Come vi comportereste? (sinceri)

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
mariok

Re: Come vi comportereste? (sinceri)

Messaggio da mariok »

Le tre opzioni parlano delle alleanze, ma non del PD e dei suoi esponenti.

Se riteniamo, come sembra capire dai vari interventi, che il PD, con questa classe dirigente, è ormai morto o meglio non è mai nato, perché mai dovremmo basare la nostra scelta elettorale sulle formule adottate per le alleanze dagli stessi personaggi?

La scelta tra le opzioni 1) 2) e 3) sarà in ogni caso quella più conveniente e funzionale a questa classe dirigente per sopravvivere a se stessa.

L'unica eventualità per cambiare opinione potrebbe verificarsi solo nel caso, improbabilissimo, che il PD si presentasse con una squadra totalmente rinnovata. Ma a parte Renzi, sul quale comunque non credo si possa fare grande affidamento, all'orizzonte non c'è nulla di nuovo.
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

L'unica eventualità per cambiare opinione potrebbe verificarsi solo nel caso, improbabilissimo, che il PD si presentasse con una squadra totalmente rinnovata. Ma a parte Renzi, sul quale comunque non credo si possa fare grande affidamento, all'orizzonte non c'è nulla di nuovo.

mariok

Lo stato dell’arte in realtà ci dice che effettivamente dal punto di vista pratico non esiste nessuna formazione del centrosinistra che possa contrastare la difesa ad oltranza della casta. Però in embrione qualcosa esiste, perché qualcosa ribolle a sinistra a partire dalla proposta del Fatto circa il Partito della Costituzione.

Questa fase politica che ci porterà alle elezioni è caratterizzata in primis da due fronti ben precisi e ben distinti.

Il primo fronte è composto dalla vecchia casta di cui una buona parte affonda le sue radici nella prima Repubblica e in parte è composta dalla ciurma di bucanieri arruolata dal caimano, di cui ne fanno parte il Pdmenoelle, il Pdconlaelle, l’U Dc, il Fli(t) e con Api si vola, oramai ridotta al lumicino.

Il secondo fronte è costituito da chi ritiene che sia d’obbligo il rinnovamento della classe politica attraverso il pensionamento della casta, di cui ne fanno parte:
L’Idv
Sel (senza considerare Vendola che sembra che corra per conto suo)
M5S di Grillo
La Fiom

E’ disponibile ad appoggiare questa alleanza anche Rifondazione comunista. (Notare che Di Pietro non disdegna questa alleanza con quella che possiamo definire ancora oggi la sinistra radicale. E viceversa, visto che esiste più vicinanza con l’Idv che con il Pd).

Il silenzio assordante in questa fase è rappresentato dai radicali. Non vorrei essere troppo maligno nei loro confronti, ma mi da l’impressione che stiano aspettando quale fronte possa risultare vincente per poi saltare sul carro del vincitore. Se la Bonino o l’attuale segretario si pronunciasse in un senso o nell’altro, questo pregiudizio cadrebbe nei loro confronti.

Indirettamente fuori dalla mischia politica il rinnovamento è sollecitato e auspicato dal LeG, di Sandra Bonsanti e Gustavo Zagrebelski.

La proposta letta la scorsa settimana sul Fatto, avanzata da di Di Pietro circa una lista comune dei non allineati, Idv, Sel, Fiom, che abbandoni nel caso specifico i simboli originali, mi sembra una buona proposta, anzi…, se orchestrata bene direi vincente.

L’unica obiezione che sollevo a Di Pietro, è che abbandoni lo scopo principale che lo ha spinto a tanto. Fare in modo che il Pd, abbandoni Casini per ritornare nell’alveo di Cs. “Saremo noi la stampella del Pd”, ha dichiarato il parlamentare di Montenero della Bisaccia.

Al boss dell’Idv manca il quid per la comprensione delle necessità di alcuni partiti politici. Il Pd a livello Nazareno è a tutti gli effetti è un partito democristiano che mira all’ahm pappa buona di POLTRONE & FORCHETTE quindi non rinuncerà mai a rifondare la vecchia balena bianca.

