Berlusconi è ancora armato e pericoloso

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
Amadeus

Re: Berlusconi è ancora armato e pericoloso

Messaggio da Amadeus »

Dovrebbe farmi paura e invece non mi fa neanche pena.
:D

quoto Gramellini , emotivamente.

razionalmente quel 28% della pdl ( vari sondaggi) mi riporta coi piedi per terra, alla paura.

emotivamente è uno di 77 anni , finito, fottuto, spremuto, logorato....esausto come un olio combusto.
razionalmente dopo una crisi di questa portata la tentazione di votare chi non ti " fa pagare le tasse" è elevatissima.

"it's not over until it's not over." ( ora come ora non mi ricordo manco in che film era questa frase ... sorry :oops: :oops: )
non è finita finchè non è finita , siamo lontanissimi dalla parola fine.
l'eco si potrebbe udire ancora per molto.

Se prevale l'aspetto "pragmatico" anche "noi" ( alias PD) dobbiamo privilegiare la parte "renzifera".
saremo abbastanza pratici?
metteremo da parte lo schifo?
soloo42000

Messaggio da soloo42000 »

No.
Basta.
Il voto a Renzi per correre dietro a Ichino, Marchionne e Fornero non glielo do.
Non è una cosa personale, e non è neanche perchè è un berluschino...

E' esattamente la questione pratica che poni tu.

Finchè Renzie non chiarisce che una volta al governo le risorse per le riforme
(per rientrare del debito di 40Gigaeuro/anno) le va a pigliare nell'iniquità,
ovvero tagliando gli sprechi della PA (che non sono i servizi della PA)
e combattendo radicalmente l'evasione fiscale.
Finchè non chiarisce e garantisce questo, il voto lo chieda tranquillamente
ai berluschini.

Io non mi offendo mica.
Oramai dopo tutti questi tradimenti...

Ciao.

soloo42000
mariok

Messaggio da mariok »

E perché no la patrimoniale (ormai nessuno ne parla più) o una tassazione seria sulle rendite?

Però poi saremo costretti a scegliere, probabilmente tra un Renzi con un po' di "profumo di sinistra" ed un berluscones dell'ultima ora.

E mi sa che alla fine ci terremo qualche uomo (o donna) di paglia del caimano o al massimo un altro governo Letta-Alfano.
soloo42000

E perché no la patrimoniale (ormai nessuno ne parla più) o una tassazione seria sulle rendite?
Senz'altro è più accettabile che tagliare scuola e sanità al figlio di un'insegnante precaria.

Diventa poi inevitabile se pensiamo che l'evasione in Italia si ottiene per lo più alla radice occultando i redditi.
Dopodichè l'evasione, che diviene ricchezza iniqua (prima frode alla Comunità), in parte finisce all'estero (seconda frode
alla Comunità), in parte finisce in consumi di lusso e patrimoni registrati più o meno tracciabili.
Per cui i ladri o riesci a beccarli prima dell'evasione.
Oppure ti tocca beccarli dopo con la patrimoniale, magari colpendo anche gli onesti.

Ecco perchè si insiste con la guerra all'evasione.
Ma purtroppo anche nel PD si è diffusa la mentalità che la lotta all'evasione sia invidia di classe o demagogia.
Chissà, forse è perchè anche nel PD c'è tanta gente che evade alla grande...

Però poi saremo costretti a scegliere, probabilmente tra un Renzi con un po' di "profumo di sinistra" ed un berluscones dell'ultima ora.
Avremo il nostro Chavez democristiano.

soloo42000
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

soloo42000 ha scritto:

No.
Basta.
Il voto a Renzi per correre dietro a Ichino, Marchionne e Fornero non glielo do.
Non è una cosa personale, e non è neanche perchè è un berluschino...

E' esattamente la questione pratica che poni tu.

Finchè Renzie non chiarisce che una volta al governo le risorse per le riforme
(per rientrare del debito di 40Gigaeuro/anno) le va a pigliare nell'iniquità,
ovvero tagliando gli sprechi della PA (che non sono i servizi della PA)
e combattendo radicalmente l'evasione fiscale.
Finchè non chiarisce e garantisce questo, il voto lo chieda tranquillamente
ai berluschini.

