quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Pierluigi Bersani è tornato poi a chiedere che l'Unione europea avvii una politica di crescita.
«Sarebbe cosa buona e giusta che al Consiglio Ue di giugno ci fosse una riflessione su come avviare un pò di investimenti»,
ha spiegato il segretario del Pd incontrando i giornalisti alla stampa estera.
«Serve una mini golden rule immediata che dia la possibilità di attivare un pò di investimenti», ha aggiunto
.


I magliari è un film del 1959 diretto da Francesco Rosi.

I magliari
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

http://it.wikipedia.org/wiki/I_magliari



Allora è vero, siamo sempre gli stessi magliari di sempre,…..non cambia mai nulla.

Per Bersani tocca alla Ue dare corso ad investimenti.

Monti va in Cina ad elemosinare investimenti.

E noi?? Non facciamo nulla per reagire??

Non possiamo fare sempre la figura dei soliti magliari,… noi dobbiamo risollevarci con le nostre forze, se poi l’Europa decide di fare degli investimenti meglio ancora, significa che possiamo dare una speranza agli italiani,……quella speranza che per ora è morta.

Banche svizzere..........................50 mld
Patrimoniale.............................200 mld
Finanziamento imprese amiche.....30 mld
Recupero evasione fiscale............20 mld
Legge anticorruzione..................100 mld
Vendita beni dello Stato.............300 mld

A Bersani e Monti 700 mld di gettito non bastano per rilanciare gli investimenti e contenere il debito pubblico?

Poi c’è molto altro da sforbiciare e recuperare, basta volere.

Tanto per gradire..una tantum.
Il fatto Quotidiano di ieri : Enti inutili tutti li cancellano ma sono sempre lì. – la prima legge di riordino è del 1956. Ne hanno fatte altre sette. Ma i risparmi sono pari a zero.

Dobbiamo sempre dipendere dagli altri per risollevarci anche quando abbiamo i fondi a disposizione? E perché?
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

Ho ricevuto una bella lettera (ben scritta) da Bersani il quale mi invitava a votare PD alle prossime amministrative, perchè ....bla...bla..bla.

Peccato che la politica si fa sui fatti e non sulle belle parole.

Infatti, oggi al senato il PD e UDC anno votato NO ad un emendamento delle opposizioni (Lega e IDV) che ha di fatto cancellato un art. sulle pensioni d'oro (quelle che secondo il governo andrebbero calcolate con lo stipendio ante taglio fatto nel decreto salva-italia ai manager di stato) voluto dal governo Monti.

Ovviamente il PDL hanno votato SI all'emendamento, facendolo passare, per dare una risposta al duro attacco di Monti sia a Alfano che Berlusconi.

Io qui non voglio parlare dell'atteggiamento del PDL che non mi interessa affatto, ma il fatto che il PD ha votato ancora per SALVARE le pensioni d'oro dei manager di Stato mentre per i poveri pensionati sopra i 1500 euro non si deve neanche recuperare l'inflazione.

Eppoi parla di EQUITA'.

Caro Bersani, caro PD, quando alle tue belle parole corrisponderanno FATTI concreti a favore dei + deboli allora sarò disposto a ricredermi.

Ho detto! Augh
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

……Peccato che la politica si fa sui fatti e non sulle belle parole……

…..Caro Bersani, caro PD, quando alle tue belle parole corrisponderanno FATTI concreti a favore dei + deboli allora sarò disposto a ricredermi…….


Joblack

******

Quello che non riesco a comprendere è la tenuta del Pd nei sondaggi dell’ultimo mese. Quelli recentissimi pubblicati da shiloh danno il Pd compreso tra il 26 e il 29 %.

Penso che quella percentuale sia riferita agli intervistati che rimane dal 52- 60 percento di indecisi e di chi non andrà a votare.

Mi auguro anche che chi legge dia questo tipo di interpretazione. Tra quelli che hanno deciso comunque di votare le percentuali sono quelle che leggiamo.

Spero che non interpretino che si riferiscano al totale degli aventi diritto,…..perché sarebbe un errore.

Detto questo, non riesco comunque a comprendere il dato perché qui, nella ex Stalingrado d’Italia che vanta giunte di sinistra da 67 anni consecutivi, tutti gli ex Pci, Pds, Ds, Pd, non vanno a votare e sono tutti incazzati neri.

Non è da ora che lo segnalo, è da almeno due o tre anni sul vecchio forum.

Non corrispondono i dati di consenso al Pd. Ma dove cavolo vanno a fare domande se in una delle aree più rosse d’Italia tira questa aria?????
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Bersani a braccetto con Alice nel Paese delle meraviglie.

Otto e mezzo.

La peperina chiede a Bersani cosa ne pensa della proposta di buonsenso del Pdl sulla compensazione debiti – crediti.

A Bersani il fai da te non sta bene, lo Stato nei prossimi giorni deve dare soldi per pagare le aziende in difficoltà e cominciare a fare girare i soldi.

Ma ‘ndo caXXo vive Bersani?

Solo in questi giorni il governo si è fatto venire il mal di testa per scovare solo 4 miliardi per evitare i due punti di Iva futuri e Monti è stato costretto a chiamare Mani di Forbici per venirne fuori, figuriamoci se è in grado di trovare 65 miliardi per pagare i creditori dello Stato.

Come intende fare Bersani, trovare solo una frazione dell’importo totale e poi questi soldi a chi li da? Con quale criteri?

Cos’è una questione di campagna elettorale se viene bocciata la proposta del Pdl? Queste cose non mi piacciono. Se i bucanieri una volta su un milione hanno una proposta valida non la devo accettare? E perché mai visto che stiamo affondando? Anche Lilli l'ha considerata di buon senso?

Non c’è nessun fai da te, come sostiene Bersani, perché la partita di giro si sistema rapidamente senza perdere tempo e denaro con Equitalia.

Se Equitalia mi documenta una richiesta di 1000 e io documento un credito di 600 dallo Stato, fatto sempre documentabile, si concorda con l’ufficio imposte per un pagamento di 400. Punto. Senza tante complicazioni.

Ma Bersani in che mondo vive?

Ecco perché non sono idonei a governare anche se sono in grande vantaggio nei sondaggi.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Bersani : progressisti e moderati contro la destra populista.

Preparatevi,...con questi politici la Grecia è inevitabile ,....è un fatto scontato....
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

Camillobenso

Hai ragione, la proposta di Alfano sembra sensata, ma inapplicabile.

Secondo me si può andare in Equitalia per "congelare" i debiti vantando crediti dal P.A. certificati, ovviamente applicando una legge (da fare) in proposito.

Poi sempre per legge si possono escludere alcune tasse da conguagliare, es. IVA, forse già si fa ... non lo so.

Cmq. quella di Alfano è una proposta propaganda, e nel nord funzionerà, ed anche la tassa sulla prima casa toglierla è sensato ..... ma anche questo è propaganda perchè sono stati loro a bloccare la patrimoniale.

Cmq. Bersani a 8 e mezzo si è arrampicato sugli specchi, e non può dire che se il PDL vuole aprire sulla patrimoniale si può fare.

Ma dove vive? Con le difficoltà crescenti in parlamento come si fa a cancellare norme già scritte e approvate, un lavoro di 6 mesi da rifare, con quale credibilità in Europa.

Io sono contro Monti fin dal principio, ma se Bersani non vuole perdere il suo elettorato deve decidere in fertta se stare dentro o uscire, non può stare con il governo eppoi dire che lui "avrebbe fatte cose diverse".

La situazione economica e lo stato delle famiglie sta peggiorando ...come si fa a chiedere ancora + tasse?

Il colpo mortale sarà l'aumento dell'IVA a ottobre.

La Grecia è sempre + vicina.

Augh
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Cmq. Bersani a 8 e mezzo si è arrampicato sugli specchi, e non può dire che se il PDL vuole aprire sulla patrimoniale si può fare

Joblack


Io sono stato sempre contrario alle ammucchiate anche quando venivano proposte 2 anni fa.

Non occorre una laurea in scienze politiche, in sociologia e psicologia per capire che il comportamento non poteva essere differente da quello che registriamo.

I politici in queste occasioni danno il peggio di se stessi perché devono mercanteggiare su tutto. Io ti appoggio su questo ma tu devi cedere su quest’altro, di conseguenza escono delle emerite porcate.
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

camillobenso ha scritto:Cmq. Bersani a 8 e mezzo si è arrampicato sugli specchi, e non può dire che se il PDL vuole aprire sulla patrimoniale si può fare

Joblack


Io sono stato sempre contrario alle ammucchiate anche quando venivano proposte 2 anni fa.

Non occorre una laurea in scienze politiche, in sociologia e psicologia per capire che il comportamento non poteva essere differente da quello che registriamo.

I politici in queste occasioni danno il peggio di se stessi perché devono mercanteggiare su tutto. Io ti appoggio su questo ma tu devi cedere su quest’altro, di conseguenza escono delle emerite porcate.
Se questo accade è perchè il politico fa di questo una "professione"; se il politico rappresenta un'idea sociale del bene comune, e sta nelle stanze del potere 1 o max 2 legislature allora egli non può "mercanteggiare" niente ... che gli consenta di galleggiare, ma avrà appunto poco tempo per cercare di diventare un vero statista e passare alla storia (es. Berlinguer .. non ha mai governato ma è stato un vero statista) oppure all'oblio.

Ormai la politica è merce scaduta, ed i politicanti "comparse" che scimmiottano un film scritto dai poteri forti.

Augh
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
shiloh
Messaggi: 3973
Iscritto il: 21/02/2012, 17:56

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da shiloh »

camillobenso ha scritto:
Quello che non riesco a comprendere è la tenuta del Pd nei sondaggi dell’ultimo mese.
Quelli recentissimi pubblicati da shiloh danno il Pd compreso tra il 26 e il 29 %.

Penso che quella percentuale sia riferita agli intervistati che rimane dal 52- 60 percento di indecisi e di chi non andrà a votare.

Mi auguro anche che chi legge dia questo tipo di interpretazione.
Tra quelli che hanno deciso comunque di votare le percentuali sono quelle che leggiamo.

Spero che non interpretino che si riferiscano al totale degli aventi diritto,…..perché sarebbe un errore.

infatti è un grave errore.
i sondaggi di oggi ci danno un' astensione di oltre il 40%.
ma ricordo ancora che in Italia ,alle politiche non si è mai scesi sotto il 75% come afflusso alle urne.
e sono convinto che anche nel 2013 sarà così.
c'è quindi almeno un 15% di elettori che oggi dicono che non voteranno...ma poi andranno a votare.
e cosa voteranno ,nessuno è in grado di dirlo.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Bersani nella dichiarazione di ieri

Altro tema caldo di questi giorni è l'Imu. "Il peso dell'Imu è effettivamente micidiale - sostiene Bersani - Per questo noi proponemmo di affiancare all'Imu un'imposta patrimoniale sui grandi patrimoni per redistruire meglio il carico. Ma i miei contendenti politici, allora dov'erano? Noi possiamo anche dire qualcosa, ma loro dovrebbero stare zitti".

E lui dov'era quando Monti ha varato la sua manovra con Imu senza patrimoniale dopo la batosta sul sistema pensionistico che consente di risparmiare solo 6 miliardi anno (fonte Panorama - 2,9 miliardi fonte La Repubblica)

Monti ha sbagliato la manovra, doveva interessare tutti i fronti subito, patrimoniale e tutto il resto compreso il dottor Mani di Forbice, invece ha scelto la tecnica dei due tempi che ci farà rimanere in recessione per molti anni ancora.

Perché non ha fatto accettare a Monti subito la patrimoniale? ...Oggi è solo propaganda politica.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti