Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
lucfig

Re: Grillo è un COMICO ...certo! Ma... gli ALTRI?

Messaggio da lucfig »

paolo11 ha scritto: ...............................................................
Sarebbe ora di finirla con questi giochetti.Un parlamentare deve rimanere nel partito fino a fine legislatura.
Ciao
Paolo11
Caro paolo ... leggiti la Costituzione e vedrai che non è così!

Tempo fa Grillo in un suo Post elogiava le persone che uscivano dai gruppi parlamentari, elogiando la Costituzione che garantiva l'indipendenza dei partiti e/o movimenti.

Si vede che i tempi sono cambiati.

Io sono uno di quei elettori che hanno votato il M5S per vedere un cambiamento, putroppo, come dice Grillo ho sbagliato a votare.
Ho sbagliato a votare a vedere che anche il M5S non rispetta il principio unico per cui è nato: uno vale uno.

E' inutile dirlo che Grillo mi ha deluso profondamente, l'ultima cosa quel video di minaccie contro i "dissidenti" ... cose degne del KGB o SS. Il silenzio dei portavoce del M5S è dir poco scandaloso, puzza di olio di ricino e manganello.

Non vorrei svegliarmi e trovare ... l'invasor!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/06/ ... ti/236828/

Messaggio da lucfig »

Gocce di olio di ricino e manganello ...

Il deputato Manlio Di Stefano scrive su Facebook: "La dignità o ce l'hai o non ce l'hai. La coerenza o ce l'hai o non ce l'hai. In italia non si rispettano i contratti legali vincolanti, figuriamoci quelli morali non vincolanti. E' stato chiesto troppo a queste persone. Fatele andare via tutte in un sol colpo. Spero vivamente che il M5S perda tutti gli elementi nocivi, tutti quegli elementi tossici che possono 'infettare', anche solo involontariamente, tutti gli altri. E' un po' la legge di Darwin 'sopravvivono i più forti, i non deboli".

Il senatore Maurizio Buccarella scrive su Facebook: "Dopo quasi 20 ore di riunioni di gruppo svolte negli ultimi giorni, sotto l'assedio mediatico della stampa nemica che, percepito l'odore del sangue, si avventa come un branco di squali per distruggere e dividere i parlamentari fra loro e fra loro e Grillo, oggi avremo finalmente l'opportunità di sentire dalla diretta voce della collega, che ha ben pensato di eclissarsi fino ad oggi dalle suddette riunioni sfinenti, il suo pensiero e le sue intenzioni". E conclude affermando che la Gambaro "deve fare un passo indietro".

Caro Beppe Grillo ... hai ragione, molti di noi abbiamo sbagliato a votare!

Messaggio da myriam »

Grillo e il Movimento

C’è poco da aggiungere su quanto di recente è avvenuto nel Movimento Cinque Stelle. Magari si può aiutare Beppe Grillo a rispondere alla domanda che più lo assilla.

“La senatrice Gambaro in campagna elettorale diceva che se uno non si ritrova nel Movimento, allora deve dimettersi. Ma lei non si dimette. Cosa è cambiato allora in questi mesi?”

La risposta standard, quella che in automatico viene data dal cerchio magico grillino e dai suoi guerriglieri on line è non si dimette perché è attaccata alla poltrona vuole i soldi e andare nei talk show si è venduta è una infiltrata e traditrice.

Ma c’è un’altra risposta possibile a questa domanda – legittima – dell’unico capo tra gli altri invece tutti uguali.

In questi mesi, caro Beppe Grillo, tanti hanno capito che nel Movimento Cinque Stelle, come dice Lei, uno non vale uno.

In questi mesi tanti hanno capito che nel Movimento Cinque Stelle, come dice Lei, non è l’alfiere della democrazia diretta, ma piuttosto di quella eterodiretta.

In questi mesi tanti hanno capito che nel Movimento Cinque Stelle c’è un megafono, come dice di essere Lei, che non capisce che prendere il 25% alle elezioni politiche significa un salto di responsabilità, non una raffica di post a suon di faccia da culo e parlamento tomba.

In questi mesi, tanti hanno capito che nel Movimento Cinque Stelle la trasparenza totale, come piace dire a Lei, vale per gli altri e molto meno per sé stessi.

Ecco cosa è successo in questi mesi.

E’ successo che tanti hanno capito che, prendendo alla lettera il decalogo dei Cinque Stelle, nudo e crudo, quello che si sta mettendo fuori dallo spirito del Movimento è Lei prima e più di chiunque altro.

Perché nei Cinque Stelle uno non vale uno; perché Lei politicamente si muove come uno che non vuole veramente cambiare le cose, ma preferisce che le cose restino così come sono; perché nel Suo Movimento la democrazia diretta è l’alibi per la non-democrazia; perché non c’è alcuna vera trasparenza in cio’ che Lei fa e in come lo fa.

Ergo, qualcuno comincia a chiedersi: perché non si dimette Lei?

