quo vadis PD ????

E' il luogo della libera circolazione delle idee "a ruota libera"
Rispondi
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Joblack ha scritto:@mariok

hai centrato il problema. Ancora l'apparato PD che non capisce e che non demorde.

Perchè Bersani, che è anche il segretario PD, non nomina Renzi, Civati e la Moretti a trattare con i grillini?

Bye


Piano,....piano, dolce Carlotta (Detto italiano)


Civati forse.......................


Ma Moretti e Renzi,..........lassa perd.


Moretti è sempre attraente come ragazza, ma non dal punto di vista politico. Viene mandata in pista come fa Silvietto con le sue belle.

L'ho sentita una anno fa quando era ancora vice sindaco di Vicenza e non mi era sembrata male. Anzi.

Poi il mix di essere una donna attraente e dire cose sensate ha avuto il suo peso.

Quando l'ho risentita come portavoce di Bersani dalle primarie in poi, come dicono da queste parti: "In burlà giò i calsett" (Mi sono cadute le calze).

Ha subito la trasformazione di tutti. Gli hanno messo le briglie e un robusto paraocchi e ripete a pappagallo le cazzate che gli impongono di dire.

Rimane solo il fatto che è un bella attraente quarantenne.


Anche per Renzi lassa perd.

Dalla pagina 7 del cartaceo de La Stampa di stamani:

"Niente polemiche, ma non andrò
a nessun vertice con la Bindi"

"Abbiamo regalato un rigore a Beppe Grillo e sottovalutato Berlusconi"


Ha detto:

La miopia

Il nostro compito era di snidare gli elettori delusi del centro destra.



QUESTO, DI POLITICA,...E DI SOCIOLOGIA E PSICOLOGIA POLITICA, NON HA CAPITO UN EMERITO caXXo.
camillobenso
Messaggi: 17353
Iscritto il: 06/04/2012, 20:00

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da camillobenso »

Il profeta


Immagine



Le “Profezie” di Fassino.
27/02/2013 di triskel182


https://triskel182.wordpress.com/2013/0 ... i-fassino/
soloo42000
Messaggi: 1081
Iscritto il: 15/05/2012, 9:38

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da soloo42000 »

>>QUESTO, DI POLITICA,...E DI SOCIOLOGIA E PSICOLOGIA POLITICA, NON HA CAPITO UN EMERITO caXXo.


Certo a Roma abbiamo degli scienziati politici.
Ma pure a Firenze mica scherzano.

Come si vince?

Puntiamo agli elettori delusi di destra.
Non ai delusi di CSX (chissa` quanti astenuti abbiamo lasciato per strada).
No.
Militando in un partito progressista noi lasciamo perdere i nostri
di elettori e puntiamo agli altri.
Davvero geniale.

E come puntiamo ai delusi di destria?
Ma e` ovvio, elementare Watson: con un programma liberista!
Cosi` poi lasciamo senza casa, e quindi per strada, quelli di CSX.

Ma va a cagher!!!

Ancora non ha capito perche` ha perso.


soloo42000
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

ELEZIONI POLITICHE 2013
27/02/2013 - COLLOQUIO

Renzi: niente polemiche, ma non vengo
ai summit di partito con Rosy Bindi


Parla il sindaco di Firenze:
“Abbiamo regalato un rigore a Beppe Grillo e sottovalutato Berlusconi”

FEDERICO GEREMICCA

ROMA

I giornalisti telefonano, pressano, insistono per le interviste... Ma che cosa dovrei dire che non ho già detto? E se poi pensano che ora mi metta ad attaccare Bersani, vuol dire che non hanno capito niente: io non faccio lo sciacallo». Pomeriggio inoltrato, Palazzo Vecchio, il sole che tramonta mentre Matteo Renzi conclude una rapida riunione di staff per poi riunire la sua giunta. Come da subito dopo le primarie, infatti, è tornato e continua a fare il sindaco a tempo pieno: ma da 48 ore a questa parte è inseguito da struggenti appelli al ritorno in campo o da tweet e messaggini che evocano quel che avrebbe potuto essere e non è stato.
Scrivono: «Con Renzi avremmo vinto a mani basse»; «Se candidavamo Matteo, Grillo se lo sognava il 25%»; «Altro che smacchieremo il giaguaro: ci ha fatti neri così». Sono militanti, cittadini qualunque, giovani che avevamo scommesso su un giovane. Ma arrivano anche dichiarazioni sorprendenti, inattese: come quella del sindaco di Bologna Virginio Merola, ultrà bersaniano alle primarie del centrosinistra e fierissimo avversario del primo cittadino di Firenze, definito addirittura “un golpista”: «Matteo Renzi - dice ora Merola - è la nostra possibilità di rinnovamento: e di questo dobbiamo prenderne atto».

Riconoscimenti postumi. Ricostruzioni - ma senza controprova - di quel che poteva essere e non è stato. E la speranza - soprattutto - che possa finalmente decollare un progetto che lo stesso “popolo del centrosinistra”, però, ha affondato nel ballottaggio del 2 dicembre. Nessuno, naturalmente, può sapere se Matteo Renzi, in cuor suo, avesse puntato sul naufragio elettorale di Bersani sperando in reazioni così. La linea tenuta nelle ore successive al voto, però - nessun commento, nessuna polemica e l’invito agli uomini a lui più vicini di tacere e lavorare - sembra dire che, se anche lo avesse sperato, ora non intende maramaldeggiare su un partito scosso e pronto a dividersi.

«Sto zitto e non faccio polemiche, come dal ballottaggio in poi - ha confermato ieri allo staff riunito -. Ma non mi si chieda di condividere, e soprattutto di venire a Roma per fare riunioni di “caminetto”, come lo chiamano, assieme a Rosy Bindi: non è cosa che faccia per me». Ieri mattina, infatti, qualcuno ha chiamato Renzi per invitarlo a partecipare al vertice romano che si sarebbe svolto in serata nella sede del Pd per analizzare il voto e decidere cosa fare: ma il sindaco aveva una riunione di giunta e ha potuto motivatamente rifiutare l’invito.
Del resto, come aveva appena spiegato agli uomini dello staff, cosa potrebbe dire che non aveva già detto? «Dovrei ripetere che il nostro compito era snidare gli elettori delusi del centrodestra? Che non bisognava sottovalutare Berlusconi? Oppure che dovevamo fare nostri alcuni temi di Beppe Grillo? Inutile, ora. Inutile, dopo aver voluto le primarie salvo poi chiuderle al secondo turno per paura che venissero a votare elettori esterni al centrosinistra: che sono precisamente quelli che di cui avevamo bisono alle elezioni vere e che, naturalmente, non ci hanno votato».

Il punto sarebbe che cosa fare adesso. Ma su questo Renzi passa la palla al segretario: «Ha vinto le primarie, ha fatto la sua campagna elettorale ed è giusto che adesso sia lui a indicarci la rotta», spiega ai suoi che gli chiedono quale sia la via da seguire. «Annoto solo che ci stiamo mettendo nelle mani di Grillo. Gli abbiamo regalato un rigore, e ora vediamo come lo calcerà. Naturalmente, penso ai timori in Europa di fronte a un centrosinistra che pende dalle labbra di Beppe Grillo».

La sensazione che gli uomini a lui più vicini ricavano dai mezzi ragionamenti del sindaco, è che anche la sua rotta sia ancora da definire. Quel che sembra chiaro, è che per ora non si attacca il segretario (col quale Renzi ha scambiato un paio di sms di commento e solidarietà) ma nemmeno si dà sostegno a una linea che non pare condividere granchè. In un altro tempo si sarebbe detto “nè aderire nè sabotare”: ora si può azzardare un meno enfatico “aspettare e vedere”. Con la certezza che non ci sarà molto da aspettare per vedere che accadrà...
Resta un ultimo punto: lo stato d’animo della «speranza di cambiamento», come lo definisce oggi Virginio Merola. Onestamente, non pare un granchè, considerata la confusione tra rammarico e spinta a guardare avanti che agita i suoi pensieri. Senza confessarlo, Renzi lo ammetteva in qualche modo regalando ai suoi fedelissimi un’ultima battuta: «Durante le primarie dicevo che il Pd con me sarebbe arrivato al 40% e senza di me al 25. Oggi gli amici mi chiamano per prendermi in giro. “Caro Matteo, il candidato premier non lo potevi fare, ma come sondaggista hai un bel futuro”...». Magra soddisfazione, si potrebbe ipotizzare. Anzi: nessuna soddisfazione, a dir la verità .

http://www.lastampa.it/2013/02/27/itali ... agina.html
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

Non sono d'accordo sulla frase attribuita a Renzi, "abbiamo regalato un rigore a Grillo e sottovalutato Berlusconi"

No, non è così.

Berlusconi ha perso 6 milioni e rotti di voti, il PD oltre a non guadagnare parte di questi sei milioni nè ha persi altri 3 milioni.

È l'offerta politica del PD che non ha convinto né i suoi elettori né tantomeno quelli fuggiti dal PDL.

Bisognava dare un'offerta di rottura e discontinuità della politica di austerity proposta da monti e votata dal PD in toto. D'altronde il PDL si era furbescamente smarcato dall' abbraccio mortale di monti, rigor mortis ... appunto.

Non credo che Renzi avrebbe saputo farlo avendo tutto un partito contro pro-montiano, vedi Bindi, Letta, Franceschini, Gentiloni, Fioroni, ecc. ecc.
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
Amadeus

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Amadeus »

Piano,....piano, dolce Carlotta (Detto italiano)
off topic di cui mi scuso ma sul cinema non riesco a trattenermi .

Ziello non so se è diventato un detto italiano ma
Hush Hush sweet Charlotte ( In Italia il titolo è quello che hai scritto tu )
è uno straordinario film in bianco e nero con Bette Davis.

Un thriller sulle ossessioni ... un imperdibile cult.
paolo11
Messaggi: 3688
Iscritto il: 22/02/2012, 14:30

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da paolo11 »

Joblack ha scritto:Non sono d'accordo sulla frase attribuita a Renzi, "abbiamo regalato un rigore a Grillo e sottovalutato Berlusconi"

No, non è così.

Berlusconi ha perso 6 milioni e rotti di voti, il PD oltre a non guadagnare parte di questi sei milioni nè ha persi altri 3 milioni.

È l'offerta politica del PD che non ha convinto né i suoi elettori né tantomeno quelli fuggiti dal PDL.

Bisognava dare un'offerta di rottura e discontinuità della politica di austerity proposta da monti e votata dal PD in toto. D'altronde il PDL si era furbescamente smarcato dall' abbraccio mortale di monti, rigor mortis ... appunto.

Non credo che Renzi avrebbe saputo farlo avendo tutto un partito contro pro-montiano, vedi Bindi, Letta, Franceschini, Gentiloni, Fioroni, ecc. ecc.
.............
Caro Joblack".Lo ripeto l'errore del PD in campagna elettorale è stato quello di parlare sempre di dialogo con il centro(Monti).
Non si sono accorti che Monti L'equità di cui parlava l'ha persa per strada.I cittadini si sono accorti eccome.
Ora Bersani chiedeva l'appoggio a Grillo per fornare il governo.Il movimento 5 stelle non è nato per questi inciuci.E secondo il mio parere a fatto bene dire di NO Grillo.
A questo punto se la vedano PD .PDL.e monti.Chi piu chi meno sono loro che ci hanno portato a questa situazione.Grillo può solamente fare come in Sicilia.
IL suo obiettivo è completamente diverso e lo sanno i partiti. Forse certi che lo hanno votato non sapevano il suo progetto..Percui inciuci niente.
Si rimangerebbe tutto quello che ha predicato fino ad ora.
Ciao
Paolo11
Joblack
Messaggi: 1007
Iscritto il: 21/02/2012, 22:08

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da Joblack »

paolo11 ha scritto:
Joblack ha scritto:Non sono d'accordo sulla frase attribuita a Renzi, "abbiamo regalato un rigore a Grillo e sottovalutato Berlusconi"

No, non è così.

Berlusconi ha perso 6 milioni e rotti di voti, il PD oltre a non guadagnare parte di questi sei milioni nè ha persi altri 3 milioni.

È l'offerta politica del PD che non ha convinto né i suoi elettori né tantomeno quelli fuggiti dal PDL.

Bisognava dare un'offerta di rottura e discontinuità della politica di austerity proposta da monti e votata dal PD in toto. D'altronde il PDL si era furbescamente smarcato dall' abbraccio mortale di monti, rigor mortis ... appunto.

Non credo che Renzi avrebbe saputo farlo avendo tutto un partito contro pro-montiano, vedi Bindi, Letta, Franceschini, Gentiloni, Fioroni, ecc. ecc.
.............
Caro Joblack".Lo ripeto l'errore del PD in campagna elettorale è stato quello di parlare sempre di dialogo con il centro(Monti).
Non si sono accorti che Monti L'equità di cui parlava l'ha persa per strada.I cittadini si sono accorti eccome.
Ora Bersani chiedeva l'appoggio a Grillo per fornare il governo.Il movimento 5 stelle non è nato per questi inciuci.E secondo il mio parere a fatto bene dire di NO Grillo.
A questo punto se la vedano PD .PDL.e monti.Chi piu chi meno sono loro che ci hanno portato a questa situazione.Grillo può solamente fare come in Sicilia.
IL suo obiettivo è completamente diverso e lo sanno i partiti. Forse certi che lo hanno votato non sapevano il suo progetto..Percui inciuci niente.
Si rimangerebbe tutto quello che ha predicato fino ad ora.
Ciao
Paolo11
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma sarebbe assurdo che quelli che hanno votato Grillo per cacciare Berlusconi e Monti poi spingano ad un matrimonio incestuoso.
Secondo me Grillo alza il prezzo.

Bye
Toro Seduto (Ta-Tanka I-Yo-Tanka)

‘‘Lo Stato perirà nel momento in cui il potere legislativo sarà più corrotto dell’esecutivo’’. C.L. Montesquieu
mariok

Re: quo vadis PD ????

Messaggio da mariok »

A me sembra questa volta di dover dar ragione a Grillo.

Ma come è possibile chiedergli di dare la fiducia ad un governo presieduto da Bersani, magari con D'Alema, Bindi e Veltroni?

Quello che anche noi sembriamo far fatica a capire è che oltre un problema di contenuti, c'è soprattutto una questione di credibilità e di discontinuità nei personaggi che si propongono per la loro attuazione.

Mi sembra già un atto di grande serietà dichiararsi disponibili ad appoggiare singoli provvedimenti. Appoggiare un governo composto dagli esponenti di una classe politica che si combatte da anni, mi sembra eccessivo.

Poi, nella vita tutto è possibile...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite