ITALIA-termometro elettorale politiche 2013

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
baskerville2008

Re: ITALIA-termometro elettorale politiche 2013

Messaggio da baskerville2008 »

peanuts ha scritto:Comunque, a Piazza S.Giovanni c'è una marea di gente. Ma non è che alla fine Grillo si prende senato e camera?
guarda io non mi meraviglierei infondo in questo paese sono sempre stati la maggioranza (anche se si ostinano a credersi "gli altri") ciao
shiloh

Messaggio da shiloh »

baskerville2008 ha scritto:
Stratos58 ha scritto:
shiloh ha scritto: ...........
ovviamente, quanto sopra non è Vangelo ... ma io ci credo.
..............
E ci credo anch'io.
ed anch'io ma tanto siamo in minoranza

:)
si ma...qualificata.
:mrgreen:

eppoi la storia è piena di casi come quello dei 300 di Leonida.
;)

buon voto,caro @basker...
Maucat

Messaggio da Maucat »

Ero dalle parti di San Giovanni e ho visto non dal centro della Piazza ma passeggiando sui bordi il tipo di gente che c'era e l'atmosfera. Era gente comune di tutte le fasce d'età niente snob ne fasci della vicina Casapound ma col comune denominatore di essere molto arrabbiati con la casta, semplici forse anche troppo ma determinati e consapevoli di essere tanti e quindi una forza. Sentivo da lontano parte del discorso di Grillo che grosso modo era quello già sentito in altri spezzoni di altri comizi in TV ma efficace a scaldare la piazza l'impressione che si ha comunque è che sicuramente hanno in Grillo il loro mentore ma che possano camminare poi da soli. Avranno tanti voti penso che il 20% sia alla loro portata e mi meraviglia come gli altri partiti li abbiano sottovalutati. il Cav così attento all'immagine pubblicitaria non ha capito i mezzi con i quali si muovono (la rete e il passaparola) Bersande nella sua corsa forsennata al centro si è fatto portar via argomenti e proposte che una volta sarebbero state patrimonio della Sx e infatti la maggioranza dei presenti era e si vedeva gente di sinistra...
Non ho idea di quanti voti del Csx del 2008 andranno al M5S ma temo tanti...
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

considerato che :

I seggi saranno aperti domenica, 24 febbraio, dalle ore 8 alle 22 e lunedì, 25 febbraio, dalle ore 7 fino alle 15, ora di conclusione delle operazioni di voto.
Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi e si procederà prima con quello delle schede per il Senato e quindi di quelle per la Camera. Le schede delle elezioni regionali verranno scrutinate a partire dalle ore 14 di martedì 26 febbraio.

quando si avranno i primi dati ?

il Senato si saprà già lunedì notte?
La Camera martedì verso mezzogiorno?
regionali mercoledì ?
Maucat

Messaggio da Maucat »

Senato dalla serata di lunedì
Camera notte fra 25 e26
Regionali martedì tarda serata...
Stratos58

Messaggio da Stratos58 »

baskerville2008 ha scritto:
Stratos58 ha scritto:
shiloh ha scritto: ...........
ovviamente, quanto sopra non è Vangelo ... ma io ci credo.
..............
E ci credo anch'io.
ed anch'io ma tanto siamo in minoranza :)
.... forse lo siamo qui, non certo nella Nazione ..... se ci scappa la Lombardia ..... non se ne parla più per 5 anni di elezioni politiche.
Ultima modifica di Stratos58 il 23/02/2013, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Stratos58

Messaggio da Stratos58 »

EXIT POOL .... ieri sera ad una cena di lavoro a Bassano del Grappa ( Vicenza ), nel Veneto della Balena Bianca .... ho raccolto quanto segue :

"Elettori" presenti nr. 29,

che hanno dichiarato di aver espresso il seguente voto nel 2008 :
► Lega Nord voti nr. 12
► PdL voti nr. 10
► Udc voti nr. 2
► PD voti nr. 5

e che avrebbero espresso dopodomani il seguente voto :
► Lega Nord voti nr. 5
► PdL voti nr. 7
► Fare per fermare voti nr. 1
► Scelta Civica voti nr. 4
► Italia Bene Comune voti nr. 6
► M5S voti nr. 6

Ha la valenza che può avere, ma se la devo tradurre in un auspicio ....
:D :D :D
shiloh

Messaggio da shiloh »

Corse Clandestine:
ippodrome de San Nicolas de le Piepolon sur Marne.
Manche de la Chambre:
La scuderia Bien Comun allarga il vantaggio su Maison Libertè.
Forte aumento per l'outsider Igor Brick

Fan Idole 32 secondi (-)
Gebrazac 3 secondi (-0,5)
Central Democratique 1 sec. (+0,5)
Totale scuderia Bien Comun de Pier le Smacchiateur 36 sec. (inv.)

Varenne 22 secondi (-2)
Groom de Bootz 4,5 secondi (-1)
altri cavalli 3,5 secondi (+0,5)

Totale scuderia Maison de la Libertè de la mummie avec le chevaux trapiantè 30 sec. (-2,5)

Ipson de la Boccon 7,5 secondi (-1)
Ipson de Mormal 2,5 secondi (-)
Ipson de Tullien 0,5 secondi (-)
Totale scuderia di Mariò Mannaire 10,5 sec. (-1)

Igor Brick 18,5 secondi (+4,5)
Galopin du Zacapa 3,5 secondi (-0,5)
Non aux Declin 1 secondo

tenez bien present che a le senat c'avem duex punt in plus.
salutation...
:mrgreen:
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Maucat ha scritto:Senato dalla serata di lunedì
Camera notte fra 25 e26
Regionali martedì tarda serata...
Grazie Maucat , farò provvista di patatine, pop corn e noccioline.

@shiloh
pipepolon est-il suffisamment affidable?
shiloh

Messaggio da shiloh »

Nuovo l'oreal +7
A vincere, come pronosticato dagli allibratori, è ancora una volta la scuderia Bien Comun, che chiude con un ottimo 35.5".

A farla da padrone è ancora una volta Fan Idole (31"), ma anche Gebrazac regala il suo onesto contributo (4.2") alla causa.
Marginale (0.2") il risultato dei cavalli minori della scuderia verde.

A quasi sette secondi dai battistrada (6.9" per la precisione), arriva - un po' in affanno - la scuderia Maison Liberté (che negli ultimi giri di pista ha perso quasi un secondo).
Il miglior tempo per gli azzurri è naturalmente quello di Varenne (20.5"), ma si difendono bene anche il nordico Groom de Bootz (5.1") e l'esordiente Freres Tricolor (1.3").
Più staccato il destrorso Hirosaka (1.1"), mentre i cavalli minori della scuderia di contendono lo 0.6" rimanente.
In totale Maison Liberté corre in 28.6".

Dietro le due scuderie maggiori, affonda quella che una volta era considerata la scuderia con maggiori chance di arrivare sul gradino più basso del podio.
I cavalli che partono dal centro dello schieramento non vanno oltre gli 11.4" (appena un mese fa erano abbondantemente oltre i 15 secondi). Parzialmente responsabile di questa performance mediocre è senza dubbio Ipson de la Boccon, che ferma il cronometro sugli 8 secondi netti, ma sono soprattutto Ipson de Mormal (3.2") e Ipson de Tullien (0.2") a correre sotto le aspettative.

Se i centristi rallentano, negli ultimi giri accelera impetuosamente il cinque volte stellatoIgor Brick, che recupera quasi 5 secondi in una settimana e piomba sul traguardo con un impressionante 19" netti.
Un risultato che potrebbe addirittura migliorare nella Manche de la Chambre ufficiale.

In fondo al gruppo, fatica il guatemalteco Galopin du Zacapa che corre il miglio in 3.2", abbastanza lontano dal tempo necessario per superare l'ostacolo di sbarramento (un mese fa il cavallo preferito dai giudici correva con un ottimo 5.7").
Alle sue spalle, infine, crolla Non aux Declin, che pure aveva sfoderato performance vicine ai 3 secondi netti nell'ultima settimana.
Il caso di doping che ha travolto il suo fantino, Petit Jean, ha però frenato la rincorsa del cavallo, che nell'ultima corsa ha chiuso appena sopra ai 2 secondi (2.1"), molto lontano dall'ostacolo di sbarramento per la Manche de la Chambre.
Rispondi