(E già che ci siamo, potrebbe spiegare perché le cariche nel Movimento sono tutte a rotazione, tutte, meno la Sua?)

http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HREA-1
paolo11

Messaggio da paolo11 »

lucfig ha scritto:
paolo11 ha scritto: ...............................................................
Sarebbe ora di finirla con questi giochetti.Un parlamentare deve rimanere nel partito fino a fine legislatura.
Ciao
Paolo11
Caro paolo ... leggiti la Costituzione e vedrai che non è così!

Tempo fa Grillo in un suo Post elogiava le persone che uscivano dai gruppi parlamentari, elogiando la Costituzione che garantiva l'indipendenza dei partiti e/o movimenti.

Si vede che i tempi sono cambiati.

Io sono uno di quei elettori che hanno votato il M5S per vedere un cambiamento, putroppo, come dice Grillo ho sbagliato a votare.
Ho sbagliato a votare a vedere che anche il M5S non rispetta il principio unico per cui è nato: uno vale uno.

E' inutile dirlo che Grillo mi ha deluso profondamente, l'ultima cosa quel video di minaccie contro i "dissidenti" ... cose degne del KGB o SS. Il silenzio dei portavoce del M5S è dir poco scandaloso, puzza di olio di ricino e manganello.

Non vorrei svegliarmi e trovare ... l'invasor!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/06/ ... ti/236828/
-------------------------------------

Caro lucfig.La differenzaq tra noi due che abbiamo votato M5S è:Che io volevo che avesse i voti per governare da solo.La mia convinzione era quella percui l'hò votato.
Non sono uno di quelli che pensavano all'inciucio con il PD.Se ne stà all'opposizione costruttiva.
Speriamo che cambino anche la costituzione o ci facciano fare un referundum propositivo.Quello nel programma di Grillo.Non piace a nessuno che si comprino i parlamentari, come ha fatto Silvio.
Sarebbe ora di finirla.
Adesso tutti costro Grillo.(che abbiano paura!delle prossime elezioni?)
Ciao
Paolo11
lucfig

Messaggio da lucfig »

paolo11 ha scritto: -------------------------------------

Caro lucfig.La differenzaq tra noi due che abbiamo votato M5S è:Che io volevo che avesse i voti per governare da solo.La mia convinzione era quella percui l'hò votato.
Non sono uno di quelli che pensavano all'inciucio con il PD.Se ne stà all'opposizione costruttiva.
Speriamo che cambino anche la costituzione o ci facciano fare un referundum propositivo.Quello nel programma di Grillo.Non piace a nessuno che si comprino i parlamentari, come ha fatto Silvio.
Sarebbe ora di finirla.
Ciao
Paolo11
Non credo che il PD compri i parlamentari. E' il solito pianto greco di chi non sa che dire, non sa che fare (vedi Berlusconi con il suo vittimismo).

E francamente non vedo neanche "l'opposizione costruttiva", visto che hanno bocciato a priori il ritorno al mattarellum. (un dubbio: ma siamo sicuri che Grillo voglia il mattarellum?)

E se non ricordo male, la proposta Bersani, non era l'inciucio con il M5S, ma qualcosa di diverso, permettere quelle riforme nei comuni programmi che si realizzassero ...

E francamente non credo, dagli "rumors" che ascolto da chi mi è vicino ed ha votato il M5S, anche grazie a me, che il M5S avrà gli stessi voti o maggiori alle prossime elezioni politiche se non cambia rotta e la smetta di assomigliare a "la fattoria degli animali" di George Orwell.

No Paolo, ha ragione Grillo ... molti di noi abbiamo sbagliato a votarlo!

Messaggio da paolo11 »

lucfig ha scritto:
paolo11 ha scritto: -------------------------------------

Sarebbe ora di finirla.
Ciao
Paolo11
Non credo che il PD compri i parlamentari. E' il solito pianto greco di chi non sa che dire, non sa che fare (vedi Berlusconi con il suo vittimismo).

E francamente non vedo neanche "l'opposizione costruttiva", visto che hanno bocciato a priori il ritorno al mattarellum. (un dubbio: ma siamo sicuri che Grillo voglia il mattarellum?)

E se non ricordo male, la proposta Bersani, non era l'inciucio con il M5S, ma qualcosa di diverso, permettere quelle riforme nei comuni programmi che si realizzassero ...E francamente non credo, dagli "rumors" che ascolto da chi mi è vicino ed ha votato il M5S, anche grazie a me, che il M5S avrà gli stessi voti o maggiori alle prossime elezioni politiche se non cambia rotta e la smetta di assomigliare a "la fattoria degli animali" di George Orwell.

No Paolo, ha ragione Grillo ... molti di noi abbiamo sbagliato a votarlo!
--------------------------------------------------

Caro lucfig.No ho mai detto che il PD voglia comprare senatori M5S.Ma se ascoltiamo le fregnacce dei giornali e TV Bersani cercherebbe di avere un rapporto privilegiato con il M5S ancora oggi.
Per quanto riguarda Accordi con Bersani. Bersani non accettava di restituire la rata del finanziamento avendo ancora debiti.Poi il M5S è per il ritiro dei militari in giro per il mondo.Non voleva gli F 35 ed altre cose, che con il PD non combaciavano.Il M5S si sarebbe solamente sporcato le mani.
Questa Italia non può essere cambiata ne dal PD ne dal PDL.Sono troppo dentroi nelle istituzioni di qualsiasi grado.Il Berlusconismo ha corrotto anche il PD.
Ciao
Paolo11
myriam

Messaggio da myriam »

“Non siamo un partito, ma siamo un movimento. Dentro un movimento ci deve essere
una discussione democratica. “

L’ha appena detto una senatrice grillina nella riunione in streaming.
La pensa così anche Beppe?

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... ref=HRBV-1
paolo11

Messaggio da paolo11 »

myriam ha scritto:“Non siamo un partito, ma siamo un movimento. Dentro un movimento ci deve essere
una discussione democratica. “

L’ha appena detto una senatrice grillina nella riunione in streaming.
La pensa così anche Beppe?

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... ref=HRBV-1
Cara myriam.Pensa guardare dentro il PD ve ne sono abbastanza di magagne , senza guardare altrove.
Ciao
Paolo11
lucfig

Messaggio da lucfig »

paolo11 ha scritto: --------------------------------------------------

Caro lucfig.No ho mai detto che il PD voglia comprare senatori M5S.Ma se ascoltiamo le fregnacce dei giornali e TV Bersani cercherebbe di avere un rapporto privilegiato con il M5S ancora oggi.
Per quanto riguarda Accordi con Bersani. Bersani non accettava di restituire la rata del finanziamento avendo ancora debiti.Poi il M5S è per il ritiro dei militari in giro per il mondo.Non voleva gli F 35 ed altre cose, che con il PD non combaciavano.Il M5S si sarebbe solamente sporcato le mani.
Questa Italia non può essere cambiata ne dal PD ne dal PDL.Sono troppo dentroi nelle istituzioni di qualsiasi grado.Il Berlusconismo ha corrotto anche il PD.
Ciao
Paolo11
No Paolo non credo che Bersani volesse "influenzare" e "Corrompere" i M5S, secondo me voleva solo far rinascere quello spirito della sinistra che è anche nel programma del M5S e in quello di SEL e in quello dei Giovani Turchi, in Serrachiani e Civati e in tutti quelli che ancora ci credono nel PD (anche se CamilloBenso non è d'accordo).

Ma questo avrebbe messo Grillo ad fare politica, non solo solo a fare il megafono di se stesso.

Peccato, un'occasione di cambiamento pagata solo per qualche click in più del blog!
Peccato, per chi come me credeva in un cambiamento democratico e partecipativo.

Ora vedo solo chiacchiere e distintivo!

E' inutile dire che i punti in comune ci sono, ma che oggi il M5S non interessa farli realizzarli, al movimento interessa fare solo pubblicità al suo blog.
E questo lo dimostrano tanti fatti, dalle polemiche ed offese sulle istituzioni, alle offese del proprio elettorato, a non votare il Matterellum (Sono convinto che a Grillo & Co. non piace, sarebbe il suo fallimento) ...

Ripeto ... abbiamo sbagliato a votare!

Messaggio da paolo11 »

Caro lucfig .Mi dispiace che non ci capiamo.Il M5S è nato per spazzare via i partiti tradizionali non per fare governi assieme.Ha un'altra visone di partecipazione alla cosa pubblica.I partiti tradizionale chi più chi meno, sono come delle società che non hanno nulla da spartire con noi.Hanno distrutto il paese chi più chi meno, e chi è stato a guardare è colpevole come gli altri.Non vedi si sono insinuati tappertutto Fondazioni coop ecc....volevano pure una banca.Che hanno da spartire con noi questi?.Sono fortunati specialmente il PD che ha uno zoccolo duro che non si sposta.Siena è l' esenpio.
Dopo lo scandalo della bancha Monte dei Paschi.Hanno vinto lo stesso il PD come sindaco ha vinto un funzionario di quella banca.E Monti ha coperto il buco con i nostri soldi.
Sono pure incazzato con il mio ex Sindaco Zanonato.Oltre ad avere comperato anche lui dei derivati.Ora come ministro è d'accordo con l'aumento Iva al 22 %.Significa il rincaro delle bollette per riscaldamento, generi alementari trasporti, insomma aumenterà tutto.Qui al nord il riscaldamento incide bene su una famiglia.Non siamo in Sicilia che quasi non accendono mai il riscaldamento.Forse un mese all'anno.No mi dispiace ci vuole un cambiamento radicale.Come se fosse finita la seconda guerra mondiale ripartire da 0, sia con la costituzione, e personale delle istituzioni.
Chi pensava che votando M5S cambiava tutto ha sbagliato i propri conti.Purtroppo non ha avuto la maggioranza per governare.Vuol dire che una parte di cittadini stanno ancora bene.
Ciao
Paolo11
Rispondi