Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
shiloh

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da shiloh »

il dato che ho trovato più interessante nonchè incoraggiante dei sondaggi di Pagnoncelli a ballarò,
è che nonostante la drammatica situazione il 66% degli italiani NON concederebbe alla mummia cinese un salvacondotto giudiziario in cambio della fiducia ad un governo Bersani.
quersto credo significhi che,forse , come popolo,non abbiamo ancora perso del tutto la dignità e ce la possiamo ancora fare.
sperem...
Maucat

Messaggio da Maucat »

Si però il 32,3% voterebbe il Cdx... avete sentito l'utlima domanda a Fitoussi: "come spiegherà ai francesi che se si votasse oggi in Italia vincerebbe Berlusconi?" ... e non c'è stata una risposta...
Siamo senza speranza...
shiloh

Messaggio da shiloh »

L’acquiescenza, la cecità, l’occasione storica.

Oggi, sul Manifesto, c’è un’intervista a Luigi Saraceni che va presa, ritagliata e tenuta per la storia.

Luigi Saraceni adesso ha 76 anni, nella vita ha fatto il magistrato ed è stato deputato del centrosinistra per sette anni. Nel 1994, al suo primo mandato, era capogruppo per il Pds nella giunta per le elezioni alla Camera. Oggi, appunto, racconta come a dispetto dell’evidenza giuridica nel ‘94 venne un ordine dall’alto del suo partito (Occhetto o D’Alema, si presume) per dichiarare eleggibile Silvio Berlusconi, che godeva di pubbliche concessioni televisive e dunque era in contrasto con la legge.

Fu l’inizio dei rapporti sempre ambigui del centrosinistra con il Caimano: formalmente avversato ma tenuto in vita perché – sosteneva D’Alema – proprio il fatto che fosse in conflitto d’interessi ne costituiva una debolezza e quindi ‘conveniva’ avere lui e non altri come contraltare politico a destra.

Un errore strategico epocale, oggi lo sappiamo. Ma anche una grossa porcheria sotto il profilo etico-politico: la negazione del primato della legalità e soprattutto il disinteresse verso il conflitto d’interessi che poi ha portato lo stesso centrosinistra a non fare una legge in merito quando è stato maggioranza (nel 1996 e nel 2006), a non partecipare al No B. Day (2009), a farsi trainare di malavoglia da Di Pietro sul referendum contro il legittimo impedimento (due anni fa) e infine a entrare in maggioranza con il Pdl anziché andare subito a elezioni anticipate (fine 2011-inizio 2012).

E questa è storia: su cui il Pd dovrebbe interrogarsi molto – e se possibile fare un po’ di autocritica – prima di chiedere frettolosamente la fiducia per un governo presieduto proprio dal suo segretario.

La cronaca di oggi, invece, racconta di un Berlusconi spaventato come mai era stato da quando è entrato in politica: «Forse non gli era mai successo di sentirsi così a rischio, così vulnerabile e pure così disarmato», scrive Salvatore Merlo sul Foglio.

Il terrore si chiama Quirinale: è il fantasma di un Presidente della Repubblica meno incline dell’attuale (la cui storia non va dimenticata) a garantirne ruolo politico, interessi economici e salvaguardia giudiziaria.

Non so, vedete voi se il Caimano è angosciato più da un’ipotesi Prodi, Zagrebelsky, Rodotà, Imposimato o altri: in fondo, le scelte possibili sono diverse, in questo senso.

Ma l’occasione è storica per mettere fine a un vulnus ventennale alla democrazia, a quella che proprio Zagrebelsky chiamò profeticamente nel 1994 «la formula del potere perpetuo», aggiungendo: «Se questo progetto andrà in porto, sarà perché glielo sarà stato permesso dall’acquiescenza e dalla cecità degli altri».

Acquiescenza. Cecità. D’Alema. Violante.

Ora anche basta, no?

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... e-storica/
myriam

Messaggio da myriam »

myriam ha scritto:L'infanzia di Silvio!!!!!!!
L'omaggio della piazza
Il popolo delle Libertà manifesta a Roma in Piazza del Popolo, fra slogan contro Lucia Annunziata e la magistratura e hit della musica pop.

http://video.repubblica.it/politica/l-i ... ref=HREA-1

Qua ci vuole un esorcista! Specializzato in intere nazioni.
Oddio, qua ci vuole anche l'esorcista dell'esorcista...!!!!

Padre Amorth: “Napolitano? C’è il diavolo dietro di lui”

Napolitano non mi piace, non ho molta stima di lui. C’è il diavolo dietro di lui e attorno a lui ci sono tanti seguaci del diavolo, ossia tanti seguaci del dio quattrino”. Sono le parole di Padre Gabriele Amorth, sacerdote ed esorcista, ai microfoni di “Un giorno da pecora”, su Radio Due. “Lui ha fatto quello che ha potuto” – continua – “si è comportato bene ma non è che abbia fatto qualcosa di veramente valido per la situazione italiana”. Il sacerdote esprime poi una sua personale teoria sull’omosessualità: “I gay mi fanno solo compassione , perché il trovo fuori dalla realtà naturale. Secondo me diventano gay per vizi, per abitudini“. Si dichiara ovviamente contrario ai matrimoni gay, definiti “contro natura”, e aggiunge: “Molte volte ho avuto l’occasione di parlare con gay che sono diventati così’ perché da bambini hanno avuto episodi che li hanno scioccati e dai quali non si sono più ripresi. Il diavolo” – prosegue – “c’entra con l’omosessualità, il demonio è favorevole alle cose contro natura“. L’esorcista poi ribadisce che anche il comico Maurizio Crozza si avvale dei suggerimenti di Satana, mentre Berlusconi “è un po’ di qua e un po’ di là”, avendo realizzato “cose buone quando era capo dello Stato”. Infine, Padre Amorth si pronuncia sulla tragica vicenda di Emanuela Orlandi: “E’ stata rapita ed uccisa in un festino fuori dalle mura del Vaticano”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/ ... ui/226873/
iospero

Messaggio da iospero »

Nuovo Governo Italiano: Berlusconi mette tutti alle corde “Tre giorni e ritiro i miei uomini”

Se entro tre giorni i dieci saggi nominati dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, non produrranno nulla, Silvio Berlusconi è pronto a ritirare i suoi uomini e costringere lo stesso presidente a riaprire le consultazioni, viatico quasi naturale per tornare alle urne: “Adesso basta, non possiamo farci cucinare a fuoco lento, e stare a guardare che si eleggono uno dei loro al Quirinale”, ha sentenziato Berlusconi.

Dunque, poche ore e poi il Pdl dichiarerà chiuso il capitolo saggi. Ad Arcore, nel vertice d’urgenza del Partito, Silvio Berlusconi è stato chiaro. Una linea durissima, senza scampo: “Per noi non ha senso proseguire”, le sue semplici parole. Ora, l’azione: ritirare Gaetano Quagliariello e Giancarlo Giorgetti dalla commissione, per sancire l’estraneità di Pdl e Lega all’operazione. Subito. Ci pensa poi Gianni Letta, dopo quattro di vertice, ad ammorbidire le posizioni dell’ex Premier.

Anche se la sostanza non cambia: “Prendere tempo – sussurra un azzurro di rango, come si legge sull’Huffington Post – è un modo per aiutare il Pd e farlo arrivare compatto all’elezione del prossimo capo dello Stato”. Il Cavaliere ha fissato per venerdì l’ultimo giorno utile: se non cambia nulla, si va allo scontro. Ma quale sarebbe lo scenario? L’obiettivo del Pdl è chiaro: forzare la mano affinché Napolitano sia costretto a riaprire le consultazioni e, di fatto, rimandare tutto alle urne.

Questo Parlamento prima deve fare una nuova Legge elettorale
peanuts

Messaggio da peanuts »

Ritira quello che ti pare.
Tanto NON TI HO MAI VOTATO, NON HO MAI AVUTO LA TENTAZIONE DI VOTARTI, NON TI VOTERO' MAI E LE TE TUE TELEVISIONI DI MERDA LE HO CANCELLATE DA UNA VITA DAL DECODER. CAPITO? MAI E POI MAI MI INCANTERAI! FALLITO!
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
peanuts

Messaggio da peanuts »

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1

In un paese normale i passanti la prenderebbero a pernacchie dicendole "patetica"
In questo paese ci sarà molta gente lì a solidarizzare e a guardarle le tette

Italiano IMBECILLE, IM-BE-CIL-LE
"Ma anche i furbi commettono un errore quando danno per scontato che tutti gli altri siano stupidi. E invece non tutti sono stupidi, impiegano solo un po' più di tempo a capire, tutto qui".
Robert Harris, "Archangel"
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Tg3 - ore 19,00

Ruby sulla scalinata dell'ingresso del Tribunale di Milano legge un comunicato per quanto riguarda la sua storia con Berlusconi e la magistratura.

Solo che sembra scritto da Ghedini.
Joblack

Messaggio da Joblack »

Sicuramente quando legge "attacchi subliminali" non mi sembra farina del suo sacco. Nei tempi d'oro ha già ricevuto 400 mila euro, ed è ancora sotto paga del berlusca, perchè i giudici dovrebbero considerare le sue dichiarazioni?

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
camillobenso

Messaggio da camillobenso »

Joblack ha scritto:Sicuramente quando legge "attacchi subliminali" non mi sembra farina del suo sacco. Nei tempi d'oro ha già ricevuto 400 mila euro, ed è ancora sotto paga del berlusca, perchè i giudici dovrebbero considerare le sue dichiarazioni?

Bye

Questa volta il Rag. Spinelli deve aver preparato un busta bella grossa perché si tratta di lavoro straordinario.
Rispondi