Le scorribande che possono fare con Pierazzurro non possono di certo farle con quello scassa cabbasisi di Tonino, fissato sulla legalità e per niente disponibile alla corruzione. Vuoi mettere!!!!

L’idea di Di Pietro è buona. L’idea di una lista comune dei non allineati mi sembra vincente. Potrebbe chiamarla : Lista per la Costituzione.

Una specie di Cln in difesa di una delle migliori Costituzioni del mondo che regge ancora bene nel tempo anche se qualche ritocchino dopo 65 anni si potrebbe fare. Regge bene come la splendida Jane Fonda che con 5 anni di più della nostra Costituzione regge alla grande la concorrenza.

Una Costituzione che la becera destra vorrebbe por mano, ma loro con la Costituzione c’entrano molto poco, a partire dai piduisti che la guidano.

Stamani mi sono recato presso la sede dell’Idv per ottenere il modo di comunicare con Di Pietro, ma con solito k che mi ritrovo, alle 11,00 la serranda del negozio che ospita la sede dell’Idv in Via XX settembre era abbassata.

Non c’è molto tempo a disposizione, le votazioni sono dietro l’angolo e le cose da fare tante. Se poi si considera cosa ha dichiarato Angeletti, di tempo c’è n’è pochissimo.

<<Votiamo subito, ai mercati piacerà>>. Ecquequà, subito prono al nuovo padrone internazionale a novanta gradi e con le mutande abbassate.

Sulla possibilità che il Pd si presenti con una squadra rinnovata,...esistono maggiori probabilità che Berlusconi diventi il capo di Rifondazione comunista.
peanuts

Messaggio da peanuts »

mariok ha scritto:Le tre opzioni parlano delle alleanze, ma non del PD e dei suoi esponenti.

Se riteniamo, come sembra capire dai vari interventi, che il PD, con questa classe dirigente, è ormai morto o meglio non è mai nato, perché mai dovremmo basare la nostra scelta elettorale sulle formule adottate per le alleanze dagli stessi personaggi?

La scelta tra le opzioni 1) 2) e 3) sarà in ogni caso quella più conveniente e funzionale a questa classe dirigente per sopravvivere a se stessa.

Si beh, ci credo che si rinnovano... la bindi ancora ieri ha lanciato strali contro i matrimoni gay, capirai.
Renzi... è andato ad Arcore. Si ammazzasse pure lui.

Qualunque cosa col pd in mezzo io non la voto, la sinistra ha bisogno di nuove cose e di persone nuove o comunque non compromesse con la fornero e compagnia.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
myriam

Messaggio da myriam »

Io spero solo in una squadra, se non totalmente ( impossibile! ) almeno parzialmente rinnovata.
Faccio prima a dire per chi NON voterò:

Non voterò per Grillo ( mi dà sempre più il voltastomaco, ora con questa storia dell'odio dei suoi confronti, proprio lui che non fa altro che offendere... questo, per me, almeno nei modi e nei toni ,è uguale a berlusconi !)

Non voterò per Di Pietro ( i motivi li ho già spiegati un po' di tempo fa)

Non mi resta che sperare in un rinnovamento, almeno parziale, del pd ed in un'alleanza "votabile".
Altrimenti, me ne starò a casa.
mariok

Messaggio da mariok »

camillobenso ha scritto:
Sulla possibilità che il Pd si presenti con una squadra rinnovata,...esistono maggiori probabilità che Berlusconi diventi il capo di Rifondazione comunista.

E' vero, è altamente improbabile.

Ma non credo più probabile che intorno a Di Pietro si formi una squadra nuova e rinnovata.

Che credibilità ha da questo punto di vista Di Pietro? Qui ognuno parla del rinnovamento degli altri. IdV come sceglie i suoi candidati? Da dove sono usciti personaggi come Scilipoti, Razzi, ed altri di cui ho dimenticato anche il nome?

Quanto ai vecchi rifondaroli, cosa rappresentano di nuovo e di convincente di fronte alle attuali sfide, vecchi arnesi come Mussi, Giordano, Migliore, Paolo Cento, Diliberto ecc.? No grazie, abbiamo già dato.

Quanto alla Fiom, mi sembra tanto che questi vecchi marpioni parassiti vogliano usarla come bandierina dietro alla quale intrupparsi per cercare di sopravvivere. A parte il fatto che Landini ha più volte dichiarato che lui vuole continuare a fare sindacato e che a scendere in politica non ci pensa proprio.

Per quanto riguarda il PD, se le primarie non fossero truccate e se Bersani, sostenuto praticamente da tutto l'attuale gruppo dirigente, ne uscisse battuto, l'effetto sarebbe dirompente. Ed è malgrado tutto l'unica opzione possibile, anche se altamente improbabile, sulla quale ad oggi puntare.
peanuts

Messaggio da peanuts »

Io chiunque vinca non li voto lo stesso se c'è in mezzo il pd.
Lo ripeterò fino alla nausea: già la faccenda dello scudo fiscale è stata quella che è stata. Poi ci mettiamo anche il sostegno ai bocconiani...
No, non voterò per una massa di venduti.
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso

myriam ha scritto:Io spero solo in una squadra, se non totalmente ( impossibile! ) almeno parzialmente rinnovata.
Faccio prima a dire per chi NON voterò:

Non voterò per Grillo ( mi dà sempre più il voltastomaco, ora con questa storia dell'odio dei suoi confronti, proprio lui che non fa altro che offendere... questo, per me, almeno nei modi e nei toni ,è uguale a berlusconi !)

Non voterò per Di Pietro ( i motivi li ho già spiegati un po' di tempo fa)

Non mi resta che sperare in un rinnovamento, almeno parziale, del pd ed in un'alleanza "votabile".
Altrimenti, me ne starò a casa.

Come scritto sopra:

Sulla possibilità che il Pd si presenti con una squadra rinnovata (anche parziale),...esistono maggiori probabilità che Berlusconi diventi il capo di Rifondazione comunista.

Tu che pensi,...... che il cavalier banana possa diventare all'improvviso il capo dei rossi?

La partita in corso è molto delicata per il Paese.

Si fronteggiano i conservatori falliti della casta (altrimenti non era necessario Monti) e chi vuole il rinnovamento.

Però i dati sono esplosivi.

- Il Pd in Sicilia alleato con l'U Dc è stato sondato dall'Ipsos di Pagnoncelli all'8 %. fatto che ha costretto il Nazareno e Via dei Due Macelli a cambiare cavallo in corsa, fatto non ancora verificatosi.

- Dal 17 agosto si registra il silenzio assoluto sulla notizia che Bersani, nel 2007 ha ricevuto un finanziamento di 98.000 euro dal Gruppo Riva quando era ministro al posto di Passera.

Sulla grande stampa silenzio assoluto per entrambi casi. Sembra che siano tornati dall'aldilà, contemporaneamente, Stalin, Breznev e Andropov e che abbiano messo il silenziatore alla stampa italiana che sembra sempre di più la Pravdona di antica memoria quando in Unione sovietica regnava la nota troika di democratici.

Ma non potrà durare a lungo questo silenzio. Se salta il Pd, la nuova democrazia cristiana non avrà i numeri per governare. Berlusconi non può vincere perché troppo screditato a livello internazionale. Stiamo rischiando lo scivolamento verso la guerra civile se non si forma un'alternativa democratica il più presto possibile.
camillobenso

Per quanto riguarda il PD, se le primarie non fossero truccate e se Bersani, sostenuto praticamente da tutto l'attuale gruppo dirigente, ne uscisse battuto, l'effetto sarebbe dirompente.

Mariok

**

Prodi è stato sufficientemente chiaro, se cambiano la legge elettorale le primarie non sono più necessarie.

Il 4 di settembre è ormai trascorso e della legge elettorale non se ne sente parlare (Personalmente non è un problema perché quello che uscirà dalla premiata salumeria ABC, sarà una porcata non inferiore al porcellum).

Per il Pd converrebbe bloccare le primarie. Ma come reagirà Renzi?

Dalle cronache di La Repubblica sull’intervento di Renzi, sembra che il sindaco di Firenze abbia conquistato la platea di Reggio Emilia copiando Grillo per i giovani, mentre ha conquistato la platea degli anziani quando ha parlato di rinnovamento. Sembrerebbe, dalle note del cronista che i vecchi del partito ( non specifica l’appartenenza ma si potrebbe intuire come i vecchi del Pci) temono per figli e nipoti e di conseguenza siano favorevoli al ricambio. Se Renzi riesce fare lo stesso giochino nel resto del Paese la casta del Nazareno comincerà ad essere preoccupata, e la sospensione delle primarie a qualsiasi costo potrebbe diventare prioritaria. Con tutte le conseguenze del caso.

La legge elettorale, al contrario di quello che ha affermato Lettino nipote, non esce perché le alleanze di Cs sono tornate in alto mare. La legge è dosata sulla possibilità che la casta continui a governare. Come spiegato a myriam, il Pd ha sopra di sé due spade di Damocle che non può nascondere in eterno. In Sicilia se le cose rimangono come ora vince Fava e il Pd crolla all’8 %. Bersani non si può comportare peggio di Formigoni non spiegando i 98.000 euro ricevuti dal Gruppo Riva. Non può pensare che i Pepponi del servizio d’ordine sbarrino ogni possibilità di rivolgergli domande in merito, come successo alla festa del Pd a Torino.

Situazione complicata ed esplosiva nello stesso tempo.
camillobenso

Per me, una delle cose più complicate, ostiche, difficili insopportabili è dare ragione a Giulianone Ferrara.

Ma in certi casi non se ne può fare veramente a meno.

Da anni Giulianone sostiene che se non sei corrotto e marcio come loro, in politica non ci entri, oppure non scali la piramide. E lui è un'icona in materia, basta rivedere le sue ultime due performance in Tv.

Per quanto riguarda Passera e il Pd, penso non occorra aggiungere altro.

Sosteneva un'amico domenica mattina: <<Ma perché poi prendersela tanto, ....rodersi il fegato inutilmente,.... tanto le cose non cambiano...........

Che avesse ragione lui?????

Passera non esclude un futuro in politica. Pd: “C’è bisogno di gente come lui” (video)
Il super ministro del governo Monti per la prima volta guarda oltre il suo incarico per un futuro al governo. E uno degli uomini più influenti del Pd gli ha già dato il benvenuto: "Abbiamo bisogno di persone che portino competenza e passione. Noi avevamo già promosso Ciampi e Padoa Schioppa"

Passera chiama, D’Alema e il Pd rispondono. Non può che passare per la via Emilia il flirt che avvicina il ministro dello Sviluppo economico ed ex banchiere al partito di Pierluigi Bersani. Giunto a Reggio per la Festa nazionale del Partito democratico, il capo del dicastero per lo sviluppo economico, Corrado Passera non ha escluso la possibilità di scendere in politica e, perché no, in un governo di centrosinistra dopo le elezioni del 2013. “Non me la sento di smentire Franco Marini, però quando quella decisione verrà presa, se verrà presa, lo dirò chiaramente, adesso devo fare al meglio il ministro dello Sviluppo per cercare di creare occupazione”, ha detto Passera incalzato dall’ex presidente del Senato che lo aveva invitato a partecipare a un prossimo esecutivo guidato dal Pd.

Dopo pochi minuti a dare man forte all’ex numero uno di Banca Intesa nel suo incedere a grandi passi verso la politica è arrivata, sempre dagli stand della festa, la voce dell’ex premier, Massimo D’Alema. “La politica italiana ha bisogno di persone che portino passione e competenza”. Poi l’ex presidente del consiglio ha ricordato altri esempi illustri: “Anche in passato noi abbiamo promosso persone come Carlo Azeglio Ciampi e Tommaso Padoa Schioppa, che hanno portato un contributo straordinario. Marini fa bene a rivolgersi a Passera e ad altri membri dell’attuale governo”, ha concluso D’Alema.

Non è neppure un caso che il Partito democratico si sia esposto nei confronti di Passera attraverso la voce del cattolico Franco Marini. Quello dell’ex banchiere (indagato dalla Procura di Biella per reati fiscali) infatti, fin dal’incontro di Todi del 2011, in cui buona parte del mondo economico di ispirazione cristiana profilò la nascita di un nuovo partito cristiano post-berlusconiano, era il nome di spicco.

Quella nata nella cittadina umbra è una compagine (dal nome lunghissimo Forum delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del lavoro) che raggruppa potenze come la ciellina Compagnia delle opere, la Confcoperative, la Coldiretti, l’Acli, laCisl, la Confartigianato. Un gruppo che potrebbe non disdegnare un ingresso di Passera in un governo di centrosinistra, fortemente bilanciato dalla presenza dell’Udc di Casini. E senza l’ingombrante partecipazione di Nichi Vendola e compagnia.

Per il ministro dello Sviluppo economico l’occasione della festa è stata l’ennesima per parlare del tema del lavoro.L’autunno caldo che si profila infatti potrebbe essere il banco di prova da leader. Al termine del dibattito, prima di lasciare la festa del Pd alla domanda se quindi per l’Alcoa di Portovesme non ci sia nulla da fare, il ministro ha provato a tranquillizzare: “Assolutamente no”. Ma ci ha tenuto a sottolineare come la situazione “sia difficile e quindi bisogna definirla come tale. A oggi – ha aggiunto – non abbiamo un impegno da parte di nessuno però lavoriamo, lavoriamo e continueremo a lavorare se necessario anche fino alla fine dell’anno e tutto l’anno prossimo”.

A D’Alema invece tocca suo malgrado parlare seppure indirettamente ancora di Matteo Renzi. A ilfattoquotidiano.it che gli chiedeva sulla sua lunga permanenza in parlamento e se si sentisse uno degli obiettivi delle rottamazioni del sindaco di Firenze, l’ex ministro degli Esteri risponde: “Non ho mai chiesto di essere candidato, è al partito che dovete chiederlo. Anche l’ultima volta fu Walter Veltroni a chiedermi di entrare in lista. Si candida chi porta i voti, non si fanno le liste solo per dare l’occupazione a una persona”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09 ... ve/342425/
camillobenso

Qualche commento su D’Alema e il Pd relativi all’articolo precedente Passera-D’Alema

dalfattopassiamoaifatti Poco fa

Passera, Casini, Monti....ci manca solo quel genio di Polillo e poi D'Alema a fatto cappotto...

DOGG Poco fa in risposta a m4rco

di operai in Italia ce ne sono pochi ormai, pertanto, pochi voti. Di soldi invece ce ne son tanti, sono quelli pubblici. Con questi si possono comprare banche e voti.

Jamie Poco fa

Analizzando lo stato patrimoniale di passera, visibile sul sito, noterete l'assenza totale di fondi d'investimento.... lui che cercava di sbolognarvi alla clientela.... capite... lui non ne aveva! P.S. i lcaso parmalat... ve ne siete dimenticati... secondo voi all'interno di intesa ha mai punito chi sbolognava le obbligazioni ai clienti? no. e sapete perchè? perche era lui stesso...
Quest'uomo ha più scheletri nell'armadio... penso che grillo in una settimana lo farà tornare a casa da mamma... perche corradino è un uomo pieno di m.

gio Poco fa

dalaima informati alla NASA o all'AGENZIA SPAZIALE RUSSA
chi parte per primae fatti catapultare nello spazio , e restacisarà li che potrai dimostrare tutta la tua grandezza

DOGG Poco fa in risposta a franco franchi

si, il NOSTRO denaro delle tasse

Leggendo le sue affermazioni mi spiego perchè non si sia laureato ...

etabeta56 Poco fa

Questa è una dichiarazione di guerra e come sempre il nemico è la persona onesta!

zulu01 Poco fa

Qui è morta la speranza degli elettori di sinistra onesti

DOGG Poco fa in risposta a claude47

Va benissimo a,che li troverebbero chi farebbe loro fare il burlesque

romanok66 Poco fa

Orco boia, ragassi, Passera sponsorizzato da D'Alema ... allora c'è veramente da emigrare ... è quasi peggio del duo Berlusca-Bossi.

m4rco Poco fa

Mi sorge spontanea una domanda: a Passera, ex-banchiere, gli verrà meglio fare gli interessi delle banche o quelli degli operai?
Gli elettori del PD che risposta si danno? Sempre che la domanda se la pongano... a loro interessa solo che non sia Berlusconi, poi gli va bene pure Paperon de Paperoni.

claude47 Poco fa in risposta a DOGG

veramento burlesque lo vedrei più volentieri nelle patrie galere .....................

leonpaloma Poco fa

forse, l'unico motivo per cui il pd dia credito a d'alema è perché "porta voti"
ma che razza di voti porta? quanti voti fa perdere?
ma perché circolano ancora questi parassiti?
non ho mai votato pd, sapendo che c'è ancora d'alema, è un ottimo motivo per continuare a non votarlo

cinzia Poco fa

PD......ZERO ASSOLUTO

ernestofaipresto Poco fa in risposta a Doc.Falstaff

Ma noi non abbiamo proprio piu' bisogno di nessun partito. La vita non va piu' delegata in mano a questi ladri e pregiudicati che manipolano le notizie attraverso i media a loro piacimento.Purtroppo in passato ho votato pd e me ne pento amaramente perché mi sono accorto che sono peggio di quelli di destra. Adesso voglio rimediare votando orgogliosamente MOVIMENTO 5 STELLE

Estratto dall'articolo, D'Alema: "...
Si candida chi porta i voti, non si fanno le liste solo per dare l’occupazione a una persona..." ... 2 minchiate in una. A) si candida chi è degno e sostiene le tue idee ed il tuo programma (di questo passo resusciterà Lauro); B) solo per dare occupazione ad una persona dice... veramente la moltiplicazione dei posti per politici l''hanno inventata i partiti e la classe dirigente o i cittadini ? Ma dove c...o vive? evidentemente pensa che tutti siano li ad ascoltare le sue improvvide e assurde affermazioni ... che tra le altre cose contengono anche ovvietà che dispensa come verità di grande livello cultural-politico. Burosauro.

DOGG Poco fa

Ma D'Alema non h ragionato a fondo ... che cos'è dopo tutto passera senza profumo????

claude47 Poco fa

ha fatto i suoi conti meglio il parlamento romano che banca intesa .....................almeno come MORALITA' è indiscutibile rispetto a quelli che ci sono adesso ................seduti in parlamento ..................se sono rose fioriranno .............

sonuno Poco fa

D'in su la vetta della torre antica, Passera solitaria, alla campagna elettorale cantando vai finchè non more il governo..

ilPaesedeiParassiti Poco fa

napolitano si starà girando nella tomba...per la contentezza...

Ivo Serenthà Poco fa

Non ci sono atti giudiziari, non pare che abbia svolto un lavoro "certosino" come Dg di Intesa SanPaolo,qualche nuvola con qualche nebbiolina pare esista ancora,e se un ex massimo dirigente di banca deve diventare l'uomo politico del centro-sinistra,nammo bene!
Non chiamatela più coalizione di csx,tra l'ex banchiere,un sindaco fiorentino che è tutto un programma,e un bersani evanescente,complimenti agli elettori,possiedono davvero uno stomaco che digerisce anche i sassi....

Jamie 0 minuto fa

Questo paese inizia a farmi veramente paura. Leggi repubblica e tutti applaudono monti, leggi corriere e tutti applaudono monti... Non credo che la sinistra risolvi tale situazione, nemmeno la destra, ma solo persone che hanno rispetto per i contribuenti possono cambiare questo stato di cose.
Congratulazioni a Passera che trova sempre una sedia dove parlare, ma dovrebbe avere anche una scrivania per FARE.

Nerina Fabris 1 minuto fa

No! Passera no!

condorcet 1 minuto fa

ho sentito stasera l'intervista di d'alema. non è mancata un'affermazione fatta per ingraziarsi i presunti elettori del pd quando ha sostenuto che le rendite finanziarie sono tassate al 12,5%. come ormai quasi tutti sanno in realtà i guadagni da capitale e le rendite sono tassate al 20% tranne i titoli di stato. io sarei senz'altro favorevole ad estendere l'imposizione al 20% anche per questi ultimi. chissà però cosa ne penserebbero monti, passera e l'attuale governo sostenuto dal partito di d'alema che quei titoli li deve collocare sul mercato. il problema del signor d'alema è che la demagogia anche se procura voti non risolve i problemi.

Lilly Manis 1 minuto fa

Questi stanno inciuciando alla grande.Casini,Passera.....Povera sinistra in che mani è capitata.Non se ne vogliono proprio andare.Alle elezioni abbiamo una grande responsabilità,sta a noi fare cambiare destino a questa povera Italia.

Leonardo Nessuno 2 minuto fa

La Passera c'è, i Casini pure!!conclusione? referendum per l'abrogazione della Legge Merlin!!
Gnocca per tutti!!

DOGG 0 minuto fa in risposta a Leonardo Nessuno

Ma chi sei, B che blogga :)

renatomaz 4 minuto fa

Una volta assaggiata la minestra, chi lo molla più il piatto? Eh Passera? Tutto sommato meglio fare il politico che lavorare no?

DomenicoCappucci 6 minuto fa

D'Alema ha bisogno di persone che portino in politica competenze e passione. Certamente: la Passione di Cristo per i poveri cristi. Questo spiega perché i dirigenti PD vedono, per lo più, l'IdV come fumo negli occhi. Ma che cos'hanno ancora di sinistra questi personaggi che sono nati all'ombra di Berrlinguer. E' restata soltanto l'ombra.

D'Alema delle volte dice cose "incredibili". C'è bisogno di gente competente etc. etc., ma lor signori, storia fatta carne del PD, cosa sarebbero incompetenti ? quindi perchè siedono su alti scaranni ? boh misteri italiani ... neanche tanto misteri ...

DOGG Poco fa

• Poi, Berlusconi come presidente della repubblica ... sarebbe il primo con la pelle blu come Krishna

DOGG 0 minuto fa

• Io vedo bene D'Alema premier con la Daddario first lady

Amblo 9 minuto fa

Geniale trovata quella di D'Alema, ma qualcuno glielo ha detto che ad una certa età si rischia di dire minchiate e farla fuori dal buco?
Ricordo anche a lui che villa verde ha molti posti ancora liberi, ci sono tante infermiere carine che se gli tocchi il c..lo ti fanno una punturina e dormi tutto il giorno: un paradiso!

elicotteram 11 minuto fa

E poi se non sono indagati non sono presentabili

castigapassere 11 minuto fa

da partito delle tessere, a partito delle passere=,questi flirtano ed iciuciano con banche bancheri ed affaristi di bassa lega, e poi chidono i voti alle masse operaie ed al popolo, anche la cgil è superata, iscrivetevi all'abi invece che alsindacato, sENZA VERGOGNA,,,

DOGG 10 minuto fa in risposta a castigapassere

col tuo nick dovresti chiedere al PDL di candiarti ... saresti l'unico a poter contrastare passera

franco russo 11 minuto fa

M5stelle,deve ringraziare personaggi come baffino e altri dinosauri,sono portatori sani di voti

Simone Bogotto 11 minuto fa

Passera? No un operaio? Un cassaintegrato?una casalinga? Devono essere per forza ricchi e miliardari chi fa politica in italia ?che senso ha passera dei problemi di tutti i giorni?
politico x la sinistra? Vi state suicidando.....dovrà scortarvi un esercito a testa..ma dove andate? Nei palazzetti chiusi?

m4rco 6 minuto fa in risposta a Simone Bogotto

Finalmente qualcuno che dice cose sensate!

franco franchi 12 minuto fa

se vuoi conoscere le posizioni di D'Alema segui il denaro...

AGOSTINO Piras 13 minuto fa

Ormai il pd e' sicuramente di destra va benissimo anche casini!!! Non rappresenta pero' i lavoratori e il ceto medio. Vendola abbandonali finche' sei in tempo!

ilPaesedeiParassiti 13 minuto fa

e che cavolo!!!
adesso, oltre a non poter più dire forza italia, nemmeno si può più dire viva la passera...
Rispondi