Io non mi offendo mica.
Oramai dopo tutti questi tradimenti...

Ciao.

soloo42000
posizione rispettabilissima, ma mi sa che così facendo passeremo dal governo col minor numero possibile di berluschini ad un governo di risicata maggioranza destrifera , che ci farà neri , ma neri che più neri non si può.
altro che lotta all'evasione .
si evaderà col machete :D .
altro che PA , patrimoniale e invidia sociale...si riprenderanno il " maltolto" all'arma bianca, e i poveri?
i poveri,
poveracci ! ( cit. mel brooks )

Bisogna turarsi il naso e le orecchie e altri orifizi a scelta, usare Renzi come un volgarissimo ariete e intanto lavorare per renderlo più inoffensivo possibile sul lato fornero-marchionne-ichino.
qui dovrebbero emergere i cabbasisi dei gggiovani , i vari cuperlo, puppato serracchiani .... dovrebbero evitare di essere le nuove facce delle vecchie mutande.

la pseudo sinistra si deve riprendere il governo e poi, in corso d'opera, si deve virare tutta la barra a babordo .

è che non ci credono abbastanza e i vecchi non vogliono mollare .
soloo42000

Bisogna turarsi il naso e le orecchie e altri orifizi a scelta, usare Renzi come un volgarissimo ariete e intanto lavorare per renderlo più inoffensivo possibile sul lato fornero-marchionne-ichino.
qui dovrebbero emergere i cabbasisi dei gggiovani , i vari cuperlo, puppato serracchiani .... dovrebbero evitare di essere le nuove facce delle vecchie mutande.
Allora.
Visto che oggi la politica si fa a rutti, persino nel PD, ho avuto un'idea geniale.
Geniale per Renzi e per tutti.

Lui fa politica seria di CSX alleandosi con SEL con un programma alla Pisapia.
Gli elettori sono contenti, come ai tempi di Pisapia, e si riavvicinano al CSX (io voto SEL).
Lui vince le elezioni con un'alleanza PD-SEL-liste civiche (e se serve vediamo poi che succede coi grillini).
A lui gli onori di essere PdC (soldi, donne, potere).
A me la soddisfazione di vedere almeno qualche barlume della politica per cui ho votato, come a Milano

Mi pare uno scambio piu' che equo.
Non ti pare?

Se invece non gli piace, il voto lo puo' sempre chiedere a quelli di FI.
Sono cosi' tanti.

soloo42000
mariok

Messaggio da mariok »

Allora , vediamo un po'. Se proprio dobbiamo aprire il libro dei sogni, quali sarebbero le cose che vorrei vedere.

Una patrimoniale ed una tassazione delle rendite che sia almeno pari, se non superiore, alla tassazione sul lavoro.

Una riforma fiscale che risolva seriamente il problema dell'evasione. Diciamo del tipo all'americana, basata sul conflitto di interessi tra acquirente e venditore/fornitore di servizi, con detrazioni serie delle spese e su seri provvedimenti penali e soprattutto amministrativi (perdita di licenza commerciale o professionale, interdizione da qualunque atto pubblico ecc.) contro gli evasori.

Vera riforma dello stato, fine di questa proliferazione di costi e di poteri con taglio di almeno della metà dei ministeri e trasferimento di tutte le funzioni, tranne pochissime, alle regioni, magari ridotte di numero, o (meglio) in alternativa eliminazione delle regioni. (L'abolizione delle province la darei per scontata, anche se ancora improbabile).

Seria legislazione sul commissariamento ed eventuale esproprio delle aziende, che risolva una volta per tutte i casi tipo Ilva e gruppo Riva.

Riforma della consob e seria legislazione anti-trust che renda affidabile e trasparente il mercato ed apra l'accesso da parte delle imprese al (cospicuo) risparmio privato. (A proposito di liberalizzazioni, che ne è dell'allargamento del numero delle farmacie?)

Ecc. ecc. ecc.

Ma sono cose che non vedrò mai né con Renzi, con o senza Sel, né tanto meno con qualche berluscone dell'ultima ora.
soloo42000

mariok ha scritto:Allora , vediamo un po'. Se proprio dobbiamo aprire il libro dei sogni, quali sarebbero le cose che vorrei vedere.

Una patrimoniale ed una tassazione delle rendite che sia almeno pari, se non superiore, alla tassazione sul lavoro.

Una riforma fiscale che risolva seriamente il problema dell'evasione. Diciamo del tipo all'americana, basata sul conflitto di interessi tra acquirente e venditore/fornitore di servizi, con detrazioni serie delle spese e su seri provvedimenti penali e soprattutto amministrativi (perdita di licenza commerciale o professionale, interdizione da qualunque atto pubblico ecc.) contro gli evasori.

Vera riforma dello stato, fine di questa proliferazione di costi e di poteri con taglio di almeno della metà dei ministeri e trasferimento di tutte le funzioni, tranne pochissime, alle regioni, magari ridotte di numero, o (meglio) in alternativa eliminazione delle regioni. (L'abolizione delle province la darei per scontata, anche se ancora improbabile).

Seria legislazione sul commissariamento ed eventuale esproprio delle aziende, che risolva una volta per tutte i casi tipo Ilva e gruppo Riva.

Riforma della consob e seria legislazione anti-trust che renda affidabile e trasparente il mercato ed apra l'accesso da parte delle imprese al (cospicuo) risparmio privato. (A proposito di liberalizzazioni, che ne è dell'allargamento del numero delle farmacie?)

Ecc. ecc. ecc.

Ma sono cose che non vedrò mai né con Renzi, con o senza Sel, né tanto meno con qualche berluscone dell'ultima ora.

Concordo.
Ma se e' cosi', se non vedremo mai l'alba, siamo comunque fottuti.
E allora non ci si chieda pure il voto.
Vadano a sotterrarsi tutti.

soloo42000
Amadeus

Messaggio da Amadeus »

Si vabbè, allora visto che prima o poi dobbiamo morire tanto vale farla finita oggi... ora stesso...bang.
arà soloooo :D :D ma che dici?

sul fronte occidentale non si buttano mica tanto giù
quelli combattono
lottano
:|

12:43 - "Siamo la sentinella anti-tasse del governo e lavoriamo perché non aumentino. E la prima tassa a non dover aumentare adesso è l'Iva": così il ministro dell'Interno Angelino Alfano all'arrivo a un convegno a Milano per la nascita di Forza Italia. Duro commento, invece, sulle parole di Stefano Rodotà che ha definito "deprecabili ma comprensibili" le affermazioni delle Nuove Br: "Dichiarazioni gravi e inquietanti che spero vengano presto rettificate".

fonte TGCOM

t'e capì ?
8-) ;)
poliziotto buono e poliziotto cattivo
e il cattivo siamo "noi" .
soloo42000

Amadeus ha scritto:Si vabbè, allora visto che prima o poi dobbiamo morire tanto vale farla finita oggi... ora stesso...bang.
arà soloooo :D :D ma che dici?

sul fronte occidentale non si buttano mica tanto giù
quelli combattono
lottano
:|

12:43 - "Siamo la sentinella anti-tasse del governo e lavoriamo perché non aumentino. E la prima tassa a non dover aumentare adesso è l'Iva": così il ministro dell'Interno Angelino Alfano all'arrivo a un convegno a Milano per la nascita di Forza Italia. Duro commento, invece, sulle parole di Stefano Rodotà che ha definito "deprecabili ma comprensibili" le affermazioni delle Nuove Br: "Dichiarazioni gravi e inquietanti che spero vengano presto rettificate".

fonte TGCOM

t'e capì ?
8-) ;)
poliziotto buono e poliziotto cattivo
e il cattivo siamo "noi" .

Dillo a chi ha deciso di rinunciare a fare politica di CSX.
Io sono pronto a ripartire oggi stesso.
A FARE POLITICA DI CSX.
Non a giocare a Renzie e Barbie.

soloo42000
Rispondi