamo tutti liberi di gioire di alcune "perle" e incazzarci quando una battuta infelice pretende di essere pure divertente. ;)
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da soloo42000 »

Io mica sono d'accordo.
Il "mignottismo" di cui accusa Vauro e` quello intellettuale.
Quello che rimproveriamo a giornalisti e politici.
E anche ai tecnici.

Quello che porta a riprovevoli iniziative politiche "comandate" dalle esigenze di potenti di turno.

Fra dieci anni forse ci accorgeremo della follia (o meglio del mignottismo intellettuale)
che ha portato:
- al blocco della politica industriale
- alla demonizzazione dei sindacati
- alla compromissione dei meccanismi di rappresentanza sindacale
- all'indebilimento della parte sindacale in trattativa (mediante divisioni e artifici legislativi funzionali a negoziare solo con chi firma)
- all'uscita di FIAT da Confindustria (onde non doverne condividere la piattaforma contrattuale metalmeccanica)
- alla compromissione del contratto unico nazionale (mediante la possibilita` di deroghe anche su aspetti fondamentali)
- all'attacco finale allo Statuto dei Lavoratori

C'e` un filo conduttore liberista in quanto sopra.
E ci sono tanti e tanti che per convenienza hanno nascosto, legittimato, relativizzato quello che altro non e` che un disegno pluridecennale di smantellamento di quel blocco sociale che era quello progressista.

Per cui la vignetta di Vauro e` maschilista e volgare?
Non credo proprio: ha colpito perfettamente nel segno.
Per questo le signora si e` offesa.
Mica per le calze a rete.
Ma perche` Vauro ha reso evidente come certi tecnici siano FUNZIONALI a disegni molto precisi.
Disegni comunicati mediante lo squillo di un telefono, come per le squillo.

Ma come?
Quando Ruini dettava a Binetti come mettere in croce meglio la Bindi, o quando dettava ai PDL come impostare la legge anti-Englaro dicevamo che i politici erano come le mignotte?
E quando invece Sacconi/Fornero legiferano in favore degli imprenditori mistificando e ingannando i cittadini che poi pagano col sangue, va invece bene?

Non credo proprio.
Ripensiamola bene la vignetta di Vauro.

Non facciamoci pigliare in giro da questi pseudo-tecnici al soldo liberista.

Ciao.

soloo42000
Amadeus

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da Amadeus »

de gustibus.
dire in modo generico che i politici sono mignotte è un conto, ritrarre in particolare la fornero come una mignotta è un altro.

il mignottismo (intellettuale ??? le calze a rete ) applicato ad una donna non è lo stesso che applicato ad un uomo , esiste una vignetta in cui il ministro mignotto è un uomo? no!!! perchè non sarebbe efficace , non farebbe ridere gli uomini.

vauro ha rappresentato il mignottismo intellettuale in tanti pregevoli modi ma se lo fa coincidere con la realtà ( quella seduta sul divano E' una prostituta, non è l'idea della prostituzione ) rende la vignetta maschilista.
secondo te perchè si è incazzata la fornero? pensi che non ne abbia sentite di pesanti? eppure ha sempre ironizzato ed è andata oltre.

MY PERSONAL OPINION .
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da shiloh »

sempre per via del "de gustibus" menzionato...mi piace quello che ha scritto @solo42000.

il riferimento mi pare evidentemente fatto al mignottismo "intellettuale".

ma come al solito questa cialtrona ha strumentalizzato la vignetta trasformandola in una lotta tra i sessi...

però,
magari per par condicio,mi aspetto una vignetta di Vauro con Passera vestito da viados...

:P

faccio infine presente che le vignette non fanno male a nessuno,

sono i provvedimenti di questa disgraziata che fanno male...
peanuts
Messaggi: 2102
Iscritto il: 21/02/2012, 22:29

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da peanuts »

Senza polemica eh, ma qualunque cosa distrugga l'immagine della fornero per me è ben accetta.
Ma ce lo ricordiamo cosa ha fatto, le SUE di battute squallide sui lavoratori...?
Ma si mangi il fegato adesso, chi la fa l'aspetti. E spero sia solo l'inizio
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da soloo42000 »

Qui si che ti cito.
Quando si combatte un avversario mortale, benche` politico, non si usa il galateo.
E` sempre all'ultimo sangue.

Io sarei un privilegiato viziato perche` ho il contratto... e per decenni milioni di persone sono state
indotte a disprezzarmi e invidiarmi per questo fatto.
Un po' come si faceva ai tempi del nazifascismo, dove i diversi erano tutti mostrati come parassiti da schiacciare.

Grazie alle TESI della parte della Fornero si sono create le condizioni di pubblica opinione adatte
alle operazioni di smantellamento dello stato sociale e del tessuto industriale.
Ovvero del cuore dell'area progressista.

Lo si e` fatto con insulti, menzogne e mistificazioni di ogni genere.
Lo si e` fatto perche` il telefono SQUILLAVA.

Adesso si paga.
Pero` se lei si piglia della squillo (politica) ci sta tutto.
Ma non e` solo lei, sia chiaro.

Il dramma e` che ci sia bisogno di distruggere un'immagine in questo modo.
Perche` la gente non ascolta, non ragiona.
Vota col pisello, si trova con le fabbriche chiuse.
Si incazza col primo che trova, vedi quel poveraccio di Fassina.
Rivota col pisello, magari Grillo.
E per fargli vedere le cose devi usare la satira.
Fargli il paragone con la squillo.
Allora capisce... forse...

Ciao.


soloo42000
mariok

Re: Lo spunto satirico del giorno

Messaggio da mariok »

Ripeto la mia contrarietà a qualsiasi forma di condanna.

Ma si può dire che quella vignetta non mi fa ridere, né tanto meno mi fa capire qualcosa di nuovo?

Che ci sia gente che grazie alla caricatura della Fornero vestita da squillo capisce cose che non aveva capito, mi sembra poco credibile e tutto da dimostrare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti